Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2003, 22:59   #21
Charlie Brown
Senior Member

L'Avatar di Charlie Brown

Iscritto dal: Dec 2000
bios stabile a 48° da bios( 17° costanti nel mio garage la sera), la ventola è TT ma non ricordo il modello, di media 3 volte su 10 riavviima so solo che dove prove .....
La ventola è provvisoria visto che stò attendendo L'Hydrocool della corsair
Old 30-12-2003, 23:37   #22
muhadib
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Per lucaman
Quote:
Anche io ho lo stesso problema sulla mia A7V333 hardware monitor found an error premere F1 per continuare,se entro nel bios rilevazione temperature ecc c'è la scritta power temperature in rosso con valori di 126 gradi
Direi che se fosse reale questo valore avresti già fuso il tuo Duron! Anche prima dell'aggiornamento del bios avevi questa anomalia? Sei sicuro di aver azzeccato la versione? Su alcune Asus sussiste una distinzione in base alla revisione della mobo. Io proverei a togliere la batteria, resettare per tre secondi il Cmos con l'apposito jumper e ribattere il bios, facendo attenzione alla versione. Questo anche nel caso in cui tu abbia fatto tutto per bene. Mi sembra paradossale una temperatura del genere ed il processore continua a funzionare bene.

Per Charlie Brown
Quote:
la ventola è TT ma non ricordo il modello, di media 3 volte su 10 riavviima so solo che dove prove .....
La ventola è provvisoria visto che stò attendendo L'Hydrocool della corsair
Mi sembra tanto di risentire lo stesso problema di un'altro membro che aveva una ventola tachimetrica che non veniva tollerata troppo bene. Appena cambiata è andato tutto a posto. Io, ad esempio, ho un semplicissimo ma efficace sistema Coolermaster con base in rame. E tiene a bada anche l'overclock.
muhadib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 05:47   #23
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
Allora ragazzi...
mi aggiungo alla lista di coloro che hanno questo problema e vi dico quello che è a mio parere la causa. Il mio pc sta sui 34 gradi di temperatura su un amd 2000+ con un dissy zalman alcu 7000, ed è proprio la ventola di quest'ultimo a essere il problema, come sapete la zalman ma anche altri dissipatori montano grosse ventole ma con un basso regime di rotazione, ebbene dopo diverse prove alla ricerca della soluzione di questo fastidioso problema ho scoperto che esso scompariva definitivamente solo settando su ignore dal bios il monitoraggio della rotazione della ventola della cpu. Il problema credo sia imputabile al fatto che quei semi dell'asus abbiano impostato un regime di rotazione della cpu al di sotto del quale scatta l'errore troppo basso. La ventola del mio zalman ha un regime di circa 1500 rpm, controllate anche voi il vostro rpm. Ho l'ultimo bios 1006 e non posso dirvi se con il 1005 il problema non c'era.
Old 02-01-2004, 19:34   #24
muhadib
Bannato

Quote:
Il mio pc sta sui 34 gradi di temperatura su un amd 2000+ con un dissy zalman alcu 7000, ed è proprio la ventola di quest'ultimo a essere il problema, come sapete la zalman ma anche altri dissipatori montano grosse ventole ma con un basso regime di rotazione, ebbene dopo diverse prove alla ricerca della soluzione di questo fastidioso problema ho scoperto che esso scompariva definitivamente solo settando su ignore dal bios il monitoraggio della rotazione della ventola della cpu.
Esatto. In alcuni casi la causa è dovuta non tanto dal basso regime di rotazione ma dal segnale di ritorno dalla ventola tachimentrica attraverso il terzo filo.
Quote:
La ventola del mio zalman ha un regime di circa 1500 rpm, controllate anche voi il vostro rpm.
In effetti è un pò bassino. Io sto intorno ai 2500 abbondanti. Però ho una ventola del case non tachimetrica che dovrebbe essere la causa dei miei (rari) avvisi di errore nell'hardware monitor.
Quote:
Ho l'ultimo bios 1006 e non posso dirvi se con il 1005 il problema non c'era.
Con il 1005 quasi per nulla.
Old 02-01-2004, 23:24   #25
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
Aspettiamo fiduciosi per un nuovo bios che risolva definitivamente questo problema!
Old 03-01-2004, 11:20   #26
muhadib
Bannato

Ho installato la versione beta 1007.003 e promette bene! Esegue il boot in un batter d'occhio ed ho potuto abbassare ulteriormente uno dei parametri della mia RAM a 2 3 3 6, accompagnato da una maggior fluidità d'uso generale del pc.
Old 03-01-2004, 16:09   #27
MIKI
Bannato

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
confermo....

no problem con xp 2500@3200....

temp (adesso ) stò a 51° ma xtemp 54° in fase di encoding dvd...

ciao
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 22:56   #28
muhadib
Bannato

Per A64FX
Quote:
il problema risiede nel rilevamento del numero dei giri della ventola della cpu troppo bassa secondo la taratura della scheda madre, è certo che dipenda da ciò e solo da ciò
Oddio mio, la ventola del processore mi gira quasi fissa a 2500 giri abbondanti...e per me la condizione di errore è molto rara. Mi sembra però che una volta avevi cambiato il sistema di raffreddamento perchè la ventola tendeva a sballare il rilevamento. A che velocità girava?
Quote:
ho notato che impostando il vcore su auto la scheda overvolta la cpu da 1650@1750. se la vostra cpu è stabile @3200+ con vcore 1650 allora impostate senza problemi in "manual" il vcore e settategli 1650, salvate e riavviate. in questo modo oltre a lavorare vcore default la cpu dovrebbe avere anche temp più basse.
Infatti a scanso di equivoci imposto manualmente il Vcore, anche se una ritoccatina verso l'alto...non farebbe male. Comunque se qualcuno tende ad avere temperature troppo alte è consigliabile qualcosa di più efficiente. In fondo è come se si avesse un 3200+ e la dissipazione di calore è ovviamente proporzionale.

Quindi è uscita una nuova versione di pcprobe?
Old 03-01-2004, 23:38   #29
muhadib
Bannato

Mi sembra però che una volta avevi cambiato il sistema di raffreddamento perchè la ventola tendeva a sballare il rilevamento. A che velocità girava?
Old 04-01-2004, 00:02   #30
muhadib
Bannato

Parli del rilevamento della velocità o del controllo Q-fan? Personalmente il Q-fan lo disabilito. E' molto probabile che nel mio caso l'errore sia determinato da una ventola del case non tachimetrica.
Old 04-01-2004, 00:31   #31
muhadib
Bannato

Quote:
il q-fan controll è irrilevante per quanto riguarda l'argomento in esame.
A molti peggiorava la situazione, ed erano costretti a settare la massima velocità. Il che equivale a disabilitarlo.
Old 04-01-2004, 23:00   #32
muhadib
Bannato

Io ho parlato di ventola NON tachimetrica. Quindi la rilevazione della velocità da bios non viene effettuata. Su alcune mobo Asus
( non per la A7V600) avviene un errore sull'hardware monitor se la ventola della CPU è inferiore ai 2500 rpm ( come segnalato nelle faq di Asus). Ad ogni modo è un problema conosciuto e corretto dalle ultime versioni di bios. Comunque anche il Q-fan attivato ha la sua buona responsabilità su questo genere di errori, sempre per una riduzione al di sotto del limite indicato sopra per conseguire una minore rumorosità. E' preferibile una ventola migliore.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian