Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2010, 20:27   #1
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
doloroso passaggio da xp-->seven, help

ciao a tutti.


Che dire?!? si stava meglio quando si stava peggio.


Ho appena messo su seven e stò diventando scemo a cercare di impostare l'aspetto grafico come quello di win xp.


In particolare io ho sempre avuta la barra di risorse del computer sul bordo superiore dello schermo, ma qui non me la fa mettere, come diamine si fa???

Poi quando apro programmi come msn o skype anche se chiudo l'interfaccia mi rimane l'icona aperta nella barra start, come faccio a cavare sta cosa e lasciare solo la solita iconcina nella zona in basso a destra????


Mi date una mano??? stò impazzendo!!!!


e il menu start classico che fine ha fatto???????
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 22:12   #2
Chessmate
Senior Member
 
L'Avatar di Chessmate
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1149
XP era XP, 7 è 7 ed ha caratteristiche diverse. L'interfaccia di 7 è IMHO meglio, ma è questione di gusti e di abitudine.

Comunque, se per Barra di risorse del computer intendi la barra delle applicazioni, la puoi spostare come su XP, dopo averla sbloccata.

Se non vuoi icone permanenti nella barra delle applicazioni, le puoi rimuovere: click destro sull'icona>rimuovi questo programma dalla barra delle applicazioni.

La barra delle applicazioni su 7 è una zona preferenziale per i collegamenti, insieme alla parte superiore del menu Start. IMHO si sente meno la necessità di mettere le icone dei programmi sul Desktop, come si faceva con Windows 98, e dove verrebbero nascoste dai programmi aperti.
__________________
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2.

Ultima modifica di Chessmate : 21-04-2010 alle 22:17.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 23:08   #3
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
ciao,
anzitutto grazie per la risposta, provo a spiegarmi un po' meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi

Comunque, se per Barra di risorse del computer intendi la barra delle applicazioni, la puoi spostare come su XP, dopo averla sbloccata.
No intendo proprio la barra risorse del computer. Io sono abituato ad utilizzare 2 barre, una sol bordo inferiore, la classica barra delle applicazioni, e una barra sul bordo superiore che non è altro che il contenuto di risorse del computer. Per ottenere quest'ultima bastava prendere l'icona di risorse del computer e trascinarla sul bordi superiore.

Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Se non vuoi icone permanenti nella barra delle applicazioni, le puoi rimuovere: click destro sull'icona>rimuovi questo programma dalla barra delle applicazioni.
Ho visto quel bottone ma non funziona.
Esempio. Apro msn, mi compare la classica icona in basso a destra, mi compare l'icona sulla barra delle applicazioni e mi si apre la finestra del programma sul desktop. Con xp se chiudevo la finestra sul desktop il programma rimaneva in esecuzione, spariva l'icona nella barra delle applicazioni e rimaneva solo al piccola icona in basso a destra.

Ora con seven se chiudo la finestra sul desktop rimangono entrambe le icone, se provo a fare "rimuovi questo programma dalla barra..." non succede nulla, l'unica maniera per farlo sparire è chiudere del tutto l'applicazione.


hai idea di come posso ovviare almeno alla seconda cosa???
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 12:50   #4
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
e il menu start classico che fine ha fatto???????
c'è da dire che anche su Xp, il menù start "classico" era proprio già da buttar via per il menù normale. ora con Vista/Seven, neanche uso scorrere le voci di menù, semplicemente scrivo il nome file o il nome del programma o della funzione nel campo di ricerca, il mouse è inusabile. ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 10:35   #5
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
ola.... inizio ad abituarmi...ma che fatica.

Ho un'altra domanda per voi!

Ci sono dei programmi che ogni volta che li aviio mi compare l'avviso

"consentire al programma seguente di apportare modifiche al computer?"

c'è il modo di dire a sto benedetto windows che un determinato programma non è una minaccia per l'intere umanità e può farlo eseguire??? Ovviamente senza abbasare il livello di protezione dell'UAC..

Grazie
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 11:16   #6
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
no, se questo programma non è in grado di lavorare in spazio utente e vuole scrivere in c:\programmi o in c:\windows.
che programma è?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 11:19   #7
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
no, se questo programma non è in grado di lavorare in spazio utente e vuole scrivere in c:\programmi o in c:\windows.
che programma è?
ciao, sono i programmini tipo cpu-z, che ti dicono le specifiche della cpu, o hwmonitor, che legge le tempertatuere... non penso facciano chissà cosa.

hai qualche idea??

Poi già che ci sono ti ripropongo questo quesito:


[quote=Khronos;31726091
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Se non vuoi icone permanenti nella barra delle applicazioni, le puoi rimuovere: click destro sull'icona>rimuovi questo programma dalla barra delle applicazioni.[/QUOTE]

Ho visto quel bottone ma non funziona.
Esempio. Apro msn, mi compare la classica icona in basso a destra, mi compare l'icona sulla barra delle applicazioni e mi si apre la finestra del programma sul desktop. Con xp se chiudevo la finestra sul desktop il programma rimaneva in esecuzione, spariva l'icona nella barra delle applicazioni e rimaneva solo al piccola icona in basso a destra.

Ora con seven se chiudo la finestra sul desktop rimangono entrambe le icone, se provo a fare "rimuovi questo programma dalla barra..." non succede nulla, l'unica maniera per farlo sparire è chiudere del tutto l'applicazione.


hai idea di come posso ovviare ???
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 11:41   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37026
Ragazzi ma se volete tutto (o quasi) come XP tenetevi XP!
Non ce l'ho con te naturalmente, ma con tutte le continue lamentele di utenti XP che non riescono ad abituarsi all'ultimo SO Windows. Se magari vi foste tutti impegnati un po' di più ad accettare e capire a suo tempo le innovazioni di Vista, vi rendereste conto che tutti questi sono falsi problemi, anzi non lo sono affatto
Scusate il mini sfogo
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 11:45   #9
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ragazzi ma se volete tutto (o quasi) come XP tenetevi XP!
Non ce l'ho con te naturalmente, ma con tutte le continue lamentele di utenti XP che non riescono ad abituarsi all'ultimo SO Windows. Se magari vi foste tutti impegnati un po' di più ad accettare e capire a suo tempo le innovazioni di Vista, vi rendereste conto che tutti questi sono falsi problemi, anzi non lo sono affatto
Scusate il mini sfogo
bè che discorso è....

più che lamentele sono richieste di aiuto per capire meglio l'os, per forse uno dopo qualche mese si abitua, quello che stò cercando di capire è il perchè di certe cose.

comq passando ad un ssd sono stato "obbligato" ad installare seven.

Il passaggio a vista non l'ho fatto per il semplice motivo che il vecchio pc non me lo permetteva.
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v