|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
un utente professionale però sa che AMD è una macchina altrettanto valida e che il rapporto costo/prestazioni è molto più vantaggioso. ..gli Opteron Esacore non fanno così schifo...anzi...sono delle belle bestie. Uno che ne deve comprare una 30ina magari si fa i conti in tasca se avere qualcosa di "leggermente meno potente" ma molto più economico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ora vedremo come si comporteranno i nuovi 6 core AMD; se si parla di Opteron e Xeon il costo/prestazioni è deciso dal software utilizzato, perchè in alcuni ambiti gli opteron vanno molto meglio, in altri vanno molto meglio gli Xeon Ultima modifica di AceGranger : 22-04-2010 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Si sapevo, ma a mio parere è che non investano abbastanza su questa tecnologia, anche perchè hanno più guadagno con un processore da 800 euri che
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
questi 6 core mi potrebbero interessare quando e se vorro' fare un ultimo upgrade alla mia mobo,quindi fra circa....2-3 anni
saranno ancora disponibili secondo voi? e soprattutto...varra' ancora la pena un upgrade del genere? quanto dovro' spendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Soave (Verona)
|
@bongo74
se leggessi i commenti prima di scrivere, capiresti che le polemiche non si fanno sul prezzo di per sè, ma sul prezzo rapportato ad un modello superiore e dal prezzo quasi uguale ... non ci sono solo utenti casalinghi e utenti professionali, ci sono gli appassionati, che provano e spingono questi processori fino al limite ... io che sono un appassionato evidentemente mi interesso a queste cpu e 100 euro di differenza fra una versione con il molti bloccato e una con il molti sbloccato sono pochissimi ... per questo si discuteva che questo processore non vale il prezzo a cui è venduto (a differenza del 980X) .... Ultima modifica di damo_88 : 22-04-2010 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
il problema del prezzo è questo:
se amd avesse un processore ugualmente potente, questo processore costerebbe la metà! chiunque lo compra ci paga la tassa "mancanza di concorrenza"! una bella notizia invece è che stanno arrivando gli x6 amd a basso prezzo! questo fa si che AMD abbia raggiunto gli i7 medio alti! un x6 venduto allo stesso rpezzo di un i7 x4 è un successo incredibile!!! c'è chi dirà che amd ha bisogno di due core in più per raggiungere un x4!!! ma non è questo il punto: se voglio proggettare un processore ad un certo livello di rpestazione non importa come lo faccio basta che il prezzo sia il migliore possibile! posso scegliere di metterci 50 core, ma se mi costa molto che ne faccio????? se ci metto i 32 nm i core virtuali ecc e poi costa molto che me ne faccio? la scelta di amd di competere con le tecnologie intel attraverso il numero di core è sorprendente! sorprendente che sia riuscita a darci un x6 a 180 euro (non il più economico) e il top probabilmente sarà tra i 280-240! è un successo commerciale!!!! come gli athlon x4 sotto i 100 euro!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
il punto non è che a intel il processore "costa troppo" da produrre, tutt'altro: il die di Westmere (i7 980X - 6 core) sarà molto più piccolo rispetto a quello di Thuban (PhenomII X6 - 6 core). Il punto da capire è che Intel, in questo momento, nella fascia più alta non ha concorrenza, e quindi fa i prezzi che vuole. E non è neanche vero che se AMD fosse al suo posto non farebbe altrettanto: anni fa, quando gli Athlon FX erano il top, costavano allegramente 999$, proprio come il top Intel. Ragazzi, ricordate sempre che AMD, Intel, IBM e in generale tutte le aziende non sono organizzazioni senza scopo di lucro, anzi, devono cercare di capitalizzare al massimo il loro vantaggio competitivo. Le azienda nascono primariamente per permettere all'investitore di guadagnare! Ciao. Ultima modifica di shodan : 23-04-2010 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
e icompilatori ad hoc...altrimenti non ne sarei troppo sicuro...è questo che deve finire...la mafia intel..come pure quella nVidia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ma è quel che dicevo io: costano troppo per mancanza di concorrenza!!!
attualmente il fatto è che amd ci lucra il giusto, intel no! questo discorso vale ora non ai tempi dell'fx dove il fatto che intel non avesse un prodotto simele ad amd aveva fatto lievitare i prezzi! l'i5 ora costa 150 euro poichè c'è amd che ti fa pagare il phenom II 965 140 euro! al'ltrimenti l'i5 l'avresti pagato 250 euro mentre i core 2 due andrebbero ancora per la magigore non è questione di chi lucra e chi no: ma di come stanno le cose ora. chi compra amd ora risparmia: dovuto al fatto che amd ha bisogno di guadagnare quote di mercato senza andare in banca rotta svendendo le sue cpu! ora rggionando sei si compra amd, intel abbasserà i prezzi, e siccome amd ha prodotti competitivi è conveniente adesso comprare amd! guardando al rapporto qualità prezzo, chi mira al top deve avere un bel stipendio, non ce che dire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
voglio vedere se c'è qualche coglione che si vuole comprare questo processore o l'i7 980X, solo per fare bella figura con gli amici, ancora non c'è neanche un'applicazione che sfrutta 6 core, ci sono a malapena che sftruttano 4 di core.. sarebbe buttare al vento i soldi. Spero solo ke nessuno si compri questo coso. Un i7920 basta e avanza PER TUTTI. Invece di buttare i soldi per sto coso risparmiteli....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
...ma nessuno butta un occhio ai consumi? Non so a voi ma a me la bolletta Enel non la regalano e montare un esacore per andare sul forum mi sembra una follia!
Guardavo i bench del 980x, già in idle siamo totalmente fuori parametro, secondo me conviene aspettare i 32nm e montare un SSD!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
si certo ma non c'è bisogno che uno spenda un capitale per finire 1-2 minuti prima!! non muore nessuno x 2 minuti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
E se invece uno renderizza un immagine e invece di 12 ore ce ne mette 7-8? Guarda ho appena provato a convertire un mkv da 8Gb con il mio E8500 e con un i7 920 di un mio amico beh 36 minuti il mio e poco piu di 10 il 920!!!! Pensa che con un 980 lo avrebbe fatto in 6 minuti circa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
non si parla di minuti,bensi ore.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
questa è quella più economica vero?
![]()
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Ma poi che c'entra l'evoluzione tecnologica è questa. Allora andavo bene anche con il mio AMD da 400mhz e IE5 tanto internet e pdf li aprivo uguale.
Comunque non vi conviene aspettare 2-3 anni per farvi un 6-core perchè intel sta lavorando dal 2009 su un 48-core e tra 5 anni arriverà un 80-core ![]()
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
chi usa il pc solo per il tempo libero non può distinguere questi particolari.
se mai inizierà a fare uno uso professionale di un pc, dove serve potenza di calcolo per magari realizzare una grafica o un video ... allora capirà che quello che in un benchmark è solo 30 secondi di differenza nella realtà vuol dire tornare 2 ore prima a casa ogni giorno. ![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.