Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2004, 17:57   #1
andreadgp
Senior Member
 
L'Avatar di andreadgp
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Messaggi: 1078
Questione di principio,l'onestà non è di Creative

Ho acquistato una scheda video da Chl l'21/11/2003 Creative Geforce 5900Fx. Ho subito notato che il bios della scheda medesima era una Alpha release "Engineer Release-not for product use", una versione che solitamente viene data alle ditte come dimostrativo e poi con la versione definitiva viene messa in vendita.Alle mie rimostranze vi è stato un continuo scarica barile tra Chl e Frael, ma non ho concluso ancora nulla in merito alla sostituzione del prodotto,che ha problemi e non so se lo siano, nel visualizzare i caratteri di un bel nero pieno (appaiono grigi),inoltre le immagini appaiono meno luminose rispetto alla mia precedente scheda video Geforce 3 che ho rimontato.
Morale della favola,contattata creative con un continuo tira molla,decidono di sostituirmi il prodotto,devo però spedirlo in Irlanda con spese a mio carico 70€ circa.Non mi pare giusto, in quanto l'errore è loro e io non ci dovrei rimettere nulla per un prodotto acquistato ma che non doveva esser posto in vendita.Purtroppo a quanto sembra Creative non è Hp, loro si che sono onesti.La scorsa estate mi si è guastata una fotocamera digitale,una telefonata e nel giro di cinque giorni ne avevo una nuova fiammante a casa mia senza aver speso una lira.Una cosa è certa,non acquisterò mai più un prodotto Creative,l'onestà non è il loro forte....
__________________
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 18:00   #2
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16823
Anche a me pare ingiusto cmq prova a dirgli ke ti rivolgerai a qualke associazione dei consumatori o al max prova flasharti il bios da solo, x le ati questa pratica è molto diffusa x le nvidia non saprei dovresti rivolgerti a qualcuno ke ne sa + di me
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 18:11   #3
iasudoru
Moderatore
 
L'Avatar di iasudoru
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 13842
Se la scheda ha difetti devono sostituirtela. La sostituzione deve essere a carico del negozio, anche on line, dove la hai acquistata.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 18:15   #4
Tensor
Senior Member
 
L'Avatar di Tensor
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Empoli-Firenze
Messaggi: 6256
fattela sostituire da chl. se fai una ricerca vedrai che io con chl non ci vado + daccordo
__________________
222 Trattative sul forum, chiedi la lista; 98 Feedback su ebay (100%), clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale, chiedi la lista.
~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.)
Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 18:16   #5
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18866
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Anche a me pare ingiusto cmq prova a dirgli ke ti rivolgerai a qualke associazione dei consumatori o al max prova flasharti il bios da solo, x le ati questa pratica è molto diffusa x le nvidia non saprei dovresti rivolgerti a qualcuno ke ne sa + di me
NOOO! non farlo! Se ti va male, o cmq non risolvi, ti freghi ogni possibilità di cambio.

Minacciali di rivolgerti ad una assoc. consumatori. O anche peggio..... dopotutto se vedi i caratteri in grigio non è questione di insoddisfazione visiva..... è un difetto bello e buono
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 18:33   #6
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13748
Guarda, se CHL si mette a vendere delle Alpha realase di che Creative magari gli ha dato in buona fede non vedo perchè debba essere disonesta, dopotutto te la sostituisce, no?
casomai dici a Creative di farti rimborsare i soldi di spedizione dal negozio dove hai preso la scheda.
Dico questo perchè con Creative mi sono trovato molto bene, ad esempio un mio amico ha comprato una ti4200 in offerta sul loro sito, in 4 giorni arriva la proviamo, notiamo che è difettosa, glie la spediamo, loro ci dicono che funziona bene e allora pensano ad una incompatibilità e senza che noi chiedessimo niente ci offrono di: 1)cambiarla lo stesso,2)cambiarla con qualcos'altro dello stesso prezzo,3) restituire al mio amico la somma intera non ostante la il prezzo della scheda fosse sceso e oltretutto senza spendere nulla di s.s.
Byezz
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 19:28   #7
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24606
Quote:
Originariamente inviato da david-1
NOOO! non farlo! Se ti va male, o cmq non risolvi, ti freghi ogni possibilità di cambio.

Minacciali di rivolgerti ad una assoc. consumatori. O anche peggio..... dopotutto se vedi i caratteri in grigio non è questione di insoddisfazione visiva..... è un difetto bello e buono
confermo

NON flashare il BIOS
magari ti fanno rogne
e può essere benissimo che magari pure il PCB della skeda nn sia l'ultimo

cmq è CHL che te la deve sostituire NON CREATIVE........
LORO te l'hanno venduta e LORO te la devono cambiare........

rogna un po'...... fai storie
insomma nn fargliela passare liscia
nn è giusto che comprando una SKEDA NUOVA tu debba aggiungerci pure le SS per un errore LORO!!!

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 20:59   #8
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18866
Esatto. Credo ch esia CHL a cambiartela. Poi loro si arrangeranno con i loro fornitori, forse la stessa Creative.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 21:53   #9
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Re: Questione di principio,l'onestà non è di Creative

Quote:
Originariamente inviato da andreadgp
Ho subito notato che il bios della scheda medesima era una Alpha release "Engineer Release-not for product use",
Assurdo,,,senza parole,,
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 21:56   #10
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Rivolgiti a CHL...son loro che te l'hanno venduta.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 23:50   #11
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16800
Che sia CHL a dover rispondere non ci piove. Solo che non capisco su cosa ti basi per dire che la scheda è da sostituire. Bios alpha? Non sai quante volte succede, ma magari è già uscito quello normale. Caratteri troppo grigi? Con un impostazione del colore metti tutto a posto. Immagini meno luminose della tua precedente scheda? E se fossero le altre ad essere troppo luminose? Stessa marca di scheda? Insomma... Secondo me se non avessi visto il bios alpha non ti creeresti questi problemi.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 17:42   #12
andreadgp
Senior Member
 
L'Avatar di andreadgp
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Messaggi: 1078
Sostituisce Creative no Chl

Mi sono informato stamane all'help desk Creative ed hanno detto che essendo passato più di un mese sostituiscono loro.Ho già inviato la scheda, speriamo bene
__________________
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 17:45   #13
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24606
bah
misteri......

cmq ste SS chi le paga????

BYEZZZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 17:52   #14
andreadgp
Senior Member
 
L'Avatar di andreadgp
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Messaggi: 1078
Io ovviamente

Be come al solito ci rimette il cliente,ho pagato "solo" 28€ alle poste italiane.Comunque la storia del bios beta non mi va giù!!!
__________________
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Speciale smartphone economici in offerta...
La startup finlandese Flow Computing vuo...
Elon Musk ritira le accuse contro OpenAI...
Windows 10 si aggiorna con le novit&agra...
Gli auricolari Jabra Elite 4 Active oggi...
Il 5G può migliorare molto le nos...
Occhio a questi 3 computer portatili gam...
Windows 11, le novità rilasciate ...
Reply, primo concorso internazionale di ...
Amazon offerte a tempo di oggi: airfryer...
TV LG OLED, Google Pixel, PS5, tablet, p...
Google Pixel 8 a 549€, 8 Pro a 764€: son...
NVIDIA GB202 con 24576 CUDA core? Trapel...
Tado, che prezzi su Amazon! 3 valvole te...
Gamer, non comprate i nuovi Ryzen 9000 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v