Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 :
Si 154 70.64%
No 22 10.09%
Non So 42 19.27%
Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 14:40   #16461
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=12910

I primi chipset nell'ambito della gamma 6-Series di Intel saranno lanciati nel primo trimestre del 2011. La nuova linea includerà inizialmente le varianti siglate Q67, Q65, B65, H67 e P67: le ultime due saranno indirizzate al mercato consumer.

In base alle informazioni ufficiose presenti nel Web, i chipset H67 e P67 saranno destinati al supporto dei processori Core con socket LGA-1156: entrambi saranno dotati della compatibilità con SATA III o SATA 6Gb/s mentre non gestiranno, almeno in maniera nativa, USB 3.0. mi sa che x68 dalle voci che girano non ci sarà per il momento e che intel continuera ancora un po con x58 cosi avevo sentito dire.. vediamo se sarà vero.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:40   #16462
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Infatti .

Che versione hai sirioo? Io ho la 8.9 e qualcosa, considerando che con i driver siamo alla versione 9.6 un aggiornamento ci starebbe...
se non sbaglio la stessa vers...8.9.0.0 ...
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:41   #16463
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Ecco allora forse è arrivato il momento di testarle singolarmente con memtest... se dici che non ti han mai retto i timings di fabbrica...

Si alla fine mi ero "rassegnato" ad usarle a 9-9-9-24, tanto la diff rispetto a 8-8-8-20 è impercettibile..

cmq ora manco mi ci metto .. arrivano le mem nuove e testiamo quelle .. va là
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:42   #16464
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi

I primi chipset nell'ambito della gamma 6-Series di Intel saranno lanciati nel primo trimestre del 2011. La nuova linea includerà inizialmente le varianti siglate Q67, Q65, B65, H67 e P67: le ultime due saranno indirizzate al mercato consumer.

In base alle informazioni ufficiose presenti nel Web, i chipset H67 e P67 saranno destinati al supporto dei processori Core con socket LGA-1156: entrambi saranno dotati della compatibilità con SATA III o SATA 6Gb/s mentre non gestiranno, almeno in maniera nativa, USB 3.0. mi sa che x68 dalle voci che girano non ci sarà per il momento e che intel continuera ancora un po con x58 cosi avevo sentito dire.. vediamo se sarà vero.
se e vero mi prendo la ud9
Old 09-04-2010, 14:47   #16465
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Infatti .

Che versione hai sirioo? Io ho la 8.9 e qualcosa, considerando che con i driver siamo alla versione 9.6 un aggiornamento ci starebbe...
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
se non sbaglio la stessa vers...8.9.0.0 ...
mi correggo 8.0.0.1039
Old 09-04-2010, 14:48   #16466
daigodaimon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi

Considerando che è con il socket 1156 che Intel fa cassa non mi stupirei di vedere la serie 6 supportare inizialmente solo quella fascia di prodotti. Buona notizia per il S-ATA III nativo ma l'USB 3.0 integrato Intel mi interessa e non poco...
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 15:14   #16467
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
si si vedo il tuo avatar ma non rispecchia la tua firma , oltre a specificare che a "4,2ghz " stai a "1,232v" hai dimenticato HT OFF ....se vuoi essere un eretico devi esserlo fino in fondo qualcuno potrebbe scambiarti x un comune mortale
Ma lol...

Basta cliccare sul link e si vede che sono HT OFF... guarda che mica c'è da vergognarsene a stare senza Hyperthreading anzi...

Cmq a livello voltaggio nella mia cpu l'HT ON chiede 1,264v in windows in idle mentre con HT OFF 1,232 quindi la differenza non è neanche tanta...

Quella che scazza sono solo le tempertature... l'HT ON ad alte frequenze per chi è ad ARIA come me... è come far andare Furmark su una VGA

HT ON 4200 Max Temp 87°

HT OFF 4200 Max Temp 69°

Quote:
Considerando che è con il socket 1156 che Intel fa cassa non mi stupirei di vedere la serie 6 supportare inizialmente solo quella fascia di prodotti. Buona notizia per il S-ATA III nativo ma l'USB 3.0 integrato Intel mi interessa e non poco...
Cosa porterebbe questo chipset integrato Intel di buono??

Ultima modifica di Andren83 : 09-04-2010 alle 15:27.
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 15:26   #16468
Skyblug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
Quote:
Changelog ancora non disponibile, chissà cosa cambierà questo nuovo BIOS... Certo che adesso mi piacerebbe vedere un bel aggiornamento della ROM del controller Intel...
Ciao,come si fa a vedere la versione caricata nella ROM del controller intel? come si aggiorna? scusate la niubbaggine..
Old 09-04-2010, 15:27   #16469
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Skyblug Guarda i messaggi
Ciao,come si fa a vedere la versione caricata nella ROM del controller intel? come si aggiorna? scusate la niubbaggine..
o all avvio dopo aver caricato i dischi in raid..oppure entri sempre all avvio con ctrl+i nell pannello di controllo del raid e leggi in alto
Old 09-04-2010, 15:30   #16470
Skyblug
Senior Member

Grazie sirioo!
Quindi il software che aggiorna la ROM è incluso nel bios gigabyte?
Old 09-04-2010, 15:32   #16471
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Cosa porterebbe questo chipset integrato Intel di buono??
Beh innanzitutto il SATA III integrato ed un giorno l'USB 3.0, poi tutta una serie di migliorie (credo), ma è l'ipotetico ICH 11 che mi interesserebbe di più.

EDIT: Come non detto: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ale_32204.html

Quote:
La versione della ROM la vedi impostando gli hard disk in RAID dal BIOS; quando ha finito di fare la scansione dei dischi premi CTRL+I ed entri nell'utility di gestione del RAID Intel. La versione della ROM è scritta in alto (nella fascia azzura per capirci).

Ultima modifica di daigodaimon : 09-04-2010 alle 15:50.
Old 09-04-2010, 15:51   #16472
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Grazie sirioo!
Quindi il software che aggiorna la ROM è incluso nel bios gigabyte?
Sì, l'eventuale ROM aggiornata è già inclusa nel BIOS. Tutto sta agli addetti BIOS Gigabyte di fare l'aggiornamento.
Old 09-04-2010, 15:52   #16473
Skyblug
Senior Member

grazie daigo!
Ma ci si può aspettare apprezzabili miglioramenti anche nella gestione degli hd AHCI?

Ultima modifica di Skyblug : 09-04-2010 alle 15:54.
Skyblug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 15:52   #16474
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Sì, l'eventuale ROM aggiornata è già inclusa nel BIOS. Tutto sta agli addetti BIOS Gigabyte di fare l'aggiornamento.
che da oggi sanno benissimo che la ud7 ha la vers 8.9 e la extreme la 8.0...mo senti se non fanno qualcosa
Old 09-04-2010, 15:56   #16475
daigodaimon
Senior Member

Quote:
che da oggi sanno benissimo che la ud7 ha la vers 8.9 e la extreme la 8.0...mo senti se non fanno qualcosa
Fatto benissimo .

Chi hai contattato? Stasio e l'altro (dal nome quasi impronunciabile) del forum Gigabyte di TweakTown?
Old 09-04-2010, 15:57   #16476
daigodaimon
Senior Member

Quote:
grazie daigo!
Ma ci si può aspettare apprezzabili miglioramenti anche nella gestione degli hd AHCI?
Di nulla, figurati !

Beh le migliorie dovrebbero riguardare più il lato RAID che il disco singolo, però sarebbe sempre opportuno tenerla aggiornata, un po' come i BIOS delle schede madri, i miglioramenti (anche se piccoli) ci sono sempre.
Old 09-04-2010, 15:59   #16477
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Ma quanto sei influente Sirioo???

Quote:
Beh innanzitutto il SATA III integrato ed un giorno l'USB 3.0, poi tutta una serie di migliorie (credo), ma è l'ipotetico ICH 11 che mi interesserebbe di più.

EDIT: Come non detto: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ale_32204.html

La versione della ROM la vedi impostando gli hard disk in RAID dal BIOS; quando ha finito di fare la scansione dei dischi premi CTRL+I ed entri nell'utility di gestione del RAID Intel. La versione della ROM è scritta in alto (nella fascia azzura per capirci).
Thanks per la spiegazione Daigo

PS: oggi sono preso bene e sto testando i 4410mhz
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 16:01   #16478
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:

tanto sono a letto con l'influenza
Old 09-04-2010, 16:01   #16479
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Fatto benissimo .

Chi hai contattato? Stasio e l'altro (dal nome quasi impronunciabile) del forum Gigabyte di TweakTown?
entrambi...anche messi sul forum...mo se li magnano se non fanno qualcosa
Old 09-04-2010, 16:05   #16480
daigodaimon
Senior Member

Quote:

Thanks per la spiegazione Daigo

PS: oggi sono preso bene e sto testando i 4410mhz
Non ti fermi più .

Attento che se ti avvicini alle Rez-frequenze lui ti sente e pigia il pedale dell'acceleratore e sfonda i 5 GHz .
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian