Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 13:08   #101
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da SuperTux Guarda i messaggi
Tutto molto interessante, non sapevo che funzionasse così all'estero. Ma a quel punto non ti lamentare se poi le cose vanno male dato che quando avevi la possibiltà di scegliere hai preferito non farlo ed altri hanno scelto al tuo posto (ovviamente è un "tu" retorico).
Guarda, io m'interesso di politica, so che differenza c'è fra PdR e PdC e vado a votare.
Se una persona perfettamente ignorante e disinteressata in materia che non si sente spinta a votare (se non in casi in cui lo ritiene necessario) non vota la vita politica può solo che migliorare.

Rendiamoci conto che il paese è nella cacca perché in campagna elettorale alcune categorie di "politicamente ignoranti" sono sovrarappersentate nella popolazione, ed i partiti anziché mettere sul piatto programmi ed idee passano il tempo a correre dietro a loro.

...sarebbe questa gran perdita per la democrazia se la casalinga (o l'operaio, o il quadro, o l'imprenditore) a cui non frega nulla di quell'elezione semplicemente non andasse a votare senza "sentirsi in colpa" perché "votare è un dovere" ?

Ultima modifica di ConteZero : 31-03-2010 alle 13:18.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:32   #102
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Nioh 3
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Faccio un mero ragionamento statistico.
Servivano 10.000 voti.
A votare sono andati in 80.000...
Credi che almeno 1 su 4 (facciamo che 1/3 dei M5S sia tendenziamente di centrodestra, per "vincere facile") non sarebbe andato a votare ?
Anche se il tuo ragionamento fosse corretto stiamo parlando di 20.000 voti contro i 192.000 che mancano alla Bresso rispetto al 2005. A me pare che le responsabilità del PD siano ben più pesanti in questa sconfitta.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 14:06   #103
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Anche se il tuo ragionamento fosse corretto stiamo parlando di 20.000 voti contro i 192.000 che mancano alla Bresso rispetto al 2005. A me pare che le responsabilità del PD siano ben più pesanti in questa sconfitta.
Non puoi dare la colpa dell'astensionismo al solo pd, altrimenti io potrei dire che l'astensionismo è colpa di grillo e le due affermazioni avrebbero uguale valore
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 14:14   #104
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
La cosa bella è che si sente sempre dire in giro che la politica va rinnovata, che è piena di vecchi con le radici alle poltrone, ecc ecc, poi arriva un movimento che prova a proporsi come nuovo e innovativo, e chi lo vota viene accusato di aver fatto vincere la lega...

Vabbò!
Old 31-03-2010, 14:19   #105
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Basta una giornata di sole per spostare quantità impressionanti di voti "bipartisan", e questo perché vanno a votare tutti quelli che "non hanno niente di meglio da fare".
Se vuoi fare dei ragionamenti falli sulle percentuali, non sul numero "raw" di votanti.
Old 31-03-2010, 14:19   #106
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
difendere il pd è come difendere il pdl
uno è un mostro nato da un esperimento di fusione di più organismi
l'altro invece è un mostro nato dalla clonazione del peggio del peggio del psi con 1 (una) sola testa pensante..

il primo andrebbe rifondato il secondo cancellato
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 14:45   #107
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
difendere il pd è come difendere il pdl
uno è un mostro nato da un esperimento di fusione di più organismi
l'altro invece è un mostro nato dalla clonazione del peggio del peggio del psi con 1 (una) sola testa pensante..

il primo andrebbe rifondato il secondo cancellato
Esperimento ???
A me sembra ci siano sempre i soliti, anzi una testa (D'Alema) e tutti tentacoli (Bersani, Fassino, Veltroni, Bindi, Finocchiaro etc etc).
Praticamente un vecchio polipone gigante che cambia nome ogni 5 anni.
Old 31-03-2010, 15:01   #108
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
La Stampa

Bene, avanti così!
Se lo farà davvero, avrà il mio encomio. E faccio ammenda dal momento che non ero informato del fatto.
Ma al momento dobbiamo ancora sapere se il movimento 5 stelle durerà cinque anni o si scioglierà come i girotondini e altre esperienze analoghe: può anche darsi che l'anno prossimo non debba più rendere conto a nessuno perché la gente si sarà stufata dell'argomento.
Old 31-03-2010, 15:14   #109
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Nioh 3
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Non puoi dare la colpa dell'astensionismo al solo pd, altrimenti io potrei dire che l'astensionismo è colpa di grillo e le due affermazioni avrebbero uguale valore
Perchè no? Se io, elettore di csx, decido di non votare non lo faccio certo a causa delle porcate che combina il cdx (quelle sono scontate ), lo faccio perchè deluso da chi un tempo mi rappresentava e ora non più...
Che c'entra Grillo?

Quote:
Basta una giornata di sole per spostare quantità impressionanti di voti "bipartisan", e questo perché vanno a votare tutti quelli che "non hanno niente di meglio da fare".
Se vuoi fare dei ragionamenti falli sulle percentuali, non sul numero "raw" di votanti.
Se il csx non governa bene di sicuro non incentiva gli elettori a disertare le spiagge...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:19   #110
ramones1985
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Quote:
Il Movimento 5 stelle ha preso oltre 80.000 voti, ne bastavano 10.000 alla Bresso per fermare Cota (e non ditemi che uno su otto elettori M5S non avrebbe votato PD/IdV altrimenti).
Quindi non è un capro espiatorio... anche se quelli del M5S cercheranno di negarlo fino alla demenza (as in "non è vero... non è vero... NON E'VEROOOOO").
ah, e invece cercare di prendere quei 10.000 voti con progetti e proposte no eh???

Se chi votava PD ha votato GRILLO , la colpa è del PD e non di certo di GRILLO.

Ma si sa, il PD non perde mai e non si assume mai le Responsabilità, quindi ....nulla di nuovo.
ramones1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:25   #111
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Perchè no? Se io, elettore di csx, decido di non votare non lo faccio certo a causa delle porcate che combina il cdx (quelle sono scontate ), lo faccio perchè deluso da chi un tempo mi rappresentava e ora non più...
Che c'entra Grillo?

Se il csx non governa bene di sicuro non incentiva gli elettori a disertare le spiagge...
Perchè se tu non vai a votare lo fai perchè ti sei rotto di tutto il panorama politico italiano inclusi i vaffa di grillo. Se fossi scontento di un solo partito ne voteresti un'altro
Old 31-03-2010, 15:29   #112
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da ramones1985 Guarda i messaggi
ah, e invece cercare di prendere quei 10.000 voti con progetti e proposte no eh???

Se chi votava PD ha votato GRILLO , la colpa è del PD e non di certo di GRILLO.

Ma si sa, il PD non perde mai e non si assume mai le Responsabilità, quindi ....nulla di nuovo.
Questo è palese, ma se chi ha votato grillo perchè stufo del pd poi poi la prenderà in quel posto dalla lega allora si che è colpa sua
Old 31-03-2010, 15:32   #113
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Sarebbe stata colpa sua ugualmente, se la pigliava in quel posto poi dalla bresso. Almeno così si è espresso un dissenso.
Old 31-03-2010, 15:49   #114
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Guarda, io m'interesso di politica, so che differenza c'è fra PdR e PdC e vado a votare.
Se una persona perfettamente ignorante e disinteressata in materia che non si sente spinta a votare (se non in casi in cui lo ritiene necessario) non vota la vita politica può solo che migliorare.

Rendiamoci conto che il paese è nella cacca perché in campagna elettorale alcune categorie di "politicamente ignoranti" sono sovrarappersentate nella popolazione, ed i partiti anziché mettere sul piatto programmi ed idee passano il tempo a correre dietro a loro.

...sarebbe questa gran perdita per la democrazia se la casalinga (o l'operaio, o il quadro, o l'imprenditore) a cui non frega nulla di quell'elezione semplicemente non andasse a votare senza "sentirsi in colpa" perché "votare è un dovere" ?
Bè.. anche io conosco la differenza che c'è tra pdc e pdr, ma qui entriamo in un altro campo. Bisognerebbe mettere dei fondamenti di diritto già alla scuola media.

Ma il punto da cui siamo partiti è un altro. Tu dici che è colpa di grillo se la Bresso ha perso, ma non può essere che in questo periodo la Bresso (come il pd a livello nazionale) non abbia fatto così bene da meritare la conferma?
Old 31-03-2010, 15:58   #115
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da RobyG_08 Guarda i messaggi
Sarebbe stata colpa sua ugualmente, se la pigliava in quel posto poi dalla bresso. Almeno così si è espresso un dissenso.
Intanto qualcuno già se lo è preso in quel posto , facciamo un pò la conta di cosa avete perso con la vostra protesta?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2169650
Old 31-03-2010, 16:04   #116
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da SuperTux Guarda i messaggi
Bè.. anche io conosco la differenza che c'è tra pdc e pdr, ma qui entriamo in un altro campo. Bisognerebbe mettere dei fondamenti di diritto già alla scuola media.

Ma il punto da cui siamo partiti è un altro. Tu dici che è colpa di grillo se la Bresso ha perso, ma non può essere che in questo periodo la Bresso (come il pd a livello nazionale) non abbia fatto così bene da meritare la conferma?
Prevedevo, per questo ho fatto un thread sui movimenti dei voti:

Quote:
Piemonte

2005 CDX : 47.1% (22.4 FI - 9.5 AN - 8.5 LN - 4.6 UDC -altri)
2010 CDX : 47.3% (25.0 PDL - 16.7 LN - altri)

2005 CSX : 50.9% (20.1 DS - 10.4 DL - 6.4 RC - 1.4 IDV - altri)
2010 CSX : 46.9% (23.2 PD - 6.9 IDV - altri)

2010 UDC : 4.7%
2010 M5S : 3.7%
2010 RC : 2.4%
In pratica Bresso ha sofferto di RC che "andava sola" (-2.4%), contando anche quel dato la differenza era dell' 1.6% circa in meno rispetto al 2005.
Ed ovviamente c'è quel 3% di M5S...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2169156

Ultima modifica di ConteZero : 31-03-2010 alle 16:09.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:07   #117
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Intanto qualcuno già se lo è preso in quel posto , facciamo un pò la conta di cosa avete perso con la vostra protesta?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2169650
Premetto che non ho votato il 5 stelle, tantomeno la lega, tantomeno la bresso.

Io a questo punto sai cosa farei? una campagna per aizzare i gay a andare a trappare quelli che han votato grillo e fargliela pagare, perchè per COLPA LORO, mica della bresso, hanno revocato il gay pride.
Old 31-03-2010, 16:11   #118
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Trovato il capro espiatorio: BERSANI la colpa è di grillo
Il PD non è più capace nemmeno di perdere da solo.(cit.)
Old 31-03-2010, 16:16   #119
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da RobyG_08 Guarda i messaggi
Premetto che non ho votato il 5 stelle, tantomeno la lega, tantomeno la bresso.

Io a questo punto sai cosa farei? una campagna per aizzare i gay a andare a trappare quelli che han votato grillo e fargliela pagare, perchè per COLPA LORO, mica della bresso, hanno revocato il gay pride.
"Bresso e Cota fanno schifo uguale" (Cit.)
Old 31-03-2010, 16:20   #120
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Prevedevo, per questo ho fatto un thread sui movimenti dei voti:

In pratica Bresso ha sofferto di RC che "andava sola" (-2.4%), contando anche quel dato la differenza era dell' 1.6% circa in meno rispetto al 2005.
Ed ovviamente c'è quel 3% di M5S...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2169156

2005: ds+dl= 30,5%

2010: pd = 23.2%

Differenza= 7.3%

Grillo= 3.7%

e il 3.6% che manca che fine ha fatto? quello è solo DEMERITO del PD.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian