Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 :
Si 154 70.64%
No 22 10.09%
Non So 42 19.27%
Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 13:16   #16761
daigodaimon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
Ma tra avere l'ht on su un propcio poco occato e fare un super oc rinunciando all'ht cosa è meglio per il dayli use e i videogame???
Se hai applicazioni che sfruttano l'HT è ovviamente meglio tenerlo attivato. In caso contrario la decisione sta a te, senza HT hai temperature un po' più basse e in OC puoi tenere un voltaggio sulla CPU inferiore, in quanto sfrutti solo 4 core che gli 8 (4+4) dell'i7. Con i giochi e nel daily cambia poco o niente tra averlo attivato o disattivato. Ripeto, alla fine la scelta sta solo a te.

Ultima modifica di daigodaimon : 12-04-2010 alle 13:28.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 13:16   #16762
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Bene, ho capito che tenedo attivato il C1E mi si castrano le prestazioni degli SSD. Ci sono arrivato oggi ma meglio tardi che mai.

Prendo in prestito gli screen di un utente sul thread dell'Intel SSD da 40 GB per far notare la differenza:

C1E attivato:

C1E disattivato:

Per adesso lascio attivato il solo EIST, tanto frequenza e voltaggio scalano lo stesso verso il basso.

Grazie Tiger .
la guida sta in 1° pag

daigodaimon io il c1e lo sempre tenuto disattivato a causa del fastidioso rumore...poi mettendo win7 su prest max i bench del raid0 di ssd hanno valori piu alti
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 13:21   #16763
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
la guida sta in 1° pag

daigodaimon io il c1e lo sempre tenuto disattivato a causa del fastidioso rumore...poi mettendo win7 su prest max i bench del raid0 di ssd hanno valori piu alti
Ottimo, grazie sirioo .

Per gli SSD, adesso sono su Bilanciato come profilo di risparmio energetico in Windows; se metto massime prestazioni, mi spara la CPU a 3400 anche in idle, preferisco avere un minimo di risparmio, da quel che ho letto l'EIST sembrerebbe non castrare le prestazioni al contrario dei C-States
Old 12-04-2010, 13:22   #16764
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Ottimo, grazie sirioo .

Per gli SSD, adesso sono su Bilanciato come profilo di risparmio energetico in Windows; se metto massime prestazioni, mi spara la CPU a 3400 anche in idle, preferisco avere un minimo di risparmio, da quel che ho letto l'EIST sembrerebbe non castrare le prestazioni al contrario dei C-States
dicevo di passarlo in max prest solo nei bench
Old 12-04-2010, 13:23   #16765
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da halo Guarda i messaggi
questo dissipatore corsair h50 è migliore del thermalright venomous x?
I sincerità non ho le idee chiare su sto sistema H50. E' un sistema a liquido oll in one senza pretese. Diciamo in linea coi più performanti sistemi ad aria. Niente a che vedere coi liquidi di Sirio e company (che non monto causa necessità spostamenti Lan Party). Mo vedremo come si comporta! E' la seconda versione. in rete mi sà che son recensioni della prima.
Case Corsair 3500X, MB Asus Rog X870E-E, CPU Amd 9800X3D @5700 (Eclk 105), RAM G.skill Royal Neo 32GB 8000 cl38, VGA Asus Prime Rtx 5070Ti, SSD Samsung 9100Pro 2TB + 980Pro 1TB, AIO Corsair Titan 360 Rx Lcd, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 13:25   #16766
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Quote:
Bene, ho capito che tenedo attivato il C1E mi si castrano le prestazioni degli SSD. Ci sono arrivato oggi ma meglio tardi che mai.

Prendo in prestito gli screen di un utente sul thread dell'Intel SSD da 40 GB per far notare la differenza:

C1E attivato:

C1E disattivato:

Per adesso lascio attivato il solo EIST, tanto frequenza e voltaggio scalano lo stesso verso il basso.

Grazie Tiger .
Ma ti dirò che non sapevo di questo CASTRAMENTO. Io già tengo solo EIST, perchè il C1 sibila irritantemente.
Case Corsair 3500X, MB Asus Rog X870E-E, CPU Amd 9800X3D @5700 (Eclk 105), RAM G.skill Royal Neo 32GB 8000 cl38, VGA Asus Prime Rtx 5070Ti, SSD Samsung 9100Pro 2TB + 980Pro 1TB, AIO Corsair Titan 360 Rx Lcd, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
Old 12-04-2010, 13:25   #16767
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da demonangel Guarda i messaggi
I sincerità non ho le idee chiare su sto sistema H50. E' un sistema a liquido oll in one senza pretese. Diciamo in linea coi più performanti sistemi ad aria. Niente a che vedere coi liquidi di Sirio e company (che non monto causa necessità spostamenti Lan Party). Mo vedremo come si comporta! E' la seconda versione. in rete mi sà che son recensioni della prima.
giusto ...meglio spendere un 200 euro (ma anche meno ) e farsi un liquid cooling come si deve che regale soldi x un impianto che darebbe quasi le stesse prest di un buon dissy ad aria...
Old 12-04-2010, 13:25   #16768
daigodaimon
Senior Member

Quote:
dicevo di passarlo in max prest solo nei bench
Ah, scusami, avevo capito anche per il daily . Beh, allora sì concordo con te. Però adesso senza C1E mi sembra un pelino più reattivo il sistema anche nell'apertura dei programmi.
Old 12-04-2010, 13:26   #16769
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
Ma tra avere l'ht on su un propcio poco occato e fare un super oc rinunciando all'ht cosa è meglio per il dayli use e i videogame???
O la giusta domanda è: Meglio il Fight Club HT ON o è più figo l'Eretic Club HT OFF ?
Old 12-04-2010, 13:27   #16770
daigodaimon
Senior Member

Quote:
O la giusta domanda è: Meglio il Fight Club HT ON o è più figo l'Eretic Club HT OFF ?
Il primo in inverno, il secondo in estate .
Old 12-04-2010, 13:33   #16771
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Quote:
Perfetto. Sono aperte le Iscrizioni al nuovo Club Autunno HT Boh!
Old 12-04-2010, 13:34   #16772
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Perfetto. Sono aperte le Iscrizioni al nuovo Club Autunno HT Boh!
Old 12-04-2010, 13:36   #16773
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Quote:
giusto ...meglio spendere un 200 euro (ma anche meno ) e farsi un liquid cooling come si deve che regale soldi x un impianto che darebbe quasi le stesse prest di un buon dissy ad aria...
Ola Grande Sirio! Esponi saggezza! Uno dei regaz ha l'impianto a liquido con vasca da 4LT d'acqua distillata, pompa ocz e non ricordo che cavolo di woterblock! Temperature glaciali. Poi siam pazzi! Pure ghiacciato cubetti e infilati in vasca per aver temperature siberiane !
Old 12-04-2010, 13:41   #16774
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Ola Grande Sirio! Esponi saggezza! Uno dei regaz ha l'impianto a liquido con vasca da 4LT d'acqua distillata, pompa ocz e non ricordo che cavolo di woterblock! Temperature glaciali. Poi siam pazzi! Pure ghiacciato cubetti e infilati in vasca per aver temperature siberiane !
Qui c'è una recensione del Corsair H50 Rev. 2 se ti interessa :

http://translate.google.it/translate...n&hl=&ie=UTF-8

Ultima modifica di daigodaimon : 12-04-2010 alle 13:43.
Old 12-04-2010, 13:44   #16775
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
pensa che il mio sistema non lo pulisco da 15 mesi ho la vaschetta pulitissima e le temp immutate...x questo dico fare un liquid in un certo modo non comporta nemmeno tutta questa pulizia...

concludo dicendo che prima dell estate faro' una pulizia dell impianto e cambiero' i tubi...ma questo solamente x una tranq propia...
Old 12-04-2010, 13:45   #16776
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Quote:
Qui c'è una recensione del Corsair H50 Rev. 2 se ti interessa .

Mitico Daigo.....la analizzo subito! Cmq non ho fatto in tempo a iniziare a leggere, che devo condivdere con tutti voi la traduzione di Bing della prima riga. Recentemente abbiamo introdotto i Corsari viaggio di acqua con idromassaggio H50 !!!!!! CHE BELLO, IL PROCIO vien snellito dall'IDro . Lo voglio.
Old 12-04-2010, 13:49   #16777
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Quote:
pensa che il mio sistema non lo pulisco da 15 mesi ho la vaschetta pulitissima e le temp immutate...x questo dico fare un liquid in un certo modo non comporta nemmeno tutta questa pulizia...

concludo dicendo che prima dell estate faro' una pulizia dell impianto e cambiero' i tubi...ma questo solamente x una tranq propia...
Ma in effetti avresti pure ragione! Sarà che son rimasto traumatizzato da quanto accaduto al mio amico.
Prima il woterblock era in plexi e un giorno gli si era fermata la pompa. Temperature bollenti ovviamenti. Riappiccia la pompa senza precauzioni e CRACKKKK il woter si spacca e la Rampage II Extrem se fà na bella lavata. Poi lui ha un Cul. pauroso. 5 minuti fi Phon per capelli e sta asus rinasce come Lazzaro. Ora i woter in plexi li tiene a distanza
Old 12-04-2010, 13:52   #16778
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Ma in effetti avresti pure ragione! Sarà che son rimasto traumatizzato da quanto accaduto al mio amico.
Prima il woterblock era in plexi e un giorno gli si era fermata la pompa. Temperature bollenti ovviamenti. Riappiccia la pompa senza precauzioni e CRACKKKK il woter si spacca e la Rampage II Extrem se fà na bella lavata. Poi lui ha un Cul. pauroso. 5 minuti fi Phon per capelli e sta asus rinasce come Lazzaro. Ora i woter in plexi li tiene a distanza
Old 12-04-2010, 14:00   #16779
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Quote:
Qui c'è una recensione del Corsair H50 Rev. 2 se ti interessa :

Come immaginavo è in linea con l'Ultra 120! Io poi ho il case scheleton e pensavo di ficcarlo sotto il super tifone ventolone. Il radiatore dovrebbe esser tenuto al fresco le l'ipotesi sarà fattibile.

Insomma Il V8 non fa schifo ma di certo non ha nemmeno mai primeggiato!
Old 12-04-2010, 14:05   #16780
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Essere o non essere questo è il problema?

Quote:
Io sono curioso di vedere quando le temp saliranno unpò ma per ora tengo la config a 4200 con HT ON e suppongo, spero poi di non venir smentito, che anche in estate magari è fattibile da tenere se si ha il pc in una camera non torrida ma al fresco

Quote:
Pure io ho un amico che con l'impianto a liquido ha fatto il lavaggio al case interno

Con l'aria mi sento più sicuro
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian