Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 19:26   #2081
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi

Bello!
Io devo provare qualche giorno di questi MotionX GPS per iPhone, solo che devo comprare il supporto per la bici
si se hai un cellulare dotato di GPS, specialmente l'iphone, probabilmente riesci a trovare programmi che funzionino a tale scopo. Io purtroppo non ce l'ho
il vantaggio in ogni caso è che non butti giù la batteria del telefono.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 19:42   #2082
iscariota
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
il percorso l'ho fatto in bici, non in tram che sono i manetta?
http://www.bdc-forum.it/showthread.p...hlight=manetta
iscariota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 20:29   #2083
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da iscariota Guarda i messaggi
orca eva, io gente che fa i 50 all'ora di media la perdo dopo circa 50 metri
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 28-03-2010, 13:57   #2084
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
oggi giornata stupenda e quindi via con il giro del lago
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 19:33   #2085
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Quote:
ragazzi ho scoperto, provato e testato un piccolo apparecchietto che forse potrà interessare a molti di voi: Si chiama

ROYALTEK RGM 3800
Ciao, vorrei acquistarne uno pure io, e cercavo un paio di informazioni in più rispetto a quelle che ho trovato:
- hai provato ad alimenterlo tramite batterie ricaricabili?
- Quanto dura una coppia di batterie? (dice più di 10h ma vorrei esperienze reali)
- C'è un indicatore dello stato della batteria?
- Quando lo colleghi al PC, come viene visto? Sono necessari i suoi driver?

Grazie
Old 29-03-2010, 01:27   #2086
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Ciao, vorrei acquistarne uno pure io, e cercavo un paio di informazioni in più rispetto a quelle che ho trovato:
- hai provato ad alimenterlo tramite batterie ricaricabili?
- Quanto dura una coppia di batterie? (dice più di 10h ma vorrei esperienze reali)
- C'è un indicatore dello stato della batteria?
- Quando lo colleghi al PC, come viene visto? Sono necessari i suoi driver?

Grazie
allora, per quanto posso rispondere:

- si ho provato e funziona bene.
- nel mio caso, con batterie ricaricabili, circa la metà, ovvero più o meno 5-6h. Non l'ho mai provato con batterie normali. Per ora l'ho usato solo 3 volte, quindi non ho riferimenti molto precisi.
- c'è una lucetta rossa lampeggiante che indica lo scaricarsi della batteria. Io lo tengo appeso sotto la sella, quindi in realtà non ho modo di tenerlo d'occhio. Gli do un occhiata ogni tanto quando mi fermo.
- sono necessari i suoi driver ed il suo software, non viene visto in altro modo. Trovi tutte le versioni aggiornate sul sito internet dell'apparecchio. produce files in formato "nmea" che poi possono essere convertiti facilmente in altri formati più consueti.

Se scopro il modo e vi interessa posso provare a mettere online una traccia che ho registrato personalmente, potete caricarla in sporttracks e darci un occhiata.

Per ora posso dire di esserne molto ben impressionato e di essere soddisfatto dell'acquisto. La posizione registrata è piuttosto precisa, il campionamento in genere se impostato sui 10 secondi permette di ottenere tracce sufficentemente dettagliate ma se impostato a 5 secondi rende la traccia ancora più precisa. La velocità è molto precisa e i profili di velocità che si ottengono decisamente corrispondenti alla realtà. i profili altimetrici registrati invece sono piuttosto scazzati ( ma in sporttracks esiste un plugin per ricavare i profili altimetrici direttamente dalle cartine )

Ultima modifica di momo-racing : 29-03-2010 alle 01:30.
Old 29-03-2010, 12:07   #2087
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Buongiorno raga....a fine aprile volevo andare a vedere la freccia-vallone e la liegi in camper col babbo...Avete consigli da darmi?
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 12:16   #2088
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

se a qualcuno interessa, qui ho caricato un esempio della traccia rilevata ieri dal mio Royaltek di cui ho parlato poche pagine fa, già convertita da formato nmea a formato gpx in modo da semplificarne l'utilizzo

http://www.mediafire.com/?mwdx3mxmzme

dovrebbe contenere coordinate, velocità e altitudine rilevate ogni 10 secondi.
Old 29-03-2010, 12:24   #2089
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

domanda semplice semplice: ma per quanto riguarda il sellino, c'è un modo per sceglierne uno consono o bisogna semplicemente andare "a culo"?
per ora mi sembra di avere capito che il mio sedere non digerisce proprio il mio sellino, vorrei provare a cambiarlo ma non ho idea di cosa prendere e visto che non navigo nell'oro e vedo che ci sono sellini che costano anche più di 100 euro vorrei delle dritte. premetto che non mi frega assolutamente nulla del peso, mi andrebbe bene pure un sellino in ghisa se fosse confortevole. Detto questo, se anche non potete dirmi quali prendere almeno potete indirizzarmi su quali non guardare?

oggi ho visto un negozio, così al tatto e ad occhio ho trovato molto interessante lo "specialized Avatar Gel". Le dimensioni sono simili alla mia sella attuale ( che credo vadano bene dato che non ho irritazioni da sfregamento o cose simili ma solo dolori da eccessiva pressione tra ano e scroto ), ha un rivestimento in gel ( non troppo morbida per fortuna ma che rende la sella comunque meno rigida della mia attuale ) ed il canale centrale che dovrebbe poter alleviare la pressione proprio lì dove ho male e redistribuirla a dovere. in più non costa uno sproposito come altre selle che ho visto in giro.

Ultima modifica di momo-racing : 29-03-2010 alle 17:54.
Old 30-03-2010, 22:57   #2090
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
si se hai un cellulare dotato di GPS, specialmente l'iphone, probabilmente riesci a trovare programmi che funzionino a tale scopo. Io purtroppo non ce l'ho
il vantaggio in ogni caso è che non butti giù la batteria del telefono.
Ho provato oggi pom. il software MotionX GPS per l'iPhone (costa circa 2 euro) in auto mentre tornavo a casa per vedere se era veramente utile, prima di comprare il supporto per la bici x il telefono (che sto cercando in qualche modo di fare da me visto che uno discreto costa 30€..).
Beh che dire veramente ben fatto, esporta i dati via email in vari formati, un hotlink che ridirige su Google Maps valido per 1 mese (eccolo: http://maps.google.com/?t=p&z=15&ll=...9-5bed32e8d0d7) e 2 files (gpx e kmz) da usare sul pc.

Devo provare anche un altro software, Easytrails GPS che pare abbastanza più bellino anche se più scarno come funzioni.

Old 30-03-2010, 23:10   #2091
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
domanda semplice semplice: ma per quanto riguarda il sellino, c'è un modo per sceglierne uno consono o bisogna semplicemente andare "a culo"?
per ora mi sembra di avere capito che il mio sedere non digerisce proprio il mio sellino, vorrei provare a cambiarlo ma non ho idea di cosa prendere e visto che non navigo nell'oro e vedo che ci sono sellini che costano anche più di 100 euro vorrei delle dritte. premetto che non mi frega assolutamente nulla del peso, mi andrebbe bene pure un sellino in ghisa se fosse confortevole. Detto questo, se anche non potete dirmi quali prendere almeno potete indirizzarmi su quali non guardare?

oggi ho visto un negozio, così al tatto e ad occhio ho trovato molto interessante lo "specialized Avatar Gel". Le dimensioni sono simili alla mia sella attuale ( che credo vadano bene dato che non ho irritazioni da sfregamento o cose simili ma solo dolori da eccessiva pressione tra ano e scroto ), ha un rivestimento in gel ( non troppo morbida per fortuna ma che rende la sella comunque meno rigida della mia attuale ) ed il canale centrale che dovrebbe poter alleviare la pressione proprio lì dove ho male e redistribuirla a dovere. in più non costa uno sproposito come altre selle che ho visto in giro.
Rari si trovano degli aggeggi che sedendoti tracciano la distribuzione del peso delle tue chiappe, permettendo a un biomeccanico di consigliarti la sella giusta.

Io sono andato a tentativi, se hai problemi del tipo che il pipino perde conoscenza, ti si secca e hai paura di perderlo per strada vai di smp
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:53   #2092
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
solo bici da corsa qui?

mi sono appena comprato la MTB, una Whistle Tonkawa 1050D con telaio da 21" (sono 1,90m e 97kg...)

è la mia prima bici seria (viaggiavo solo con city-bike fino ad ora), dopo il primo giretto di oggi (breve, 21km in 50', parte su sterrato e parte su asfalto, diciamo 60% asfalto) sono molto contento
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 23:09   #2093
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
Buongiorno raga....a fine aprile volevo andare a vedere la freccia-vallone e la liegi in camper col babbo...Avete consigli da darmi?
niente consigli ma solo tanta invidia!
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 23:41   #2094
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
solo bici da corsa qui?

mi sono appena comprato la MTB, una Whistle Tonkawa 1050D con telaio da 21" (sono 1,90m e 97kg...)

è la mia prima bici seria (viaggiavo solo con city-bike fino ad ora), dopo il primo giretto di oggi (breve, 21km in 50', parte su sterrato e parte su asfalto, diciamo 60% asfalto) sono molto contento
se facessi 21 km in 50' alla prima uscita con una mtb sarei felice anch'io
Old 01-04-2010, 00:01   #2095
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Sono in procinto di prendere la mia prima bici da corsa visto che già lo scorso anno ho ricominciato a fare qualche corsetta a piedi, ora implemento la bici.

Sono indeciso tra:

Cannondale CAAD8 / CAAD9 ( non capisco bene le differenze a parità di gruppo )

Pinarello FP1

Colnago Arte 2.0

Bianchi Via Nirone

La pinarello mi diventa difficile reperirla in zona, mentre ho un ciclista ufficiale Bianchi e uno che fa Colnago/Cannondale a 20 km da casa, in città.

Sinceramente sarei più per la cannondale, e leggendo un po' i forum ed essendomi informato già qualche mese fa, montandola con shimano 105 compact dovrei avere una buona bici amatoriale.

Cosa mi consigliate ?

Ultima modifica di andyweb79 : 01-04-2010 alle 00:03.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:23   #2096
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
orca eva, io gente che fa i 50 all'ora di media la perdo dopo circa 50 metri
Io invece ho passato i 50km/h solo facendo una volata, ma dopo hanno dovuto rianimarmi
Per me, già passare di poco di 30 di media è un trionfo
Old 01-04-2010, 09:26   #2097
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
ragazzi ho scoperto, provato e testato un piccolo apparecchietto che forse potrà interessare a molti di voi: Si chiama

ROYALTEK RGM 3800

Cavolo solo 20 Euro...
Lo devo avere, assolutamente.
Old 01-04-2010, 13:45   #2098
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Cavolo solo 20 Euro...
Lo devo avere, assolutamente.
c'è uno shop che ce l'ha su trovaprezzi
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:12   #2099
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
c'è uno shop che ce l'ha su trovaprezzi
Hai avuto modo di provarlo?
Old 01-04-2010, 17:08   #2100
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Io invece ho passato i 50km/h solo facendo una volata, ma dopo hanno dovuto rianimarmi
Per me, già passare di poco di 30 di media è un trionfo
io credo di essere addirittura sotto di te come categoria di ciclista
i 50 li ho visti solo in discesa, e come media vado tra i 25 e i 28.
Spero solo di riuscire a migliorare un po' con la pratica.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian