|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
|
|
|
|
#862 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
@Mtty
Quote:
ot: ciao intrepido |
|
|
|
|
|
#863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Interferenze sul Dvb-t
Quote:
adesso che uso il fantec quasi sempre connesso a internet ...ho provato a staccarla temporaneamente e sparicosco le interferenze... Allora ho provato: con una prolunga usb lunga 1 metro, e posizionando la pen drive altezza del televisore, lontano dal fantec circa 1 metro(lunghezza max della prolunga usb impiegata)...le interferenze sul digitale del fantec sono sparite... ...ma ora sono i canali della tv a vedersi male (anch'essa ha il digitale integrato) è già una cosa che ho scovato chi provoca interferenza, l'ho trovata al volo.. Adesso devo procurarmi un'altro cavo usb per posizionale l'antennina wifi ancora più lontano..(che triste Poi più in là (ultimamente sono purtroppo impegnato e non riesco a trovare il tempo per smontare il fantec) proverò a staccare l'alimentazione all'hd interno per notare se ci sono ulteriori miglioramenti sui canali del digitale! Magari se qualcuno l'ha già testato, mi fa la gentilezza di farmi sapere gli esiti..! Così mi evito di aprire il box Ciao a tutti
|
|
|
#864 |
|
Senior Member
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
..ah dimenticavo..
...adesso che il fanec è su internet ho testato al volo la funzione di internet radio: non trovo tanto utile questa funzionalità ma sono rimasto meravigliato dalla incredibile fluidità della riproduzione audio e della miriade di stazioni radio (anche italiane)...e per di più, con il tasto rec del telecomando, la canzone che si ascolta viene registata sull'hd interno, sotto il nome della stessa e della radio ascoltata! Mahhh! sono rimasto davvero meravigliato...
...magari al suo posto avrebbero implementato uno streaming video anzicchè di questo audio. Sarebbe davvero una cosa molto più utile e bella!
|
|
#865 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
saluti
|
|
|
#866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
|
passaggio all'ora legale per fantec?
stanotte ci sarà il cambio dell'orario con l'incremento dell'orologio di un'ora avanti!
Il fantec come si comporta? Il passaggio è automatico o bisogna impostare l'orario manualmente??![]() ..devo programmare una registrazione tv per domani mattina presto e non vorrei ritrovarmi spiacevoli risultati proprio per l'orario che cambia stanotte! Che faccio? Grazie per le risp... Saluti a tutti!
|
|
#868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Dove lo hai acquistato? O dove hai intenzione di farlo?
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF |
|
|
|
|
#869 |
|
Junior Member
|
Sat64, ho intenzione di acquistarlo molto presto in un negozio online, uno dei due che ha il prezzo più basso su Trovaprezzi (c'è un 214 euri senza chiavetta Wi Fi, o un 239 che forse sì).
Anche per questo nel mio messaggio precedente chiedevo qualche precisazione in più sulla funzione Time Shift, che non si capisce dalle specifiche, ovviamente rivolta a chi ce l'ha già e ha già sperimentato. |
|
|
|
|
#870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la durata si imposta e si sceglie al momento della formattazione dell'hd interno con tagli da 1-2-3-4 ore. se attivi il timeshift puoi spostarti tranquillamente avanti e indietro o metterlo in pausa e riprendere la visione come vuoi. Puoi anche riprendere la diretta con uno scarto di 2 sec. (non ho capito perchè questi 2 sec, bhu!).. .. E puoi spostarti da un canale all'altro a piacimento..per adesso c'è un bug per il cambio canale tramite i normali tasti del telecm. , ma puoi spostarti lostesso usando la lista dei programma tv Per finire, dal menu, puoi attivare il time shifthing 'permanente', registra sempre e continuamente proprio come tu hai chiesto? spero sia stato chiaro.. Per l'acquisto ti posso consigliare ESSESTORE,lo trovi anche su ebay oltre che al negozio di roma (fisico), rilascia scontrino o fattuta a richiesta e mi è sembrato serissimo quando ho avuto contatti per l'acquisto.. Addirittura lo trovi sempre disp su msn per qualsiasi problema pre e post vendita! Per la garanzia potresti chiedere info direttamente a lui che é l'unico rivenditore ufficiale fantec in Italia. (..mi sembra) ciao e auguri per l'acquisto!
|
|
|
#871 |
|
Junior Member
|
Grazie Michelecali, gentilissimo ed esauriente. Con le tue precisazioni penso di procedere all'acquisto quanto prima.
Grazie anche per il consiglio di acquisto. Non avevo citato prima i rivenditori in quanto, da novizio del forum, non ero sicuro che fosse una pratica accettata. I migliori prezzi li ho trovati da tgo.it (che non conosco) eprice e redcoon, con cui invece mi sono trovato sempre molto bene, anche per acquisti importanti (da redcoon ho recentemente acquistato un sony kdl 46x4500 ad un prezzo stracciato). Essemmestore è un po' più caro in questo momento, ma tengo presente la disponibilità all'assistenza che tu citi. |
|
|
|
|
#872 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#873 |
|
Junior Member
|
FANTEC 2650
Salve a tutti,
anche io ho acquistato questo gioiellino di recente. Paragonato ad altri case per HD posseduti in passato questo mi sembra molto affidabile e veloce costruito con ottimi materiali. Lo consiglio a chi è in procinto di acquistarlo. La mia domanda è: qualcuno è riuscito a configurarlo in modalità torrent "neighbor web" (visto che io non ho mai avuto il piacere di riuscirci)? Bisogna configurare anche il modem/router? aiutatemi..................... |
|
|
|
|
#874 |
|
Junior Member
|
Scusate, un'altra curiosità: il riproduttore di file multimediali (filmati e audio) è come tutti quelli che ho conosciuto (ahimè) fino ad ora, cioè consente solo l'avanzamento o il ritorno rapido, o permette (sarebbe ora!) di posizionarsi nel punto voluto (per intenderci tipo VLC, che, tra l'altro, ha l'utilissima funzione rallentatore e acceleratore).
Grazie. |
|
|
|
|
#875 | |
|
Senior Member
|
Ho appena finito di vedermi la registrazione del gp di F1 tenutasi stamane alle 7.30...
Putroppo il fantec non si è aggiornato in automatico all'ora legale di stanotte!...ma avevo tenuto conto di questo in fase di programmazione ieri sera, dandoli un'ora in più di registrazione ..ma cav..o..! ...si è messa di mezzo la RAI...che ha deciso di spostare la visione su rai2, perchè il gp si è prolungato oltre l'orario per le loro aspettative di programmazione televisive... fortuna che a quell'ora (9.25 circa) mi ero appena svegliato e ho dovuto cambiale il canale a mano, altrimenti mi sarei perso prorprio il finale!! ![]() per rispondere a: Quote:
Possiede anche lo slow motion (non ricordo le velocità).. Ciao
|
|
|
#876 |
|
Senior Member
|
Informazioni su fantec!
Ragazzi secondo me, tutte queste informazioni che diamo su fantec...anche ripetute più volte, bisogna postarle (spostarle) in prima pagina, subito dopo il primo post! Così ai nuovi lettori si dà una visione immediata e magari si evita di scorrere tutto il 3D in cerca delle risposte o delucidazioni sparse di qua e di là... Come e chi potrebbe prendersi la briga di sistemare almeno i post più importanti(descrizione delle funzionalità)?!
|
|
#877 | |
|
Registered User
|
Quote:
mammamia! l'ho disattivato subito il dvb-t ha esordito con una performance di singhiozzi, interruzioni e artefatti mpeg (squadrettature e freeze delle immagini) ad intervalli di 2-3 secondi.... |
|
|
|
|
|
#878 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#879 | |
|
Registered User
|
Quote:
# halt oppure # poweroff si..esegue tutti i suoi bei runlevel per chiudere i processi etc..smonta l'hdd.. pero' alla fine non fa il poweroff "ORA E' POSSIBILE SPEGNERE IL PC" |
|
|
|
|
|
#880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Dopo una settimana che lo uso, posso dire le mie prime impressioni, per quello che interessava a me, poter vedere i film e serie tv che ho salvato sul mio server dati, va che è una bomba, nessun rallentamento (è collegato alla rete tramite cavo) e a differenza di ciò che succedeva con la play3 l'audio e il video vanno di pari passo
Nello sfogliare le risorse di rete dopo l'aggiornamento firmware (ora ha il 1268) è molto veloce, fatto salvo quando sei all'interno di una cartella contenete file video, li si sofferma tra un video e l'altro ma penso sia colpa delle funzione "anteprima". Come Nas l'accesso al suo HD è un pò lento, ma considerando che non deve sostituire il server va beh fa lo stesso. Il client bittorent integrato mi sembra un pò scarno come scelta di impostazioni, per il resto dopo aver aperto la porta corretta nel router scarica senza problemi. Anche in questo caso era solo una prova visto che uso deluge e non intendo cambiarlo Ho qualche problema nel visualizzare il digitale terrestre, nel senso che se selezioni come impostazioni video il 1080P vedo alcuni canali in 4:3 ed altri 16:9 ma con larghezza per un tv da 19" (il fantec è collegato ad un 40"). La sistemazione dei canali non è molto pratica, speriamo in un fw che risolva la cosa. Per la registrazione invece l'impostazione è molto semplice e mentre con il firmware 731 non si spegneva finito la programmazione con il 1268 questo problema non esiste. Discorso a parte per la visione di un programma registrato, dal fantec stesso vedo due strisce nere ai lati, se lo guardo dal pc inevce non ci sono , anche qui speriamo in un aggiornamento fw.In spostanza sono contento dell'acquisto Ciao |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.

Il passaggio è automatico o bisogna impostare l'orario manualmente??
, anche qui speriamo in un aggiornamento fw.