Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2010, 11:00   #481
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
............da questa discussione:
1)piu' o meno ok per l'integrale
2)guanti e giacca possono anche andar bene al limite

casini (giustamente ) enormi per i pantaloni

pero' questi sono obbligatori per moto con piu di 70cv (a occhio)
direi che siano una fetta abb risicata per parco 2ruote circolante in italia (1 solo modello di sputer forse) e moto grosse (e gia spesso i conducenti li posseggono)
possederli non vuol dire metterli sempre ed obbligatoriamente.
La legge in ogni caso sembra sia stata abbandonata, lo spero bene.

Su quante siano in italia le moto con potenza superiore a 70 cv credo che si dovrebbero fare delle stime con riguardo alle vendite, la honda hornet è la moto (non scooter) più venduta in italia, se ne vendono 2500 all'anno, ha 100 cv, di moto uguali o sopra i 100 cv se ne vendono circa 15000 all'anno (o di più), sono ducati, bmw, yamaha, suzuki, kawasaki, triunph ecc. ce ne sono tante.

Di scooter sopra i 125 cc se ne vendono circa 150 mila alla anno, tutte persone che li comprano per andare prevalentemente in città, in percorsi prevalentemente brevi, e che difficilmente possono essere obbligati a indossare giacche con protezioni e guanti sempre.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 12:12   #482
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
PS & OT: Ai miei tempi anche lo "scooter" per eccellenza, la Vespa, aveva le marce... oggi ci sono questi orribili accelera-e-cammina.
Old 05-04-2010, 19:41   #483
apollo70
Bannato

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
L'airbag e l'abs mica sono obbligatori, se un'auto non li ha, uno può circolare tranquillamente anche senza.
Io ad esempio ho un'auto senza airbag e senza abs.
Solo le cinture sono obbligatorie e nemmeno per tutte le vetture.
Per le auto che non hanno la predisposizione per le cinture (come ad esempio le auto d'epoca) non c'è l'obbligo di montarci le cinture.
si ma prova a comperarne una senza queste cosette adesso...
apollo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 19:59   #484
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
l'airbag , l'abs oltre alle cinture sono obbligatori in tutte le auto nuove (pero' fanno modelli con i tamburi dietro )
Quote:
Originariamente inviato da apollo70 Guarda i messaggi
si ma prova a comperarne una senza queste cosette adesso...
Bè se la mettiamo in questi termini allora giubbotto, pantaloni, casco integrale e accessori vari obbligatori solo per le moto e ciclomotori immatricolati dal 2010 in poi.
E chi ha già una moto continua a viaggiare così come ha viaggiato finora.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 20:31   #485
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
PS & OT: Ai miei tempi anche lo "scooter" per eccellenza, la Vespa, aveva le marce... oggi ci sono questi orribili accelera-e-cammina.
saranno pure orribili pero' il loro dovere lo fanno
Old 05-04-2010, 20:45   #486
tinniz977
Member

L'Avatar di tinniz977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Allora anche tutti i ciclisti dovrebbero mettere pantaloni con le protezioni visto che a 40-50 km/h ci arrivano pure loro

Poi, ripeto, io ti parlo di esperienze personali di cadute cittadine, non di ipotesi fondate su non si sa quali basi..In citta' se rispetti i limiti, anche se cadi non hai lesioni molto diverse da quelle che avresti cadendo in bicicletta. O con uno scooter 50cc.
La realtà dice che tirando già con una 600 fuori dà una pista non cè protezione che tenga......in pista si scivola ma per strada basta un murettino o un paletto indicatore di neve per vedere quanto è fragile il nostro corpo.
La base dà cui partire è un buon casco e un buon giubotto in pelle o cordura con protezione.
Io personalmente con il secondo e casco con guantino ho rispettivamente con il RS125 94...
cappottato in staccata in seguito a un diabolico grip anteriore a ruota messa in controstorzo su scomponimento d'assetto dovuto all'alleggiremento del posteriore su fondo sconnesso.
Tamponamento subito da golf alle strisce pedonali.
Uscita di strada per errore di valutazione dopo un rettilineo a chiodo inseguendo un kawa zxr 750 94 d'un amico.
ecc..
Su Kawa zzr600.
Uscito di strada su passo in tarda sera con relativo incollaggio della moto su un palo di protezione di montagna.
Su kawa 750.
Tamponato nuovamente da uno scooooterista ubriaco.
Su r1 l'esperienza ha pagato.
Morale:basta non toccare nulla in caso contrario tutte caz...zate,con la 125 ho toccato auto e fà male come pure il tocco della moto stessa fà malissimo.
La protezione attenua ma l'esperienza e la prudenza nel prendersi qualche metro in più sul bagnato tanto per capirci fanno la vera differenza.
PS.abolire 125 full power ,guardando indietro è stato veramente qualcosa di serio e concreto che ha veramente avuto un risultato concreto nel non mettere troppi 16enni in balia della pazzia di se stessi.
Il qualificare i nuovo motociclisti come i nuovi automobilisti la vedo come unica azione che potrebbe dare risultato.
Magari il limare abbondantemente le maxi moderne potrebbe essere una base,come limare l'erogazioni appuntite delle piccole 600...
magari bloccare su vari step di full power la centralina in base all'esperienza qualificata in anni!?
magari dare alle forze dell'ordine la possibilitàdi accedere alla centralina al momento del blocco per scovare furbi su questa strada aiuterebbe!?
chissa!?
idee magari campate in aria ma forse più consistenti.
Old 05-04-2010, 20:54   #487
tinniz977
Member

L'Avatar di tinniz977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
Strano...
ma rileggiendomi noto che la prima moto che ho avuto e la abbondantemente meno potente sia quella con cui io abbia fatto i peggiori incidente.
e con delle moto serie di cui una dà 300 di tacchimetro non abbia mai fatto incidenti.
magari qualcosa vorra pur dire.
Old 05-04-2010, 21:07   #488
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tinniz977 Guarda i messaggi
Strano...
ma rileggiendomi noto che la prima moto che ho avuto e la abbondantemente meno potente sia quella con cui io abbia fatto i peggiori incidente.
e con delle moto serie di cui una dà 300 di tacchimetro non abbia mai fatto incidenti.
Nulla, statisticamente.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 22:04   #489
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
La realtà dice che tirando già con una 600 fuori dà una pista non cè protezione che tenga......in pista si scivola ma per strada basta un murettino o un paletto indicatore di neve per vedere quanto è fragile il nostro corpo.
La base dà cui partire è un buon casco e un buon giubotto in pelle o cordura con protezione.
Io personalmente con il secondo e casco con guantino ho rispettivamente con il RS125 94...
cappottato in staccata in seguito a un diabolico grip anteriore a ruota messa in controstorzo su scomponimento d'assetto dovuto all'alleggiremento del posteriore su fondo sconnesso.
Tamponamento subito da golf alle strisce pedonali.
Uscita di strada per errore di valutazione dopo un rettilineo a chiodo inseguendo un kawa zxr 750 94 d'un amico.
ecc..
Su Kawa zzr600.
Uscito di strada su passo in tarda sera con relativo incollaggio della moto su un palo di protezione di montagna.
Su kawa 750.
Tamponato nuovamente da uno scooooterista ubriaco.
Su r1 l'esperienza ha pagato.
Morale:basta non toccare nulla in caso contrario tutte caz...zate,con la 125 ho toccato auto e fà male come pure il tocco della moto stessa fà malissimo.
La protezione attenua ma l'esperienza e la prudenza nel prendersi qualche metro in più sul bagnato tanto per capirci fanno la vera differenza.
PS.abolire 125 full power ,guardando indietro è stato veramente qualcosa di serio e concreto che ha veramente avuto un risultato concreto nel non mettere troppi 16enni in balia della pazzia di se stessi.
Il qualificare i nuovo motociclisti come i nuovi automobilisti la vedo come unica azione che potrebbe dare risultato.
Magari il limare abbondantemente le maxi moderne potrebbe essere una base,come limare l'erogazioni appuntite delle piccole 600...
magari bloccare su vari step di full power la centralina in base all'esperienza qualificata in anni!?
magari dare alle forze dell'ordine la possibilitàdi accedere alla centralina al momento del blocco per scovare furbi su questa strada aiuterebbe!?
chissa!?
idee magari campate in aria ma forse più consistenti.
Basterebbe controllare i cinquantini "sbloccati" e impedirgli di guidare un qualsiasi altro veicolo fino a 18 anni
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 23:11   #490
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Strano...
vuol dire che sei diventato più prudente e saggio.
Per me è la stessa cosa, con le mie prime moto (a 18 anni o giù di lì) facevo cose (facendomi male) che adesso mi guardo bene dal fare, anche se oggi guido moto molto più potenti.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 04:48   #491
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
ma il bello e' proprio questo.
gli scooter sono soprattutto mezzi di trasporto comodi , non danno le sensazioni di una vera moto , per cui fanno della facilita' d'uso il loro principale vantaggio.

ps io ho avuto sia scooter ( 2 x 50 e 1 150 ) che moto ( gilera rc600 , beta motardina , er6n ) quindi parlo per esperienza personale

Cl,a,;l,;l;l,za
Old 06-04-2010, 10:40   #492
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Uh, si vede che a Pasqua ha piovuto... quante cose sono state dette...

Credo di aver letto un mucchio d'assurdità, del tipo che certi materiali non sono stati prodotti/inventati/scoperti perché non c'è una legge che ti costringe, un po' come dire c'è la macchina che fa 100 km con un peto, ma non è stata messa in commercio per colpa dei produttori di petrolio.

Comunque, detto questo, se mettessero in commercio delle protezioni che si tolgono o mettono in 30 secondi, diciamo un minuto, senza costringermi a chiudermi nel bagno del mio ufficio (magari togliendomi anche le scarpe) per cambiarmi modello Superman nella cabina, non avrei bisogno di una legge per comprarli (se non costassero, ovviamente, quanto la moto stessa), lo farei da solo.

E' stato fatto il parallelo con il casco e le cinture di sicurezza ma è un paragone che non regge: questi due dispositivi sono relativamente economici, semplici da usare, non troppo invasivi come dimensione e con un'efficiacia dimostrabile oggettivamente. Idem una giacca tecnica o un paio di guanti. Per nulla un paio di pantaloni tecnici. L'ABS è obbligatorio, sulle auto, da soli 6 anni... Perché? Perché 20 anni fa, senza andare troppo lontano, costava ancora il 15% di un'auto di media cilindrata o il 25/30% di una utilitaria e la sua efficacia, per quanto riconosciuta, non era così oggettiva come quella delle cinture di sicurezza. Ancora l'ABS non è obbligatorio sulle moto per la semplice ragione che a fronte di una incidenza elevata sul prezzo finale rimane un dispositivo utile ma molto meno efficiente rispetto ad un'automobile: per carità, a me andrebbe anche bene se lo rendessero obbligatorio e non farei crociate contro (d'altra parte non sarebbe affatto invasivo) ma il suo costo ricadrebbe tutto su di me.

Io credo che si debba rimanere con i piedi per terra, evitare misure draconiane e inutili distinguo del tipo che se io ho una tranquillissima moto da 53kw dovrei indossare pantaloni tecnici e ne è invece esentato quello con il T-MAX che sorpassa a destra e a sinistra e che potrebbe sostituire l'acceleratore con un interruttore tanto la manopola la gira sempre tutta. Già costringere tutti ad indossare un giubbotto con un minimo di protezioni (ed io lo faccio senza bisogno di una legge apposita) sarebbe una gran cosa: una volta ottenuto quello si potrebbe ampliare gli obblighi dando tempo alle case di inventarsi qualcosa di nuovo (che so, delle protezioni da indossare in pochi secondi sopra i pantaloni). Fantascienza? In questo thread ne ho vista molta di più...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:52   #493
anonimizzato

Dopo averci riflettuto parecchio stavo per decidermi a comprare la prima moto.
(Naked 600 -> 53Kw).

Sono d'accordo su casco integrale e giacca tecnica ma di girare in tuta integrale su una moto che è poco più di una bici non ci stò. Non vedo che problema ci sia ad usare dei normali jeans.

Follia pura.

Grazie ancora a questo governo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:26   #494
hd2lover
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Follia pura.

Grazie ancora a questo governo.
Quote:
Originariamente inviato da PARSI Guarda i messaggi
"Roma 13 marzo 2010 – Sembra che sia stato cancellato l’emendamento 20.2 al Disegno di Legge 1720 in materia di Sicurezza Stradale, che riformerà il Codice della Strada ed è attualmente in fase di studio all’Ottava Commissione Permanente Lavori pubblici comunicazioni del Senato. L’emendamento, che vorrebbe introdurrebbe restrizioni troppo rigide sull’abbigliamento per i motociclisti è fuori da ogni logica. È stato proposto dai Senatori del PD Marco Filippi, Bubbico, Donaggio, Fistarol, Magistrelli, Morri, Papania, Sircana, Vimercati, Zanda e Ranucci. L’Associazione dei Costruttori di moto e scooter, Confindustria ANCMA, aveva da subito preso una posizione contraria all’obbligatorietà di indossare le protezioni prescritta dalla legge. Non si è fatta nemmeno attendere la critica dei maggiori produttori di abbigliamento, che si sono detti preoccupati per la natura “integralista” del provvedimento e hanno lamentato il fatto che nessun rappresentante del settore moto, né dei Costruttori né delle aziende produttrici di vestiario, sia stato interpellato sull’eventuale adozione di una misura riguardante il suo settore di attività. Pare che, grazie anche alla visibilità che abbiamo dato alla natura dubbia della proposta legislativa sul nostro sito, l’emendamento non venga neanche preso in considerazione. Il Governo, avendo preso atto dell’assurdità della proposta, avrebbe infatti fatto pressione sull’Ottava Commissione affinché respinga a priori l’emendamento 20.2, senza nemmeno entrare nel merito durante la discussione del DDL in aula."

Fonte: Motociclismo
mi sbaglio o sono esponenti di un "non eletto governo di schieramento opposto a quello attuale"?

Ultima modifica di hd2lover : 06-04-2010 alle 14:34.
hd2lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:48   #495
fabry1981
Junior Member

L'Avatar di fabry1981

Iscritto dal: Mar 2007
Mi scuso se questo concetto è già stato espresso, ma non ho ancora avuto il tempo di leggere tutta la discussione..

A mio personalissimo parere una normativa del genere non vedrà mai la luce per una ragione piuttosto semplice: impossibile adeguare, in tempi e a prezzi decenti, il vestiario delle forze dell'ordine centaurizzate..

Me li immagino già i Carabinieri o i poliziotti, ad Agosto, sul Guzzone extralarge completamente bardati di tuta in pelle "pieno fiore"... O gli agenti motociclisti della Municipale, sui loro Pegaso o BMW GS, con mascherine da freestyler e protezioni variopinte alla Travis Pastrana... si andrebbe dai colori Yamaha per la Liguria, al bianco-verde Kawa per la Lombardia, o un bel bianco-rosso acceso per la Torscana

Non che sia una cosa sbagliata dotare le nostre forze dell'ordine di attrezzatura adeguata... ma che possa aiutarli nei loro compiti, non certo esservi d'intralcio...
________________________________________________________________________________________________________________

Detto questo, se lorsignori volessero davvero meno "crocette" di ex-centauri a bordo strada, cominciassero a snellire le procedure per la creazione di circuiti.. un business estremamente interessante per un Paese che ha fame di velocità, come il nostro... Un settore che sembra non conoscere crisi e ad altissima redditività..
Prova ne sia la difficoltà di trovare un turno libero (a prezzi abbordabili) su una delle nostre piste..
Far sfogare, soprattutto i più giovani, su piccoli circuiti privati è il miglior modo per averli più reattivi, preparati e consapevoli su strada...
Io stesso ho smesso di fare il cretino, su strada pubblica, dalla mia prima giornata al Mugello...
Ho capito che qualunque piega o staccata assassina su strada sarebbe stata semplicemente nulla in confronto a quelle litrate di adrenalina che poteva darti una strisciata di ginocchio infinita alla Bucine...
Il gioco non vale proprio la candela...
fabry1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 15:01   #496
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Quote:
Originariamente inviato da hd2lover Guarda i messaggi
mi sbaglio o sono esponenti di un "non eletto governo di schieramento opposto a quello attuale"?
Non sbagli, cambia qualcosa?
Anzi direi meno male, almeno si è insabbiato in parlamento invece di andare in attuazione con voto sulla fiducia.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 15:09   #497
hd2lover
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da PARSI Guarda i messaggi
Non sbagli, cambia qualcosa?
Anzi direi meno male, almeno si è insabbiato in parlamento invece di andare in attuazione con voto sulla fiducia.
tue supposizioni

gli unici dati di fatto reali sono chi ha proposto questa modifica e chi l'ha (forse) non considerata ed eliminata *

Saluti

*(ci metto anche io la emoticon , altrimenti sembra che i post privi di esso abbiano meno valore)
hd2lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 15:22   #498
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma il bello e' proprio questo.
gli scooter sono soprattutto mezzi di trasporto comodi , non danno le sensazioni di una vera moto , per cui fanno della facilita' d'uso il loro principale vantaggio.

Il bello ma anche il brutto.

In quanto fa sì che la fascia di utilizzatori si sia allargata anche a chi un tempo si sarebbe tenuto ben lontano dalle due ruote che, per quanto riguarda le moto, richiedono comunque una certa disposizione e forma mentis.

Spesso negli abitati mi capita, vedendone le prodezze, di avere quasi più paura degli sputer che non delle auto...

P.S.
Come motociclista, sono favorevolissimo alla messa al bando di tutti i caschi che non siano integrali od equipollenti. A prescindere dal mezzo utilizzato.

Il problema è che l'efficacia di provvedimenti come questi in italia non è omogenea su tutto il territorio...

Old 06-04-2010, 15:27   #499
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
scusate ma non ho ben capito, è già stata approvata o è una proposta??!!

giusto in sti giorni stavo valutando l'acquisto di un casco jet, direi che lascio stare a sto punto no?

ps. ho uno scooterone
Old 06-04-2010, 15:29   #500
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
scusate ma non ho ben capito, è già stata approvata o è una proposta??!!

giusto in sti giorni stavo valutando l'acquisto di un casco jet, direi che lascio stare a sto punto no?

ps. ho uno scooterone
investi in una tuta
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian