Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 11:34   #41
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
http://wwww.ansa.it/web/notizie/rubr...735673783.html

E per questo nessuno ha aperto un thread?

Anche io li avrei riportati, perché, per legge, quel tipo dovrebbe beccarsi 35750€!!!!!!!!!!
Eh cazzo, meglio che andare al milionario...tanto tutti e 700.000 non potevi tenerli, cioé, non credo...penso che sarebbe venuto fuori prima o poi...essendo tutti assegni...

Cmq pazzesco quel tipo che gli ha offerto 500€!!! Cioé, sei in difficoltà (e con tutti quei soldi che ci facevi? vabbé)...ma comunque ti sei RITROVATO 700.000 che TI ERI PERSO!!!!! e se nessuno glieli riportava?? si sparava!!! Cioé, almeno 7-8.000€ (un CENTESIMO) poteva offrirli!!

Cmq sicuramente c'è un errore, o nella cifra totale (ma non credo visto che parla di assegno da 100.000) o quando dice che i 500€ sono 1/143esimo...in realtà, sono 1/1430esimo!!!!!!!!!! cioé, molto meno di un millesimo di quanto trovato, quando la legge parla di un decimo (sotto i 5€ è un ventesimo! , voglio vedere chi li chiede! )
Old 30-03-2010, 11:36   #42
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi

Anche io li avrei riportati, perché, per legge, quel tipo dovrebbe beccarsi 35750€!!!!!!!!!!
Eh cazzo, meglio che andare al milionario...tanto tutti e 700.000 non potevi tenerli, cioé, non credo...penso che sarebbe venuto fuori prima o poi...essendo tutti assegni...

Cmq pazzesco quel tipo che gli ha offerto 500€!!! Cioé, sei in difficoltà (e con tutti quei soldi che ci facevi? vabbé)...ma comunque ti sei RITROVATO 700.000 che TI ERI PERSO!!!!! e se nessuno glieli riportava?? si sparava!!! Cioé, almeno 7-8.000€ (un CENTESIMO) poteva offrirli!!

Cmq sicuramente c'è un errore, o nella cifra totale (ma non credo visto che parla di assegno da 100.000) o quando dice che i 500€ sono 1/143esimo...in realtà, sono 1/1430esimo!!!!!!!!!! cioé, molto meno di un millesimo di quanto trovato, quando la legge parla di un decimo (sotto i 5€ è un ventesimo! , voglio vedere chi li chiede! )
Ma anche fossero 100.000€... il 10% è 10.000€
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:57   #43
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
famiglia di un paesino di gente ricca...
prelevano dal conto circa 500mila euro per fare loro affari
si fermano sulla strada di montagna per tornare a casa e la signora si dimentica la borsa sul ciglio della strada..
Una persona lo trova fruga prende il portafoglio e leggi chi è, essendo di strada (postino) decide di portare la borsa al domicilio.. non ha visto i soldi
Arriva dalla famiglia tutti disperati ovviamente... da la borsa e viene a sapere dei soli (quasi 500 mila euro) della storia ecc ecc
risultato?
L'ha ringraziato con 20 euro, non mi ricordo se l'ha presi o meno.. ma io ci avrei sputato su!!
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 12:03   #44
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
si fermano sulla strada di montagna per tornare a casa e la signora si dimentica la borsa sul ciglio della strada..
Una persona lo trova fruga prende il portafoglio e leggi chi è, essendo di strada (postino) decide di portare la borsa al domicilio.. non ha visto i soldi
Arriva dalla famiglia tutti disperati ovviamente... da la borsa e viene a sapere dei soli (quasi 500 mila euro) della storia ecc ecc
risultato?
L'ha ringraziato con 20 euro, non mi ricordo se l'ha presi o meno.. ma io ci avrei sputato su!!
...Sicuramente, uno riporta la borsa per onestà e sentirsi a posto con la coscienza, però effettivamente, anche sperare in una bella ricompensa (che cmq è il 5%) è lecito...magari anche a questo, 25.000€ non avrebbero fatto schifo, e considerando che la famiglia era rientrata in possesso di 475.000 che dava per persi, non sono nemmeno troppissimi (per una famiglia già ricca cmq...)
Old 30-03-2010, 12:27   #45
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
ma sti caxxi dei 500mila te li riporto col piffero!

ed è per questo che a me non capiuterà mai di trovarli....son cose che capitano solo a persone che devon fare il bel gesto
Old 30-03-2010, 13:03   #46
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
http://wwww.ansa.it/web/notizie/rubr...735673783.html

E per questo nessuno ha aperto un thread?
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
avrei fatto uguale, anzi forse avrei incassato gli assegni.
In quel caso li avrei restituiti anch'io; gli assegni non puoi intascarli, visto che sono firmati e ha fatto bene a fare causa visto che per legge gli spettava il 5% della somma
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 13:07   #47
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
...Sicuramente, uno riporta la borsa per onestà e sentirsi a posto con la coscienza, però effettivamente, anche sperare in una bella ricompensa (che cmq è il 5%) è lecito...magari anche a questo, 25.000€ non avrebbero fatto schifo, e considerando che la famiglia era rientrata in possesso di 475.000 che dava per persi, non sono nemmeno troppissimi (per una famiglia già ricca cmq...)
non è lecito, è diritto, ottenere il 5% in valore del bene ritrovato o il 10% se il valore è sotto una certa cifra che ora non ricordo
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 13:18   #48
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
non è lecito, è diritto, ottenere il 5% in valore del bene ritrovato o il 10% se il valore è sotto una certa cifra che ora non ricordo
si, vabbé, puoi anche rinunziarvi! intendevo dire che è "consentito dalle leggi morali e legali"...mi sembra che il 10% se sotto i 5.16€
No, ma infatti io lo avrei PRETESO!
Old 30-03-2010, 14:55   #49
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
risultato?
Che vergogna, quando puoi ricompensare una persona scatta il "conta il pensiero", quando puoi ricevere dei soldi ti aggrappi invece sino all'ultimo centesimo...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 23:21   #50
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Q8

L'ultima cosa che ha scritto..

Due anni fa trovai di fronte ad una farmacia 50€ caduti dopo un acquisto probabilmente da qualche vecch.. hem "anziano\a".
Ebbene, oggi quei 50 pezzi lampeggiano tutti allegri collegati ad un doppino telefonico nel mio soggiorno.
Un consiglio, l'ultima settimana del mese quando passate da una farmacia sgranate gli occhi, non sia mai che vi perdete il dono di qualche pensionato distratto.

CIAWA
Vedi che tu trovi 50 euro e te li tieni sono affari tuoi ma il fatto che ipotizzi fossero di un anziano, te ne vanto gongoli e consigli non è accettabile. Non è che si pretende che tutti gli utenti siano buoni, io stesso non lo sono ma ci sono dei limiti, qui nel forum e segnatamente in questa sezione, che è del tutto inopportuno valicare. Mio dovere è segnarti questi limiti. Fanno tre giorni di sospensione.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Portatile HP con 32GB di RAM, Core i5 e ...
AMD Ryzen AI 400 per desktop: interfacci...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian