Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: ragazzi mi serve un player specifico?????????(ho provato wmp11, nero, dvx player)
si 1 50.00%
no 1 50.00%
Votanti: 2. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2010, 00:12   #21
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
prova S-mplayer per win:
http://www.freewarefiles.com/MPlayer...ram_21340.html
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 20:16   #22
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Ho scaricato il video e devo dire che ho avuto delle belle difficoltà a riprodurlo (non è che ho un pc proprio di ultima generazione) e penso che con la tua configurazione non ci riuscirai in nessun caso.

Del resto le caratteristiche principali sono queste:

Video
ID : 1
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : [email protected]
Impostazioni del formato, CABAC : No
Impostazioni del formato, ReFram : 2 fotogrammi
Codec ID : avc1
Codec ID/Informazioni : Advanced Video Coding
Durata : 17s 550ms
Modalità : Variabile
BitRate : 11,5 Mbps
Larghezza : 1 920 pixel
Altezza : 1 080 pixel

AspectRatio : 16:9
Modalità FrameRate : Costante
FrameRate : 59,940 fps

Un flusso come questo è di per sè pesante però ho letto che puoi registrare a 720p a 30fps, prova questa risoluzione, penso che dovresti riuscire ad avere dei risultati altrimenti l'unica soluzione è scendere a quella ancora più bassa, 640x480, sempre a 30fps.
Purtroppo non credo ci siano altre soluzioni.

Per specificare, con CoreAVC non sono riuscito a riprodurlo, ho dovuto usare il codec Cyberlink perchè avesse un minimo di fluidità e il player che sono riuscito ad impostare meglio è stato MPCHC, con KMPlayer le immagini erano più scattose, ma è un full hd...
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 20:54   #23
borgino
Member

Iscritto dal: Mar 2010
secondo voi devo cambiare scheda madre e processore per visualizzare quei video?
borgino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 21:04   #24
borgino
Member

Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
ho prvato ma nulla da fare con quel player
Old 30-03-2010, 22:14   #25
Prospettiva80
Member

L'Avatar di Prospettiva80

Iscritto dal: Jul 2008
@borgino
se non ho letto male la tua scheda video dovrebbe essere questa: http://commercial.asus.com/product/detail/43

se sì, allora prova a far decodificare il tuo video appunto dalla gpu. Prova con splash lite: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2115727
ed assicurati di aver attivato l'accelerazione hardware tra le opzioni di splash
Old 30-03-2010, 23:51   #26
borgino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
@borgino
se non ho letto male la tua scheda video dovrebbe essere questa: http://commercial.asus.com/product/detail/43

se sì, allora prova a far decodificare il tuo video appunto dalla gpu. Prova con splash lite: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2115727
ed assicurati di aver attivato l'accelerazione hardware tra le opzioni di splash
grazie tante per il tuo suggerimento....
questo è iil player che più mi ha soddisfato nella fluidità video, anche se anche con questo l'immaggine è un po rallentata
forse va settata meglio?
dammi qualche suggerimento pleaseeee
Old 31-03-2010, 09:05   #27
Prospettiva80
Member

L'Avatar di Prospettiva80

Iscritto dal: Jul 2008
guarda, oltre che con splash ho provato a riprodurre il tuo filmato con mpc home cinema e kmplayer, usando diversi codec (core avc, cyberlink, decoder di mpc) e ho comunque un leggero fuorisincrono tra audio e video, ma non rallentata, credo dipenda proprio dal video in sè. Prova a registrare alla risoluzione 1280x720 (720p) come suggerito da esavoc e vedi se risolvi
Old 31-03-2010, 15:05   #28
borgino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
guarda, oltre che con splash ho provato a riprodurre il tuo filmato con mpc home cinema e kmplayer, usando diversi codec (core avc, cyberlink, decoder di mpc) e ho comunque un leggero fuorisincrono tra audio e video, ma non rallentata, credo dipenda proprio dal video in sè. Prova a registrare alla risoluzionecome suggerito da esavoc e vedi se risolvi
ho provato a registrare con risoluzione 1280x720 (720p) e si vede meglio ma sempre a scatti....
può dipendere dall'acquisizione secondo te?
ormai tutti i video fatti fin ora non posso più vederli, nel senso che se li rimetto nella memory card non lii riconosce più la cam, come se fosse mutato il fine nei vari passaggi, è possibile tutto ciò?
sono anche disposto a comprare anche una scheda madre e processore ne ne valesse la pena
aiutami tu please sto impazzendo per questa stramaledetta telecamera da 400euro.
Old 31-03-2010, 20:41   #29
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da borgino Guarda i messaggi
salve ragazzi
sono daniele ho un problema riguardante la mia video cam.
ho una camera sanyo hd100 full hd, non riesco a vedere i filmati con il mio pc,ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, ho installato una marea di programmi, ma a nulla è servito.
dei miei amici mi dicono che devo comprare una scheda video, magari con interfaccia hdmi.
io ho un: amd semptron(tm) processor 3200+
1.81 ghz, 2gb di ram.
con scheda madre saRock aliven6g-dvi/m/asr (come in figura allegata).
ho comprato adesso una scheda video engt220 asus.
ma non è cambiato nulla .
che per fare hd ti serve un dual core come minimo
Old 31-03-2010, 21:31   #30
borgino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
che per fare hd ti serve un dual core come minimo
te che scheda madre e processore mi consigli? la scheda video va bene?
l'alimentatore mi hanno detto che è buono questo......
quanto andrò a spendere secondo te?
grazie
Old 31-03-2010, 23:16   #31
borgino
Member

mi potete dire se va bene con:
MBO515 MB/ASUS/P5KPL-EPU/P4/LGA775/DDR2
Fattore di forma: ATX; Chipset: Intel G31 Express / Intel ICH7; Supporto Multi-Core: Dual-Core / Quad-core; Max velocità bus: 1333 MHz; Processore: LGA775 Socket, Compatibili: Pentium, Celeron, Core 2 Duo, Core 2 Extreme, Core 2 Quad, Celeron 400 sequence, proces. a 64 bit; Bios: Supporto DMI 2.0, supporto WfM 2.0, ASUS MyLogo2, Tecnologia Hyper-Threading, ASUS EZ Flash 2, supporto di ACPI 2.0a, supporto SMBIOS 2.5; Ram: 0 MB (installati) / 4 GB (max) supp. DDR2 SDRAM PC2-6400, PC2-5300; Storage Controller: ATA-100, Serial ATA-300; Porte: 8 USB, 1 x ATA, 4 x SATA; Uscita audio: Scheda audio - Realtek ALC887 surround a 7.1 canali HIgh Definition Audio; networking: Scheda di rete - Realtek RTL8111C - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet; Dimensioni: 30,5 x 20,8 cm ok 58,28 69,94
MBO470 MB/ASUS/P5QL-PRO/P4/LGA775/P43/1600MHZ/PCI-E/DDR2x4
Mother board Atx 1600 (O.C.) 1333/1066/800 MHz FSB, per Intel Core 2 Quad/ Core 2 Extreme / Core 2 Duo / Pentium Extreme / Pentium D / Pentium 4 / Celeron D, socket LGA 775 (Land Grid Array); Memoria: 4 socket per Ram Dimm DDR2 max 16Gb, DDR2 1066/800/667 MHz, non-ECC, un-buffered memory; arch. Dual Channel, Hyper Threading; Slots: 1 x PCI-E x16; 2 x PCI-E x1; 3 x PCI; Audio: Realtek ALC1200, 8-channel High-Definition Audio CODEC; Storage: 6 x SATA 3.0 Gb/s, Marvell 88SE6102 1 x Ultra Dma 133/100; LAN: Atheros 10/100/1000 AI NET2; I/O: 1 x PS/2 Key; 1xPS2 Mou; 1 x RJ45; 6 x USB 2.0 (max. 12 USB); 8 channel audio I/O ports; 1 Coaxial S/PDIF output; Power: connett. 24 pin + 1 x 4pin ATX 12V; Chipset: Intel P43 ICH10 with Intel Fast Memory Access Technology; Form factor: ATX 12x 7.6 (30,5.5cm x 19.3cm) ok 73,33 88,00
CPU075 CPU/INTEL/CORE2QUAD/S775/2.33GHz/4Mb/1333MHz/Q8200/64BIT/BOX
BX80580Q8200 - CPU INTEL PENTIUM CORE 2 QUAD, 2330MHz, QUAD CORE, 4Mb cache L2, 1333MHz sys.bus, Socket 775, Supporta tecnologia Intel Viiv; Tecnologia Intel® Extended Memory 64; Enhanced Intel SpeedStep® Technology; Tecnologia Intel® Virtualization; Execute Disable Bit; Tensione Vcore: 1,3 Volt; Moltiplicatore: 10x; Massimo consumo: 95Watt ok 113,02 135,63
VEN521 COOLERMASTER/PASTA DI DISSIPAZIONE/PREMIUM
PTK-002-U1-GP - Thermal Compound kit TMG 301 "Premium" - Pasta termoconduttiva per CPU Chipset schede video. La pasta termoconduttiva PTK-002 di Cooler Master è un prodotto simile a grasso contenente silicone ed un materiale ceramico termicamente conduttivo ed elettricamente isolante. ok 3,80 4,56
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian