Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-03-2010, 01:13   #901
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Dolores80 Guarda i messaggi
Sei riuscito ad impostare il server ftp?
finito poco fa!! E funge alla meraviglia!!
Old 30-03-2010, 08:50   #902
tecno62
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dolores80 Guarda i messaggi
Provo a continuare il discorso dvb-t - hdd interno...
Allora, stasera con un po' di tempo ho fatto la prova fatidica: ricerca canali senza hd interno, 41 canali trovati; ricerca canali con hd interno, 17 canali trovati.
Stessa posizione, stesse periferiche attaccate...a questo punto potrei tranquillamente dire che l'alimentatore non ce la fa a garantire adeguata corrente all'hd e al tuner.
Ora il bello sarebbe stabilire se si tratta del mio Fantec o di un difetto comune...
Volontari?????
Ciao, se vuoi ti porto la mia esperienza, io ho provato appena preso senza hd e poi con hd wb 1t e con tutti e 3 i fw messi a disposizione da fantec, il risultato è che ricevo sempre lo stesso numero di canali, circa 400 (a roma).
tecno62 è offline  
Old 30-03-2010, 12:26   #903
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da tecno62 Guarda i messaggi
Ciao, se vuoi ti porto la mia esperienza, io ho provato appena preso senza hd e poi con hd wb 1t e con tutti e 3 i fw messi a disposizione da fantec, il risultato è che ricevo sempre lo stesso numero di canali, circa 400 (a roma).
4centoooo canali....!!!!! Nella mia zona sono solo ( normalmente) 52 canali., quando piove arrivano a 74 al massimo!

a parte tutto, Si è capito che il fantec non ha gli stessi comportamenti uguali per tutti! Almeno per la parte del player.. E ancora tutt'ora non capisco tali differenze a cosa siano dovute!
Personalmente non riesco più a registrare da a/v in fullscreen(con video in ingresso con aspect ratio a 16:9)..e pensare che prima registravo benissimo...bhuuuu...! Più ci penso e più mi vedo vicino il manicomio
Old 30-03-2010, 12:46   #904
Dolores80
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da tecno62 Guarda i messaggi
Benissimo, ti ringrazio della tua esperienza. A questo punto non mi resta che scrivere alla FANTEC e sentire che mi rispondono.

Grazie.
Old 30-03-2010, 14:19   #905
ezk
Member

Iscritto dal: Oct 2008
@intrepido
tutto bene grazie, tranne i soliti problemi ftp

@annaepi
Quote:
La registrazione sia da timer che da otr va bene, ho provato in lettura file iso prodotti da me con devede, mkv in diverse risoluzioni, wmv, cartelle video_ts da dvd, dvix, trailer in hd presi in vari siti, compresa la NASA, foto (compresa una mini presentazione fatta con le impostazioni già presenti) e audio mp3 giusto per testarne la versatilità; il comportamento è buono se non ottimo dipende dai file.
ancora non ho provato la registrazione da videocamera
ezk è offline  
Old 30-03-2010, 16:21   #906
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ezk Guarda i messaggi
@intrepido
tutto bene grazie, tranne i soliti problemi ftp

@annaepi

ancora non ho provato la registrazione da videocamera

Ok,grazie m'interessava sapere il comportamento di tali file. VVorrei proprio testare un file mkv 1080p con audio dts,sottotitoli ecc per vedere come và. dopodomani mi arriva e testerò il tutto.
Grazie.
annaepi è offline  
Old 30-03-2010, 16:47   #907
tecno62
Member

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
4centoooo canali....!!!!! Nella mia zona sono solo ( normalmente) 52 canali., quando piove arrivano a 74 al massimo!
Non ti preoccupare che probabilmente non ti perdi niente , il 70% sono mux con canali ripetuti, canali ancora non attivi, stazioni locali (inutili) e con i vari criptati, il resto probabilmente sono gli stessi che ricevi tu, in compenso volendo fare un pò di ordine e pulizia, ti rendi conto quanto è carente il fantec sotto questo aspetto (manca una lista preferiti, non si possono spostare i canali se non con uno scambio, manca la possibilità di escludere nella sintonia i canali criptati ecc.. )
tecno62 è offline  
Old 30-03-2010, 17:02   #908
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quoto..la gestioni dei canali è penosa.. Meno male che ne ricevo solo 50...se no sarai già impazzito a fare zapping per i 400 canali come da te!

..ma quel cd/dvd dentro la confezione d'acquisto del box, contiene per caso programmi da installare sul pc e quindi poter gestire un pò di cosette del fantec!?? Chiedo perchè sinceramente non mi sono mai degnato di tirarlo fuori e darci un'occhiata!..
Old 30-03-2010, 17:09   #909
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Quote:
..ma quel cd/dvd dentro la confezione d'acquisto del box, contiene per caso programmi da installare sul pc e quindi poter gestire un pò di cosette del fantec!?? Chiedo perchè sinceramente non mi sono mai degnato di tirarlo fuori e darci un'occhiata!..
Stendiamo un velo pietoso , contiene nient'altro che il manuale del Fantec.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline  
Old 30-03-2010, 17:38   #910
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

...purtroppo li ho consumati tutti... i veli...pietosi...

un cd per un manuale !! Se lo potevano poprio risparmire... Il manuale immagino sia come quello striminzito che forniscono su carta e sul sito.... Ma daiii, è assurdo!!
..mi sà prorpio che dovrò ordinare un bel 'carico' di veli pietosi... da poterli stendere....
Old 30-03-2010, 20:59   #911
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

per il formato dipende dalle emittenti televisive!
Se hai tempo leggi a paggina 32-33 si è discusso questo..

Per l'immagine rimpicciolita(19") dovresti controllare le impostazione hdmi della tv! Almeno altri hanno risolto così!
Ok provo a dare un'occhiata

Quote:

quoto a pieno e aggiungo:
stranamente il problema delle striscie nere(se noti meglio fà effetto zoom out) mi è comparso al passaggio dalla 1268 alla 1479 e non sono più riuscito a sistemare anche tornando alla 1268 misteri......!!così come la registrazione da a/v non è più full screen (con video 16:9) ma 4:3... Altro mistero che prima non succedeva! E non c'è stato modo di sistemare.. Presto scriverò all'assistenza fantec! Vediamo cosa mi rispondono!
Ciao
Per ora questo fw per quello che lo uso io è buono, attendo le risposte dall'assistenza dopo che li avrai contattati.

Quote:
...purtroppo li ho consumati tutti... i veli...pietosi...

un cd per un manuale !! Se lo potevano poprio risparmire... Il manuale immagino sia come quello striminzito che forniscono su carta e sul sito.... Ma daiii, è assurdo!!
..mi sà prorpio che dovrò ordinare un bel 'carico' di veli pietosi... da poterli stendere....
Intrepido è offline  
Old 30-03-2010, 21:03   #912
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da annaepi Guarda i messaggi
Ciao, ti volevo chiedere le tue impressioni sui file MKV e in hd comnque. Audio e video sono sincronizzati? Cisono versioni incompatibili?
Grazie.
Audio e video sono sincronizzati, versioni incompatibili finora nulla. I file sono salvati sul server, non ho nessun rallentamento ma la connessione è via cavo. Sarebbe da provare via wi-fi, il Fantec è provvisto di una chiavetta standard "N", ma il mio ap è uno standard G e non posso effettuare la prova con questi fatidici 300mb.

Tieni conto che prima usavo la Play3, per gli mkw faceva streaming il pc beh era quasi impossibile vedere un film
Intrepido è offline  
Old 31-03-2010, 01:59   #913
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Audio e video sono sincronizzati, versioni incompatibili finora nulla. I file sono salvati sul server, non ho nessun rallentamento ma la connessione è via cavo. Sarebbe da provare via wi-fi, il Fantec è provvisto di una chiavetta standard "N", ma il mio ap è uno standard G e non posso effettuare la prova con questi fatidici 300mb.

Tieni conto che prima usavo la Play3, per gli mkw faceva streaming il pc beh era quasi impossibile vedere un film
Ti chiedo questo,perchè vengo da un passato con un apparecchio (mkv juice) della 4geek,e non solo quello, a quanto pare un pò tutti gli apparecchi di questa specie di ditta fanno acqua da tutte le parti,anzi ne approfitto per sconsigliare assolutamente,visto la mia e le tante altre esperienze di conoscenti,l'acquisto di apparecchi marcati 4geek.che sono risultati CESSi! bè,non leggeva file mkv a 25 FPS,non leggeve file mkv con dts,ac3 true Hd, e non leggeva film mkv con sottotitoli. Se prendevi un M2TS,la visione non era fluida! quindi dovevo ogni volta che scaricavo un MKV,ripulirlo da dts,lasciare solo audio ac3,togliere i sottotitoli,e se era a 25 fps,ci voleva una conversione che durava ore. Quindi volevo essere sicuro che almeno coi file in HD,vada bene questo apparecchio.
Grazie delle tue info.

Ultima modifica di annaepi : 31-03-2010 alle 02:02.
annaepi è offline  
Old 31-03-2010, 08:52   #914
ezk
Member

Buongiorno a tutti, finalmente ho provato a registrare da videocamera ( canon mv850 ) ho collegato i due apparecchi tramite il cavo fornito dalla canon ed impostato hq come qualità video, risultato: discreto senza eccellere per la sezione video, mentre l'audio è buono.
Poi, dato che la canon ha la possibilità di fornire anche un segnale in 16:9 ( manuale pag. 66 credo ) ho fatto una prova: sul tv si vede 16:9 come da aspettative, ma rivedendo la registrazione sul fantec è solo 4:3, per avere il formato "nativo" ho dovuto scegliere nelle impostazioni del fantec pan scan.
Promemoria: non ho cambiato il fw perchè di default al momento dell'acquisto montava già il 1268.

Vorrei provare un'altra cosa prossimamente, registrare da fonte dvbt hd per vedere se ci sono differenze
ezk è offline  
Old 31-03-2010, 09:02   #915
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da annaepi Guarda i messaggi
Ti chiedo questo,perchè vengo da un passato con un apparecchio (mkv juice) della 4geek,e non solo quello, a quanto pare un pò tutti gli apparecchi di questa specie di ditta fanno acqua da tutte le parti,anzi ne approfitto per sconsigliare assolutamente,visto la mia e le tante altre esperienze di conoscenti,l'acquisto di apparecchi marcati 4geek.che sono risultati CESSi! bè,non leggeva file mkv a 25 FPS,non leggeve file mkv con dts,ac3 true Hd, e non leggeva film mkv con sottotitoli. Se prendevi un M2TS,la visione non era fluida! quindi dovevo ogni volta che scaricavo un MKV,ripulirlo da dts,lasciare solo audio ac3,togliere i sottotitoli,e se era a 25 fps,ci voleva una conversione che durava ore. Quindi volevo essere sicuro che almeno coi file in HD,vada bene questo apparecchio.
Grazie delle tue info.
tranquillo, nulla da dire per la compatibilità audio/video legge tanti e tutti i formati. Fino adesso gli ho dato in pasto di tutto, e non ho trovato ancora nulla di incompatibile:
Iso,Vob,info,mkv,dts,ac3,asf,divxHD,mpeg2/4, nessun problema...
L'unica cosa che per gli mkv 1080P ho notato alcune scattosità nei momenti di carrellate paronamiche (solo in questo caso, per il resto si vede alla grande), per esempio ho visto Avatar in mkv 1080P 30fps (video americano a 30fps) e non si poteva guardare in quanto quasi tutto il film è costruito con videate paronamiche...
Ma mi dicono che questo problema si verifica per mezzo della mia tv Hd Ready 1080i e non è fullHD 1080P...ancora nessuno mi ha smentito come si comporta con televisore fullHD 1080P...magari potrai farlo tu quando ti arriva il box..

Ieri sera ho programmato due registrazioni per la nottata, ho spento il fantec e sono andato a letto:
programmato una da EPG e una con timer manuale...
Risultati: impeccabile...
Stamattina accendo il fantec e verifico che tutto è stato eseguido alla perfezione
Old 31-03-2010, 09:32   #916
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Buongiorno a tutti, finalmente ho provato .....

CUT......

......ma rivedendo la registrazione sul fantec è solo 4:3, per avere il formato "nativo" ho dovuto scegliere nelle impostazioni del fantec pan scan.
Promemoria: non ho cambiato il fw perchè di default al momento dell'acquisto montava già il 1268.
quindi non sono l'unico che vedo a 16:9 e registra a 4:3 da A/V..!!
per di più è bruttissimo da vedere..! Il video risulta schiacciato orizzontalmente..
... sia un bug del firmware!!?

Cacchio.. non riesco a descrivere in inglese questo problema per farmi capire senza incomprensioni all'assistenza fantec.. hELP!!
Old 31-03-2010, 09:50   #917
miaobau
Junior Member

Quote:
quindi non sono l'unico che vedo a 16:9 e registra a 4:3 da A/V..!!
per di più è bruttissimo da vedere..! Il video risulta schiacciato orizzontalmente..
... sia un bug del firmware!!?

Cacchio.. non riesco a descrivere in inglese questo problema per farmi capire senza incomprensioni all'assistenza fantec.. hELP!!
Scrivimi il testo in italiano che vorresti mandare (possibilmente abbastanza conciso), te lo traduco io.

Ciao
miaobau è offline  
Old 31-03-2010, 10:12   #918
ezk
Member

Appena posso scrivo anch'io alla fantec, con l'inglese ci vado quasi a nozze
ezk è offline  
Old 31-03-2010, 10:51   #919
jib
Registered User

Quote:
Iso,Vob,info,mkv,dts,ac3,asf,divxHD,mpeg2/4, nessun problema...
anche gli .flv li legge
jib è offline  
Old 31-03-2010, 12:02   #920
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da miaobau Guarda i messaggi
Scrivimi il testo in italiano che vorresti mandare (possibilmente abbastanza conciso), te lo traduco io.

Ciao
ok metto giù un po di cosette e invio in PV!

Quote:
Appena posso scrivo anch'io alla fantec, con l'inglese ci vado quasi a nozze
..con la speranza che anche quelli dell'assistenza vadano a nozze con l'inglese! sono tedesci!... a volte mi rispondevano con una lingua inglese/tedesca particolare e a volte mi accorgevo che non decifravano bene le mie problematiche (..per quest'ultima, forse ero io che non spiegavo bene in l'inglese!?)..
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian