Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2010, 22:17   #881
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Dopo una settimana che lo uso, posso dire le mie prime impressioni,

CUT.................

Il client bittorent integrato mi sembra un pò scarno come scelta di impostazioni, per il resto dopo aver aperto la porta corretta nel router scarica senza problemi. Anche in questo caso era solo una prova visto che uso deluge e non intendo cambiarlo .
di fatti il torrent sul mio nokia ha più impostazioni ... e mi permette anche di selezionare il contenuto del torrent da scaricare..quello del fantec no!

Quote:
Ho qualche problema nel visualizzare il digitale terrestre, nel senso che se selezioni come impostazioni video il 1080P vedo alcuni canali in 4:3 ed altri 16:9 ma con larghezza per un tv da 19" (il fantec è collegato ad un 40").
per il formato dipende dalle emittenti televisive!
Se hai tempo leggi a paggina 32-33 si è discusso questo..

Per l'immagine rimpicciolita(19") dovresti controllare le impostazione hdmi della tv! Almeno altri hanno risolto così!

Quote:
La sistemazione dei canali non è molto pratica, speriamo in un fw che risolva la cosa.
Per la registrazione invece l'impostazione è molto semplice e mentre con il firmware 731 non si spegneva finito la programmazione con il 1268 questo problema non esiste.
Discorso a parte per la visione di un programma registrato, dal fantec stesso vedo due strisce nere ai lati, se lo guardo dal pc inevce non ci sono , anche qui speriamo in un aggiornamento fw.

In spostanza sono contento dell'acquisto , per quello che serve a me è più che ottimo.

Ciao
quoto a pieno e aggiungo:
stranamente il problema delle striscie nere(se noti meglio fà effetto zoom out) mi è comparso al passaggio dalla 1268 alla 1479 e non sono più riuscito a sistemare anche tornando alla 1268 misteri......!!così come la registrazione da a/v non è più full screen (con video 16:9) ma 4:3... Altro mistero che prima non succedeva! E non c'è stato modo di sistemare.. Presto scriverò all'assistenza fantec! Vediamo cosa mi rispondono!
Ciao
Old 28-03-2010, 23:00   #882
jib
Registered User

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
d
quoto a pieno e aggiungo:
stranamente il problema delle striscie nere(se noti meglio fà effetto zoom out) mi è comparso al passaggio dalla 1268 alla 1479 e non sono più riuscito a sistemare anche tornando alla 1268 misteri......!!così come la registrazione da a/v non è più full screen (con video 16:9) ma 4:3... Altro mistero che prima non succedeva! E non c'è stato modo di sistemare.. Presto scriverò all'assistenza fantec! Vediamo cosa mi rispondono!
Ciao
ho scoperto che i settaggi del software di gestione del fantec (DvDPlayer) sono scritti in un file di cfg (ovviamente NON editabile) che è /usr/local/etc/dvdplayer/VenusSetup.dat

/usr/local/etc si trova in un segmento della NAND del fw che è "scrivibile" , quindi può essere che certi settaggi di sistema erroneamente modificati dal firmware r1479 rimangano anche dopo un reflashing.. (mi sembra che il reflashing non vada a modificare TUTTI i file in /usr/local/etc)

è una mia supposizione data anche indirettamente dall'esperienza di dolores80 (i "casini" con i file passwd e group rimasti vuoit...l'hard reset alla fine ha sistemato il tutto)... :S

Ultima modifica di jib : 28-03-2010 alle 23:59.
jib è offline  
Old 28-03-2010, 23:26   #883
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
....di fatti nella mia estraneità, ero arrivato a formattare anche l'HD, pensando di eliminare ogni traccia, ma niente! tutto come prima!! mi ha rovinato l'ultima release la 1479...(a sto punto mi pare che questa abbia intaccato quel segmento di memoria)... Maledizioneeee...!! ora sono ancora così...
Old 28-03-2010, 23:33   #884
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

....continua....

Però è strano...sul sito di fantec c'è per il download, una versione firmware 'initial state' che corrisponde alla 731. Con questa avrei dovuto risolvere...ma nenche così.. Moooolto strano!
Prima o poi dovrò scrivere a fantec e spiegare o meglio cercare di tradurre in inglese il tutto.... per farmi capire!!
Old 28-03-2010, 23:43   #885
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Anche questo sito di HARDWARE-UPGRADE, non si è autoaagiornato (come il fantec) al cambio dell'ora legale... Mi segna le 22.40 e invece sono le 23.40... E si è fatto tardi... Domani tocca svegliarci 1 ora primaaa! Vadooo a nannaaa...

Buona notte...!
Old 28-03-2010, 23:57   #886
jib
Registered User

Quote:
....di fatti nella mia estraneità, ero arrivato a formattare anche l'HD, pensando di eliminare ogni traccia, ma niente! tutto come prima!! mi ha rovinato l'ultima release la 1479...(a sto punto mi pare che questa abbia intaccato quel segmento di memoria)... Maledizioneeee...!! ora sono ancora così...
penso che il file VenusSetup.dat contenga qualcosa di sbagliato al suo interno :S :S ...

peccato che non sia un file di testo o un file xml di configurazione (editabile)

mi verrebbe da dire "prova a rinominarlo in VenusSetup.dat.old" per vedere se riaccendendo il fantec ne crea uno ex-novo con tutte le impostazioni di default

ma non mi azzardo...

metti che poi riaccendendo il fantec, nn riparte o peggio si resetta in loop...

forse un hard reset sistemerebbe le cose?
jib è offline  
Old 28-03-2010, 23:58   #887
jib
Registered User

Quote:
Anche questo sito di HARDWARE-UPGRADE, non si è autoaagiornato (come il fantec) al cambio dell'ora legale... Mi segna le 22.40 e invece sono le 23.40... E si è fatto tardi... Domani tocca svegliarci 1 ora primaaa! Vadooo a nannaaa...

Buona notte...!
idem! notteee
jib è offline  
Old 29-03-2010, 00:13   #888
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Come si registra sfruttando l EPG?

Se seleziono questa funzione, per esempio, oggi mi appaiono 2 programmi su Italia 1, se seleziono il secondo e premo il tasto OK (quello al centro delle 4 frecce) in alto a sinistra appare il simbolo della manina barrata e non permette di selezionarlo, lo stesso se provo con il primo.

Altra cosa strana, se mi posiziono sul secondo programma dopo qualche secondo la selezione torna sul primo programma della lista.

Questo accade con il firmware 1268 e 1479.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline  
Old 29-03-2010, 02:40   #889
BIODANCERO-10
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
Peccato che non si possa registrare da scart o da av dato che ne è sprovvisto..
Il prezzo però se non ricordo male era gia altino solo per il 6600N...
Anche io ho sentito parlare molto bene della casa DVICO, che e' coreana. Purtroppo i modelli " piu' prestigiosi " sono sforniti della presa a/v in. Personalmente preferisco il video composito che non crea problemi a differenza della scart ( sia in registrazione che in riproduzione ) Comunque sia il PVR 333O sia l' HD R 3300 SONO FORNITI DI PRESA A/V in di tipo composito e SVHS. Ci sto facendo un pensierino ! Ciao a presto .

Ultima modifica di BIODANCERO-10 : 29-03-2010 alle 02:40. Motivo: manca titolo
BIODANCERO-10 è offline  
Old 29-03-2010, 03:01   #890
BIODANCERO-10
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da karamatic Guarda i messaggi
Salve a tutti,
torno nel thread dopo qualche tempo di pura lettura.
Ero ormai convinto dell'acquisto, ma gli ultimi problemini segnalati mi fanno esitare un po'. Devo dire che il fatto che l'oggetto sia molto discusso e quindi in qualche modo "supportato" dai possessori è cmq un ottimo "pro" all'acquisto.

Ho però ultimamente sentito parlare bene dei DVICO. Mi chiedo se qualcuno qui li hai mai presi in considerazione, comparandoli al Fantec; parlo ovviamente dei modelli PVR (ho visto il 6640).

Qualcuno ha pareri in merito?

Grazie!

k
io vorrei provare o HD R 3300 cui va aggiunto il TUNER 431 , oppure il PVR 3330, embri supportano l'hd fono a 1080i. Spero che vadano bene
BIODANCERO-10 è offline  
Old 29-03-2010, 11:39   #891
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Dopo una settimana che lo uso, posso dire le mie prime impressioni, per quello che interessava a me, poter vedere i film e serie tv che ho salvato sul mio server dati, va che è una bomba, nessun rallentamento (è collegato alla rete tramite cavo) e a differenza di ciò che succedeva con la play3 l'audio e il video vanno di pari passo , e questo è un bene.
Nello sfogliare le risorse di rete dopo l'aggiornamento firmware (ora ha il 1268) è molto veloce, fatto salvo quando sei all'interno di una cartella contenete file video, li si sofferma tra un video e l'altro ma penso sia colpa delle funzione "anteprima".
Come Nas l'accesso al suo HD è un pò lento, ma considerando che non deve sostituire il server va beh fa lo stesso.
Il client bittorent integrato mi sembra un pò scarno come scelta di impostazioni, per il resto dopo aver aperto la porta corretta nel router scarica senza problemi. Anche in questo caso era solo una prova visto che uso deluge e non intendo cambiarlo .
Ho qualche problema nel visualizzare il digitale terrestre, nel senso che se selezioni come impostazioni video il 1080P vedo alcuni canali in 4:3 ed altri 16:9 ma con larghezza per un tv da 19" (il fantec è collegato ad un 40").
La sistemazione dei canali non è molto pratica, speriamo in un fw che risolva la cosa.
Per la registrazione invece l'impostazione è molto semplice e mentre con il firmware 731 non si spegneva finito la programmazione con il 1268 questo problema non esiste.
Discorso a parte per la visione di un programma registrato, dal fantec stesso vedo due strisce nere ai lati, se lo guardo dal pc inevce non ci sono , anche qui speriamo in un aggiornamento fw.

In spostanza sono contento dell'acquisto , per quello che serve a me è più che ottimo.

Ciao
Ciao, ti volevo chiedere le tue impressioni sui file MKV e in hd comnque. Audio e video sono sincronizzati? Cisono versioni incompatibili?
Grazie.
annaepi è offline  
Old 29-03-2010, 21:16   #892
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Registrazione da EPG

Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Come si registra sfruttando l EPG?

Se seleziono questa funzione, per esempio, oggi mi appaiono 2 programmi su Italia 1, se seleziono il secondo e premo il tasto OK (quello al centro delle 4 frecce) in alto a sinistra appare il simbolo della manina barrata e non permette di selezionarlo, lo stesso se provo con il primo.

Altra cosa strana, se mi posiziono sul secondo programma dopo qualche secondo la selezione torna sul primo programma della lista.

Questo accade con il firmware 1268 e 1479.
bisogna premere il pulsante REC sul telecomando..
Spostati (con i tasti freccia su-giù) nella lista sul programma televisivo che intendi registrare e premi semplicemente il tasto REC... vai nel menu timer registrazioni e la vedi là! Da qui puoi variare anche l'ora di inizio e durata della registrazione!
ciao
Old 29-03-2010, 22:49   #893
Dolores80
Junior Member

Quote:
ciao,
adesso che uso il fantec quasi sempre connesso a internet, e quindi con penna wifi sempre attiva, ho notato delle interferenze (continue squadrettature) su alcuni canali del dvb-t del fantec...prima non c'erano, particolarmente sui canali digitali con segnale ricevuto basso)..

...ho provato a staccarla temporaneamente e sparicosco le interferenze...

Allora ho provato:
con una prolunga usb lunga 1 metro, e posizionando la pen drive altezza del televisore, lontano dal fantec circa 1 metro(lunghezza max della prolunga usb impiegata)...le interferenze sul digitale del fantec sono sparite...
...ma ora sono i canali della tv a vedersi male (anch'essa ha il digitale integrato)

è già una cosa che ho scovato chi provoca interferenza, l'ho trovata al volo..

Adesso devo procurarmi un'altro cavo usb per posizionale l'antennina wifi ancora più lontano..(che triste ) almeno elimino del tutto le squadrettature visive sui canali con bassa ricezione del segnale tv!

Poi più in là (ultimamente sono purtroppo impegnato e non riesco a trovare il tempo per smontare il fantec) proverò a staccare l'alimentazione all'hd interno per notare se ci sono ulteriori miglioramenti sui canali del digitale!
Magari se qualcuno l'ha già testato, mi fa la gentilezza di farmi sapere gli esiti..! Così mi evito di aprire il box

Ciao a tutti
Provo a continuare il discorso dvb-t - hdd interno...
Allora, stasera con un po' di tempo ho fatto la prova fatidica: ricerca canali senza hd interno, 41 canali trovati; ricerca canali con hd interno, 17 canali trovati.
Stessa posizione, stesse periferiche attaccate...a questo punto potrei tranquillamente dire che l'alimentatore non ce la fa a garantire adeguata corrente all'hd e al tuner.
Ora il bello sarebbe stabilire se si tratta del mio Fantec o di un difetto comune...
Volontari?????
Old 29-03-2010, 22:59   #894
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da Dolores80 Guarda i messaggi
Provo a continuare il discorso dvb-t - hdd interno...
Allora, stasera con un po' di tempo ho fatto la prova fatidica: ricerca canali senza hd interno, 41 canali trovati; ricerca canali con hd interno, 17 canali trovati.
Stessa posizione, stesse periferiche attaccate...a questo punto potrei tranquillamente dire che l'alimentatore non ce la fa a garantire adeguata corrente all'hd e al tuner.
Ora il bello sarebbe stabilire se si tratta del mio Fantec o di un difetto comune...
Volontari?????
bravo ottima test!! Immagginavo....
Però aspetta a dire che il problema sia l'alimentatore!
Bisognerebbe anche effettuare la prova di alimentare l'HD interno con un alimentatore a parte e vedere come si conporta:.. Se anche così ci sono i disturbi sul dvb-t, allora protrai dire con certezza che il sintonizzatore è sensibile alle interferenze dell'HD interno ...
..e aggiungo nel mio caso anche della pen wifi...

Bisognerebbe schermarlo a modo, ma come!? ci vorrebbe un consiglio di un tecnico specializzato! Dove lo troviamo?
Old 29-03-2010, 23:14   #895
Dolores80
Junior Member

E se scrivessi direttamente alla FANTEC? non me la cavo male con l'inglese...
Proverei anche ad attaccare l'hd interno ad un altro alimentatore, ma non ne ho nessuno con attacco sata...ho tutti pc preistorici... (e sinceramente ho anche un po' di timore di friggere tutto...)
Old 29-03-2010, 23:18   #896
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da Dolores80 Guarda i messaggi
E se scrivessi direttamente alla FANTEC? non me la cavo male con l'inglese...
Proverei anche ad attaccare l'hd interno ad un altro alimentatore, ma non ne ho nessuno con attacco sata...ho tutti pc preistorici... (e sinceramente ho anche un po' di timore di friggere tutto...)
noooo! Non toccare niente!

scrivi scrivi! Mettiamo sotto torchio fantec...
Old 29-03-2010, 23:20   #897
Dolores80
Junior Member

Sei riuscito ad impostare il server ftp?
Old 29-03-2010, 23:26   #898
gerotech
Junior Member

Quote:

su vlc hai il mouse che permette di posizionarti a piacimento nel punto desiderato..su fantec tramite il tasto GOTO scelgli l'ora, min., e secondi del punto ove intendi riprendere la visione...
Possiede anche lo slow motion (non ricordo le velocità)..
Grazie, michelecali, sempre gentile. Quello che dici non è forse il massimo della comodità, ma meglio che niente.
gerotech è offline  
Old 29-03-2010, 23:44   #899
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

@gerotech

condivito con te! Ci potevano mettere una barra con cursore da spostare avanti e indietro col telecm e e tasto ok!! Pazienza

@dolores

ancora sono in fase di config.. Con qualche intoppo! Ma sotto la supervisione di jib faccio passi avanti...manca poco! Forse per oggi finisco tutta la configurazione...
Old 30-03-2010, 00:09   #900
jib
Registered User

Quote:
@gerotech

condivito con te! Ci potevano mettere una barra con cursore da spostare avanti e indietro col telecm e e tasto ok!! Pazienza

@dolores

ancora sono in fase di config.. Con qualche intoppo! Ma sotto la supervisione di jib faccio passi avanti...manca poco! Forse per oggi finisco tutta la configurazione...
jib è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian