Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2010, 19:56   #2701
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
Si è lui il componente, da me, incriminato!!!

Poi non ho idea del perché, so che tra un po formatterò il PC quindi ripartirò da zero. Solo in quel momento, mano a mano che procedo con l'installazione dei programmi, saprò dire di più. magari è il fatto che office ha anche lui un live- ID di suo, conflitto? Bho...

Ciao
comunque se molti hanno risolto i propri problemi eliminandolo qualcosa sotto sicuramente c'è...

dovessi avere problemi anche io lo tolgo per direttissima, ma finora (da dicembre) non ho notato anomalie tra il mio seven e il wd.
Old 05-04-2010, 20:16   #2702
Ravoldi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
io l'ho notato solo con quelli aac 5.1, ma dicevo che non tutti presentano il difetto...alcuni aac 5.1 infatti non danno il benchè minimo problema

di aac stereo ne ho una dozzina, non sono tantissimi ma non ho notato alcunchè, forse sono file fortunati, che ti devo dire.

che c'è qualcosa di anomalo nella decodifica aac è sicuro...
Ma porca t***a come diavolo è possibile che non risolvano questo problema???

E poi convertendo in ac3 si ha pure una perdita di volume...oltre ad essere uno sbattimento per chi come me ha un sacco di mkv con aac 5.1
Ravoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 20:37   #2703
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Ravoldi Guarda i messaggi
Ma porca t***a come diavolo è possibile che non risolvano questo problema???

E poi convertendo in ac3 si ha pure una perdita di volume...oltre ad essere uno sbattimento per chi come me ha un sacco di mkv con aac 5.1
lo usi già il popcorn audioconverter?

a me personalmente piace più l'audio ac3 che l'aac 5.1, in stereo rende meglio nelle poche conversioni che ho fatto.

Finchè non si capisce il perchè di questi click è difficile che fixino qualcosa: come fai a descrivere un problema quando non è riproducibile al 100%?
Io avrò una dozzina di mkv con audio aac 5.1, di questi 7-8 si leggono perfettamente, gli altri 4-5 li ho dovuti convertire perchè presentano i click...ma non c'è, leggendo il report mediainfo, alcuna caratteristica peculiare in questi file che presentano il problema rispetto agli altri che invece son perfetti. Io ho fatto qualche test e non ne ho trovate di cause scatenanti...

Ultima modifica di skryabin : 05-04-2010 alle 20:40.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 21:38   #2704
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Il fatto che qualcuno provi è funzioni non vuold dire che funzioni per tutti.
Viste i numerosi tipi di adattatori USB e talvolta le non efficace metodologie di prova degli stessi non si può garantire il risultato per tutti.
Questa frase è un non-sense senza precedenti... come avevi giustamente suggerito te esistono PID e VID oltre alle revisioni dati tutti facilmente postabili da chi possiede e testa suddetti adattatori. A parità di firmware del WD Live e di adattatore non esiste che a tizio funzioni e a caio no. Cmq inutile perdere tempo ad argomentare quando hai gia deciso che a firma Bovirus certe cose non si potranno mai postare.

Ad ogni modo non ho offeso nessuno... ho definito semplicemente ottuse le tue argomentazioni o meglio l'aver deciso TE cosa debba e cosa non debba andare in prima pagina. Se ti identifichi nelle tue argomentazioni non è un mio problema. Io non gestisco nessuna terza pagina... forse avrei preso in considerazione di gestire il thread in modo un attimino piu democratico e venendo incontro alle esigenze di tutti e non solo alle mie, ma il surrogato del tuo di certo non lo faccio.
Ti saluto con l'ennesimo consiglio: in prima pagina non ci sono nemmeno i link a come creare la condivisione, link e video ufficiali Western Digital ci mancherebbe. Come non ci sono i vari consigli e suggerimenti (FAQ) dati da diversi utenti me incluso su come risolvere vari problemini.

Buon proseguimento.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 05-04-2010 alle 21:46.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 21:44   #2705
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Ora basta. Mi sembra si stia andando oltre.
Bovirus non vuole, secondo il suo lecito punto di vista, mettere nella lista dei consigliati dongle che non siano in quella ufficiale.
Poiché il forum è aperto a tutti i punti di vista qualcun altro in un post successivo può curare questa lista secondo altri criteri. Basta dirmelo e postare la lista con i disclaimer del caso.
Non capisco perché dovrebbe farlo "a forza" Bovirus e perché continuare questa polemica quando un'altra possibilità c'è e lo stesso Bovirus sono 3 post che te lo dice. E perché dovrebbe essere una cosa quasi svilente il farlo...mah..

Eventuali chiarimenti, per tutti, in PVT a norma di regolamento.
Ritorniamo in topic.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 23:39   #2706
Luchino.EX
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se si effettuano le operazioni corrette per la condisvione delle risorse, le risorse sono correttamente accessibili da Windows 7/Vista, Xp e Mac/iMac.
L'ultima volta che ho provato un WDlive ho seguito alla lettera il manuale ma non ci sono riuscito!!
Esiste qualche guida particolare per vedere le cartelle su mac??
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 07:12   #2707
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Posta quali sono le operazioni che hai fatto per la condivisione delle cartelle e maggiori informazioni sul MAC (es. versione sistema operativo).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 07:19   #2708
Luchino.EX
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Quote:
Posta quali sono le operazioni che hai fatto per la condivisione delle cartelle e maggiori informazioni sul MAC (es. versione sistema operativo).
Purtroppo ora non le ricordo però nei prossimi giorni volevo acquistaralo ecco il perchè di tutte l mie domande.
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 07:30   #2709
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
Hai letto sopra? Non ti conosco di persona perché altrimenti scommetterei con te 100€ che accedi usando la voce Sever multimediale, non perderci la testa e usa la voce condivisioni di rete...

Ciao
sgancia i 100 euro... ..... da server non mi fà accedere, mi fà accedere solo da condivisione di rete...
Old 06-04-2010, 09:54   #2710
Ravoldi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
lo usi già il popcorn audioconverter?

a me personalmente piace più l'audio ac3 che l'aac 5.1, in stereo rende meglio nelle poche conversioni che ho fatto.

Finchè non si capisce il perchè di questi click è difficile che fixino qualcosa: come fai a descrivere un problema quando non è riproducibile al 100%?
Io avrò una dozzina di mkv con audio aac 5.1, di questi 7-8 si leggono perfettamente, gli altri 4-5 li ho dovuti convertire perchè presentano i click...ma non c'è, leggendo il report mediainfo, alcuna caratteristica peculiare in questi file che presentano il problema rispetto agli altri che invece son perfetti. Io ho fatto qualche test e non ne ho trovate di cause scatenanti...

Si si lo uso già, xò il file audio perde volume...e non di poco! Prova a confrontare l'originale con l'ac3 e vedrai! Inoltre a me questa cosa dei click è successa su più della metà degli mkv aac 5.1 che avevo...circa 200 in tutto! E inoltre su alcuni si verificava il problema anche ogni mezzora o più di riproduzione...quindi alcuni non sono nemmeno facili da identificare!
Si può anche passarci sopra ma per un prodotto del genere è inacettabile...soprattutto su un formato che ormai sta diventando lo standard
Ravoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 10:37   #2711
johndaffy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Prima di tutto dovresti postare da qualche parte i file in oggetto che ti danno quel problema in modo di poter fornire ad altri i file su cui effettuare i test.

Inoltre prova uno dei file campione presi dal link indicata al primo post e provali in rete.
Ciao bovirus. Innanzitutto grazie a te e a tutti per avermi riposto. Allora nel botolo io vado solo su condivisioni di rete e non su mediaserver. Scusa ma non saprei fare a caricare i file per farli provare a qualcuno. I files che ad esempio non mi fungono via rete ma che da hd collegato direttamente al WD vanno perfettamente sono "West and Soda (Bruno.Bozzetto.1965) [ITA.DVDRip-XviD].avi" e "Bee.Movie.2007.720p.BluRay.ITA.ENG.x264-hook.mkv" (se non potevo postare i titoli scusatemi e cancellateli!). Ma è solo un esempio! Perchè lo stesso problema l'ho avuto anche con alcune iso: "[CartoonDvD - Ita] Chicken Little Amici Per Le Penne.iso" ed anche con file .flv. che se non sbaglio dovrebbero essere supportati. Sicuramente sbaglio qualche cosa io ma è strano che alcuni file non fungano solo via rete.

Ultima modifica di johndaffy : 06-04-2010 alle 10:41.
johndaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 10:38   #2712
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se su alcuni file lo fa e su altri no (il click) il problema non è il riproduttore ma il file per come è stato codificato.

Provatelo con i file campione indicati al primo post.

Se come penso funzionerà perfettamente (e con alcuni dei vostri funziona regaolrmente) non è corretto addossare al player probelmi che sono dei file rippati.

Se è un problema di riproduzione o lo fa o non lo fa.
Old 06-04-2010, 10:52   #2713
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Se su alcuni file lo fa e su altri no (il click) il problema non è il riproduttore ma il file per come è stato codificato.

Provatelo con i file campione indicati al primo post.

Se come penso funzionerà perfettamente (e con alcuni dei vostri funziona regaolrmente) non è corretto addossare al player probelmi che sono dei file rippati.

Se è un problema di riproduzione o lo fa o non lo fa.
no, bovirus, se ti riferisci al problema dei click in mkv contenenti audio aac 5.1 è assodato che è un problema del player
con i file mkv con audio aac 5.1 è infatti un terno al lotto, un 50% presenta dei click, un altro 50% non ha i click...e non è un problema di sorgente, perchè gli stessi file che cliccano sul wd vengono invece riprodotti normalmente sul pc senza click, e a prova di cio' convertendo lo stream audio dello stesso file i click spariscono anche sul wd
Il problema più grosso sta nel fatto che non è replicabile al 100%, in quanto almeno io ancora non ho scoperto cosa esattamente fa cliccare i file...l'audio aac 5.1 in se non può essere, perchè altrimenti non si spiega come l'altro 50% di file con lo stesso tipo di stream audio non presenti il problema.
E se pensi a difetti di muxing ho provato anche quello, a demuxare gli stream e a muxarli in un nuovo mkv, non risolve.
E' proprio l'audio aac 5.1 che, in determinate circostanze da appurare, clicca, ma non sempre...ma soprattutto non è un problema di file.

Quote:
Originariamente inviato da Ravoldi Guarda i messaggi
Si si lo uso già, xò il file audio perde volume...e non di poco! Prova a confrontare l'originale con l'ac3 e vedrai! Inoltre a me questa cosa dei click è successa su più della metà degli mkv aac 5.1 che avevo...circa 200 in tutto! E inoltre su alcuni si verificava il problema anche ogni mezzora o più di riproduzione...quindi alcuni non sono nemmeno facili da identificare!
Si può anche passarci sopra ma per un prodotto del genere è inacettabile...soprattutto su un formato che ormai sta diventando lo standard
hai provato a cliccare su qualcosa tipo normalizza o massimizza volume, non mi ricordo ma ci deve essere qualcosa
Son rimasto piacevolmente sorpreso dal risultato e dalla velocità dell'operazione sui pochi file che ho elaborato, non ricordo un abbassamento del volume sinceramente, anzi, direi che l'ac3 l'ho trovato più chiaro e meno impastato, ho avuto questa impressione...fortuna che ne avevo una dozzina e non di più, sapendolo adesso non converto più in aac 5.1, lascio direttamente in ac3
ma chi te l'ha fatto fare mettere da parte 200 file con aac 5.1? xD

Ultima modifica di skryabin : 06-04-2010 alle 11:17.
Old 06-04-2010, 11:15   #2714
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Riprodurre i file su un pc che ha accrocchi vari sul discorso codec video/audio non può essere considerato un metro di paragone.

La cosa che si può fare è provarli su un multimedia box di altre marche.

I pc sono comunque in gardo di riprodurre file anche in mancanza di elementi o con file rippati in conidizioni non standard.

Per questo motivo sono stati creati i file campione.
Se i file campione con AAC 5.1 vengono riprodotti senza problemi il problema non è nel multimedia player ma nelle caratteristiche del file.

Il fatto che il file che genera problemi abbia un header corretto non è sufficiente in quanto il problema potrebbe essere nel mantenimento dello stream audio.

Quindi le prove di riferimento non vanno mai fatte con un pc (non è una situazione paragonabile ad un media box) ma con un altro media box o con file certificati e di provenieneza sicura ed affidabile.
Old 06-04-2010, 11:27   #2715
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Riprodurre i file su un pc che ha accrocchi vari sul discorso codec video/audio non può essere considerato un metro di paragone.

La cosa che si può fare è provarli su un multimedia box di altre marche.

I pc sono comunque in gardo di riprodurre file anche in mancanza di elementi o con file rippati in conidizioni non standard.

Per questo motivo sono stati creati i file campione.
Se i file campione con AAC 5.1 vengono riprodotti senza problemi il problema non è nel multimedia player ma nelle caratteristiche del file.

Il fatto che il file che genera problemi abbia un header corretto non è sufficiente in quanto il problema potrebbe essere nel mantenimento dello stream audio.

Quindi le prove di riferimento non vanno mai fatte con un pc (non è una situazione paragonabile ad un media box) ma con un altro media box o con file certificati e di provenieneza sicura ed affidabile.
se ti posto un sample sai dirmi se trattasi di un file convertito secondo gli standard o meno?
Old 06-04-2010, 11:29   #2716
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non mi risulta esista un software che analizza lo stream audio (non l'header) per verificare se è a posto oppure no.

Per questo motivo i vari produttori di codec hanno messo online dei file campione certficati.
Old 06-04-2010, 11:31   #2717
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Non mi risulta esista un software che analizza lo stream audio (non l'header) per verificare se è a posto oppure no.

Per questo motivo i vari produttori di codec hanno messo online dei file campione certficati.
ah...

Io mi ritrovo un sample di pochi megabyte con audio aac 5.1 che clicca (non ho la sorgente originale però)
lo stesso sample con audio ac3 non clicca

se riconvertissimo questo audio ac3 in aac 5.1 seguendo questi "standard"?
come devo fare per seguire gli standard?

Ultima modifica di skryabin : 06-04-2010 alle 11:34.
Old 06-04-2010, 11:33   #2718
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se il sample è di pochi megabyte postalo da qualche parte lo scarico e lo provo con un altro box multimediale.

Scaricati dal sito indicato nel primo post un file AAC 5.1 e verifica se clicca.
Old 06-04-2010, 11:36   #2719
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Se il sample è di pochi megabyte postalo da qualche parte lo scarico e lo provo con un altro box multimediale.

Scaricati dal sito indicato nel primo post un file AAC 5.1 e verifica se clicca.
no, non clicca quello

il sample cliccante l'ho postato tempo fa su questo stesso thread
mo lo riuppo da qualche altra parte, dammi un attimo.

EDIT: fatto

http://www.mediafire.com/?u2yzzwgj3jm

tempo fa tutti quelli che l'hanno provato hanno sentito il click
sul pc nessun click, e sul player se converti l'audio di quel file in ac3 sparisce il click

Ultima modifica di skryabin : 06-04-2010 alle 11:59.
Old 06-04-2010, 11:47   #2720
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
non c' è alcun modo di andare ad un punto specifico del film se non mettere 16x e aspettare, vero?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian