|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#82 |
|
Member
|
Basta il sabato per fare la spesa e altri acquisti.
|
|
|
#83 | |
|
Member
|
Quote:
I problemi sono di bilanci se tutti, come te con i tuoi amici, vanno nei centri commerciali la domenica solo per fare due passi. C'è un costo (spesa) per tenere un'attività commercilae aperta e se tutti si limitano a fare due passi, bè i "problemi" ci sono. Non li vedi, perchè non ci lavori e non vedi i conti, ma ci sono.
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
non penso che vanno in perdita se continuano a rimanere aperti di domenica
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
|
Quote:
Hai idea di quali siano i conti di un negozio della GDO?
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
poi ti chiama il capo in ufficio e ti dice che non vanno bene solo 8 ore al giorno, devono essere almeno 10 ma meglio ancora 12 o 13. E che la vita privata te la devi scordare. Ovviamente ufficialmente risulteranno 8 ore al giorno. (successo di recente a un mio conoscente) |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
E poi la domenica ci sono quelli che entrano in negozio solo per fare 4 passi (e, almeno dove lavoro io, sono la maggior parte)... e si, siamo aperti per far passare il tempo a "i disperati della domenica". La domenica è facile andare in negativo, conti alla mano.
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
|
Curiosità.. secondo voi perchè in Danimarca i centri commerciali, e ovviamente anche tutti gli altri negozi, compreso Ikea chiudono il sabato alle 18 e la domenica sono sempre CHIUSI!?!?!? faccio l'esempio della Danimarca perchè ci sono stato per un paio di mesi.. e lì non mi pare ci sia la crisi...
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
probabilmente e' solo una questione di mentalita' e di consumismo l'ultima volta che sono stato a New York era la settimana del giorno del ringraziamento, il venerdi' i negozi apple applicano sostanziosi sconti, beh a mezzanotte di venerdi' l'apple store sulla 5 (aperto 365/7/24) aveva un centinaio di persone in coda! E sono convinto che que negozio e' pieno di gente anche a Natale o Capodanno...
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
|
Quote:
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
Se gli sconti l'Apple store li facesse il venerdì in apertura (ma forse li fa la sera proprio per rientrare dei costi) la fila l'avresti vista al mattino, come in Italia la vedi quando c'è un'inaugurazione di un nuovo negozio/saldi/sottocosto.
"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto." Ultima modifica di _Tore_ : 29-04-2010 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
aberrante..ma i lavoratori avranno o meno il diritto di riposarsi?
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
ma perchè dobbiamo copiare tutti gli aspetti più deleteri del modello USA?
Io non voglio lavorare quanto gli americani con gli stipendi italiani. E no, eh.
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Patria, famiglia e cristianità i valori da difendere?
però si separano le famiglie facendole lavorare anche nelle feste nazionali o pasqua e natale... boh, sarò io che sono comunista |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;.a;.z;'.a'.za
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vogliono lavorare di domenica , se vogliono tenere l'ipermercato aperto , anche di notte , trovo giusto che possano farlo. se uno vuole lavorare 12 ore perche' gli servono i soldi degli straordinari , e' giusto che gli si consenta di farlo... se uno vuole avere 3 lavori , come paulus , perche' la situazione lo richiede , e' giusto che gli si consenta di farlo. obbligare tutti a stare a casa la domenica a grattarsi la panza , o a natale o il 1 maggio mi sembra davvero " dittatoriale" se mi passate il termine... C;a;.,z;.,a
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esse sono dei piccoli supermercati ( tipo quello indiano dei simpsons ) che restano aperti anche di notte ( non so le feste ma credo di si' ). li' la merce costa un % di piu' per coprire i costi dell'apertura 24h. Se a me alle 2 di notte viene voglia di comprarmi 1kg di gelato , vado li ' , pago 5 dollari invece di 4.50 , la differenza va al povero cristo che si fa la notte dietro al bancone , io mi gusto il mio gelatone e tutti son contenti. Usufruisco di un servizio che ha dei costi aggiuntivi? ok , pago di piu' , ma se lo faccio evidentemente ne vale la pena. Se i negozi di questo tipo non avessero successo , non avessero abbastanza introiti da pagare personale , maggiorazioni notturne agli stessi ecc ecc dopo un po' tornerebbero ad orari normali. Ma sono convinto che sia giusto liberalizzare la cosa , lasciare decidere il mercato , ai consumatori insomma... C;,a;,z;,a;za
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!