Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 15:39   #21
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Vecchia come il cucco, e già allora penosa come battuta.
Che quoti a fare allora questo di post? quotavi l'originale....
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:50   #22
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da ramones1985 Guarda i messaggi
Ragionando con la mia testa mi verrebbe da dire che parlando della Seconda Guerra Mondiale è automatico parlare della Resistenza senza doverlo mettere per iscritto.

A voi non pare?

Però, ripeto, per una sana guerra Comunisti vs Fascisti (2010 eh.....2010) e per un po di campagna elettorale , han trovato un buono spunto e appiglio.

ps: la mia Tesi di 5° superiore fu "Il ruolo dei partigiani in Emilia Romagna"
Non e' affatto una cosa automatica parlando della Seconda Guerra Mondiale citare la Resistenza, e' comunque una cosa doverosa da fare
Omettere di citare la Resistenza e' un oltraggio all'Italia, alla sua Storia ed ai morti che l'hanno resa libera.
E non e' affatto vero che tutta la Resistenza fu comunista, anche se comunque non c'era nulla di male nella Resistenza comunista.

PS: un mio zio era partigiano sull'Appennino reggiano, proprio mentre un altro mio zio (suo fratello) veniva catturato ad El Alamein e mentre mio nonno materno era partigiano a Genova. Nessuno di loro era iscritto al PCI. Magari qualche cosa dai diretti interessati l'ho sentita.
Old 31-03-2010, 15:52   #23
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Però, ripeto, per una sana guerra Comunisti vs Fascisti (2010 eh.....2010) e per un po di campagna elettorale , han trovato un buono spunto e appiglio.
Una cosa che mi fa veramente pena è sentir parlare di cose così gravi in modo così superficiale.

Il fascismo come forma mentis esiste ancora, e non mi riferisco alla gente che si ostina fare il braccio teso.

Sono fascisti quelli che danno fuoco ai barboni, quelli che picchiano i gay, quelli che sperano che i barconi di immigrati vadano a fondo, quelli che sui mezzi non fanno sedere una donna incinta se è un'immigrata, quelli che "era meglio quando c'era il Duce".

Anche ammesso che a questo mondo esista un vero comunista cosa potrebbe fare? Forse tentare di entrare in un sindacato?
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:55   #24
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
sia mai che la storia a scuola non venga più insegnata secondo la tradizione, il costume e soprattutto il mito.

il problema in realtà non è tanto se vada insegnata o meno la resistenza, ma che se ciò sia fatto, allora che lo venga fatto secondo verità di quanto sia realmente accaduto.
noi siamo cresciuti secondo certi miti e leggende, dobbiamo fare in modo che chi viene di noi sappia cosa sia accaduto realmente, perchè tra un pò non ci saranno più i nonni a poterlo raccontare, e allora i cosiddetti vincitori potranno fare si che il mito diventi storia.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:00   #25
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Ragionando con la mia testa mi verrebbe da dire che parlando della Seconda Guerra Mondiale è automatico parlare della Resistenza senza doverlo mettere per iscritto.

A voi non pare?

ps: la mia Tesi di 5° superiore fu "Il ruolo dei partigiani in Emilia Romagna"
dei partigiani bianchi ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:01   #26
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
sia mai che la storia a scuola non venga più insegnata secondo la tradizione, il costume e soprattutto il mito.

il problema in realtà non è tanto se vada insegnata o meno la resistenza, ma che se ciò sia fatto, allora che lo venga fatto secondo verità di quanto sia realmente accaduto.
noi siamo cresciuti secondo certi miti e leggende, dobbiamo fare in modo che chi viene di noi sappia cosa sia accaduto realmente, perchè tra un pò non ci saranno più i nonni a poterlo raccontare, e allora i cosiddetti vincitori potranno fare si che il mito diventi storia.
ovvero?
Old 31-03-2010, 16:07   #27
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Meglio editare...
Old 31-03-2010, 16:10   #28
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:

Tutte 'ste parole per dire un bel nulla?
Quali sono questi miti dei "cosidetti" vincitori che ti stanno tanto sullo stomaco?
Old 31-03-2010, 16:15   #29
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Che quoti a fare allora questo di post? quotavi l'originale....
Sai che differenza .
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:17   #30
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
E' inutile. La situazione non si può più mettere a posto con mezzi ortodossi e legali. Non vorrei che fosse così ma prima ce ne renderemo conto meglio sarà.

Spero di poterlo dire senza essere sospeso, altrimenti amen. La mia è solo una constatazione.
Old 31-03-2010, 16:19   #31
Scannabue²

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Il fascismo come forma mentis esiste ancora, e non mi riferisco alla gente che si ostina fare il braccio teso.

Sono fascisti quelli che danno fuoco ai barboni, quelli che picchiano i gay, quelli che sperano che i barconi di immigrati vadano a fondo, quelli che sui mezzi non fanno sedere una donna incinta se è un'immigrata, quelli che "era meglio quando c'era il Duce".
... è dovuto al fatto che appena abbiamo capito che il vento non tirava più dalla parte nostra ... abbiamo cambiato fronte

... li tedeschi no ... quelli avevano sostenuto con convinzione il nazismo ... e so' rimasti coerentemente a prendersi sulla capoccia le bombe dagli alleati ...

... altrettanto dicasi dei giapponesi ...

... da noi si e no è caduta qualche bombetta ... su qualche convento de monaci

... e come potevamo impara' per bene la lezione della storia ... solo co un paio de bombette?

Quote:

... è corretto ... bisognerebbe spiega' bene ... che non fu resistenza ... ma guerra civile

Ultima modifica di Scannabue² : 31-03-2010 alle 16:23.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:33   #32
ramones1985
Member

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Una cosa che mi fa veramente pena è sentir parlare di cose così gravi in modo così superficiale.

Anche ammesso che a questo mondo esista un vero comunista cosa potrebbe fare? Forse tentare di entrare in un sindacato?
I comunisti sono :

Quelli che gli zingari li uccidevano.

Quelli che i gay li uccidevano e li uccidono tutt'ora.

Quelli che gli avversari politic venivano spediti nei gulag.

Quelli che ............vado avanti? a no, ci sono ancora chiari esempi di dittature Comuniste nel mondo, quindi basterebbe navigare in internet.

E poi io ne parlo con superficialità eh

Mamma mia, ancora con sta parola "fascista" in bocca, sembra che siate voi i primi a voler tenere vivo il fascismo per aver qualcosa a cui dare contro.
Ma noi ne parliamo, qui davanti a una tastiera e a un monitor e facciamo le guerre nei forum fra chi è fascista e chi no.

BAH.

Ultima modifica di ramones1985 : 31-03-2010 alle 16:37.
ramones1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:38   #33
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

La storia è sempre fatta dai vincitori, fattene una ragione

Ultima modifica di killercode : 31-03-2010 alle 17:48.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:39   #34
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:

non c'e' niente da fare...i fascisti sono sempre tra noi...anzi non possono vincere mezza elezione che subito escono dalle tane...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:41   #35
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
I comunisti sono :

Quelli che ............vado avanti? a no, ci sono ancora chiari esempi di dittature Comuniste nel mondo, quindi basterebbe navigare in internet.

Mamma mia, ancora con sta parola "fascista" in bocca, sembra che siate voi i primi a voler tenere vivo il fascismo per aver qualcosa a cui dare contro.
Ma noi ne parliamo, qui davanti a una tastiera e a un monitor e facciamo le guerre nei forum fra chi è fascista e chi no.

BAH.
Sottopongo alla tua attenzione il fatto che in questo topic si parli di Resistenza e del fatto che non viene inserita nei programmi di studio, NON di dittature. Se vuoi parlare di dittature apri un topic apposta, interverremo tutti volentieri.
Cortesemente resta IT, grazie
Old 31-03-2010, 16:44   #36
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Pure i fascisti.
Quote:
Pure i fascisti.
Quote:
Pure i fascisti.
Quote:
Oppure leggere i libri di storia, prima che vengano riscritti...
Quote:
Vedo, vedo.
Quote:
Bella, questa...
Quote:
Invece per riesumare i gulag ogni momento è quello giusto, eh?
Old 31-03-2010, 16:45   #37
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Grazie per la conferma.

Non avete ancora capito la differenza fra un'ideologia ed un totalitarismo che la sfrutta per i suoi comodi.

Io ho parlato di vero comunista, tu mi parli di dittatori... e lo specifichi anche.

Se sei fascista, sia che tu sia un dittatore, sia che tu sia il primo coglione che stende il braccio in strada rimani sempre feccia.

Una persona che crede nelle idee comuniste non porta avanti progetti di violenza nè di prevaricazione e se neghi questo sei in malafede o non sai di cosa parli.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:46   #38
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
La guerra è sempre fatta dai vinti, fattene una ragione
edit: letto male, sorry.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:47   #39
Scannabue²

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
non c'e' niente da fare...i fascisti sono sempre tra noi...anzi non possono vincere mezza elezione che subito escono dalle tane...
... e te credo ... c'avevamo il testo dell'armistizio pronto ... prima del comunicato dell'entrata in guerra
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:49   #40
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
edit: letto male, sorry.
anche se la mia frase non era logicamente sbagliata, ovviamente intendevo la storia sorry
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian