Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2010, 15:52   #41
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma secondo voi quanti connazionali abbiamo come borghi?

50 e 50? fifty fifty?

io ho i brividi

sarebbe davvero devastante..fortunatamente sono molti di meno, anche se principalmente per il fatto che la maggioranza non si interessa di politica
Old 11-04-2010, 17:19   #42
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
il classico miscuglio di robe alla travaglio/rotolo...
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 19:47   #43
Max 9000
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ah, all'interno del vuoto pneumatico, notare, dato che costui e' in venezuela e che un parlamentare non puo' essere intercettato, COME CAZZO CI SONO QUESTE INTERCETTAZIONI? O si intercettano pure i telefoni di Chavez o non sara' la solita ILLEGALITA' di qualche procura?
Quote:

Quanto all'intercettazione poi se non e' illegittima sarei contento di sapere come fa la procura ad intercettare un telefono venezuelano... direi che abbiamo risolto i nostri problemi di spionaggio... intercettiamo ahmedinejad, che ci vuole.
Quote:
Ma certo... si va da Chavez e gli si chiede di poter intercettare un po' in giro e quello dice prego, accomodatevi....

Ma su...

Quote:
ROGATORIA

Istituto riguardante il processo, civile e penale, rogatoria (o commissione rogatoria) è la richiesta avanzata da una autorità giudiziaria quando, nel corso di un processo pendente presso di sé, debbano eseguirsi atti processuali in un luogo che si trovi in altra circoscrizione o all'estero, e dunque fuori della sua competenza territoriale o della sua giurisdizione, affinché vengano compiuti dalla competente autorità nazionale (rogatoria interna) o straniera (rogatoria internazionale).
[...]
Le rogatorie internazionali penali sono disciplinate dal relativo codice di procedura (libro XI "Rapporti giurisdizionali con autorità straniere", artt. 723-729), ma soltanto in mancanza o a completamento delle norme internazionali generali universalmente riconosciute e di quelle specifiche in materia derivanti da accordi interstatali esecutivi in Italia, in primis la Convenzione europea di assistenza giudiziaria firmata a Strasburgo il 20 aprile 1959 (art. 696 c.p.p.), completata di recente dall'Accordo italo-svizzero del 10 settembre 1998: l'ha ratificato e reso esecutivo in Italia la l. 5 ottobre 2001, n. 367, che conseguentemente ha anche modificato i citati articoli del codice di procedura penale in materia.
[...]
http://www.giuffre.it/age_files/dir_...elis_0702.html
Tra l'Italia e il Venezuela vige ancora il trattato di estradizione e di assistenza giudiziaria in materia penale firmato a Caracas nel 1930 che disciplina anche le rogatorie.

Le intercettazioni internazionali ci sono sempre state; basti pensare alle numerose indagini sul traffico internazionale di stupefacenti. Solo per Borghi sono una novità. Vengono richieste dai pm mediante rogatoria (non è necessaria se l'utenza è estera ma il soggetto si trova comunque in Italia, Cass. penale sez. V, n. 35774 del 2008) alla competente autorità straniera e vengono eseguite nei limiti previsti dalle norme interne e dai trattati internazionali vigenti tra l'Italia e il Paese in cui si richiedono.

Ultima modifica di Max 9000 : 11-04-2010 alle 19:50.
Max 9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 19:49   #44
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Max 9000 Guarda i messaggi
Tra l'Italia e il Venezuela vige ancora il trattato di estradizione e di assistenza giudiziaria in materia penale firmato a Caracas nel 1930 che disciplina anche le rogatorie.

Le intercettazioni internazionali ci sono sempre state; basti pensare alle numerose indagini sul traffico internazionale di stupefacenti. Solo per Borghi sono una novità. Vengono richieste dai pm mediante rogatoria (non è necessaria se l'utenza è estera ma il soggetto si trova comunque in Italia, Cass. penale sez. V, n. 35774 del 2008) alla competente autorità straniera e vengono eseguite nei limiti previsti dalle norme interne e dai trattati internazionali vigenti tra l'Italia e il Paese in cui si richiedono.
Borghi FAIL

Old 11-04-2010, 22:47   #45
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max 9000 Guarda i messaggi
Va la' che sei forte...

Il trattato del 1930 sulle estradizioni...
E come mai se c'e' questa splendida collaborazione fra l'Italia e il Venezuela con il bellissimo trattato stipulato tra "Sua maestà il re d'Italia e sua eccellenza il presidente degli stati uniti del Venezuela" e formalmente ancora in vigore (e che ovviamente non fa menzione di intercettazioni) questo signore "inseguito per condanne in Italia" non viene estradato ai sensi del trattato?

Con permesso, ma una rogatoria per intercettare un telefono estero su territorio estero viene di solito spernacchiata da stati ben piu' liberali... Se davvero pensi che si possa andare tranquillamente in Venezuela ad intercettare chicchessia sei un ingenuo.
Senza contare che con il NON POCO CRIMINE INTERNAZIONALE che c'e' se si muovesse la giustizia di mezzo mondo per ottenere come risultato uno che millanta minacce a Santoro ci possiamo fare qualche grassa risata

Una cosa e' certa, le telefonate dall'estero in arrivo in Italia non possono essere intercettate con mezzi normali a meno di non intercettare l'utenza italiana

"Allo stato attuale non è tecnicamente possibile intercettare, da un’utenza straniera, le chiamate in entrata in Italia (a meno che non siano dirette ad un’utenza sotto controllo)".

http://appinter.csm.it/incontri/relaz/13065.pdf

P.S.

Per Luxorl, aspetta la mia replica prima di mettere il fail con le tue fotine... la casistica dovrebbe averti insegnato qualcosa.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 23:00   #46
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Ecco, appunto, giusto tu...

se si approva questo principio, dato che io non so chi sei tu, sei calabrese e quindi per me potresti tranquillamente essere un BOSS della 'ndrangheta, dato che come e' noto causa scommessa persa ti ho mandato delle birre e tu carinamente mi hai mandato i dolcetti, ebbene, se saltasse fuori che tu sei un poco di buono e' ottima cosa che, la volta che dovessi diventare un personaggio pubblico, un giornale se ne esca con titolo a nove colonne "QUELLE BIRRE DI BORGHI CON IL BOSS"?
E nel caso me ne dovrei vergognare? E con me dovrebbero vergognarsi tutti quelli che provassero a porsi la domanda di che diamine abbia fatto di male?

Ma dico, ragionate o la bava alla bocca vi acceca?
Tranquillo che i boss ti mandano un altro tipo di dolcetti, dal gusto "+ esplosivo" diciamo.
D'altronde Ilvio e dell'utri lo sapevano bene quando si sbellicavano dalle risate al telefono parlando del "confettino" che credevano fosse opera di mangano.
Old 12-04-2010, 01:05   #47
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Per Luxorl, aspetta la mia replica prima di mettere il fail con le tue fotine... la casistica dovrebbe averti insegnato qualcosa.
Ma guarda che tu sei il professore universitario di Economia a cui ho dovuto spiegare come funziona la Corte di Cassazione (io sono un informatico)... metto le foto proprio perché la casistica mi ha insegnato tutto
Old 12-04-2010, 01:43   #48
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Ro_by Guarda i messaggi
Vedi che redsith ha fatto una domanda a Claudio, un po' forte ma comunque non era una affermazione. Diversamente tu fai una affermazione, grave, che non ti è consentita oltre al fatto che ti esponi a querele. In ogni caso essendo proibito insultare altri utenti e questo lo è, e anche bello pesante, ti fai i consueti tre giorni.
Old 12-04-2010, 01:49   #49
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma guarda che tu sei il professore universitario di Economia a cui ho dovuto spiegare come funziona la Corte di Cassazione (io sono un informatico)... metto le foto proprio perché la casistica mi ha insegnato tutto
o cavolo questa notizia con tutta la buona fede non può fare altro che affossare il mio già morente rispetto per la facoltà di economia, opinione condivisa probabilmente da molte razze di scienziati (fisica,chimica,informatica,matematica), forse è scesa anche oltre scienze politiche e scienze della comunicazione
Old 12-04-2010, 01:55   #50
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Nonostante il puttaniere si sia messo d'accordo con telekom per delle intercettazioni totalmente illecite, non sono riusciti a trovare nulla, ogni volta con i suoi invece c'è di che divertirsi.
Mi chiarisci questa frase e l'insulto (puttaniere)?
Old 12-04-2010, 02:00   #51
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Weavestation Guarda i messaggi
Difendere uno come dell'Utri significa inevitabilmente avere la coscienza piu' sporca della sua E/O avere un contratto a tempo indeterminato per pulirgli le scarpe a colpi di lingua

e non aggiungo altro
Hai fatto bene a non aggiungere altro altrimenti invece di tre giorni per offese ne avresti presi almeno il doppio.
Old 12-04-2010, 02:04   #52
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Ma tu sei in buona fede e un po' tontolone oppure sei conscio di stare dalla parte della mafia?
Rileggendo meglio anche questo è un insulto, non una semplice domanda e oltre che offensivo e anche flammoso. Direi che tre giorni son pure pochi.
Old 12-04-2010, 02:07   #53
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
che sia in buona fede e totalmente ingenuo mi pare troppo, anche per uno "scrittore" del rotolo...
evidentemente avrà il suo tornaconto...
E quindi? Quale sarebbe il suo tornaconto? Spiega meglio che devo decidere la sanzione.
Discutete nel merito, offese e polemiche personali non sono consentite (oltre al fatto che sono inutili e noiose)
Old 12-04-2010, 02:14   #54
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Per la serie: nego l'evidenza dei fatti e perdo la dignità pur di guadagnarci qualcosa. Tipico dei pdlini.

Solo due parole: che schifo.
Offese, flames. Tre giorni
Old 12-04-2010, 02:30   #55
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma guarda che tu sei il professore universitario di Economia a cui ho dovuto spiegare come funziona la Corte di Cassazione
Adesso non ti allargare... dato che mi pare di ricordare che dicessi che un non imputato dovesse fare ricorso in cassazione contro le motivazioni per vedersele corrette

Approposito di quella faccenda, stiamo ancora aspettando la sentenza di appello per verificare le solite travagliate e tutto il punto di quella discussione, vale a dire se la cassazione in motivazione avesse corretto un'affermazione o se non ci fosse stato proprio nulla da correggere perche' l'affermazione nemmeno esisteva.
Vale per te e per chiunque abbia modo di trovare la sentenza di appello per il lodo mondadori.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=557
Old 12-04-2010, 08:24   #56
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
E quindi? Quale sarebbe il suo tornaconto? Spiega meglio che devo decidere la sanzione.
Discutete nel merito, offese e polemiche personali non sono consentite (oltre al fatto che sono inutili e noiose)
e io cosa ne so dei suoi tornaconti? chiedilo a lui, se mai.
se uno ci mette tanto ardore nello schierarsi dalla parte dei criminali e nel far passare per positivi dei fatti che sono oggettivamente delle porcate, evidentemente qualche vantaggio lo avrà.
non vedo alcun motivo valido per cui una persona dotata di un minimo di buon senso debba mettersi a difendere leggi ad personam e relativi condannati/indagati per mafia.

sospendimi pure senza tanti preamboli, così il buon borghi può continuare il suo "contraddittorio"
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 10:26   #57
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Non so, non sono la polizia e non sono tenuto a sapere la fedina penale di quelli che mi telefonano, mi mandano mail o chiaccherano con me su un forum
AHAHAHAHAHAHAAHHAH!!!!!!

Ma chi vuoi prendere in giro?? Non siamo ancora tutti lobotomizzati, lo sai??
Ci vuoi far credere che uno come dell'Utri parla al telefono con questo(che dice queste frasi), e non ne sa vita morte e miracoli???

Ma come direbbe Ghedini(e anche noi a Bologna): "Ma valà valà valà valà..."

Ultima modifica di Acrobat : 12-04-2010 alle 10:29.
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 14:42   #58
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
e io cosa ne so dei suoi tornaconti? chiedilo a lui, se mai.
Il mio tornaconto e' il piacere della discussione ed e' (credo) lo stesso di tutti gli altri qui.

Quanto alle scale di valori permettimi ma non c'e' niente di oggettivo... io penso che sia molto piu' grave che un magistrato possa far uscire per le strade squadre di killer mafiosi perche' deposita la sentenza in ritardo e non subire alcuna conseguenza piuttosto di stracciarsi le vesti perche' a uno capita di parlare al telefono con uno sbruffone che sta in venezuela.

La verita' non ce l'hai tu in mano e di certo io non sono "dalla parte dei criminali".
Old 12-04-2010, 15:18   #59
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
"il piacere della discussione" non centra niente con chi sta qua, qua fanno solo propaganda politica
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 16:01   #60
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
"il piacere della discussione" non centra niente con chi sta qua, qua fanno solo propaganda politica
propaganda politica quando è antiberlusconiana o di sinistra o comunque non in linea con il verbo emanato dal leader statista.

ben fatto e cosa buona è giusta quando si elogia lo zio benito , lo zio silvio , e il governo

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP