Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-03-2010, 11:15   #861
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da jib Guarda i messaggi
pesce d'aprile??
No! speriamo di no!
annaepi è offline  
Old 27-03-2010, 13:32   #862
ezk
Member

Iscritto dal: Oct 2008
@Mtty
Quote:
Quindi confermi che è in grado di decodificare e visualizzare i canali ITALIANI in HD (Canale5HD, Italia1HD, RaiHD)?
confermo.

ot: ciao intrepido
ezk è offline  
Old 27-03-2010, 14:32   #863
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Interferenze sul Dvb-t

Quote:
Originariamente inviato da Dolores80 Guarda i messaggi
Grazie mille per le risposte, inanzi tutto.

punto 2:
stasera ho provato il server ftp di jib e non ho avuto tempo di provare a smontare/rimontare l'hd interno.
appena posso provo e ti faccio sapere.

grazie ancora
ciao,
adesso che uso il fantec quasi sempre connesso a internet, e quindi con penna wifi sempre attiva, ho notato delle interferenze (continue squadrettature) su alcuni canali del dvb-t del fantec...prima non c'erano, particolarmente sui canali digitali con segnale ricevuto basso)..

...ho provato a staccarla temporaneamente e sparicosco le interferenze...

Allora ho provato:
con una prolunga usb lunga 1 metro, e posizionando la pen drive altezza del televisore, lontano dal fantec circa 1 metro(lunghezza max della prolunga usb impiegata)...le interferenze sul digitale del fantec sono sparite...
...ma ora sono i canali della tv a vedersi male (anch'essa ha il digitale integrato)

è già una cosa che ho scovato chi provoca interferenza, l'ho trovata al volo..

Adesso devo procurarmi un'altro cavo usb per posizionale l'antennina wifi ancora più lontano..(che triste ) almeno elimino del tutto le squadrettature visive sui canali con bassa ricezione del segnale tv!

Poi più in là (ultimamente sono purtroppo impegnato e non riesco a trovare il tempo per smontare il fantec) proverò a staccare l'alimentazione all'hd interno per notare se ci sono ulteriori miglioramenti sui canali del digitale!
Magari se qualcuno l'ha già testato, mi fa la gentilezza di farmi sapere gli esiti..! Così mi evito di aprire il box

Ciao a tutti
Old 27-03-2010, 14:44   #864
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
..ah dimenticavo..

...adesso che il fanec è su internet ho testato al volo la funzione di internet radio: non trovo tanto utile questa funzionalità ma sono rimasto meravigliato dalla incredibile fluidità della riproduzione audio e della miriade di stazioni radio (anche italiane)...e per di più, con il tasto rec del telecomando, la canzone che si ascolta viene registata sull'hd interno, sotto il nome della stessa e della radio ascoltata! Mahhh! sono rimasto davvero meravigliato...
...magari al suo posto avrebbero implementato uno streaming video anzicchè di questo audio. Sarebbe davvero una cosa molto più utile e bella!
Old 27-03-2010, 14:59   #865
Dolores80
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
Poi più in là (ultimamente sono purtroppo impegnato e non riesco a trovare il tempo per smontare il fantec) proverò a staccare l'alimentazione all'hd interno per notare se ci sono ulteriori miglioramenti sui canali del digitale!
Magari se qualcuno l'ha già testato, mi fa la gentilezza di farmi sapere gli esiti..! Così mi evito di aprire il box

Ciao a tutti
Bene, anzi benissimo. Domani ho un po' di tempo per fare delle prove e proverò a disalimentare hd interno. Vediamo che succede. Ti faccio sapere appena fatto.

saluti
Old 27-03-2010, 15:21   #866
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ezk Guarda i messaggi

ot: ciao intrepido
Ciao , tutto ok?
Intrepido è offline  
Old 27-03-2010, 18:03   #867
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

passaggio all'ora legale per fantec?

stanotte ci sarà il cambio dell'orario con l'incremento dell'orologio di un'ora avanti!
Il fantec come si comporta? Il passaggio è automatico o bisogna impostare l'orario manualmente??
..devo programmare una registrazione tv per domani mattina presto e non vorrei ritrovarmi spiacevoli risultati proprio per l'orario che cambia stanotte!
Che faccio?
Grazie per le risp...

Saluti a tutti!
Old 27-03-2010, 21:03   #868
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gerotech Guarda i messaggi
Grazie per l'informazione, SAT64. Ma immagino che Fantec non abbia filiali in Italia, quindi si rispedisce in Germania?
Dove lo hai acquistato? O dove hai intenzione di farlo?
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline  
Old 27-03-2010, 21:45   #869
gerotech
Junior Member

Sat64, ho intenzione di acquistarlo molto presto in un negozio online, uno dei due che ha il prezzo più basso su Trovaprezzi (c'è un 214 euri senza chiavetta Wi Fi, o un 239 che forse sì).
Anche per questo nel mio messaggio precedente chiedevo qualche precisazione in più sulla funzione Time Shift, che non si capisce dalle specifiche, ovviamente rivolta a chi ce l'ha già e ha già sperimentato.
gerotech è offline  
Old 27-03-2010, 22:12   #870
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Grazie per ....

CUT........

Sarebbe invece molto interessante se il Time Shift partisse sempre in automatico appena ci si sintonizza su un programma (come fa Sky), il che vuol dire in pratica che parte sempre una registrazione, in cui ci si può muovere e indietro.
ti rispondo per il time-shifting:
la durata si imposta e si sceglie al momento della formattazione dell'hd interno con tagli da 1-2-3-4 ore.

se attivi il timeshift puoi spostarti tranquillamente avanti e indietro o metterlo in pausa e riprendere la visione come vuoi. Puoi anche riprendere la diretta con uno scarto di 2 sec. (non ho capito perchè questi 2 sec, bhu!)..
.. E puoi spostarti da un canale all'altro a piacimento..per adesso c'è un bug per il cambio canale tramite i normali tasti del telecm. , ma puoi spostarti lostesso usando la lista dei programma tv attivabile col tasto ok del tel..!

Per finire, dal menu, puoi attivare il time shifthing 'permanente', registra sempre e continuamente proprio come tu hai chiesto?

spero sia stato chiaro..

Per l'acquisto ti posso consigliare ESSESTORE,lo trovi anche su ebay oltre che al negozio di roma (fisico), rilascia scontrino o fattuta a richiesta e mi è sembrato serissimo quando ho avuto contatti per l'acquisto.. Addirittura lo trovi sempre disp su msn per qualsiasi problema pre e post vendita! Per la garanzia potresti chiedere info direttamente a lui che é l'unico rivenditore ufficiale fantec in Italia. (..mi sembra)

ciao e auguri per l'acquisto!
Old 28-03-2010, 00:51   #871
gerotech
Junior Member

Grazie Michelecali, gentilissimo ed esauriente. Con le tue precisazioni penso di procedere all'acquisto quanto prima.
Grazie anche per il consiglio di acquisto. Non avevo citato prima i rivenditori in quanto, da novizio del forum, non ero sicuro che fosse una pratica accettata.
I migliori prezzi li ho trovati da tgo.it (che non conosco) eprice e redcoon, con cui invece mi sono trovato sempre molto bene, anche per acquisti importanti (da redcoon ho recentemente acquistato un sony kdl 46x4500 ad un prezzo stracciato). Essemmestore è un po' più caro in questo momento, ma tengo presente la disponibilità all'assistenza che tu citi.
gerotech è offline  
Old 28-03-2010, 09:51   #872
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Sat64, ho intenzione di acquistarlo molto presto in un negozio online, uno dei due che ha il prezzo più basso su Trovaprezzi (c'è un 214 euri senza chiavetta Wi Fi, o un 239 che forse sì).
Anche per questo nel mio messaggio precedente chiedevo qualche precisazione in più sulla funzione Time Shift, che non si capisce dalle specifiche, ovviamente rivolta a chi ce l'ha già e ha già sperimentato.
L'ho preso io li,in quello da 214 senza wi fi,sperando che accetti una delle due che ho a casa. Ho preso anche l'hard disk da 1 tb,ed ho evitato le spese di spedizione,ho anche trovato in giro per la rete un buono sconto di 10€. Con 290€ ho preso fantec+seagate da 1 tb. I prezzi si son abbassati in questi giorni.
annaepi è offline  
Old 28-03-2010, 10:59   #873
FANTOMAS-TECH
Junior Member

FANTEC 2650

Salve a tutti,
anche io ho acquistato questo gioiellino di recente. Paragonato ad altri case per HD posseduti in passato questo mi sembra molto affidabile e veloce costruito con ottimi materiali.
Lo consiglio a chi è in procinto di acquistarlo.
La mia domanda è:
qualcuno è riuscito a configurarlo in modalità torrent "neighbor web" (visto che io non ho mai avuto il piacere di riuscirci)?
Bisogna configurare anche il modem/router?
aiutatemi.....................
FANTOMAS-TECH è offline  
Old 28-03-2010, 15:06   #874
gerotech
Junior Member

Scusate, un'altra curiosità: il riproduttore di file multimediali (filmati e audio) è come tutti quelli che ho conosciuto (ahimè) fino ad ora, cioè consente solo l'avanzamento o il ritorno rapido, o permette (sarebbe ora!) di posizionarsi nel punto voluto (per intenderci tipo VLC, che, tra l'altro, ha l'utilissima funzione rallentatore e acceleratore).

Grazie.
gerotech è offline  
Old 28-03-2010, 17:08   #875
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Ho appena finito di vedermi la registrazione del gp di F1 tenutasi stamane alle 7.30...
Putroppo il fantec non si è aggiornato in automatico all'ora legale di stanotte!...ma avevo tenuto conto di questo in fase di programmazione ieri sera, dandoli un'ora in più di registrazione
..ma cav..o..! ...si è messa di mezzo la RAI...che ha deciso di spostare la visione su rai2, perchè il gp si è prolungato oltre l'orario per le loro aspettative di programmazione televisive...
fortuna che a quell'ora (9.25 circa) mi ero appena svegliato e ho dovuto cambiale il canale a mano, altrimenti mi sarei perso prorprio il finale!!

per rispondere a:
Quote:
Scusate, un'altra curiosità: il riproduttore di file multimediali (filmati e audio) è come tutti quelli che ho conosciuto (ahimè) fino ad ora, cioè consente solo l'avanzamento o il ritorno rapido, o permette (sarebbe ora!) di posizionarsi nel punto voluto (per intenderci tipo VLC, che, tra l'altro, ha l'utilissima funzione rallentatore e acceleratore).

Grazie.
su vlc hai il mouse che permette di posizionarti a piacimento nel punto desiderato..su fantec tramite il tasto GOTO scelgli l'ora, min., e secondi del punto ove intendi riprendere la visione...
Possiede anche lo slow motion (non ricordo le velocità)..

Ciao
Old 28-03-2010, 17:26   #876
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Informazioni su fantec!

Ragazzi secondo me, tutte queste informazioni che diamo su fantec...anche ripetute più volte, bisogna postarle (spostarle) in prima pagina, subito dopo il primo post! Così ai nuovi lettori si dà una visione immediata e magari si evita di scorrere tutto il 3D in cerca delle risposte o delucidazioni sparse di qua e di là... Come e chi potrebbe prendersi la briga di sistemare almeno i post più importanti(descrizione delle funzionalità)?!
Old 28-03-2010, 18:28   #877
jib
Registered User

Quote:
ti rispondo per il time-shifting:
la durata si imposta e si sceglie al momento della formattazione dell'hd interno con tagli da 1-2-3-4 ore.

se attivi il timeshift puoi spostarti tranquillamente avanti e indietro o metterlo in pausa e riprendere la visione come vuoi. Puoi anche riprendere la diretta con uno scarto di 2 sec. (non ho capito perchè questi 2 sec, bhu!)..
.. E puoi spostarti da un canale all'altro a piacimento..per adesso c'è un bug per il cambio canale tramite i normali tasti del telecm. , ma puoi spostarti lostesso usando la lista dei programma tv attivabile col tasto ok del tel..!

Per finire, dal menu, puoi attivare il time shifthing 'permanente', registra sempre e continuamente proprio come tu hai chiesto?

spero sia stato chiaro..

Per l'acquisto ti posso consigliare ESSESTORE,lo trovi anche su ebay oltre che al negozio di roma (fisico), rilascia scontrino o fattuta a richiesta e mi è sembrato serissimo quando ho avuto contatti per l'acquisto.. Addirittura lo trovi sempre disp su msn per qualsiasi problema pre e post vendita! Per la garanzia potresti chiedere info direttamente a lui che é l'unico rivenditore ufficiale fantec in Italia. (..mi sembra)

ciao e auguri per l'acquisto!
ho provato il timeshifting permanente ...
mammamia! l'ho disattivato subito

il dvb-t ha esordito con una performance di singhiozzi, interruzioni e artefatti mpeg (squadrettature e freeze delle immagini) ad intervalli di 2-3 secondi....

jib è offline  
Old 28-03-2010, 20:32   #878
jib
Registered User

Quote:
Ho appena finito di vedermi la registrazione del gp di F1 tenutasi stamane alle 7.30...
Putroppo il fantec non si è aggiornato in automatico all'ora legale di stanotte!...
non solo ) a me non mantiene l'ora se gli imposto di sincronizzarla col televideo di un qualsiasi canale memorizzato in lista, cioè...si sincronizza SI...ma poi come lo spengo e lo riaccendo...torna indietro all'orario che era impostato manualmente (nel mio caso..a due ore prima!) :S :S
jib è offline  
Old 28-03-2010, 21:10   #879
jib
Registered User

Quote:
1.di fatti manca un countdown da impostare per lo spegnimento programmato del box...magari stai vedendo qualcosa in tv e devi scappare per un imprevisto, avvii la registrazione da telecomando, si può mettere il timer per la durata 30/60/90/120...min. della registrazione ma, il box resta sempre acceso....
ps: il comando

# halt

oppure

# poweroff

si..esegue tutti i suoi bei runlevel per chiudere i processi etc..smonta l'hdd..

pero' alla fine non fa il poweroff ...a questo punto potevano mettere una bella scritta a monitor come in passato per windows 95

"ORA E' POSSIBILE SPEGNERE IL PC"
jib è offline  
Old 28-03-2010, 21:38   #880
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Dopo una settimana che lo uso, posso dire le mie prime impressioni, per quello che interessava a me, poter vedere i film e serie tv che ho salvato sul mio server dati, va che è una bomba, nessun rallentamento (è collegato alla rete tramite cavo) e a differenza di ciò che succedeva con la play3 l'audio e il video vanno di pari passo , e questo è un bene.
Nello sfogliare le risorse di rete dopo l'aggiornamento firmware (ora ha il 1268) è molto veloce, fatto salvo quando sei all'interno di una cartella contenete file video, li si sofferma tra un video e l'altro ma penso sia colpa delle funzione "anteprima".
Come Nas l'accesso al suo HD è un pò lento, ma considerando che non deve sostituire il server va beh fa lo stesso.
Il client bittorent integrato mi sembra un pò scarno come scelta di impostazioni, per il resto dopo aver aperto la porta corretta nel router scarica senza problemi. Anche in questo caso era solo una prova visto che uso deluge e non intendo cambiarlo .
Ho qualche problema nel visualizzare il digitale terrestre, nel senso che se selezioni come impostazioni video il 1080P vedo alcuni canali in 4:3 ed altri 16:9 ma con larghezza per un tv da 19" (il fantec è collegato ad un 40").
La sistemazione dei canali non è molto pratica, speriamo in un fw che risolva la cosa.
Per la registrazione invece l'impostazione è molto semplice e mentre con il firmware 731 non si spegneva finito la programmazione con il 1268 questo problema non esiste.
Discorso a parte per la visione di un programma registrato, dal fantec stesso vedo due strisce nere ai lati, se lo guardo dal pc inevce non ci sono , anche qui speriamo in un aggiornamento fw.

In spostanza sono contento dell'acquisto , per quello che serve a me è più che ottimo.

Ciao
Intrepido è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP