|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
[b] opere realizzate ed abbandonate [/] perche' non c'era nessuno che gestisse il tutto. Alla fine sono tornati ai vecchi sistemi. Il resto e' storia. P.S : impiegasse il brunetta tali soldi per altri problemi della P.A.
|
|
|
|
#282 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
credo tu abbia capito.... |
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quello che manca in alcune scuole è la PEC...perchè giustamente si devono fare tutte le minchiate di questo mondo (progetti per i docenti..giochi dimenticati o orto a scuola) trascurando il settore amministrativo.
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ci rendiamo conto del lavoro immane (e folle) che è stato fatto per anni solo perchè l'utenza è profondamente conservatrice e fondamentalmente menefreghista (le segreterie e gli altri uffici amministrativi dello Stato si sono trovati nella condizione di dover perdere mesi e mesi di tempo solo per inseguire i dipendenti a ritirare i LORO cud e i LORO cedolini)? La tecnologia va usata..o internet è nato solo per cavolate come facebook o youtube, mentre per la PA si deve ricorrere a strumenti e procedure che già dalle riforme napoleoniche erano vecchie?
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
tutto cio' che riguarda lo snellire code e burocrazia e' benvenuto, pero' levatemi una curiosita'
ora (beh appena liberano i server) attivero' questa PEC, ma in soldoni che ci faccio? "comunicazione tra cittadino e pa", cioe'? io sono un lavoratore dipendente e non mi pare di aver mai avuto nulla a ceh fare con le PA, a parte quando ho richiesto il cambio di residenza e dello stato di famiglia, ma ho fatto gia' tutto online via comune.roma.it, in che modo mi aiuterebbe la pec?
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Secondo me Brunetta ha fatto una buona cosa. Avvicinare molti italiani dinosauri al mondo dell informatica. Ci vorrà tempo, ci vorranno soldi e lavoro per creare un ottimo sistema di gestione dei documenti elettronici, ma con conseguente risparmio di denaro, carta, tempo, persone, file. Purtroppo però per partito preso la gente critica a prescindere senza vedere la potenzialità di questo progetto. Volevate l'innovazione, eccola, a piccoli passi, ma c'è...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Comunque, https://postacertificata.gov.it/home/index.dot.
E' due giorni che provo e ancora niente.
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Cmq a proposito di quella url, ho letto altrove commenti "illuminati" di geni che spalavano merda su chi ha sviluppato e configurato il servizio, reo di non essere capace nemmeno di installare un certificato https. Insomma i soliti incapaci di cui tanti si riempiono la bocca, peccato che il certificato sia stato generato per un altro hostname, che non c'entra un fico secco con quel "postacertificata.gov.it" che non si sa bene da dove sia saltato fuori...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
L'iniziativa mi sembra interessante, ma devo ancora vedere un'effettiva utilità.
Appena possibile la faccio e vediamo a cosa serve.
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quest'anno gli insegnanti delle scuole pubbliche che rimarranno a casa sono 25.000 : cosa dovrebbero pensare un'insegnante che e' per strada di questa alzata di ingegno? Propaganda? Pubblicita? Soli dello stato buttati nel cesso dico io. Brunetta non doveva fare il ministro della pubblica amministrazione, ma il ministro della propaganda (arlecchiniana aggiungerei io).
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
ma qualcuno c'e' riuscito ad attivarla?
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 |
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
#297 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#299 |
|
Junior Member
|
sì sì, era ironico. Anche perché nel diciannovesimo secolo l'inquinamento provocato dal carbone era terribile. Per non palare di tutte le foreste scomparse perché servivano gli alberi per la legna da riscaldamento o, come in Inghilterra e Scozia, per costruire navi.
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
![]() ma poi che cxxxx cià da ridere questa sono due giorni che provo ma non và e lei ride, e come se ti prendesse per il cu....
Ultima modifica di gerikoo : 27-04-2010 alle 20:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

sono due giorni che provo ma non và e lei ride, e come se ti prendesse per il cu....