|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ma quello che dice dipende da lui, e non stà certo ad un terzo scrivere il ruolino con gli interventi, i passi ed i punti di cui parlare...
Ultima modifica di ConteZero : 02-04-2010 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
abbandonare qualsiasi aderenza religiosa per iniziativa privata.
Quote:
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Si parlava di prevenzione. Ovvero come si conta di prevenire reati legati indirettamente a comunita' religiose. Certo, diventassero atei non sarebbero piu' comunita' religiose, ma e' ovviamente un'utopia. Cosa facciamo come prevenzione nel frattempo che aspettiamo che si sconvertino?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 02-04-2010 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
E comunque no, non sono parola di Dio, ma appunto di S.Paolo. ![]()
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Piuttosto bisognerebbe lottare perchè più persone possano ottenere un istruzione e un educazione che stimoli il reciproco dialogo Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
|
Quote:
e io dico che l'apparizione del Cristo risorto se l'è inventata. E vediamo a quali conseguenze arriviamo con questo giochetto... Quote:
ne deduco che il tuo periodo agnostico si è concluso, vero?
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Guarda, io non sto dicendo che sono false, sto dicendo che non sono prescrittive. E' ben diverso.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
no lui sta dicendo che il credente non deve prendere alla lettera le Sacre Scritture, ma ma seguire i dettami del catechismo che ne danno la "giusta" interpretazione
![]() |
#50 |
|
... ma la differenza è proprio qui ... anche se nuarsettantanove fa finta di non capirlo ...
... che i musssurmani non hanno il catechismo ufficiale ... non hanno un clero ... e non hanno una struttura religiosa gerarchica ... ... non si basano sul principio di autorità ... ma di autorevolezza ... ... per cui sono molto più simili ai protestanti ... che interpretano liberamente le scritture ... ... e di conseguenza il loro atteggiamento è un misto tra interpretazione del corano e tradizioni tribali ... |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io ancora sto aspettando dall'autore del thread il suo consiglio sul "siccome sono tanto barbari, cosa dobbiamo fare con i mussulmani?". Da tre thread a questa parte.
Io la domanda l'ho posta di nuovo. Noir, me lo spieghi? Almeno magari riesco a dare un senso a questi thread che altrimenti mi sembrano tanto un esempio del peggior sofismo immaginabile, discorsi senza senso su un problema senza che ne sia proposta alcuna soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma di cosa state discutendo? Primaditutto noi ci siamo liberati dal gioco della chiesa solo grazie all'illuminismo e alle idee democratiche. Quando gli uomini governavano prendendo esempio dalla Bibbia c'è stata solo oscurità; quindi non credo che, stando ai fatti storici, un testo sia meglio di un altro. Oltretutto, i musulmani per lungo tempo sono stati i principali detentori e conservatori delle arti e delle scienze (anche europee, vedi quelle greche) mentre in europa gli stessi libri venivano bruciati. Grazie all'oscurantismo della chiesa centinaia di testi di inestimabile valore sono andati distrutti o perduti.
In secondo luogo, francamente lascia il tempo che trova discutere di argomenti sull'islam senza mai cercare il confronto con dei musulmani veri e possibilmente istruiti. In Italia, come in molti altri paesi, più che il religioso dotto si cerca quello in grado di animare con violente discussioni i salotti televisivi. Ma spesso si fa anche riferimento a persone che musulmane non lo sono, come magdi allam, che per anni è stato definito "musulmano" quando in realtà è sempr estato un cristiano. E non solo lui, spesso basta essere arabi, turchi o libanesi per essere automaticamente annoverati fra quelli che conosco le dottrine religiose dell'islam. Insomma, spesso in giornalismo d'inchiesta non è altro che una buffonata messa in piedi per fare più audience che informazione. Gli stessi attacchi veementi che i giornalisti riservano all'islam in italia non si sognerebbero mai di rivolgerli alla chiesa cattolica, nonostante questa sia ormai un covo di immoralità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Pertanto, l'interpretazione del Corano e' libera fino a un certo punto, e va fatta alla luce dell'esempio e della vita di Maometto. Alla luce di questo non sorprende che siano i terroristi, e non i moderati, i Musulmani piu' coerenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Maometto è stato un semplice uomo e lui sempre l'ha ribadito. Per l'Islam l'unica cosa a contare è la parole e il volere di Allah. Di fatto comunque, l'estremismo è un fenomeno dei nostri tempi, figlio probabilmente degli sconvolgimenti politico-sociali che sta subendo il medio-oriente. Dagli Emirati di Cordoba a baghdad l'Islam ha sempre rappresentato un rifugio sicuro per studiosi, scienziati, medici, e minoranze religiose. Sai dove fuggirono 100.000 ebrei cacciati dai cristiani durante la reconquista cristiana della Spagna? In Marocco, sotto la protezione degli emiri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
I Musulmani sono persone come tutti gli altri e quindi singolarmente innocenti fino a prova contraria; ma ritengo l'ideologia che seguono, che non e' soltanto spirituale ma politica, una minaccia per qualsiasi societa' basata sull'uguaglianza in diritto e dignita' di ogni persona. Viviamo in uno stato di diritto, e' vero, ma eccezioni sono state fatte per il nazismo e temo dovranno essere fatte anche per l'Islam. Sono completamente d'accordo con Geert Wilders quando dice che il Corano debba essere messo al bando: questo chiama gli infedeli malvagi (2:99), malati (2:10), maledetti (2:88), perdenti (5:53), mentitori (16:39), le peggiori bestie (8:55), le più basse creature (58:20), sordi, sciocchi e ciechi (2:171), perversi (9:30), impuri, intoccabili, schifosi (9:28) e ordina ai musulmani di combatterli fino a quando non sarà rimasta altra religione se non l'Islam (2:193). Concordo infine con Daniel Pipes quando dice che le possibili conseguenze della crescita della popolazione Islamica in Europa sono tre: -la loro occidentalizzazione; -il loro ritorno in patria; -la guerra civile. e dal momento che le prime due non stanno avvenendo, temo per la terza. Riconosco di non essere la persona piu' adatta a muovere queste critiche a causa del mio evidente bias religioso, ma sottolineo come la maggior parte dei sostenitori del movimento anti-Islamico in Europa siano tutt'altro che Cristiani; Ali Sina, il fondatore di FaithFreedom International (dal cui sito italiano cito spesso articoli) e' un ex-Musulmano, come lo sono Ayaan Hirsi Ali, Taslima Nasrin, Magdi Allam, Nonie Darwish e molti altri. Io mi oppongo all'Islam non perche' sia diverso dalla mia religione e pertanto da me considerato falso; ma perche', sulla base dei suoi stessi testi sacri e per bocca dei suoi sostenitori, dimostra di essere pericoloso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
|
Quote:
I Musulmani affermano, e finora non sono stati smentiti storicamente, che il Corano che leggiamo oggi sia immutato e invariato. Questo la dice lunga sulla tua conoscenza dell'Islam. Quote:
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 02-04-2010 alle 18:44. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Quote:
In questo dovresti notare non poche similitudine con Maometto. A buon titolo potremmo definire Paolo di Tarso il Maometto del cristianesimo. Su quale base scritturale ti arroghi il diritto di rendere prive di valore le parole di Paolo? Non ne hai nessuna. Anche perché era in buona compagnia: anche Pietro era palesemente misogeno. E ancora oggi lo è la tua chiesa, che non permette alle donne di diventare sacerdoti, e soltanto ai preti paga uno stipendo dall'8x1000 lasciando invece le suore senza il becco di un quattrino. Come vedi c'è molta coerenza fra la discriminazione che continua a fare la chiesa e quella che faceva Paolo. Ovviamente vale lo stesso per gli omosessuali. Su Maometto intevengo dopo. Quote:
Quote:
Libero di non credergli, ovviamente. Io non lo faccio. ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Che facciamo? Cacciamo anche ebraismo e cristianesimo? A me non dispiacerebbe l'idea. ![]() Quote:
Ma tu sei cristiano, e sei qui a parlare con noi. Quote:
Quote:
Peccao che la critica testuale abbia rilevato che esistano fra le 200 e le 400mila versioni (diverse): praticamente ci sono più versioni che le stesse parole del nuovo testamento. Le manipolazioni e i falsi abbondano, insomma. Con buona pace dell'immutabile e invariata parola di dio... Quote:
Ha provocato più morti dio e chi l'ha seguito che satana, a conti fatti. E dico sul serio: il conteggio è stato fatto da qualcuno. Roba tipo 2milioni e passa di morti causati da dio contro una decina da satana. Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||
Senior Member
|
cdimauro, mi arrendo: hai dimostrato di avere molto piu' tempo libero di me.
A molte delle tue considerazioni relativistiche ho gia' risposto nell'altro thread, per cui mi limito ad alcune considerazioni: Quote:
Quote:
Tu sei quello che continua a dire che i Cristiani possono legittimamente vendere i propri figli come schiavi, percio'... Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Me la devi togliere qualche curoista'?
Che ne pensi del vaticano??? Che ne pensi della Svizzera e del caso della libia?? Che ne pensi d'Israele?? Che ne pensi del governo italiano?
![]() |
#60 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Quote:
Strano che una lettera indirizzata "ai Corinzi" sia contemplata nel nuovo testamento. ![]() Quote:
Il problema sta soltanto nell'accettazione o meno di qualcuna di esse. Tu sei uno dei pochi che accetta l'esegesi cattolica così come arriva dall'alto (il papa in primis), ma la stragrande maggioranza dei cattolici ha sviluppato una propria esegesi ed è convinta di essere nel giusto (e per me non si possono nemmeno definire cattolici ![]() Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.