Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2010, 10:34   #81
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Su col morale ragazzi il GP di Corea verrà annullato e abbiamo km in meno da fare con i nostri 5 motori rimanenti
Old 16-04-2010, 10:35   #82
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Eccomi.
Andiamo bene ragazzi, un altro motore fritto!

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline  
Old 16-04-2010, 10:40   #83
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Assurdo perdere l'avantreno per strada in quel modo, gli è andata di lusso... pensate se gli fosse accaduto in un punto senza via di fuga... l'ingegnere si dovrebbe fare un bell'esamino di coscienza
natural è offline  
Old 16-04-2010, 10:40   #84
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Città: Mordor
Ecchice!

Pazzesco Buemi, ma in STR useranno tutta la stessa componentistica RB???
Mai vista una cosa del genere.

Quest'anno mi sa che il limite dei motori sostituibili senza penalità lo raggiungiamo a 3/4 del campionato...
dr-omega è offline  
Old 16-04-2010, 10:42   #85
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Near Monza
Quote:
Originariamente inviato da crice Guarda i messaggi
guardate.. ho ritrovato il video in cui fan vedere la torsione degli elementi.
Crash rallentato
Se lo riguardate al contrario sembra che gli lancino i componenti: Jeeg robot d'acciaio?
Old 16-04-2010, 10:42   #86
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
macchine che perdono le ruote, la ferrari che resterà senza motori tra 4 gp ...........si si è proprio una bella formula 1
-ZEUS- è offline  
Old 16-04-2010, 11:00   #87
mrbick
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Incredibile la McLaren a quanto pare è più competitiva di quanto è sembrata all'inizio, perchè a parte Barein dove probabilmente dovevano aggiustare ancora il bilanciamento, in tutte le altre piste andava forte !

Vedremo ancora un cambio gomme azzeccato per Button ?
mrbick è offline  
Old 16-04-2010, 11:04   #88
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
Incredibile la McLaren a quanto pare è più competitiva di quanto è sembrata all'inizio, perchè a parte Barein dove probabilmente dovevano aggiustare ancora il bilanciamento, in tutte le altre piste andava forte !

Mah, ormai le libere le seguo solo per vedere i motori ferrari fumare e per qualche incidente tipo quello di buemi, i tempi lasciano il tempo che trovano.

Di sicuro la mclaren è una pretendente al titolo.
buglis è offline  
Old 16-04-2010, 11:09   #89
mrbick
Bannato

ragazzi non disperate erano prove libere quindi ad andarsene sono i motori sostituiti precedentemente
Mi sa che quello era quello del barein

Comunque si accettano scommesse per chi dei 2 Ferraristi romperà per primo Domenica
mrbick è offline  
Old 16-04-2010, 11:11   #90
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
ragazzi non disperate erano prove libere quindi ad andarsene sono i motori sostituiti precedentemente
Mi sa che quello era quello del barein

Comunque si accettano scommesse per chi dei 2 Ferraristi romperà per primo Domenica
Si il motore è vecchio, ma rimane cmq un motore andato cosa che se non sostituivano in bahrain probabilmente ci avrebbe abbandonato in gara.
Il fatto rimane cmq che a quanto pare l'affidabilità dei propulsori non è quella che si è mostrata nelle prove pre stagione. Sicuramente culonso ne farà fuori un altro da qui a fine gp.
buglis è offline  
Old 16-04-2010, 11:13   #91
mrbick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Si il motore è vecchio, ma rimane cmq un motore andato cosa che se non sostituivano in bahrain probabilmente ci avrebbe abbandonato in gara.
Il fatto rimane cmq che a quanto pare l'affidabilità dei propulsori non è quella che si è mostrata nelle prove pre stagione. Sicuramente culonso ne farà fuori un altro da qui a fine gp.
si ma dico io da quanto ho visto c'era bagnato e non faceva molto caldo.....perchè ha rotto ? bah.

Comunque penso proprio che ci penserà Button in gara a scaldarglielo bene il motore
oppure vedremo delle ferrari domenica con mappatura castrata del motore oppure con gli ingenieri dal muretto che gli bestemmiano dietro dicendo di risparmiare il motore
mrbick è offline  
Old 16-04-2010, 11:14   #92
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
La ferrari ha girato con l' F-DUCT?

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline  
Old 16-04-2010, 11:15   #93
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

no ma siete troppo forti...poi il vs motore è straordinario...impossibile che si rompa in questo gp...per nn parlare dei piloti: impossibile che facciano colpi di testa nelle tortuose curve cinesi...

si corre per il secondo posto
Micene.1 è offline  
Old 16-04-2010, 11:16   #94
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Città: Antartide
Quote:
si ma dico io da quanto ho visto c'era bagnato e non faceva molto caldo.....perchè ha rotto ? bah.

Comunque penso proprio che ci penserà Button in gara a scaldarglielo bene il motore
oppure vedremo delle ferrari domenica con mappatura castrata del motore oppure con gli ingenieri dal muretto che gli bestemmiano dietro dicendo di risparmiare il motore
Perchè era già bello e che cotto...
Old 16-04-2010, 11:24   #95
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Alonso: "Motore? Non mi preoccupa"

Fernando Alonso non si scompone dopo la rottura del motore, nelle prime libere del GP della Cina, e il 10° posto nel secondo turno: "Sapevamo che il motore andava sempre giù e che stava morendo poco a poco. E' stata una rottura più veloce rispetto a quella in Malesia. Quindi zero preuccupazioni e anzi, oggi non si è visto tutto il nostro potenziale. Se la pista resterà asciutta, per le qualifiche dobbiamo piazzare due macchine nelle prime due file".

Lo spagnolo spiega quindi che i programmi sulla gestione dei motori del box del Cavallino non cambiano: "E' ovvio che non vorrei mai rompere un propulsore, ma incronciando le dita non esiste un problema motore in casa Ferrari. Questa volta il cedimento è stato meno sorprendente di quello di Sepang, perché questo sapevamo che era a rischio. Era già danneggiato, ma volevamo usarlo sia qui che a Barcellona. Devo dire che comunque i propulsori per qualifica e gara rimangono quelli da programma. L'unica cosa che cambia è che ora il venerdì useremo motori un po' più vecchi, anche se abbiamo visto nei test invernali che le prestazioni non calano troppo".

Undicesimo e sorridente, Felipe Massa pare soddisfatto del suo lavoro nella prima giornata di libere: "Ho trovato un buon assetto e un buon grip. Anche se come ogni venerdì ci sono strategie diverse di lavoro molto diverse tra i team e non si capisce bene come siamo messi rispetto agli altri. Però noi facciamo sempre lo stesso programma e siamo sicuri del nostro lavoro. Il motore non mi preoccupa tanto. Soprattutto perché adesso abbiamo raccolto molti dati per la gara. Inoltre ho girato di più nella seconda sessione, perché fa parte del programma. Ho fatto dei long run sia con le dure che con gomme morbide e tanta benzina".

Da sottolineare che entrambi i ferraristi hanno fatto un veloce commento anche sulle novità aerodinamiche portate dal team di Maranello. Alonso: "Ho provato qualcosa, ma il sistema non era completo. Abbiamo fatto solo delle verifiche". Conclude Massa: "Sembra che queste novità portino già dei miglioramenti. Siamo fiduciosi".

16 aprile 2010
In che cosa differiscono i motori nelle tre diverse sessioni: prove libere, qualifiche e gara?
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline  
Old 16-04-2010, 11:29   #96
mrbick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
La ferrari ha girato con l' F-DUCT?
se figurati se ne parla dopo spagna
la Ferrari ha in mente una versione B della ferrari per migliorare il raffreddamento del motore che con questa aereodinamica risulta impossibile risolvere con degli aggiornamenti, serve un ridisegnamento della macchina.

Dopo devo pensare a mettere gli specchietti al telaio e potrebbe creare disturbi da risolvere, e dopodichè potranno pesnare all' F Duct.

Al momento l'F Duct alla Ferrari serve per far esplodere il motore ma con 5-10Km/h in più

Ultima modifica di mrbick : 16-04-2010 alle 11:32.
mrbick è offline  
Old 16-04-2010, 11:34   #97
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
In che cosa differiscono i motori nelle tre diverse sessioni: prove libere, qualifiche e gara?
Praticamente è consentito cambiare il motore durante le libere. In qualifica ed in gara invece devi usare il motore della gara precedente.
Old 16-04-2010, 11:37   #98
mrbick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Praticamente è consentito cambiare il motore durante le libere. In qualifica ed in gara invece devi usare il motore della gara precedente.
Massa
prossimo candidato al cedimento
mrbick è offline  
Old 16-04-2010, 11:44   #99
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ah sì? ma non era 8 motori all'anno da gestire?
+Benito+ è offline  
Old 16-04-2010, 11:46   #100
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Ah sì? ma non era 8 motori all'anno da gestire?
Se non è stata cambiata la regola, so che nelle libere puoi usare i motori liberamente. O sbaglio io, aspetta mi hai messo il dubbio adesso.
Chi sa qualcosa parli ora

Edit: ho detto una cagata io. 8 motori in tutta la stagione, ha ragione benito.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian