Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2010, 13:03   #2661
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
hai xp?
hai messo nome e password?
hai abilitato upnp?
hai condiviso le cartelle?
ho xp, nome e pw su xp si. ho condiviso le cartelle.
upnp sul wd o xp? grazie.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 13:17   #2662
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
EDIT
I post mercatino sono vietati.
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Sospeso 3gg.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 14:44   #2663
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MURGIAS IN CHAINS Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,qualche domanda sparsa:
c'è una lista aggiornata delle chiavette funzionanti?Visto che con l'ultimo aggiornamento pare siano aumentate le compatibili.
Leggendo il primo post hai l'elenco delle chiavette Wifi compatibili. Inoltre c'è il link al thread ufficiale Western Digital.
Fare domande per cui sono già state previste le risposte non è utile a nessuno. Prima di postare leggere sempre il post iniziale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 15:11   #2664
vic_20
Senior Member

propongo di mettere in prima pagina anche le chiavette della TP-LINK che vende
w...p...n.it
Old 03-04-2010, 15:31   #2665
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nella prima pagina è possibile mettere ciò che è ufficiale.

Nel sito WD sono recensite alcune chiavette (vedi thread WD) e nel Readme del nuovo firmware sono indcate alcune chiavette aggiuntive.

Ma in nessun documento si parla della TP-Link.

Che funzionino non ho dubbi a crederlo ma non sono ufficialmente nell'elenco delle chiavette supportate.
Old 03-04-2010, 15:55   #2666
vic_20
Senior Member

grazie per la tua impeccabile consulenza.
Old 03-04-2010, 17:38   #2667
schero
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ho una domanda! Ho il mio WD collegato a un synology ds 209j...oggi ho aggiornato il firmware del WD alla versione 1.02.21 e non riesco più ad accedere al NAS nelle condivisioni di rete!
Prima andavo in condivisioni di rete, selezionavo il NAS e navigavo tra tutte le cartelle alla ricerca dei file che mi interessava riprodurre. Adesso mi dice che è impossibile accedere a questa condivisione di rete!
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie!
schero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 18:12   #2668
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
@Bovirus: Perdonami ma non sono molto d'accordo sul criterio dell'ufficialità. Se fosse così non dovremo nemmeno linkare le versioni moddate del firmware. Magari possiamo dividere le chiavette testate dagli utenti da quelle ufficialmente supportate no?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 18:57   #2669
kiun
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
@Bovirus: Perdonami ma non sono molto d'accordo sul criterio dell'ufficialità. Se fosse così non dovremo nemmeno linkare le versioni moddate del firmware. Magari possiamo dividere le chiavette testate dagli utenti da quelle ufficialmente supportate no?
kiun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 10:29   #2670
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Vi faccio presente che il firmware mod è una evoluzione software (non hardware) del firmware ufficale sul quale si basa e come tale condivide con esso le caratteristiche hardware.

Thread ufficiale significa avere e postare informazioni ufficiali o che provengono da chi ha realizzato i prodotti (hardware e software).

Western Digital ha determinato le caratteristiche del prodotto e come tale ha definito le specifiche e le chiavette Wifi supportate; io ho aggiunto alcune chiavette indicarte nel ReadMe dell'ultima release ma non indicate nel thread ufficiale WD.
Il firmware mod non ha cambiate le specifiche hardware ma ha solo cambiato al partte software.

Questo non vuol dire che altre chiavette non possono funzionare.

Ognuno è libero di fare delle prove con altre chiavette e riportarne i risultati e postarli nel forum tenendo presente di dover supportare le richieste di altri utenti con chiavette simili ma non indicate nella lista ufficiale di compatibilità.

Ma questo, visto l'empiricita e talvolta non riproducibilità delle prove effettuate da ciascuno, non vuol dire che qualunque chiavetta (di quelle non indicate nella lista ufficiale) che ognuno abbia inserito nel proprio WD e sembra funzionare debba inserita nella lista di compatibilità.

Tenente presente che le stese chiavette Wifi esistono in differente revisioni hardware, codici VID (Produttore) e PID (Prodotto) e hanno caratteristiche diverse e quindi il nome può non identificare lo stesso prodotto.

E poi se una chiavetta indicata come compatibile da qualcuno, e qualcun'altro trova un problema chi lo supporta? Non credi che l'affidabilità di ciò che è scritto ne perda di credibilità?

Se qualcuno si vuole assumere la partenità può chiedere al moderatore di creare un terzzo post (dopo quello di lelloz e dopo il mio) con le chiavette "Unofficial supported" e se lo gestisce direttamente.

Ultima modifica di Bovirus : 04-04-2010 alle 10:33.
Old 04-04-2010, 12:49   #2671
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Continuo a non condividere la logica... Ad ogni modo il thread è tuo facci quello che preferisci.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 13:16   #2672
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
buona pasqua eh

visto che non sono a casa, il nuovo fw ufficiale ha finalmente risolto il problema coi video hd non flaggati ?
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 15:59   #2673
vic_20
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
@Bovirus: Perdonami ma non sono molto d'accordo sul criterio dell'ufficialità. Magari possiamo dividere le chiavette testate dagli utenti da quelle ufficialmente supportate no?

per fasanix
molto utile il tuo test.
Old 04-04-2010, 16:19   #2674
vic_20
Senior Member

per disagiato.
adesso dal wd riesco a vedere tutte le direttori condivise sui vari pc e vedere i film direttamente in wi-fi.
ho il router nuovo con l' usb al quale se ci collego un hard-disk vedo solo questo dal wd, mentre se lo tolgo vedo tutti i pc in rete.
copio i file da e verso il pc a wd a 4000 kbps con chiavetta tp-link 300N.
questo wd e' una bomba come lo sono gli hard-disk che produce.
al posto di un router usb wi-fi si puo' comprare questo per condividere in rete un hd usb.
se me ne accorgevo prima non compravo il router con l' usb.
Old 04-04-2010, 17:00   #2675
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
per la cronaca funziona a meraviglia anche la penna N della Samsung, quella per i televisori serie B e LED.

Ma credo di esser l'unico ad averla, visto che costa la fantomatica cifra di 70€
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 17:02   #2676
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
per quanto riguarda la voce: condivisioni di rete mi da l'errore: user e password sbagliata
Forse devi togliere la condivisione di rete, protetta da password?
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate
Condivisione protetta da password:
-Disattiva condivisione protetta da password

ciao
Old 04-04-2010, 17:51   #2677
simura83
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Fantastico, è da un pò di tempo che non riuscivo a guardare le novità del wd tv live e vedo che di cose nuove ce ne sono parecchie....

Mi ha incuriosito parecchio msheetlive ma non ho ancora bene capito come funziona qualcuno mi dare qualche delucidazione?

Per poterlo usare serve per forza il firmware mod?qualcuno sa dove si può scaricare msheetlive?perchè vedo che su wdtvforum non è più disponibile...

Qualcuno che lo ha provato mi sa dire se le trame le da pure in italiano?

Grazie a tutti per le risposte.

P.S- Speriamo che la wd risolva presto il problema delle anteprime delle locandine con un nuovo firmware....
Old 04-04-2010, 18:09   #2678
vic_20
Senior Member

adattatori usb

qui spiega quali sono gli adattatori compatibili.
Old 04-04-2010, 18:21   #2679
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Direi che è un'ottima idea quella di postare la lista ufficiale di chiavette supportate e di creare una lista "non ufficiale" di prodotti funzionanti. Sarà poi responsabilità del singolo utente scegliere se comperare a testa bassa una chiavetta non ufficialmente supportata MA presente in questa lista. Non trovate ?