|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
seconda domanda: hai pensato di curiosare sul mercato dell'usato? te lo dico perchè mio fratello cercava anche lui la sua prima bici da corsa, aveva messo in preventivo di spendere sui 1300 euro per una buona bici nuova. Alla fine poi ci siamo messi a guardare l'usato e con la cifra di 1300 euro ce ne siamo presi due di bici, una Alu/carbon Wilier Triestina Campagnolo Veloce 10V ( pagata 800 ) e una Via Nirone Alu/carbon ultegra 10V ( pagata 500 ) entrambe in ottimo stato, come fossero nuove. comunque non ho grande esperienza e non posso fare confronti ma la via nirone è la mia e mi ci trovo benissimo, è anche molto confortevole nonostante sia da corsa. Ad occhio comunque mi sembrano tutte ottime biciclette, a quel punto a parità di allestimento credo dipenda tutto dal gusto personale, per esempio a me piacciono da morire le Bianchi come linea e colorazioni, mio fratello prenderebbe al volo la pinarello invece
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 01-04-2010 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
|
#2102 |
|
Senior Member
|
si trova o lì o su ebay, dove l'ho comprato io.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 01-04-2010 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#2103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Purtroppo non ho tantissimo tempo, quindi salvo qualche miglioramento, credo che il mio livello sia questo. Arriverò come lo scorso anno sui 30, ma lo step successivo richiede ancora più pratica e non ne ho fisicamente il tempo. Sempre che le giornate non si allunghino a 40 ore
|
|
|
|
#2104 |
|
Senior Member
|
Ottimo.
Era una spesa che avevo in preventivo di fare. Visto che non necessito di uno strumento potente, questo fa al caso mio
|
|
|
#2105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
E' un telaio leggero (1180grammi, vai a vedere quanto pesa un Via Nirone), fatto a mano, sembra un carbonio fasciato tanto è rifinito e, cosa fondamentale, costa uguale se non meno delle altre alternative. Tieni conto che in USA il caad9 viene venduto anche montato top di gamma tutto DA... Quote:
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 Ultima modifica di fuocoz : 02-04-2010 alle 11:39. |
||
|
|
|
|
|
#2106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Un Caad9 montato 105 compact lo si prende con 1500 euro ?
Quando sono stato dal venditore, aveva una colnago arte 2.0 ( che doveva andare a ritirare un ragazzo ) , e veniva 1400 euro montata shimano 105 compact. Non sembrava male come telaio, anche il carro posteriore è in carbonio sulla colnago. Comunque sarei propenso pure io per il CAAD |
|
|
|
|
|
#2107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo scorso anno stavo puntando anch'io su un Caad9 montato 105 e il prezzo scontato più basso che trovai fu 1350€.
|
|
|
|
#2108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Costa 1400€ di listino meno il classico 10% lo porti a casa a 1250€ circa Vedi, anche in questo caso hai un telaio top di gamma con una storia alle spalle a 150€ meno della concorrenza (e quasi il 10% in termini relativi) Cannondale negli ultimi anni ha portato avanti una politica commerciale davvero aggressiva, direi di approfittarne
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#2109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
oggi 74km sulla mtb (in poco più di 3 ore), tutta pianura e tutto asfalto
adesso ho qualche problemino a camminare... |
|
|
|
|
|
#2111 |
|
Senior Member
|
io 100 km ma a ritmo di cicloturismo e con pausa salamella in mezzo, infatti nemmeno li ho sentiti. Sto ancora cercando di entrare in sintonia con la bici nuova. La sella che ho appena cambiato è uno spettacolo, un altro pianeta rispetto alla vecchia.
Oggi tra l'altro la giornata era bellissima ma tirava un vento qui attorno a milano che ad avercelo contro era peggio che pedalare in salita. sono sempre più contento dell'antennina gps che ho preso
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 05-04-2010 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#2112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
appena tornato con la mtb, 87 km di ciclabile
peccato per il vento, forte e quasi sempre di lato |
|
|
|
|
|
#2113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Complimenti, bel chilometraggio, considerando che non sei ancora ben allenato Io sabato mi sono fermato a quota 60km, fatti in 2 ore e qualche minuto. Tirava troppo vento e nei tratti in cui era contrario avevo la lingua che toccava terra. Spero che il tempo si sistemi porca miseria, avevo in mente un bel giretto da fare a pasquetta, ma il tempo è stato orribile
|
|
|
|
#2114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
che hai preso? |
|
|
|
|
|
|
#2115 |
|
Senior Member
|
un datalogger per la precisione, un royaltek da 20 euro, ne ho parlato poche pagine fa.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#2116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Come si gonfia la ruota???
1. Ho appena comprata una citybike usata (tutta un'altra storia con la vecchia citybike da supermercato) e la prima cosa che ho fatto è quella di gonfiare le gomme, solo che sono rimasto fermo all'età della pietra!
Svitato il tappino nero mi sono ritrovato un altro tappino o valvola che si svita! La si può gonfiare con la pompa classica o serve un compressore? Dopo cena ho riprovato con la pompetta in dotazione alla bici e la ruota davanti mi pare si sia gonfiata, mentre la ruota posteriore appena inserisco la pompetta, si sgonfia? E' rotta la valvolina? ![]() 2. Qualche consiglio per mettere a punto le 24 marce? Un po' sono capace, svitando e avvitando le 2 viti sul cambio anteriore riesco a trovare il compromesso, mentre per il cambio posteriore non sono capace! Il cambio è Shimano ACERA!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
#2117 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Quote:
mai visto un tappino fatto così!!! La mia vecchia bici aveva 7 anni ed era na superschifezza porella! Comunque mi sa che la valvola della ruota posteriore o è rotta oppure è più "sensibile" dell'anteriore!!! Per le marce, la cosa che ho notato, (ho fatto solo 2 km in tutto) è che qualche marcia tocca leggermente sul cambio anteriore, quindi mi sa che devo agire sulle 2 vitine del cambio anteriore per trovare la soluzione più giusta! GRAZIE!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. Ultima modifica di Gufoz : 10-04-2010 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#2119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
L'altro giorno sono stato a vedere e rivedere alcune bici.
Escludo la bianchi che non mi piace molto e la Pinarello che in zona non riesco a trovarle. Un rivenditore Wilier mi procura il modello " La triestina " montata 105 a 1300 euro. Il rivenditore Cannondale/Colnago mi propone la CAAD9 montata 105 a 1300 euro e a 1300 euro anche la colnago arte 2.0 sempre 105. Indecisioneeeeee Ultima modifica di andyweb79 : 09-04-2010 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
#2120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Quote:
Non si possono utilizzare tutte le combinazioni del cambio, solitamente la corona grande anteriore va fatta lavorare con le più piccole posteriori, quella mediana anteriore con le mediane posteriori, e quella più piccola anteriore con quelle più grandi posteriori. Penso sia un consiglio banale, ma a me mi ci è voluta qualche settimana per capire da dove veniva il fruscio mentre pedalavo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.