|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
trasformare XP>MP
E possibile trasformare un processore da XP a MP
Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Si può...c'è da cortocircuitare un golden bridge sul processore...
Prova a fare una ricerca...non mi ricordo quale sia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
L'Athlon MP è in tutto è per tutto uguale all'Xp, ha in più il moltiplicatore sbloccato e appunto la possibilità di andare in configurazioni multi processor. Basta sbloccare il molti e cortocircuitare il bridge per far diventare l'Xp un bellissimo MP
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Però si tratta di smanettonamento estremo!
![]()
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
ma le prestazioni restano uguali....la convenienza è poter mettere 2 XP@MP su una dual processor risparmiando, nel mio caso che ho un xp1800+, la bellezza di 200€
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
Quote:
allora le prestazioni tra un 1800+XP ed un 1800+MP sono identiche...la differenza tra i due proc e l'utilizzo del'MP in multi processor cosa che l'XP non può fare....e i 100€ di differenza tra XP ed MP....spero di essere stato chiaro adesso ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
|
Se potete postare qualche link ne sarei interesato anche io; comunque sempre sul forum si parlava di alcune schede madri che andavano anche con due semplici xp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vigevano
|
Confermo, e non è certo una novità...la differenza dopo la modifica resta sempre a favore degli MP che senza dubbio sono processori con un grado di selezione ben più .....chiedetelo a AMD.Su questo se ne è discusso molte volte su HW...ma di fatto i sistemi si possono diciamo...diciamo...assottigliarsi sulle eventuali divergenze!!!!!Più chiaro di cosi.... Palladium cosè una aspirapolvere di nuova concezione???Bill Gasss è il nuovo salvatutto biscaroghelli...Bhaa la gomma buca me la cambio ancora io....perlomeno quella anteriore......Xantia a pochi intenditor poche.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.