|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Quote:
![]() Quote:
Se hai tempo leggi a paggina 32-33 si è discusso questo.. Per l'immagine rimpicciolita(19") dovresti controllare le impostazione hdmi della tv! Almeno altri hanno risolto così! Quote:
stranamente il problema delle striscie nere(se noti meglio fà effetto zoom out) mi è comparso al passaggio dalla 1268 alla 1479 e non sono più riuscito a sistemare anche tornando alla 1268 misteri......!!così come la registrazione da a/v non è più full screen (con video 16:9) ma 4:3... Altro mistero che prima non succedeva! E non c'è stato modo di sistemare.. Presto scriverò all'assistenza fantec! Vediamo cosa mi rispondono!Ciao
|
|
|
#882 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
/usr/local/etc si trova in un segmento della NAND del fw che è "scrivibile" , quindi può essere che certi settaggi di sistema erroneamente modificati dal firmware r1479 rimangano anche dopo un reflashing.. (mi sembra che il reflashing non vada a modificare TUTTI i file in /usr/local/etc) è una mia supposizione data anche indirettamente dall'esperienza di dolores80 (i "casini" con i file passwd e group rimasti vuoit...l'hard reset alla fine ha sistemato il tutto)... :S Ultima modifica di jib : 28-03-2010 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#883 |
|
Senior Member
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
....di fatti nella mia estraneità, ero arrivato a formattare anche l'HD, pensando di eliminare ogni traccia, ma niente! tutto come prima!!
|
|
#884 |
|
Senior Member
|
....continua....
Però è strano...sul sito di fantec c'è per il download, una versione firmware 'initial state' che corrisponde alla 731. Con questa avrei dovuto risolvere...ma nenche così.. Moooolto strano! Prima o poi dovrò scrivere a fantec e spiegare o meglio cercare di tradurre in inglese il tutto.... per farmi capire!!
|
|
#885 |
|
Senior Member
|
Anche questo sito di HARDWARE-UPGRADE, non si è autoaagiornato (come il fantec) al cambio dell'ora legale... Mi segna le 22.40 e invece sono le 23.40... E si è fatto tardi... Domani tocca svegliarci 1 ora primaaa! Vadooo a nannaaa...
Buona notte...!
|
|
#886 | |
|
Registered User
|
Quote:
peccato che non sia un file di testo o un file xml di configurazione (editabile) mi verrebbe da dire "prova a rinominarlo in VenusSetup.dat.old" per vedere se riaccendendo il fantec ne crea uno ex-novo con tutte le impostazioni di default ma non mi azzardo... metti che poi riaccendendo il fantec, nn riparte o peggio si resetta in loop... forse un hard reset sistemerebbe le cose? |
|
|
|
|
|
#887 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Come si registra sfruttando l EPG?
Se seleziono questa funzione, per esempio, oggi mi appaiono 2 programmi su Italia 1, se seleziono il secondo e premo il tasto OK (quello al centro delle 4 frecce) in alto a sinistra appare il simbolo della manina barrata e non permette di selezionarlo, lo stesso se provo con il primo. Altra cosa strana, se mi posiziono sul secondo programma dopo qualche secondo la selezione torna sul primo programma della lista. Questo accade con il firmware 1268 e 1479.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF |
|
|
|
|
#889 |
|
Bannato
|
Anche io ho sentito parlare molto bene della casa DVICO, che e' coreana. Purtroppo i modelli " piu' prestigiosi " sono sforniti della presa a/v in. Personalmente preferisco il video composito che non crea problemi a differenza della scart ( sia in registrazione che in riproduzione ) Comunque sia il PVR 333O sia l' HD R 3300 SONO FORNITI DI PRESA A/V in di tipo composito e SVHS. Ci sto facendo un pensierino ! Ciao a presto .
Ultima modifica di BIODANCERO-10 : 29-03-2010 alle 02:40. Motivo: manca titolo |
|
|
|
|
#890 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#891 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
#892 | |
|
Senior Member
|
Registrazione da EPG
Quote:
Spostati (con i tasti freccia su-giù) nella lista sul programma televisivo che intendi registrare e premi semplicemente il tasto REC... vai nel menu timer registrazioni e la vedi là! Da qui puoi variare anche l'ora di inizio e durata della registrazione! ciao
|
|
|
#893 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Allora, stasera con un po' di tempo ho fatto la prova fatidica: ricerca canali senza hd interno, 41 canali trovati; ricerca canali con hd interno, 17 canali trovati. Stessa posizione, stesse periferiche attaccate...a questo punto potrei tranquillamente dire che l'alimentatore non ce la fa a garantire adeguata corrente all'hd e al tuner. Ora il bello sarebbe stabilire se si tratta del mio Fantec o di un difetto comune... Volontari?????
|
|
|
#894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però aspetta a dire che il problema sia l'alimentatore! Bisognerebbe anche effettuare la prova di alimentare l'HD interno con un alimentatore a parte e vedere come si conporta:.. Se anche così ci sono i disturbi sul dvb-t, allora protrai dire con certezza che il sintonizzatore è sensibile alle interferenze dell'HD interno ... ..e aggiungo nel mio caso anche della pen wifi... Bisognerebbe schermarlo a modo, ma come!? ci vorrebbe un consiglio di un tecnico specializzato! Dove lo troviamo?
|
|
|
#895 |
|
Junior Member
|
E se scrivessi direttamente alla FANTEC? non me la cavo male con l'inglese...
Proverei anche ad attaccare l'hd interno ad un altro alimentatore, ma non ne ho nessuno con attacco sata...ho tutti pc preistorici...
|
|
#896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scrivi scrivi! Mettiamo sotto torchio fantec...
|
|
|
#897 |
|
Junior Member
|
Sei riuscito ad impostare il server ftp?
|
|
#898 |
|
Junior Member
|
Grazie, michelecali, sempre gentile. Quello che dici non è forse il massimo della comodità, ma meglio che niente.
|
|
|
|
|
#899 |
|
Senior Member
|
@gerotech
condivito con te! Ci potevano mettere una barra con cursore da spostare avanti e indietro col telecm e e tasto ok!! Pazienza @dolores ancora sono in fase di config.. Con qualche intoppo! Ma sotto la supervisione di jib faccio passi avanti...manca poco! Forse per oggi finisco tutta la configurazione...
|
|
#900 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

, anche qui speriamo in un aggiornamento fw.