Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2009, 09:30   #101
Horatio Caine
Junior Member

L'Avatar di Horatio Caine

Iscritto dal: Mar 2009
- Correct DVB-T scan for Italy
- Add NTFS write support (Recording, file copy, etc.)
- Add alphabetic sorting support for Artist in the Library menu
- DVB-T channel swap improved
- Add recording support for Internet Radio
- Fix DVB-T EPG time issue
- Add music shuffle feature under Browser->Music tab (via the blue button on the remote control)
- Add move function in the file copy menu
- Add Czech and Slovakia support in TV region
- Fix crash issue on some Wi-Fi dongles
- Fixed a HDMI boot up issue on certain TV sets
- Add support for RM/RMVB format (size up to 640x480)

Iscrivetevi qui... ne vale la pena!!!
http://www.mhdworld.com
Old 28-03-2009, 14:03   #102
lucia.calchi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti… Mi hanno regalato proprio ieri questo box multimediale recorder e sono molto entusiasta…
Tuttavia ho riscontrato qualche problema con la sintonizzazione del digitale: ovvero la sintonizzazione procede correttamente e trova 60-70 canali, tuttavia alcuni di essi si vedono male e a scatti (nonostante da noi il segnale sia buono visto che la tv con digitale integrato non ha mai avuto problemi in tal senso)..

Un altro problema, credo correlato al primo, è che quando vado a mettere il timer e do l’ok, mi dice: ‘data/ora non visualizzabile’, e non mi lascia impostare la registrazione…

Confido in voi….

PS. ho già approvato ad aggiornare il firmware all'ultima versione ma non è cambiato nulla...

Ultima modifica di lucia.calchi : 28-03-2009 alle 14:41.
lucia.calchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 16:16   #103
zio_mangrovia
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da FuseByte Guarda i messaggi
Mi si presenta un altro problema sia nella partizione NTFS che nella FAT32.
Codifico tutti gli MKV in HD AVI 1280x720,DIVX,AC3,cambia solo il bitrate ed il framerate 25 o 23.98,lo lascio originale per non disincronizzare l'audio,senno' dovrei aggiungere altre operazioni.
Ora,alcuni film partono in preview e poi si vedono bene,per altri non parte la
prew e poi l'EMTEC si resetta,eppure sono fatti con lo stesso soft e gli stessi settaggi.
Ho dato una controllata e vedo una cosa strana.
Prendiamo 2 film 1080p.mkv
Li converto in 720p con SUPER della erightSoft
Li apro nel PC e solo VirtualDub riesce ad aprirli,gli altri Player non ne vogliono sapere.
Allora li apro con MKVMERGEGUI e li salvo con ext.AVI(ma dovrebbero essere gia AVI)
Poi controllo le caratteristiche.
Quelli che vanno sull'EMTEC hanno contenitore MATROSKA ed extensione AVI
Quelli che resettano l'EMTEC hanno contenitore AVI ed estensione AVI
Preciso che per entrambi il formato
Video è DX50 , mentre il formato
Audio è AC3
mentre se mettessi un video con contenitore MATROSKA ma formato video H264 mi resetta.
Ne sai qualcosa,lo trovo davvero strano.
Ciao

Ne sai qualcosa?

Ciao
Alla fine sei riuscito a riprodurre in qualche modo i file .mkv convertendoli in altro formato (senza perdita di qualita' e risoluzione) ?
zio_mangrovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 23:39   #104
archimede M70
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Io avrei una domanda:
se collego il Q800 al Pc via USB ni vede 2 dischi ed un solo file (un .db) è normale? non ci dovrebbe essere anche un sistema operativo da qualche parte?
(premetto che non ci ho ancora copiato su niente).
vi chiedo questo perchè ho letto (non ricordo dove) che per risolvere il problema della registrazione dei film tv che lui vede "protetti" bisogna modificare alcuni files di settaggio.
archimede M70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:29   #105
FuseByte
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Rispondo a Zio Mangrovia.

Del contenitore non gliene frega niente all'EMTEC,MKV o AVI li accetta lo stesso.
E' il codec che fa la differenza.
Cmq sto vedendo film nitidissimi.
Prendo un MKV ,estraggo l'audio con MKVExtract
Poi carico l'MKV su SUPER della ErightSoft
per video metto 1280x720 oppure 1920x1080 se fosse 1080p,oppure c'è l'opzione lascia cioe se è 1920x866 prende questa (attenzione non parlo di COPIA VIDEO ma del menu' risoluzione)
aumento un po il bitrate,tipo se è 5500 metto 8500.
L'audio lo setto AC3 e non copia ,c'è un motivo che vi spiego dopo
Avvio e scelgo DX50.
Quindi passa circa 1 ora ed ho fatto (ma ho un quad core 6600 G0 con 4 giga di ram)
A questo punto apro MKVMERGE ,carico il filmato convertito,spunto l'audio e ci trascino quello originale estratto prima della conversione(se lasciassi l'audio da SUPER con opzione spuntata COPIA,ho un errore di MKVMerge,ma non saprei il motivo)
Gli do un nome ed estensione.AVI (il contenitore pero' sara' Matroska)
Lo carico sull EMTEC (formattato NTFS per ovvi motivi,di solito si fa fuori 4 giga) e vi garantisco una visione nitidissima.

Ho visto che è uscita un nuovo firmware,ma siccome non homai aggiornato,mi spiegate punto x punto come si carica un nuovo firmware sull'EMTEC?

Ciao grazie

Ultima modifica di FuseByte : 21-04-2009 alle 14:40.
FuseByte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 09:43   #106
checco1971
Member

L'Avatar di checco1971

Iscritto dal: Oct 2007
Emtec S800

Buongiorno a tutti
ho HD in oggetto solo da 1 giorno ed ho una piccola curiosità, se collego l'HD alla TV usando un cavo HDMI posso fare a meno dei vari RCA sia per la registrazione che per la visualizzazione?

Grazie a tutti
Francesco
checco1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 10:00   #107
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da checco1971 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
ho HD in oggetto solo da 1 giorno ed ho una piccola curiosità, se collego l'HD alla TV usando un cavo HDMI posso fare a meno dei vari RCA sia per la registrazione che per la visualizzazione?

Grazie a tutti
Francesco
composito e component sono alternatvi all'HDMI.

l'HDMI,se hai un televisore atto, assieme all'antenna, è sufficiente
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 16:11   #108
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da checco1971 Guarda i messaggi
posso fare a meno dei vari RCA sia per la registrazione che per la visualizzazione?

Bisogna capire cosa intendi per registrazione... Personalmente non uso l'hdmi, però credo che sull'emtec sia solo abilitato al segnale in uscita, ovvero tra emtec e tv. e NON in entrata come ad esempio tra emtec e un decoder esterno (o un vhs ma tanto non ci sono vhs con uscita hdmi..)

Dunque, se per registrazione intendi dal segnale d'antenna non c'è alcun problema; se invece ti serve la possibilità di registrare da fonte esterna allora hai bisogno ancora di una terna RCA
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 09:06   #109
checco1971
Member

L'Avatar di checco1971

Iscritto dal: Oct 2007
Grazie per le risposte lupetto2k e Primolo
checco1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 21:18   #110
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti, in un altro topic mi hanno detto che: "In un noto centro commerciale che in questi giorni festeggia i suoi 20 anni d'attività in Italia, c'è in offerta l'Emtec Q800 da 500Mb a 188 euro."

Voi mica sapete qual'è questo centro commerciale? il prezzo mi pare buono!!
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro

SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic

TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 01:43   #111
FuseByte
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Nessuno ,per cortesia,mi puo' dire come si effettua l'aggiornamento Firmware sull'EMTEC S800?

Grazie,Ciao
Old 16-05-2009, 16:52   #112
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Per fare l'aggiornamento firmware ci sono le istruzioni nel file "setup procedura" che scarichi sul sito della emtec assieme agli altri file da scaricare per poter fare l'aggiornamento:

http://www.emtec-international.com/i...&ss_gamme=S800

Alla fine è una procedura molto semplice.

1:scarichi i file dal link sopra e li metti nella cartella principale di una penna usb;

2: togli dalla corrente iltuo s800;

3: inserisci la penna usb in una porta usb dell's800;

4: tieni premuto il tasto di accensione dell's800 (ancora non è collegato alla corrente);

5: colleghi alla corrente l's800 senza lascare il tasto e aspetti tenendo premuto il tasto fino a che la procedura di aggiornamento firmware non si avvia.
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 16:55   #113
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Io invece avrei delle domande da porvi:

1: non riesco ad utilizzare il tasto "Zoom" durante la visione delle fotografie. Con il mio vecchio Emtec MovieCube quando guardavo le fotografie potevo zummare l'immagine fino ad un 8x, con l's800 da quello che ho intuito si deve usare il tasto shift blu più il tasto zoom appunto, ma non funziona! Sbaglio qualcosa? C'è forse un'impostazione da settare come accade per le presentazioni e la possibilità di ascoltare musica durante la presentazione delle fotografie?

2: per rendere sempre attiva l'opzione LAN c'è qualche patch? Dove la posso trovare? Renderla sempre attiva porta a qualche altro problema? Sul mio vecchio Emtec MovieCube io posso sempre vederlo da LAN come se fosse un normalissimo disco fisso senza problemi, basta aggiungere HD di rete.

3: Sempre usando il vecchio MovieCube riuscivo con un tasto da telecomando a selezionare una delle varie tracce audio associate ad un film Divx, con l's800 non sono riuscito a vedere un film in italiano perchè l'audio partiva con la traccia in inglese e non capivo come poter cambiare traccia audio. C'è possibilità di fare ciò?

Grazie a chi potrà darmi delle riposte!!
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 09:33   #114
eutav
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
EMTEC S800 e file m2ts

Ragazzi, e' il mio primo post su questo forum quindi siate pazienti se scrivo cose banali. Ho una videocamera HD SONY HDSR10E che registra le riprese AVCHD in formato proprietario m2ts.

Vorrei acquistare l'EMTEC S800 per vedere queste riprese sul mio TV HD, sia direttamente dal suo hard disk o instreaming dal mio PC, ma prima mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha mai testato l'EMTEC s800 (o il Q800) su file m2ts per vedere se li legge correttamente. Da manuale ho visto che e' compatibile con MPEG-2 TS, quindi da profano direi che dovrebbe leggerli, ma una vostra conferma preventiva mi tranquillizzerebbe. Se la vostra risposta e' no, quale altro multimedia player mi consigliate per l'uso che vorrei farne?
eutav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 10:18   #115
Primolo
Senior Member

Il codec penso proprio sia compatibile dato che registra proprio in formato mpeg2-ts. Per essere certi che possa vedere però quei filmati con estensione m2ts (quindi un contenitore particolare) c'è solo un modo: provarli!! Altrim non mi sento di sbilanciarmi.
Se hai pazienza, e vuoi essere certo, sono disposto a provare sul mio q800 (=s800).
Devi però passarmi un video di pochi sec in quel formato della tua videocamera. Mi raccomando 5-10 sec al massimo.. non ho voglia di perderci ore a scaricare in file HD...
Old 17-05-2009, 15:49   #116
eutav
Junior Member

x Primolo

Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
Il codec penso proprio sia compatibile dato che registra proprio in formato mpeg2-ts. Per essere certi che possa vedere però quei filmati con estensione m2ts (quindi un contenitore particolare) c'è solo un modo: provarli!! Altrim non mi sento di sbilanciarmi.
Se hai pazienza, e vuoi essere certo, sono disposto a provare sul mio q800 (=s800).
Devi però passarmi un video di pochi sec in quel formato della tua videocamera. Mi raccomando 5-10 sec al massimo.. non ho voglia di perderci ore a scaricare in file HD...
Grazie Primolo, sei molto gentile.

Ho un breve filmato di 8 secondi, provo a mandartelo con questo link:

http://files3.jetbytes.com/bc3d3c3e9...b3d981d65f33e0
Old 17-05-2009, 16:12   #117
Primolo
Senior Member

non funziona quel link!!
non conoscevo questo servizio di jetbytes, se ho capito bene però rimane online solo per un download.. e poi si cancella.. magari prova su un server più classico (rapid.., megaup.., etc)
Old 17-05-2009, 19:29   #118
eutav
Junior Member

X Primolo 2 - Riprovo con Megaupload

Quote:
non funziona quel link!!
non conoscevo questo servizio di jetbytes, se ho capito bene però rimane online solo per un download.. e poi si cancella.. magari prova su un server più classico (rapid.., megaup.., etc)
Scusa Primolo, in effetti Jetbytes funziona solo per il primo click, quindi se qualcuno l'ha fatto prima di te l'ha disattivato.

Prova a veedre se riesci a scaricare il mio m2ts da questo link:

http://www.megaupload.com/?d=60OJTZQE
Old 17-05-2009, 20:06   #119
Primolo
Senior Member

ok, già scaricati.. dopo provo se l'emtec li digerisce...
vedo che sono 3 files.. gli altri 2 cosa contengono??
Old 17-05-2009, 22:29   #120
eutav
Junior Member

Quote:
ok, già scaricati.. dopo provo se l'emtec li digerisce...
vedo che sono 3 files.. gli altri 2 cosa contengono??
Non saprei, credo che il .m2ts da solo basti per testare la riproduzione sia da hard disk dell'EMTEC che in streaming da qualsiasi PC in rete verso l'EMTEC, ma il software che trasferisce le riprese dalla mia telecamera al PC produce automaticamente anche il .moff. Poi c'è un' altra utility di analisi video (facoltativa) che produce il corrispondente .modd.

Una curiosità: ho notato che il Q800 su Pixmania costa 10 Euro in più rispetto al S800, pur essendo un modello precedente: sai per caso cosa ha in più o comunque di diverso?

Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian