Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2010, 02:07   #161
ale0703
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Messaggio doppio. Chiedo scusa

Ultima modifica di ale0703 : 06-03-2010 alle 02:49. Motivo: Messaggio doppio. Chiedo scusa
ale0703 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 04:53   #162
Davidexpo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
8 giorni con emtec , poi si impalla e muore, riporto da saturn e con la loro politica di soddisfatti o rimborsati cambio prodotto con verbatim mediastation
1 mese e mezzo con verbatim mediastation , poi si impalla e muore, senza soddisfatti o riborsati sta 2 mesi(!!!ma con natale di mezzo....) in garanzia
poi mi dicono che il prodotto non è riparabile e mi fanno un buono

risultato 216 euro(buono da saturn) che non so come spendere da saturn....

ps. per registrare ho comprato un digitale terrestre che registra mpeg 2,,,,,tot 30 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ed è in quel formato che si attacca direttamente dietro al televisore ( la grafica del software è mooolto meglio dei due suddetti!!come il telecomando)

naturalmente fa molto di meno di quello che facevano i hd recorder di sopra, ma fa proprio quello che volevo(e lo fa bene!!)cioè digitale terrestre più registratore
l'avessi saputo prima mannaggia!!
Davidexpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:46   #163
buckaroo
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
S800 - HD da Sky - TV Analogica - TV Digitale

Ciao ragazzi,

ho da poco acquistato l'S800 ma ho alcuni dubbi.
L'S800 lo userei principalmente per poter vedere la TV digitale, i canali ovviamente in chiaro, e per registrare i canali sky dal mio decoder Sky HD, possibilmente in HD.
Ho alcuni problemi a livello di collegamenti fra plasma SamSung HD Ready, Decoder Sky e S800.
Capitolo Sky: mia intenzione era vedere Sky passando tramite l'S800 per poter effettuare registrazioni e sfruttare collegare il cavetto HDMI da decoder all'ingresso HD dell'Emtec, quindi uscire tramite i cavi Verde/Blu/rosso dall'S800 ed entrare nel plasma con le tre entrate apposite. Se non sbaglio in questi tre cavi c'è solo il segnale audio, quindi aggiungere due cavetti, rosso e bianco, per l'audio.
Così facendo però non vedo nulla. Mi dice che non c'è il segnale.
Allora chiedo aiuto a voi: come posso fare per vedere sky hd tramite l'S800, quindi per poter sfruttare il time shift, e registrare i canali sky in HD?
Capitolo TV Analogica: al momento ho il cavo dell'antenna del segnale analogica che entra nella presa dell'antenna del plasma. Semplicemente stacco il cavo dal plasmo e lo attacco all'ingresso del decoder. Mi sembra abbastanza chiaro e lineare (o no? Ehmmm..) ma dall'S800 non vedo nulla.

In sostanza l'unica cosa che riesco a fare, ma che mi interessa meno, vedere filmati che ho caricato dal PC all'S800.

Dove sto sbagliando?
O forse c'è davvero qualcosa che non va nell'S800?

Il manuale in dotazione è pressochè inutile. C'è in circolazione per caso una guida un po' più dettagliata?

Sono sull'orlo della disperazione.....

Ciao!
buckaroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:34   #164
Robyjkd
Junior Member

L'Avatar di Robyjkd

Purtroppo ho fatto acquistare a mia madre questo bidoncino e ho un problema di ricezione dei canali mediaset con il digitale. Ho installato l'ultima versione del firmware ma non è cambiato nulla....
Avete qualche consiglio ?
Robyjkd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:41   #165
zhenodgl
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
l'ho comprato anch'io e arriverà a giorni, speriamo bene
zhenodgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 20:58   #166
Davidexpo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
e un altro è andato
Davidexpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 15:02   #167
zhenodgl
Senior Member

ciao a tutti,
mi è arrivato il cubo da 3 giorni e lo sto testando. Finora tutto ok, dvb ok, registrazione di 1 ora e mezza ok; registrazione da fonte analogica ok.
Unico dubbio, quando ho fatto delle registrazioni, come il riversamento di una cassetta vhs in digitale; il cubo la mette sulla partizione UDF.
Questa partizione ovviamnete Win7 non la vede.
Allora come faccio?
Devo spostare il file? E come si fa? Col tasto copy non mi fa selezionare i file dalla partizione UDF...
Old 27-03-2010, 15:37   #168
BIODANCERO-10
Bannato

EMTEC..

Ho acquistato un cubo Q800 che per 2 mesi dopo qualche difficolta' iniziale funzionava egregiamente e pensavo che in attesa di acquistare un tv in hd sarebbe stato un amico fedele Purtroppo da alcuni giorni se lo accendo e collego alla tv , non risponde a nessun comando. Solo una luce azzurra lampeggia e le icone della schermata appaiono e scompaiono. Collegato al PC accetta che copio e incollo. Non sono il solo. Sentendo tutti i problemi mi sto convincendo che le varie case stanno tirando fuori accrocchi e basta. A me serviva solo un apparecchio che mi consentisse di trasferire su un hd , anziche 'dvd il contenuto delle registrazioni . Poi nas wireless ecc non mi interessano Qualcuno mi ha accennato che Dvico e' un'ottima casa. Non so perche' non se ne parla. Non tutti i modelli sono ipercostosi. Auguri sinceri a tutti e buon weeekend
BIODANCERO-10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 15:49   #169
BIODANCERO-10
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zhenodgl Guarda i messaggi
ciao a tutti,
mi è arrivato il cubo da 3 giorni e lo sto testando. Finora tutto ok, dvb ok, registrazione di 1 ora e mezza ok; registrazione da fonte analogica ok.
Unico dubbio, quando ho fatto delle registrazioni, come il riversamento di una cassetta vhs in digitale; il cubo la mette sulla partizione UDF.
Questa partizione ovviamnete Win7 non la vede.
Allora come faccio?
Devo spostare il file? E come si fa? Col tasto copy non mi fa selezionare i file dalla partizione UDF...
Una volta registrato in UDF, il file va copiato su fat32. Devi andare sull'icona dove ti fa vedere le registrazioni da digitale e analogico . clicchi e scegli se eì' digitale o analogica. clicchi sopra e andando a destra c'e' un opzioone con varie voci, l'ultima prevede copia su fat 32. Solo a procedimento avvenuto la vedi sul p.c. Ciao Buona Domenica
Old 27-03-2010, 15:55   #170
BIODANCERO-10
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da archimede M70 Guarda i messaggi
Io avrei una domanda:
se collego il Q800 al Pc via USB ni vede 2 dischi ed un solo file (un .db) è normale? non ci dovrebbe essere anche un sistema operativo da qualche parte?
(premetto che non ci ho ancora copiato su niente).
vi chiedo questo perchè ho letto (non ricordo dove) che per risolvere il problema della registrazione dei film tv che lui vede "protetti" bisogna modificare alcuni files di settaggio.
Scusa Archimede , se registri un film devi poi copiarlo su fat 32 , come l'ho gia' detto ad un altro utente, Se il film e' protetto, purtroppo amen, perche non credo che i vari sofware tipo anydvd, funzionino con questi apparecchi . Ciao facci sapere.

Ultima modifica di BIODANCERO-10 : 27-03-2010 alle 17:16.
Old 27-03-2010, 16:00   #171
BIODANCERO-10
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TellaspallaBob Guarda i messaggi
Io sapevo che leggeva i formati DivX in HD, ma di quel formato in particolare non so!!
Hai provato con l'aggiornamento del firmware??
Purtroppo non c'ho pensato a farlo prima il cambio di partizione, ora è tardi non saprei dove mettere i dati contenuti. Ma mi hai dato una buona idea, se riesco la cambio pure io la partizione

PS sai da quanto sto chiedendo sia su HWUpgrade che su TomsHW di mettere delle sezioni dedicate a questi apparecchi con relativi test??
Si eviterebbero certe sole!!!
Vedo testare di tutto: le fotocamere dei cellulari, le pen drive, le cose più assurde ed apparecchi come questi che stanno riscuotendo un certo successo vengono ignorati.
Scusa i dati con il pc li copi su un hd esterno con copia e incolla. Poi lo formatti e distribuisci diversamente le parti di hd
Old 27-03-2010, 16:02   #172
BIODANCERO-10
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Squall22 Guarda i messaggi
com'è la qualità dei video registrati?
Nel q800 abbastanza buona, credo che anche su questo vada bene.
Old 27-03-2010, 16:18   #173
BIODANCERO-10
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
allora... Linux non si incavola a vedere le partizioni ntfs, si incavola solo a scriverle.. (cmq in qualche modo si riesce). Se non vedi proprio i file con l'interfaccia tv allora 1) è proprio il file che non legge 2) ha problemi ad accedere a quella partizione.

Nel primo caso potresti provare a mettere un file qualunque, anche solo .txt e vedere se almeno compare. Io cmq scusa se insisto farei una formattazione dal menu tv. La struttura del disco che crea è moooolto particolare.. (tanto per dirne una la partizione fat32 sta in seconda posizione, la ntfs sta in 5a se ricordo bene inserita in una partizione logica..) anch'io ho avuto problemi a gestirli tramite programmi x partizionare. è semplice dal menu segui le voci e modifichi le dimensioni con le frecce (dovrai stabilire anche le dimensioni del timeshifting e di dove metterai le registrazioni tv.

riguardo ai consigli su cosa prendere in alternativa... madooooo.... aiutooooo... il mondo di questi device lo conosci solo qnd ci sei già dentro.. quindi io lo conosco solo da un mese e mezzo.. La tiritera che serpeggia sempre è "non esiste un hdd multimediale che faccia tutto...bla bla", devi porti la domanda: mi serve per registrare dalla tv o mi serve per vedere filmati scaricati dal web (pane al pane, vino al vino) ?? nel mio piccolo ti consiglio TViX HD M-6500A o 7000A se punti alla registrazione (costano un pacco rispetto agli emtec.. devi aggiungere l'hard disk e il modulo dvb-t se interessa). Se invece punti solo alla riproduzione di qualsiasi video.. dicono che i popcorn hour siano fra i migliori (processore potente e una larga comunità alle spalle che modda in quantità...)
C'è poi la soluzione più semplice, economica, facile da acquistare che a dispetto del prezzo sta entusiasmando molti... della western digital WD TV HD media player, non ha memoria interna e devi attaccarci un disco usb ma costa intorno ai 100euro.
Scusa Primolo hai citato due modelli della casa coreana DVICO. Il problema e' che non hanno l'ingresso A/V e quindi come si possono copiare i files da atri apparecchi ( es, dvd/r ) ? Che ne dici dei due modelli sempre DVICO, HD R 3300 ,cui si puo' aggiungere il sintonizzatore 431 oppure il PVR 3330 ?( novita' ) Hanno anche ingresso A/V e registrano in alta definizione. Il prezzo con un hd da 1 tera e' di 280 EURO circa Mi piaceebbe sapere il tuo parere. Ciao e Buona Domenica Biiodancero.

Ultima modifica di BIODANCERO-10 : 27-03-2010 alle 16:32.
Old 28-03-2010, 08:57   #174
zhenodgl
Senior Member

Grazie BIO..., avevo comunque trovato la soluzione già ieri, andando sulla registrazione, poi modifica titolo e copia in fat32....
Grazie comunque per la risposta celere e la disponibilità..
Che dire del tuo cubo, finora sono soddisfatto delle registrazioni da dvb, della registrazione da vcr, addirittura del telecomando che risponde in tempo quasi reale...
Pensavo di aver passato il peggio...ma se mi dici che questi apparecchi hanno anche questi problemi di durata.... che devo fare...aspetterò aspettando che sorprese mi riserverà...cmq per il tuo caso c'è sempre la garanzia...facci sapere
Old 30-03-2010, 10:18   #175
zhenodgl
Senior Member

...toccando ferro..devo dire che sono soddisfatto del CUBO...

tanto per ridere:
sabato vengono a casa mia dei miei amici (non troppo propensi alla tecnologia), vedono il cubo in posizione orizzontale in fianco al tv..
E uno di loro mi dice: cosa ci fa la bilancia pesapasta in salotto?
Old 02-04-2010, 12:11   #176
zhenodgl
Senior Member

accesso tramite TELNET

Per PRIMOLO o chiunque possa aiutarmi:
ho un S800 e vorrei accedere al finle dtv_channel.txt per modificare la lista dei canali.
Ora, so che si trova in usr/local e qulcosa del genere, so che bisognerebbe accedere via telnet...
Ma non so come...non possedendo un router dovrei accedere col mio portatile con un cavo lan cross...oppure via wi-fi.. Ma non ho ancora capito se l's800 ha o no una scheda wi-fi integrata o se si deve connettere una usb pen wi-fi...
Ho anche quest'ultima (una LINKSYS sperando sia compatibile oppure vuole solo la sua emtec?), ma come faccio per settare questa connessione wi-fi..
Col cavo usb non si riesce a far nulla?
In definitiva, come posso copiarmi ed editare sul portatile questo famoso file dtv_channel?
grazie a tutti ciao

Ultima modifica di zhenodgl : 02-04-2010 alle 13:00.
Old 02-04-2010, 18:53   #177
zhenodgl
Senior Member

mi sembra di aver capito che il cubo accetta solo pochi usb wifi, forse nemmeno i suoi e anche a seconda del firmware...
vi chiedo, è possibile con un cavo lan cross?
Old 07-04-2010, 10:23   #178
checco1971
Member

L'Avatar di checco1971

Iscritto dal: Oct 2007
Q800 si blocca

Buongiorno a tutti
vi descrivo due problemi che ho con il mio Emtec S800:
1) in fase di programmazione timer (registrazione automatica programmi dalla TV) è bloccata l'opzione di qualità di registrazione (fissa su SP)
2) Dopo aver effettuato 3 o 4 registrazioni HD si impalla, e non si spegne in automatico, non mi resta che togliere la spina!
Poi all'accensione non riparte più, come se facesse sempre il boot!
L'unica cosa che mi resta da fare per risolvere il problema e ricaricare il firmware!

Grazie per l'aiuto
Checco
checco1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 15:30   #179
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dany1982 Guarda i messaggi
.... Boh cmq questo problema ora non c'è piu. c'è pero quello a mio avviso più grave. le registrazioni programmate non vengono mai portate a termine, si interrompono sempre dopo una decina di minuti al massimo e come riportato da qualcuno nello storico appare la scritta Err. che è esplicativa come il manuale di istruzioni che lo accompagna. Ho fatto le varie prove di registrazione sempre sul ricevitore analogico sul canale 1 (rai uno) e la registrazione non è stata mai portata a termine, ho fatto una prova su canale 5 e mi ha portao a termine una registrazione di 2 ore (l'unica di tutte le prove che ho fatto) Ho letto in giro che ad alcuni registrando si blocca dicendo che il contenuto è protetto contro la copia. Io non so se il mio caso è uguale perche quando metto a registrare poi spengo la tv altrimenti se avessi il tempo di vederlo non lo registrerei.
....
ho avuto un problema simile dove le registrazioni programmare e/o quelle dal tasto rec (dove imposti 30-60-90-ecc. minuti) venivano interrotte, per ora l'ho risolto in questo modo:
Visto che l'unità S800 ha il ricevitore del segnale del telecomando è molto sensibile (almeno il mio S800) e riceve il segnale di tutti i telecomandi (tv-lettrore dvd-satellite-e stereo) ho notato che una volta si è interrotto proprio ad un cambio canale dal telecomando della tv. Per ovviare a questo problema una volta impostata la registrazione sono uscito dalla modalità "tv" (analogica o digitale) e sono entrato in modalità "broswer". In questa modalità anche se "capta" un segnale di un altro telecomando non va ad interferire sulla registrazione.
Se poi voglio inerrompere la registrazione in corso sia programmata che dal tasto rec, devo rintrare in modalità tv (analogica o digitale) e premere stop. Se non rientro in modalità tv non accetta lo stop.
Col "cambio di modalità" al momento non ho ancora riscontrato interruzioni di registrazione.
Speriamo......

Quote:
Originariamente inviato da checco1971 Guarda i messaggi
2) Dopo aver effettuato 3 o 4 registrazioni HD si impalla, e non si spegne in automatico, non mi resta che togliere la spina!
Poi all'accensione non riparte più, come se facesse sempre il boot!
L'unica cosa che mi resta da fare per risolvere il problema e ricaricare il firmware!
Non si spegne nemmeno in manuale con stop?
Eri modalità tv quando hai provato a spegnerlo?
Se non sei in questa modalità con una registrazione programmata in corso l'S800 normalmente non si spegne.
Old 13-04-2010, 11:14   #180
checco1971
Member

L'Avatar di checco1971

Iscritto dal: Oct 2007
Faio
la registrazione si ferma, non si spegne l'HD, devo togliere solo la spina.
Poi una volta riavviato non riparte più, come se facesse sempre il boot!
Cmq forse ho risolto (incorcio le dita) installando un firmware non della casa!

ciao e grazie
checco1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian