|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Non ci dovrebbero essere valvole o robe strane da registrare nel motore. Se la macchina non è gpl tech dopo meno di 100.000km ti si fonde il motore, vedi un pò te se non te ne accorgi.
|
|
|
|
#8822 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Insomma io sto impazzendo x sta Edition 2010!Secondo quello che mi dice Lan_di, finora ho parlato con diversi responsabili del commerciale.....ma tutti mi hanno suggerito vivamente di NON far mettere l'impainto a GPL sulla mia 1.4 ma di comprare una nuova Edition 1.2 già scrupolosamente "pronta"per il GPL!
Io non credo che (ho già sentito 3 campane) tutti i conce mi dicano una balla. CIoè ci sarà pure del vero a dire che la Edition 2010 1.2 a GPL esca cosi' senza dover stare 2 giorni no, un giorno si alla settimana in officina Opel x additivi e revisioni varie!!Non pensate anche voi....? Possibile che sto GPL dal 2008 ad oggi (2010)non sia stato migliorato dalla casa madre..???!!Stiamo nel 2010!!! |
|
|
|
|
|
#8823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Se fanno le versioni gpl tech con valvole autoregolanti e motore rafforzati ci sarà un motivo suppongo.
|
|
|
|
#8824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
|
#8825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Presupponendo che i nuovi 1.2 GPL-Tech siano abbastanza affidabili in GPL, poichè hanno valvole più resistenti (poi nel tempo è sempre tutto da vedere, ma facciamo gli ottimisti), il tuo 1.4 è di sicuro meno adatto per montargli a posteriori l'impianto, perchè non implementa questi accorgimenti, quindi sarebbe meglio evitarlo per non avere poi il rischio di rogne future. Tenendo presente poi, che per le tue esigenze ritieni (gravemente) insufficienti le prestazione del 1.2, le quali sicuramente saranno superiori nel 1.4, la cosa migliore è rimanere col quello che hai adesso. Al massimo se vuoi ridurre la spesa sul carburante e mantenere le prestazioni probabilmente ti conviene di passare al diesel, però li i prezzi dell'automobile salgono e pure il bollo mi pare, quindi nemmeno in questo caso secondo me il gioco vale la candela, sopratutto alla luce del fatto che hai un'auto semi nuova
Ultima modifica di Lan_Di : 02-04-2010 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#8826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#8827 |
|
Bannato
|
è esattamente quello che voglio....non lo nego.
Dato che mi avete consigliato il Diesel..... che ne pensate della nuova Opel Corsa ecoFLEX 1.3 CDTI 95 CV (a 5 porte) del 2010?? Qui come siamo messi a : 1)prezzo di listino. 2)consumi con un pieno. 3)bollo annuale. 4)Assicurazione....(i diesel costano di piu'delle benzina?) 5)difetti rispetto alla versione benzina 1.4?? Secndo voi, infine, rispetto al GPL, quanto andrei a risparmiare...? p.s. se la mia Corsa Cosmo 1.4 la vendo ad un privato pero', non è che andrei a regalare tanti soldi all'Opel x il cambio..... |
|
|
|
|
|
#8828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra costi di acquisto e vendite, scambi, tracchiggi di assicurazione e bollo, perdite di tempo e compagnia, se vuoi risparmiare seriamente la prossima volta ci pensi prima e te la tieni come è la macchina. Il diesel conviene se si fà tanta strada e lo ammortizzi dopo parecchio tempo dall'acquisto (anche se ciò dipende da quanto lo prendi e quanto spendi in più rispetto al benzina), del resto fra 1.2/1.4/1.3 le differenze sono risibili, di certo non ti pensano a far cambiare l'auto. |
|
|
|
|
|
|
#8829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Eh si
![]() Tasto, hai già buttato via decine di migliaia di euro....il risparmio lo hai già bruciato per i prossimi 10 anni
|
|
|
#8830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8831 | |
|
Bannato
|
Quote:
e comunque non sono 3 vetture ma 2, cambiate dal 2007 (la prima Corsa enjoy quella a 1.0 cioè una lumaca)poi a Gennaio 2009 la seconda, cioè la Corsa Cosmo 1.4 (decisamente migliore x prestazioni e comfort). Il fatto che il concessionario mi stia alle calcagna, non lo nego, si chiaramente si lo so che x lui è meglio che cambi dopo un solo anno la vettura...pero' c'è il fatto che sto GPL mi attira!Nel senso che se volessi, mettiamo il caso, farmi una passeggiata al mare (ostia) da casa mia (Roma Nord-Est)sono ben 60 km!!Col GPL spenderei la metà!Con la benzina spenderei una cifra! Quello che volevo chiedervi, dato che in mente ho l'intenzione di cambiare la Corsa x un Diesel, era semplicemente quale tra i nuovi modelli della Nuova Corsa a 5P a Diesel (per esempio il 1.3 CDTI 95 CV F.A.P.e sopratutto il1.7 CDTI 130 CV Common Rail F.A.P. e il 1.6 Turbo 150 CV Ecotec !)mi consigliavate...nel senso quale di questi 3 modelli a Diesel possedete già, .tutto qui. |
|
|
|
|
|
|
#8832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I motori più grossi ti costerebbero di più di manutenzione, bollo, assicurazione e via dicendo..Ergo, io mi terrei la tua attuale. Ah vedi che il 1.6 Turbo è benzina, non è un diesel. |
|
|
|
|
|
|
#8833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse con tutte le spese che hai fatto, riprenderesti i soldi tra 10 anni...
|
|
|
|
#8834 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io la nuova Corsa Edition 2010 GPL Tech la prenderei con l'appoggio della 104 che godo x un familiare. Quindi la nuova vettura dovrebbe essere intestata a lui.Quindi avrei l'iva al 4%; senza contare il bollo gratis ogni anno + (se non sbaglio)anche l'assicurazione al 4%!! Infine, ho visto la nuova Edition in conce.Le uniche cose che non mi piacciono sono: 1) i nuovi cerchi in Titanio, scuri: orribili se confrontati a quelli del 2009! 2)Il fatto che la Edition non ha il clima elettronico ma manuale. pero' si potrebbe mettere il Summer Pack (cioè parabrezza contro il sole+clima elettronico+computer di bordo come la mia Cosmo, appunto)ma la macchina arriverebbe tra 90 gg.Anche se non sono sicuro che mi metterebbero pure il computer di bordo (?). Per cui a conti fatti ci andrei a rimettere 2000 euro circa, che se pensate bene sono il costo di un impianto GPL; pero' poi ogni volta che vado a fare il pieno, spendo 22 euro contro le 60 e rotti attuali della Cosmo 1.4 a benza che possiedo! Secondo voi in 3/4 anni non avrei ammortizzato il tutto...?? |
|
|
|
|
|
|
#8835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8836 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
Quote:
Il 1.2 della Corsa D ha le valvole idrauliche ed autoregolanti, non ci sono robe strane da registrare nel motore. Sul mio libretto non c'è scritto da nessuna parte che devo andare a regolare le valvole, la manutenzione aggiuntiva richiesta per l'impianto Landi (montato dal concessionario) è il cambio del filtro ogni 30mila km ed il cambio del serbatoio ogni 10 anni. Semmai, il fattore di rischio è rappresentato alla lunga (molto alla lunga nei motori con valvole autoregolanti) dall'usura delle sedi...che però è un problema di tutti i motori e di tutti gli impianti. Per allungare la vita del motore è consigliato usare additivi da mettere alla benzina, o semplicemente basta fare ogni tanto un pò di km a benzina. E comunque c'è gente che ha già percorso ben più di 100mila km con la Corsa gasata Landi non-tech Quindi non credere che in assoluto l'impianto GPL Tech montato dalla casa dia meno problemi dello stesso impianto montato after market dal concessionario... ..la differenza la fa (a parità di impianto) l'abilità dell'installatore, un impianto montato, regolato e collaudato male ti darà sempre problemi. Io sto a 42mila km, in pratica mi sono già ripagato il costo dell'impianto (preso con gli ecoincentivi) e in due anni qualche problema con l'impianto ce l'ho avuto, sempre risolto in garanzia (nonostante il servizio dell'accoppiata Landi / Opel sia pessimo), ma tornando indietro me la riprenderei col GPL PS: non sono un meccanico nè un tecnico, ma mi sono letto e riletto il forum di omniauto.it e tutte queste cose sono ben spiegate |
|
|
|
|
|
|
#8837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ascolta, se vuoi cambiare per l'ennesima volta fallo. E' un affare tuo, se sei già convinto però di quello che devi fare, non venirci a convincere che sia come dici tu. Ormai cambiare nuovamente auto non ha senso, non sò tu, ma la benzina o il gasolio è l'ultimo cosa che pago nel mantenere la mia auto. |
|
|
|
|
|
|
#8838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
E' una follia, poi cambiare una Cosmo nuova col Summer, per una Edition= Enjoy, bah..
|
|
|
|
|
|
#8839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ieri ho preso appuntamento in conce per portare la mia corsetta, per la quinta volta in 15 mesi, per la ventola del riscaldamento che cigola, e che due palle!!!
E il tipo Opel ha anche avuto il coraggio di dirmi che se parcheggio dove ci sono piante e foglie è normale che si infilano nell'impianto di riscaldamento e fanno cigolare la ventola, ma stiamo scherzando!!! Non è mica colpa delle piante ma della macchna progettata col culo!!!! |
|
|
|
|
|
#8840 | |
|
Bannato
|
Quote:
E poi questa nuova Edition (che poi sarebbe la vecchia Enjoy) è stata migliorata (ammortizzatori ecct.).Quindi devis ci sono stati dei miglioramenti... Il fatto è che la mia Cosmo 1.4 beve come una spugna la benzina.... Io credo che in 2/3 anni con un consumo annuale di 15.000/18.000 km mi sarei ripagato il"cambio"!Sono sicuro....anche perchè, come avete visto la benzina torna a salire!E non credo che nei prox anni scenda........ x Dante: ma come la benzina è l'ultima cosa che paghi nel mantenere la tua auto..?!x me è la "prima"cosa...che pago...altrimenti non cammino. @le: bè certo che ci ho rimesso dalla 1.0 alla 1.4....è normale. La Cosmo di listino era piu' cara. Il guaio è che il venditore, l'anno scorso, "non"ha accennato minimamente al fatto che potevo optare x una Corsa a GPL!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

:giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.