Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2010, 10:31   #7141
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Echoes64 Guarda i messaggi
Una chicca: una volta al telefono per una delle numerose telefonate... davanti all'evidenza dei fatti, l'operatore di tele2, dandomi ragione, mi ha fatto la proposta di passare a tiscali... cioè.. vi rendete contro?? gli stessi centralinisti di tele2 stanchi di sentire queste lamentele si sono preparati la proposta di riserva!!!
Magari questo lavora part time in un call center di T2/teleTU e a tempo perso fa il promoter di tiscali
Old 22-04-2010, 11:17   #7142
Echoes64
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Magari questo lavora part time in un call center di T2/teleTU e a tempo perso fa il promoter di tiscali
è di certo così... infatti mi ha confessato che non ne poteva più di queste situazioni e che anche loro non sanno che pesci pigliare... è arrivato a darmi il suo telefono personale nel caso le cose non fossero andate come anche a lui avevano promesso... ma ovviamente non ne ho approfittato.. Dopotutto loro sono spesso (ma non sempre) l'interfaccia incolpevole della società...
Echoes64 è offline  
Old 22-04-2010, 12:02   #7143
Centurione_01
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
tre giorni di disservizio?? hai mantenuto il vecchio numero immagino....
Si il cambio l'ho fatto online con codice di migrazione (ottenuto dopo svariate chiamate al risponditore automatico..., a volte sembrava impazzire e dare i numeri a lotto ....).
Non avevo voglia di cominciare a distribuire un nuovo numero ....
Centurione_01 è offline  
Old 22-04-2010, 12:11   #7144
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
è di certo così... infatti mi ha confessato che
non ne poteva più di queste situazioni e che anche loro non sanno che pesci pigliare... è arrivato a darmi il suo telefono personale nel caso le cose non fossero andate come anche a lui avevano promesso... ma ovviamente non ne ho approfittato.. Dopotutto loro sono spesso (ma non sempre) l'interfaccia incolpevole della società...
cmq anche loro centrano...
quando chiamo quel maledetto numero 848 ti tengono ore al telefono...
l'ultima volta che li ho chiamati... ho risposto loro che il mio tempo è denaro, e se li chiamo un motivo ci sarà... non è che mi metto a chiamarli perchè non ho altro da fare... per poi sentire le loro solite cose, controlli i dns, ci connetta via cavo e non via wifi... (scusa se vedo il router via wifi) per connettermi... ma se manca la portante... anche loro hanno una preparazione che lasciano a desiderare...

Noto che con speedtest fai il test a Vicenza... veneto anche te?
Old 22-04-2010, 12:40   #7145
Echoes64
Member

si sono veronese..
ho letto un po' di pagine indietro e devo dire che mi son ritrovato in molte cose che avete raccontato.. anche sulle "fatture sbalgiate"...
in effetti in gennaio avevo cambiato il piano e sottoscritto la 38_90 tutto compreso.. gratis per i primi 6 mesi ...
Puntualemnte mi è arrivata la fattura.. che ho cmq pagato in quanto anche a me hanno raccontato dell'errore..
Il mio vecchio numero suona sempre libero... e non mi hanno ancora mandato l'avviso di ricevimento della raccomandata... sta a vedere che mi arriverà qualche altra fattura!! (che non pagherò...)
Per quanto ne so questa è una cosa da segnalare all'AGCOM perchè queste sono esattamnte le cose per cui vengono multati.. (noi non ci guadagnamo nulla.. ma loro almeno smettono di avere questo comportamento...)

ps.. mettete anche me nella lista dei transfughi!!! solo che non ho conservato gli speedtest precedenti!!
Echoes64 è offline  
Old 23-04-2010, 20:41   #7146
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
pure io non mi lamento
[/url]
^^
NGI Speed Test alle 20:43 del 23/04/2010
Download Speed: 13564 Kbps (1695.5 KB/sec)
Upload Speed: 752 Kbps (94 KB/sec)
Latenza: 18 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%

Ultima modifica di schizzato : 23-04-2010 alle 20:44.
schizzato è offline  
Old 23-04-2010, 20:48   #7147
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
pure io non mi lamento
[/url]
^^
NGI Speed Test alle 20:43 del 23/04/2010
Download Speed: 13564 Kbps (1695.5 KB/sec)
Upload Speed: 752 Kbps (94 KB/sec)
Latenza: 18 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%
Ciao Schizzato !! Che sfacciato però.. 14!!
Guarda invece io..

Ieri ho avuto finalmente il nuovo codice migrazione da Tele2...
Questo ritardo mi costa altri 15 giorni di attesa....
(ho richiesto la migrazione ad Infostrada il 31/3..!)
angelo68 è offline  
Old 23-04-2010, 20:51   #7148
schizzato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo68 Guarda i messaggi
Guarda invece io..

eheheheh l'incubo è finito da un bel pezzo
^^
2 mesi circa

cmq adesso vodafone da me va a 7 mega pieni ed altri ip che iniziano con 87.xxx
boh????
Old 24-04-2010, 10:01   #7149
braida
Senior Member

L'Avatar di braida

Città: provincia di Udine
Quote:
Originariamente inviato da angelo68 Guarda i messaggi
Guarda invece io..

Anche a me stesso scherzetto del cambiare codice di migrazione, rifatto la procedura speriamo bene stavolta..
ho venduto positivamente a : +Benito+ , salsero71 , bazoso , bob.malone , nicosam , tone8 (notebook), alex1978, CL3RIC, Marchetto86, giusy6464 (XBOX360), Rei & Asuka (PS3), Ricciolotto, otaku1975, RageFactory®, fanaticgames, Bassplus, lxbevi, cemmone, menion83, made1, untireggo, , galaga, Goomba, Markcus, guncannon, patrizio1982, zannabia,giuseppe1969, exces
braida è offline  
Old 24-04-2010, 12:30   #7150
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Città: Firenze
Siate fiduciosi ragazzi!!!

La pazienza darà i suoi frutti, non dubitate.

Intanto stamani ho ottenuto questa strabiliante prestazione balzellando tra Boemia (server Plzen), Lussemburgo e penisola italica, ma... dopo aver atteso oltre 1h per avere un IP valido dal DSLAM di Vodafone

Bah... che peccato: perdere tanta meraviglia per 14€/mese non appena ho attivato la nuova linea studierò per bene quel che si può fare...

Buon week-end a tutti

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 24-04-2010 alle 13:06.
DeltaDirac è offline  
Old 24-04-2010, 13:22   #7151
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Siate fiduciosi ragazzi!!!

La pazienza darà i suoi frutti, non dubitate.

Intanto stamani ho ottenuto questa strabiliante prestazione balzellando tra Boemia (server Plzen), Lussemburgo e penisola italica, ma... dopo aver atteso oltre 1h per avere un IP valido dal DSLAM di Vodafone

Bah... che peccato: perdere tanta meraviglia per 14€/mese non appena ho attivato la nuova linea studierò per bene quel che si può fare...

Buon week-end a tutti

La velocità più di tanto è relativa.... ma invece il problema rimane il ping... troppo alto per i miei gusti...

Ultima modifica di pitx : 24-04-2010 alle 15:10.
pitx è offline  
Old 25-04-2010, 10:01   #7152
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Beh, insomma... "velocità più di tanto relativa"... parliamone.
4 Mega non li ho mai avuti da quando la rete ha avuto l'ictus (ottobre scorso) e ti posso garantire che rispetto a 0.4M fanno davvero la differenza.
Con 4 Mega puliti si riesce a sopravvivere tranquillamente, anche con qualche "strappo" dovuto alla latenza alta.
Ma anche questa è migliorata: prima avevo in media anche più di 200ms, una linea ben peggiore della tua per intendersi

Mi piacerebbe solo capirne il motivo: se non avevano risorse prima, non le hanno neanche adesso, o no?
Non riesco a credere che per qualche utente che abbandona la nave, si possa decongestionare la rete...

Tiscali, invece, sempre costante:

Ultima modifica di DeltaDirac : 25-04-2010 alle 10:06.
DeltaDirac è offline  
Old 25-04-2010, 13:36   #7153
schizzato
Senior Member

Quote:
Beh, insomma... "velocità più di tanto relativa"... parliamone.
4 Mega non li ho mai avuti da quando la rete ha avuto l'ictus (ottobre scorso) e ti posso garantire che rispetto a 0.4M fanno davvero la differenza.
Con 4 Mega puliti si riesce a sopravvivere tranquillamente, anche con qualche "strappo" dovuto alla latenza alta.
Ma anche questa è migliorata: prima avevo in media anche più di 200ms, una linea ben peggiore della tua per intendersi

Mi piacerebbe solo capirne il motivo: se non avevano risorse prima, non le hanno neanche adesso, o no?
Non riesco a credere che per qualche utente che abbandona la nave, si possa decongestionare la rete...

Tiscali, invece, sempre costante:
pure fastweb è sempre costante

ci condivod 3 pc e sempre così :l
Old 26-04-2010, 16:12   #7154
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Da oggi non sono più utente TELE2, il maialino è stato ucciso

In realtà sto in una situazione ancora ambigua, in quanto Infostrada mi ha messo in prenotazione per un posto libero in centrale, per ora con la voce sono in preselezione.

Per l'ADSL, l'absolute 8MB che ho sottoscritto ha dato questi primi risultati:

Come download c'è un leggerissimo miglioramento rispetto a TELE2, nulla di che. Onestamente pensavo meglio, però ora i video su YouTube li riesco finalmente a vedere

Come upload il miglioramento invece è più evidente

Come ping sono passato da rating B che avevo con TELE2 all'attuale rating A, di più non si può

Sono abbastanza soddisfatto del cambio effettuato, anche se questi sono solo i primi test, non ho idea se la situazione resterà questa o tenderà a migliorare/peggiorare. Ovviamente monitorerò la cosa
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 26-04-2010, 16:41   #7155
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Da oggi non sono più utente TELE2, il maialino è stato ucciso

In realtà sto in una situazione ancora ambigua, in quanto Infostrada mi ha messo in prenotazione per un posto libero in centrale, per ora con la voce sono in preselezione.

Per l'ADSL, l'absolute 8MB che ho sottoscritto ha dato questi primi risultati:

Come download c'è un leggerissimo miglioramento rispetto a TELE2, nulla di che. Onestamente pensavo meglio, però ora i video su YouTube li riesco finalmente a vedere

Come upload il miglioramento invece è più evidente

Come ping sono passato da rating B che avevo con TELE2 all'attuale rating A, di più non si può

Sono abbastanza soddisfatto del cambio effettuato, anche se questi sono solo i primi test, non ho idea se la situazione resterà questa o tenderà a migliorare/peggiorare. Ovviamente monitorerò la cosa
Bravo ninja970 Ottimo report!

Tieni presente che la migrazione ULL completa sugli apparati IUnet deve ancora aver luogo, per adesso ti trovi nel mix TELESTRADA, ma direi non puoi proprio lamentarti.
Vedrai la differenza non appena avrai completato la migrazione.

Buona navigazione e, al solito, torna a fare un saluto ai vecchi compagni d'avventura

DeltaDirac è offline  
Old 26-04-2010, 16:52   #7156
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Bravo ninja970 Ottimo report!

Tieni presente che la migrazione ULL completa sugli apparati IUnet deve ancora aver luogo, per adesso ti trovi nel mix TELESTRADA, ma direi non puoi proprio lamentarti.
Vedrai la differenza non appena avrai completato la migrazione.

Buona navigazione e, al solito, torna a fare un saluto ai vecchi compagni d'avventura
Quindi dici che il fatto di essere in preselezione sul voce indica anche che non sono ancora in ULL su ADSL ? Avrei modo di verificare questo ?

PS certo che tornerò sempre a salutare i vecchi compagni di maialino
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 26-04-2010, 17:02   #7157
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Beh, tu stesso hai detto:

Quote:
in quanto Infostrada mi ha messo in prenotazione per un posto libero in centrale
Ergo: adesso sei "appoggiato" su apparati TELECOM.

In realta' diversi miei amici hanno avuto un "trattamento" simile.
O non sono stati proprio attivati per "mancanza di risorse", oppure sono stati attivati "in prenotazione" nell'attesa che i lavori di espansione in centrale liberassero delle risorse. E cosi' e' stato: con TELECOM non riuscivano a superare i 3-4 Mbit con latenze dell'ordine delle decine di ms ma, una volta migrati su IUnet in modo permanente, hanno visto aprire i rubinetti della 8 Mbit a stecca con latenza intorno ai 10ms.

Ad maiora!

DeltaDirac è offline  
Old 27-04-2010, 09:08   #7158
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

peggio di così non si può!!!

Old 27-04-2010, 09:44   #7159
braida
Senior Member

L'Avatar di braida

Città: provincia di Udine
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
peggio di così non si può!!!

Oddio il ping
ho venduto positivamente a : +Benito+ , salsero71 , bazoso , bob.malone , nicosam , tone8 (notebook), alex1978, CL3RIC, Marchetto86, giusy6464 (XBOX360), Rei & Asuka (PS3), Ricciolotto, otaku1975, RageFactory®, fanaticgames, Bassplus, lxbevi, cemmone, menion83, made1, untireggo, , galaga, Goomba, Markcus, guncannon, patrizio1982, zannabia,giuseppe1969, exces
braida è offline  
Old 27-04-2010, 12:06   #7160
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

TELE-birboncelli!!!

Quote:
Originariamente inviato da braida Guarda i messaggi
Oddio il ping
Oggi ho ricevuto una mail da TELETU, a seguito di una mia recente segnalazione di disservizio (no, non demordo anche se ho Tiscali ) che dice

Quote:
in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che i nostri tecnici sono a conoscenza del disguido e stanno lavorando per risolverlo al più presto.
La centrale di appartenenza della Sua utenza necessita di un'espansione. Tale intervento è complesso e non dipende unicamente dal gestore Teletu.
Non siamo, per questo motivo, in grado di fornirLe una tempistica precisa.
Stai a vedere se alla fine non riescono a sistemare davvero le cose

@ pitx : sarà impazzita anche la tua centrale

DeltaDirac è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian