Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2010, 11:52   #261
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6005
il segreto è...pagare in contrassegno!
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 12:14   #262
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
il segreto è...pagare in contrassegno!
Cosi' paghi prima di aprire il pacco, equando trovi l'oggetto rotto non puoi neppure chiedere lo storno alla CC

Come soluzione, mi pare idota...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 12:21   #263
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6005
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
pazzesco come la gente truffa

ormai di venditori seri se ne vedono poco...e tutti o quasi usano il trucchetto del prodotto disponibile cosa assolutamente non vera...giusto per accaparrarsi il cliente
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Cosi' paghi prima di aprire il pacco, equando trovi l'oggetto rotto non puoi neppure chiedere lo storno alla CC

Come soluzione, mi pare idota...
idiota sarà il tuo commento, perchè mi riferivo al primo quote. se compri un oggetto che non è disponibile, non paghi finchè non ti arriva, e se ti arriva un'altra cosa lo vedi dal modello scritto sulla scatola...

>ciao<
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 17:26   #264
Enz01977
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7
Salve,ho un conto paypal con la carta postepay, ho sempre prelevato dal conto paypal alla carta postepay sempre andato tutto bene.

Adesso ho dovuto bloccare la carta postepay perchè lo persa, però avevo dei prelevamenti attivi,cioè mi dovevono arrivare dei soldi dal conto paypal, infatti se entro nel conto paypal mi dice trasferimento completato....adesso perdo tutti i soldi? cosa mi consigliate di fare?
Enz01977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:33   #265
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6005
Quote:
Originariamente inviato da Enz01977 Guarda i messaggi
Salve,ho un conto paypal con la carta postepay, ho sempre prelevato dal conto paypal alla carta postepay sempre andato tutto bene.

Adesso ho dovuto bloccare la carta postepay perchè lo persa, però avevo dei prelevamenti attivi,cioè mi dovevono arrivare dei soldi dal conto paypal, infatti se entro nel conto paypal mi dice trasferimento completato....adesso perdo tutti i soldi? cosa mi consigliate di fare?
chiama il servizio poste per farti bloccare la scheda. poi se i pagamenti sono avvenuti sul conto paypal sono bloccati li, non li hai persi
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 23:30   #266
Enz01977
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
chiama il servizio poste per farti bloccare la scheda. poi se i pagamenti sono avvenuti sul conto paypal sono bloccati li, non li hai persi

gia fatto ho fatto anche la denuncia alla polizia, devo riandare alle poste per rifare una nuova carta postepay, ho chiamato alle poste mi hanno detto che i soldi me li passano sulla nuova postepay speriamo......pero mi hanno consigliato di aspettare prima che arrivano i soldi sulla carta bloccata...speriamo
Enz01977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:24   #267
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Scusate, qualcuno sa dirmi dove posso leggere le disposizioni legate alla postepay in materia di clonazione/richiesta di rimborso?
Nel contratto che ho firmato non ho trovato nulla al riguardo.
Grazie.
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:31   #268
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6005
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno sa dirmi dove posso leggere le disposizioni legate alla postepay in materia di clonazione/richiesta di rimborso?
Nel contratto che ho firmato non ho trovato nulla al riguardo.
Grazie.
http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_PP.pdf

qui dovresti trovare tutto, al massimo vai alle poste e chiedi.

p.s. se ricordo bene puoi essere rimborsato solo se i pagamenti sono avvenuti all'estero, se avvenuti in italia non sarai rimborsato.
ricordo di un utente che venne rimborsato perchè risultava che la sua postepay aveva effettuato delle transazioni dalla romania
auguri
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:46   #269
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_PP.pdf

qui dovresti trovare tutto, al massimo vai alle poste e chiedi.

p.s. se ricordo bene puoi essere rimborsato solo se i pagamenti sono avvenuti all'estero, se avvenuti in italia non sarai rimborsato.
ricordo di un utente che venne rimborsato perchè risultava che la sua postepay aveva effettuato delle transazioni dalla romania
auguri
Grazie per le info!
In posta la direttrice ha fatto "spallucce" e la polizia postale dice che non ha mai visto effettuare un rimborso da parte di Poste Italiane.
Per quello che cerco una regolamentazione in merito.
Trattasi di una ventina di operazioni fatte all'estero (in 10 giorni), su quattro destinatari, tra cui una prenotazione di un viaggio (quindi dovrebbero rintracciare senza problemi l'autore della prenotazione) e vari acquisti di carte telefoniche.
Nessu movimento in Italia!
Sicuramente non si è trattato di phishing, e non so proprio come sia potuto succedere! Ho registrato la postepay su una decina di siti collaudati per acquistare giochi online (zavvi, amazon, thehut, play.com, etc...)
In rete solo chi si è fatto seguire da un legale ha ottenuto un (parziale) rimborso.
Trovo solo testimomianze vecchie di 2,3 anni.
Qualcuno sa dirmi di più?
Grazie mille!
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 09:51   #270
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Se non é phishing potresti avere un virus keylogger sul pc che ti frega le password

...io nel dubbio formatterei
Ho formattato da poco e ho sempre av e firewall aggiornati.
Credo che un key logger lo avrei individuato.
Nessuno oltre a me accede al pc.
Insomma, credo proprio che nulla mi si possa imputare.
Oppure poste dimostri che è totalmente responsabilità mia!
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 14:22   #271
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Chiuso il giro: fatta denuncia alla polizia postale (la quale mi ha fatto capire che faranno indagini (???) ma che non rivedrò un euro) e consegnato tutto in posta.
Dopo summit del personale mi dicono di attendere una telefonata da una persona che mi dirà "qualcosa" non appena avrà "indagato" un pò sul mio estratto conto.
Attendo questa chiamata e poi vedrò come muovermi!

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87
p.s. se ricordo bene puoi essere rimborsato solo se i pagamenti sono avvenuti all'estero
19giorgio87 mi sai dire di più?
Grazie.
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:08   #272
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6005
purtroppo no, ma sfoglia qualche pagina addietro e troverai forse l'utente!
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:32   #273
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
purtroppo no, ma sfoglia qualche pagina addietro e troverai forse l'utente!
Grazie, forse se legge ancora questo 3d fa prima lui a trovare me
Su finanzaonline (nel forum) c'è una testimonianza di un utente che ha subito un danno simile al mio e al quale poste ha rirmborsato tutto!
E' un 3d di un anno fa, quindi è possibile che rispetto agli anni passati poste italiane abbiano un attimo rivisto questi problemi! Una marea di gente non rimborsata, però sono testimonianze sempre vecchie (2006-2007).
Ho la pp da 5 anni e ignoravo quali rischi correvo e quanti casi come il mio attuale siano capitati!
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:50   #274
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6005
io la ppay la uso solo qui in pratica, la ricarico di poche decine di €uro così evito grane, mi dispiace che tu avessi su più soldi, magari puoi affidarti a paypal le prossime volte, li sei tutelato al 100%
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 16:14   #275
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
magari puoi affidarti a paypal le prossime volte, li sei tutelato al 100%
Sì sì, ero registrato anche su paypal oltre ai siti di cui ho parlato più in sù.
Varie volte ho pagato con paypal. Ma spesso siti di e-commerce (dove sono registrato) richiedono tutti i dati della pp. Boh non so ancora come sia potuto succedere...
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 10:32   #276
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Oltre alla testimonianza dell'utente sul forum finanzaonline, ho trovato questo:
Cass. I sezione civile sentenza n. 13777/07
La Banca (e penso anche le poste) può essere responsabile della clonazione del Bancomat o bancoposta o postpay.

Devo indagare...
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:15   #277
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6005
in bocca al lupo!
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 18:25   #278
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
in bocca al lupo!
Crepi
Vi terrò informati
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 04:51   #279
yuri982
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
ma non è che hai dato il tuo numero della carta a qualcuno? ad esempio per farti pagare qualcosa su ebay? altrimenti ecco spiegato il motivo... basta indovinare la data di scadenza ed il gioco è fatto. Alcuni siti (italiani ed esteri) il cvv non lo richiedono, e le Postepay come tutte le Visa Electron non sono nominative nei sistemi Visa (cioè puoi fare acquisti mettendoci qualsiasi nome). Quindi basta il numero della carta e la data di scadenza per fregarti tutto.

Consideriamo poi che i primi 8 numeri di tutte le postepay sono uguali (40236004 o 40236005), e la data di scadenza si può anche indovinare facilmente andando a tentativi.... allora capisci quanto sia pericoloso tenere tanti soldi sulla carta. Basta un semplice software che fa tentativi di acquisto automatici provando tutte le carte dalla 4023600400000000 alla 402360049999999 impostando una data di scadenza fissa (tipo 12/2010, tanto circa una carta su 50 avrà questa scadenza), ed il gioco è fatto, non è complicato.

Ultima modifica di yuri982 : 19-04-2010 alle 04:59.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:00   #280
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
ma non è che hai dato il tuo numero della carta a qualcuno? ad esempio per farti pagare qualcosa su ebay?
Su ebay no, qui sul mercatino sì!

Il discorso che fai è corretto, ma sai, dopo 5 anni avevo un pò allentato la guardia, lasciando sulla carta più del dovuto.

Io credo che molto probabilmente abbiano "bucato" qualche shop online dove ero registrato, accedendo così ai dati della mia pp.
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v