Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2010, 11:00   #2141
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Afterandre Guarda i messaggi
E' assolutamente normale, tranquillo!

Pedalare in pianura o in salita è molto diverso, entrano in gioco diversi fattori...

Milano nord o sud? Se sei di Milano sud potresti fare un pensierino all'Oltrepò Pavese, stupendo... Anche se forse faresti prima ad andare verso le Alpi...
decisamente sud, quasi a Baggio. c'è qualche posto in particolare che consiglieresti, non eccessivamente impegnativo ma che consenta di fare un po' di gamba ad un novellino delle salite onde poi successivamente passare a percorsi più impegnativi?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 00:35   #2142
Afterandre
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
decisamente sud, quasi a Baggio. c'è qualche posto in particolare che consiglieresti, non eccessivamente impegnativo ma che consenta di fare un po' di gamba ad un novellino delle salite onde poi successivamente passare a percorsi più impegnativi?
Ho visto su Google Maps, sei vicino a Corsico e quindi più o meno a metà strada tra Varese e Oltrepò, così a occhio...

Se dovessi decidere di caricare la bici in auto e migrare verso sud ( ) di salite in Oltrepò ce ne sono per tutti i gusti, da quelle corte da 4km a quelle lunghe da 20km e oltre!

Io abito a Pavia e durante la bella stagione sono in collina 2 volte a settimana, la mia preferenza cade sul ''triangolo'' Varzi/Monte Penice/Monte Lesima, in pratica l'estrema punta inferiore dell'Oltrepò, ma anche la parte a nord più vicina a te merita
Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 10:35   #2143
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Perché "boiata"? Hai ragione in pieno!!!!
Confermo anch'io.
Provato sul campo, giro effettuato con rapporto agile e senza allenamento, quasi 60 km. Giro successivo effettuato con rapporto lungo, poco più di 30 km con gambe pesanti come in macigno.
Tenete medie più basse, ma andate agili, soprattutto se si è poco allenati.
Old 13-04-2010, 15:20   #2144
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

per chi non lo sapesse da lunedì prossimo riapre l'autodromo di monza alle biciclette!!!
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 13-04-2010, 15:34   #2145
Aviatore_Gilles
Senior Member

Peccato essere a più di 300 km di distanza
Buon giro
Old 13-04-2010, 15:45   #2146
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Io se tutto va bene sono sugli 800, dunque non ti lamentare
Old 13-04-2010, 15:52   #2147
Aviatore_Gilles
Senior Member

Ok ok, non mi lamento più
Old 13-04-2010, 18:48   #2148
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
per chi non lo sapesse da lunedì prossimo riapre l'autodromo di monza alle biciclette!!!
dei miei amici che hanno fatto il circuito durante la GF Gianni Bugno hanno detto che ti devasta le gomme l'asfalto modello carta di vetro della pista.
e dato che ormai i copertoncini costano una 30 di € l'uno conviene far bene i calcoli
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 23:41   #2149
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
dei miei amici che hanno fatto il circuito durante la GF Gianni Bugno hanno detto che ti devasta le gomme l'asfalto modello carta di vetro della pista.
e dato che ormai i copertoncini costano una 30 di € l'uno conviene far bene i calcoli
l'anno scorso ero andato con la MTB, gomme da strada non tassellate e non ho riscontrato nulla di anomalo. Dubito che nei pochi km che uno riesce a fare nell'ora e mezza in cui l'autodromo rimane aperto possa arrivare a distruggere i copertoncini. Certo che farci una granfondo è un altro discorso.
Old 16-04-2010, 23:48   #2150
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
12500 euro
Colnago/Ferrari
Cambio elettronico

Old 17-04-2010, 09:42   #2151
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
oggi e domani a Cremona c'è la 24h di MTB

infatti piove...

mi sa che ci saranno problemini di fango come lo scorso anno
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 11:36   #2152
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Allora ragazzi, è arrivato il momento dell'acquisto del primo upgrade ovvero pedali SPD + scarpe.

Per le scarpe, devono essere sia per la MTB sia per spinning (gli attacchi sono gli stessi, sì?) e devono essere abbastanza comode.

Per i pedali SPD, quelli di "bassa" gamma sono abbastanza abbordabili (~40€) e soprattutto ci sono quelli che permettono, stile pedali spinning ma senza gabbietta, di pedalare anche senza scarpe con gli attacchi, cosa che mi farebbe comodo quando devo solo scendere a fare un servizio veloce.

Consigli in merito?

/OT
Fuocoz ma sei tu su MTB-forum con lo stesso nick?
Old 17-04-2010, 12:48   #2153
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi

infatti piove...

bella bici, la fanno anche in colori diversi dal marrone?
Old 17-04-2010, 12:50   #2154
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Fermatiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non toccare viti a casaccio!

Allora, innanzitutto i bulloncini a brugola che fissano il cavo ai 2 cambi non vanno mai svitati (se non per sostituire i cavi).
Si regola separatamente un cambio alla volta.
La cambiata di un cambio non è influenzata negativamente o positivamente dalla regolazione dell'altro cambio.
Comunemente si indica come "deragliatore" il cambio anteriore, e semplicemente come "cambio" il cambio posteriore.
Le regolazioni dei cambi sono 3 (per ciascun cambio).
  • Vite di fine corsa H
  • Vite di fine corsa L
  • Tensione del cavo

Le viti di fine corsa sono sul corpo del cambio, e sono azionabili con un cacciavite.
La tensione del cavo si regola a mano con delle ghiere sulle guaine. Il cambio ne ha una vicino ad esso, proprio dove finisce la guaina ed esce il filo, più una seconda sul tubo obliquo del telaio, dove la guaina che scende dal manubrio viene interrotta. E' la guaina destra. Il deragliatore ha un solo registro, sul tubo obliquo, dove la guaina sinistra viene interrotta, non avendo più altri pezzi di guaina da poter regolare, dato che il filo procede "nudo" fino al deragliatore stesso.

Edit: ho visto ora dalla foto che hai il passaggio cavi alto come nelle mtb, quindi il registro del deragliatore sarà probabilmente vicino ai comandi, non potendo essere sulla guaina sul tubo obliquo. Fai scorrere una mano sul filo del deragliatore, finché non trovi una ghiera da girare.

Dato che per tirare il filo devi semplicemente allungare la guaina, contrariamente a quello che puoi pensare, SVITANDO i registri si allunga la guaina e si TIRA il cavo.

Per i tuoi cambi TIRANDO il cavo, la catena viene spostata su un ingranaggio più grande. Questo sia davanti sia dietro.
Per cui tirando il cavo il deragliatore si sposta a destra, tirando il cavo il cambio si sposta a sinistra.

Questi sono concetti base:
  • La cambiata fra i vari ingranaggi, ad eccezione dei più esterni (primo ed ultimo) non dipende MAI dalle viti di fine corsa L ed H. Quindi se ci sono problemi di cambiata queste viti non vanno toccate.
  • La tensione del cavo regola la cambiata fra tutti gli ingranaggi intermedi. Se fatichi a salire su un ingranaggio più grande, aumenta la tensione del cavo POCO ALLA VOLTA svitando un quarto di giro per volta un registro del cavo. E poi riprova. Se fatichi a scendere sull'ingranaggio più piccolo avvita di un quarto un registro del cavo per ridurre la tensione.

Le viti di fine corsa si regolano UNA VOLTA PER TUTTE fino a che non smonti i cambi dalla bici.

Qui ti riporto un mio post in un altro forum, dove spiegavo per filo e per segno come regolare il cambio.

grazie, questo me lo salvo per quando mi servirà!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 20:48   #2155
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Allora ragazzi, è arrivato il momento dell'acquisto del primo upgrade ovvero pedali SPD + scarpe.

Per le scarpe, devono essere sia per la MTB sia per spinning (gli attacchi sono gli stessi, sì?) e devono essere abbastanza comode.

Per i pedali SPD, quelli di "bassa" gamma sono abbastanza abbordabili (~40€) e soprattutto ci sono quelli che permettono, stile pedali spinning ma senza gabbietta, di pedalare anche senza scarpe con gli attacchi, cosa che mi farebbe comodo quando devo solo scendere a fare un servizio veloce.

Consigli in merito?

/OT
consiglio i pedali ibridi se non ci sei abituato (anche se le scarpe con attacchi hanno la suola piuttosto rigida e tende a scivolare molto sulla parte liscia)

non penso che tra un modello e l'altro ci sia molta differenza (peso a parte...)

@momo-racing: ho fatto un giro oggi per vedere com'erano conci ma non erano malridotti a quel modo
Old 18-04-2010, 11:33   #2156
Afterandre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
12500 euro
Colnago/Ferrari
Cambio elettronico

Mah, sono sempre scettico su queste realizzazioni... Come strapagare (= farsi fregare?) per un marchietto giallo sul telaio...
Old 18-04-2010, 11:34   #2157
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Il cambio elettronico.. bah, non mi convince!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:35   #2158
Afterandre
Senior Member

Quote:

infatti piove...

Povera Specy!

Come distruggere la trasmissione...
Old 19-04-2010, 10:29   #2159
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
L'altro giorno sono stato a vedere e rivedere alcune bici.

Escludo la bianchi che non mi piace molto e la Pinarello che in zona non riesco a trovarle.

Un rivenditore Wilier mi procura il modello " La triestina " montata 105 a 1300 euro.
Il rivenditore Cannondale/Colnago mi propone la CAAD9 montata 105 a 1300 euro e a 1300 euro anche la colnago arte 2.0 sempre 105.

Indecisioneeeeee
Caad ma sono di parte

Quote:
l'anno scorso ero andato con la MTB, gomme da strada non tassellate e non ho riscontrato nulla di anomalo. Dubito che nei pochi km che uno riesce a fare nell'ora e mezza in cui l'autodromo rimane aperto possa arrivare a distruggere i copertoncini. Certo che farci una granfondo è un altro discorso.
E' chiaro che un giro 1volta non è un problema.
Il senso del circuito è quello di potersi allenare anche quando fa buio presto una volta o due durante i giorni lavorativi, fare anche solo 2 ore su quell'asfalto è come fare 200km sulle strade normali con il risultato che i copertoncini se durano 5000km li ne durano 2000.

Che poi una gran fondo non è che dura 3 giorni, eh...

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
/OT
Si, stesso nick sia li sia sul BDC-forum

Quote:

infatti piove...

Ecco, questo si che poi ti da problemi di manutenzione
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 13:38   #2160
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Ecco, questo si che poi ti da problemi di manutenzione
quest'anno alle 3 di notte hanno sospeso la gara per troppa pioggia (dopo averne cambiato il percorso) e perchè non riuscivano a garantire la sicurezza su tutto il percorso (erano caduti anche 3 alberi sul tracciato, oltre ad avere alcuni mezzi di soccorso -pick-up della protezione civile- bloccati in mezzo al fango)
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian