|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Mi dispiace che hai ancora problemi! Io non ho più avuto nessun blocco in ambienti chiusi dopo la modifica (vigorosa toccata di balle) però sono ancora all'inizio, ho fatto solo qualche side quest in Megaton e non sono arrivato nella zona che mi hai indicato. Solo una precisazione non so se è importante... Il primo dei due parametri che ho postato bUseThreadedAI è già presente nell'ini di default con valore impostato a 0. Quindi sarebbe più corretto dire: Modificare bUseThreadedAI portandolo da 0 a 1 Aggiungere subito sotto il nuovo parametro iNumHWThreads=2 Non so se questo ti può aiutare, te lo dico perchè in prima battuta avevo semplicemente aggiunto i due parametri in fondo alla sezione [General] del file .ini ma avevo avuto subito un crash al desktop così ho fatto le cose un po' più precisette ed ora va tutto bene (magari era un caso). Altra domanda: Qualcuno sa come eliminare Windows Live all'avvio del gioco? Non so perchè ma per vedere i miei salvataggi devo uscire da Windows Live... appena ho iniziato a giocare non mi veniva fuori niente poi ho creato un profilo locale per Dirt2 ed ora mi rompe sempre le palle quando lancio il gioco! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#2222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
avevo già fatto come dici, la riga aggiuntiva l'ho inserita perchè nell'INI non c'era mentre l'altra ho modificato direttamente la voce, comunque dopo ho smanettato ulteriormente e in tutte le voci dell'INI con la stringa "Thread" se non c'era "1" l'ho messo io e bon se non dimentico qualcosa adesso ho tutti questi settaggi: bUseThreadedBlood=1 bUseThreadedMorpher=1 bUseThreadedTempEffects=1 bUseThreadedParticleSystem=1 bUseThreadedAI=1 iNumHavokThreads=1 bDebugFaceGenMultithreading=1 bUseMultiThreadedFaceGen=1 bUseMultiThreadedTrees=1 iNumHavokThreads=1 bMultiThreadAudio=0 questa è l'unica voce che deve essere lasciata a "0" perchè altrimenti mettendo "1" il gioco va sempre in crash in uscita (vabbè nel caso questo sarebbe il minore dei mali) riga aggiuntiva iNumHWThreads=2 l'ho lasciata a "2" come da suggerimento forse adesso con tutti questi parametri ho finalmente risolto ho finito l'espansione Point Lookout, vagato in alcune locazioni del game iniziale e ho iniziato Mothership Zeta, per adesso tutto liscio ciao!
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
|
#2223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo. Qualcuno sa come evitare di far partire Windows Live all'avvio del gioco? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
per adesso su Windows Live non ho ancora creato nessun account personale neanche con altri game, però inizialmente ho avuto alcuni problemi, forse è inutile ma se magari ti può servire a cambiare qualcosa grosso modo ricordo questi passaggi:
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
|
#2225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè... comunque sessione di gioco di un paio d'ore con i settaggi da te suggeriti e con i Catalyst 10.3: Nessun problema, nessuno crash! Speriamo bene! Voglio concentrarmi sul gioco e non su come risolvere i crash! Oh, a proposito! E' proprio bello sto gioco!!! |
|
|
|
|
|
|
#2226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#2227 |
|
Senior Member
|
Io continuo a incrociare le dita per scaramanzia, però con tutte le modifiche fatte sull'init e i nuovi Catalyst 10.3 non ho più avuto un solo crash! Fantastico!
Nel finesettimana ho giocato parecchio almeno 9 o 10 ore... ZERU CRASH!!! Ah mi sono anche installato tutte le espansioni della Game of The Year edition, nella disperazione dei Crash mi stavo quasi dimenticando! Finalmente mi sono messo a esplorare e a immergermi nella storia, non so quando ne riemergerò! Comunque se qualcun altro confermasse che le modifiche all'init risolvono i problemi sui quad core credo valga la pena metterle in prima pagina del Thread per me sono state un toccasana |
|
|
|
|
|
#2228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Sì, andrebbero messe in prima ^^
Cmq a me risulta di una pesantezza assurda sto gioco (col PC in firma, ovviamente): - ad 800*600 e tutto al minimo, mi fà 45fps negli spazi aperti - a 1600*1200 tutto high, esclusi i filtri: tra i 20 ed i 30 C'è qualcosa di strano, dato che non sembra scalare molto Ho preso gli ini "ottimizzati" in prima, ed ho aggiunto le modifiche sul numero di thread, però i "veci" mi sembrava andassero meglio (60fps all'aperto con la seconda config), ma se provo a rimetterli: il gioco non parte più! E' proprio vero: "chi se fà li c**i sua: campà c'entanni!" Sarà dura giocartlo in tali condizioni
|
|
|
#2229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
|
Qualcuno ha avuto problemi con i nuovi driver Nvidia 197.13 ??
Io non appena installati e fatto partire Fallout3, non mi fa più settare la risoluzione. Anche se provo a cambiare (es. 1440, 1280, 1024) la risoluzione non cambia e rimane bloccata. Inoltre l'immagine si vede più sgranata, come se le texture fossero in bassa risoluzione, invece sono settate su High. Consigli??
|
|
|
#2230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
|
Quote:
|
|
|
|
#2231 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Riciao a tutti, sposto qui i miei problemi^^.
Vado subito ricapitolando la situazione. Ho comprato stamattina l'edizione GOTY e vado per installare il gioco. Inanzitutto vi chiedo se è normale che non chieda alcun seriale, perchè a me non l'ha chiesto, così come non mi ha chiesto se doveva creare shortcut sul menùavvio o sul desktop. Comunque, installato il cd1 non mi ha chiesto il cd2. Allora ho provato ad avviare il gioco, che mi parte, ma crasha subito dopo il filmato iniziale (schizzo di sangue per intenderci). Allora ho provato a installare il cd2, ma il pc non me lo leggeva O_o addirittura. (credo sempre perchè non ancora patchato) Quindi mi sono impelagato nei meandri del web2.0, cercando di capirci qualcosa delle vicende di coloro che c'erano passati prima di me. Tra le soluzioni trovate ho provato: -disintallare games for windows e installare la versione 2.0 -provare le ini di shaska -patchare il gioco alla 1.7 (non ho trovato altre patch) --->sottoproblema della patch: ossia errore ordinale 5360 della xlive.dll che a quanto sembra avrei dovuto risolvere con la prima soluzione elencata, ma non ho avuto messaggi di conferma... Ultima novità, vado per aprire la cartella del gioco e il pc me la dà vuota ç_ç Vi prego, salvatemi. NOn ho voglia di cambiare questo gioco meraviglioso. Disinstallo intanto... Edit: aggiungo le specifiche del mio notebook ASUS X52J, intel core 3 - 350M, ATI MOBILITY RADEON HD 5470, VRAM: DDR3 1gb, MEMORY: 4gb Ultima modifica di Djangovoljin : 22-04-2010 alle 18:05. Motivo: aggiungo specifice del mio notebook |
|
|
|
|
|
#2232 |
|
Senior Member
Città: Mercallo (VA)
|
Di gfwl hai installato l'ultima versione quindi, giusto?
Il seriale ti viene chiesto al momento di registrare il gioco associandolo al tuo profilo di gfwl. Hai provato a disinstallare e reinstallare tutto? Il problema che hai detto di avere con il disco2 e anche il fatto che dopo l'installazione la cartella del gioco risulta vuota, mi fa pensare che siano i dvd ad essere difettosi (che , tutti e due!...): a questo punto vai in negozio e prova a farti sostituire il gioco
|
|
|
|
#2233 |
|
Junior Member
|
Mah, l'ipotesi dvd difettoso la escludo, perchè l'ho fatto installare ad un mio amico sul vista e gli va bene (almeno sulle prime).
EDIT: Ma non potrebbe essere un problema di scheda video? MI hanno detto che fallout è ottimizzato per le invida, e io ho una ATI. Ultima modifica di Djangovoljin : 24-04-2010 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#2234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Ragazzi io ho un problema che mi si è presentato ultimamente.
In pratica ogni tanto il personaggio va molto lento come se avessi l'inventario pieno. Ma non è così. Poi a caso riprende a camminare normalmente per poi ritornare a camminare come se fossi di nuovo pieno....... Ho provato ad abbassare i dettagli ma non sembra questo il problema visto che prima andava bene. Che può essere? GRAZIE e CIAOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD |
|
|
|
|
|
#2235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai provato a disinstallare con REVO, pulire i registri, scollegarti, chiudere TUTTI i programmi in background (firewalls e antivirus compresi), reinstallare e lanciare il gioco da scollegato? in merito alla directory vuota, il maledetto GFWL sposta un mucchio di roba sotto altre cartelle...al momento non ricordo dove: magari prova con un "cerca"
|
|
|
|
|
|
|
#2236 |
|
Junior Member
|
Allora, novità:
Mandando una mail alla bethesda mi hanno detto che il gioco non è compatibile con windows 7, men che meno con la versione a 64bit del programma. Mi hanno però suggerito di provare a eseguire il programma in modalità compatibilità, come se lo facessi leggere a una versione precedente del sistema operativo (nel mio caso ho selezionato win vista). Il gioco supera il punto dove crashavo io (cioè l'inizio) e riesco ad arrivare alle prime battute, ma quando incontro la prima guardia mi freeza di nuovo. Ora sto provando a disinstallare tutto, pulire i registri e reinstallare. EDIT: che intendi per scollegarti? Da internet o dal s.o? Ultima modifica di Djangovoljin : 29-04-2010 alle 20:51. Motivo: chiarimento |
|
|
|
|
|
#2237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma una patch no? scandaloso. (io l'ho fatto sotto xp e non ho avuto alcun problema...lo dico sempre che bisogna tenerselo in una partizione )
|
|
|
|
|
|
|
#2238 | |
|
Senior Member
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
*
|
|
|
|
|
#2239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Se può esserti utile ho su la patch 1.7 |
|
|
|
|
|
|
#2240 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
E' semplicemente assurdo pensare che non sia compatibile...è uscito meno di 2 anni fa!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.

per adesso su Windows Live non ho ancora creato nessun account personale neanche con altri game, però inizialmente ho avuto alcuni problemi, forse è inutile ma se magari ti può servire a cambiare qualcosa grosso modo ricordo questi passaggi:
, tutti e due!...): a questo punto vai in negozio e prova a farti sostituire il gioco
)