Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 19:00   #2201
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Da regolamento su questo forum è vietato parlare di giochi pirata, quindi o editi o preparati a una visita da parte dei mod...
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 19:06   #2202
skipperone20
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Da regolamento su questo forum è vietato parlare di giochi pirata, quindi o editi o preparati a una visita da parte dei mod...
Ho editato,ma ora vogliamo risolvere il mio problema?Grazie...
skipperone20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 19:06   #2203
bellerofonte1986
Senior Member

L'Avatar di bellerofonte1986

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
Quote:
ma parli con me?

ho chiesto solo se lo aveva originale o no......
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 19:08   #2204
skipperone20
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte1986 Guarda i messaggi
ma parli con me?

ho chiesto solo se lo aveva originale o no......
Si parlo con te,comunque non ce l'ho originale.....
Old 12-04-2010, 19:10   #2205
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte1986 Guarda i messaggi
ma parli con me?
no, ce l'avevo con skipperone..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 20:10   #2206
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skipperone20 Guarda i messaggi
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 21:18   #2207
skipperone20
Bannato

Quote:
no, ce l'avevo con skipperone..
Per favore,puoi aiutarmi col mio problema?Grazie.
Old 12-04-2010, 22:14   #2208
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ciao!
Ho un problema con fallout 3.
Praticamente quando apro il launcher di fallout e premo gioca,lo schermo diventa nero e poi crasha,riportandomi al desktop con la segnalazione degli errori.Se volete ho le informazioni dell'errore:

AppName: fallout3.exe
AppVer: 1.6.0.3
ModName: fallout3.exe
ModVer: 1.6.0.3
Offset: 0074df35

Grazie in anticipo
Quote:
Ma le altre volte che l'ho installato funzionava,ora no.
Comunque ho aggiornato alla 1.7,ho aggiornato game for windows e il resto ma niente....
Quote:
Ho editato,ma ora vogliamo risolvere il mio problema?Grazie...
Quote:
Quote:
Per favore,puoi aiutarmi col mio problema?Grazie.
Insomma, ti sei iscritto apposta per chiedere aiuto su un gioco pirata.
In totale disprezzo del regolamento del forum, e del lavoro dello staff, nonché ovviamente del lavoro degli sviluppatori.
Quindi non solo non conosci le buone maniere, ma neanche ti interessa rispettare le regole.
Allora forse è il caso che tu cresca un po' prima di iscriverti a un forum.

Ultima modifica di Ziosilvio : 12-04-2010 alle 22:17.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 12:30   #2209
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Iscritto dal: Mar 2001
Ho iniziato da poco a giocare a Fallout 3 e sono vittima anch'io dei continui blocchi specie quando entro in ambienti chiusi. Ad esempio se entro nel Bagno delle Donne di Megaton il blocco è praticamente garantito (non chiedetemi che ci vado a fare ). Comunque in generale quando si blocca negli ambienti chiusi l'immagine resta fissa e l'audio sembra andare avanti, se ne esce solo di CTRL+ALT+CANC come ai vecchi tempi

Pc Nuovo di Zecca con :
Windows 7 64Bit
I5 750
Mb Asus P7P55D
GPU Sapphire 5850

La cosa strana è che prima di passare la patch 1.7 mi sono fatto tutto il Vault 101 giusto per vedere un po' il gioco... con il gioco "liscio" nessun blocco o crash. Installata la patch 1.7 e arrivato a Megaton... un disastro.

Ho cercato in giro e ho modificato l'ini di Fallout con i due famosi parametri:

bUseThreadedAI=1
iNumHWThreads=2

Ora sembra andare anche se sinceramente ieri sera era tardi e l'ho provato poco. Stasera spero di avere conferme.

Mi piacerebbe che Bethesda scrivesse qualcosa in merito (visto che sul Web le segnalazioni sono tante) ma sul sito non sono riuscito a trovare nulla. Auspico l'uscita di una nuova patch.

Il fatto che ho fatto l'intero Vault senza problemi con il gioco liscio può voler dire 2 cose:

Il bug (perchè di questo si tratta e pure bello grosso) è stato introdotto con una delle patch o nel Vault non si verificano le situazioni "Indoor" che ho trovato a Megaton.

In linea di massimo trovo comunque assurdo che si debbano "castrare" due core per poter giocare anche se bisognerebbe vedere se c'è anche un concorso di colpa legato al sistema operativo perchè mi pare che ci sia gente con Windows 7 32Bit o con Vista con QuadCore che non hanno questo problema. Confermate questa ultima affermazione?

Ciao

Ultima modifica di halebop4 : 13-04-2010 alle 12:33.
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 19:58   #2210
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
sto usando la GOTY quindi già con la patch 1.7 incorporata, anche io sporadicamente ho gli stessi blocchi di @halebop4
ma solitamente avvengono quando inizio un combattimento, però devo dire in particolare che nei sotterranei del Campidoglio ho dovuto imprecare non poco perchè qui un combattimento su due andava sempre in crash, meno male che c'è il tasto F5, per fortuna risalendo in superficie si è ripreso e adesso ne sto avendo pochi come nelle fasi iniziali, mediamente diciamo uno ogni ora di gioco

comunque ho rinunciato ai mod delle textures perchè altrimenti a volte si bloccava anche nei cambi di locazione e così almeno questi sono scomparsi, l'unico mod che ho lasciato installato è quello con le icone della mappa colorate anche perchè ho visto che non questo non mi cambia la situazione

nel mio sistema in firma HW e SW direi che sono a posto, è aggiornato con gli ultimi driver e update Win, inoltre con la stessa configurazione ultimamente ho giocato a CrysisW e a STALKER CoP senza mai un crash, quindi direi che è proprio il game che ha qualche bug di troppo
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 20:25   #2211
F5F9
Senior Member

io l'ho giocato sotto xp e avrò avuto si/no 3 crash in 130 ore...
Old 13-04-2010, 21:25   #2212
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
io l'ho giocato sotto xp e avrò avuto si/no 3 crash in 130 ore...
Hai un quadcore?
Vorrei mandare una mail al supporto e sentire che mi dicono.

Ora provo a giocare un po'... speriamo bene
Old 13-04-2010, 21:45   #2213
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
ho un piccolo problemino...

arrivo nelle vicinanze del deathclaw sanctuary il gioco va in crash rimandandomi che l'applicazione ha smesso di funzionare...
provato a reinstallarlo ma nulla...
ho fatto pure un format del pc quindi ad os pulito...

l'unica cosa sono i salvataggi... che x quanto poco son sempre i medesimi...
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 09:18   #2214
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da halebop4 Guarda i messaggi
Hai un quadcore?
Vorrei mandare una mail al supporto e sentire che mi dicono.

Ora provo a giocare un po'... speriamo bene
dual
Old 14-04-2010, 10:14   #2215
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Allora, ieri ho giocato per circa 3 ore.
Un solo crash con ritorno al desktop quindi diverso da quelli ai quali ero abituato.
Nessun "congelamento" negli ambienti chiusi, insomma sembra proprio che il gioco abbia qualche problema nell'usare più di due core. Spero sinceramente che Bethesda ci metta una pezza.
Comunque proverò a scrivere due righe al supporto, vediamo che mi dicono.

Ciao
Old 14-04-2010, 11:19   #2216
F5F9
Senior Member

hai mica toccato l'INI?
Old 14-04-2010, 11:38   #2217
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
hai mica toccato l'INI?
Certo che l'ho toccato, l'ho scritto sopra.
Senza quelle modifiche era ingiocabile, crash continui in tutti gli ambienti "indoor".

Ciao
Old 15-04-2010, 00:31   #2218
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Ciao ragazzi, ho fatto le modifiche inerenti il numero di thread, e pare che non crashi più.

Noto però dei microscattini (ancora meno di un micro stuttering, per quel che ho visto in un video), non sò di preciso da cosa possa dipendere.

Intanto mi chiedevo (e vi chiedevo dopo un po' di ricerca su google):
1 - c'è modo di cambiare il Refresh Rate? (non sò perché, ma a me sceglie le frequenze arbitrariamente: per esempio a 1600*1200 và a 75, quando il mio monitor andrebbe anche ad 85).
2 - con le componenti in firma, che tipo di configurazione mi consigliate?
Al momento son alla res precendete, con dettagli al massimo, ma senza AA ed AF, pare che i 75fps tendenzialmente li regga, salvo qualche calo ogni tanto.
(giocherei volentieri a 1280*[email protected] se metto tale res il monito rileva 1280*1024@75Hz -.-)

Ah, sono con win7 64 bit.

P.S. per il punto 1 penso sia più un mix tra driver della scheda video e monitor (di cui non esistono i driver per win7 ) , è assurdo, poi, che 1280*960 li prendeva....fino ad una settimana fà, poi, senza modifiche, ha deciso che tale res venisse vista dal monitor come 1280*1024 -.-'

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 22:02   #2219
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Per vedere i Frame al Secondo sul Fallout 3 usate Fraps?
Leggevo in giro che da qualche noia con questo titolo, cavolate?

Ciao
Old 15-04-2010, 22:58   #2220
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da halebop4 Guarda i messaggi
Per vedere i Frame al Secondo sul Fallout 3 usate Fraps?
Leggevo in giro che da qualche noia con questo titolo, cavolate?

Ciao
ciao!
io Fraps l'ho usato molto nelle prime fasi per tarare le opzioni video e dopo occasionalmente, ma per adesso non ho mai notato nessun problema

piuttosto con o senza fraps a me è rimasto sempre il problema del blocco, ho provato anche le modifiche del file INI che hai postato l'altro giorno, ma non c'è niente da fare,
per la precisione devo dire che è scomparso il blocco da combattimento ma adesso ho quello da locazione, oggi quando ero già all'interno del faro di Lookout semplicemente nel salire le scale si bloccava, memmeno riavviando il PC ho risolto, prima di arrivare in cima avrò avuto quasi una decina di blocchi, per fortuna che almeno in tutto il resto della mappa di Lookout è filato via liscio senza problemi
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian