|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Stiamo al "i cacciaviti cinesi fanno cagare, quindi tutto quello che è cinese fa cagare".
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Sostenere poi che la Geely non sia statale...
|
|
|
|
#44 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sul know how sarebbe come dire che se fai una cosa tu, ma il disegno è di un altro, non hai le competenze per farlo. Tutta la componentistica è di produzione di fornitori cinesi (quindi coi disegni e gli ingegneri che hanno contribuito alle revisioni), tutte le linee sono di produzione cinese, tutti gli operai sono cinesi... In Europa hanno fatto figure barbine, hai ragione, ma non ci hanno neanche tanto provato, e poi avrebbero comunque un cattivo nome. Hanno solo cambiato strategia, acquistano i marchi, così l'europeo compra comunque.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Non capisco tutto questo ambaradan contro i cinesi
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
Manager cinese numero 2: "Perché, che vuoi dire?" Manager cinese numero 1: "Guardavo il progetto che ci hanno mandato per l'utilitaria dell'anno prossimo, guarda che bel sistema d'iniezione." Manager cinese numero 2: "Mannaggia, se lo facessimo per conto nostro venderemmo il triplo di loro." Manager cinese numero 1: "Già, purtroppo questa è tutta roba brevettata" Manager cinese numero 2: "E' vero, non possiamo usarla..." Manager cinese numero 1: "Basterebbe mandare un fax proprio ora..." Manager cinese numero 2: "Ma non si può. Peccato..." Manager cinese numero 1: "Eh sì, la legge è legge..." ... Manager cinese numero 2: "Coff, coff..." Manager cinese numero 1: "Ehm..." ... Manager cinese numero 2: "Ma dov'è finito l'elenco del telefono?"
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Inoltre: tutti le costruzioni fatte a Pechino per la Olimpiadi sono di progettazione occidentale. Ultima modifica di Sheera : 29-03-2010 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Io di macchine utensili.
Infatti: i cinesi hanno fatto progettare agli occidentali ma hanno costruito da soli.
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Anche io va, tanto non hai portato uno straccio di documento.
Il disegno va cambiato perchè i componenti cinesi non sono identici a quelli europei, o americani. Quindi i disegni sono nellazienda cinese, e spesso gli ingegneri cinesi ci mettono le mani... Lasciamo perdere, ho capito che sai tutto tu anche se in Cina non sei entrato in una azienda una.
|
|
|
#51 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
Finché puoi, ridi.
Perché quando l'industria cinese ci cagherà in testa sarà difficile.
|
|
|
#55 |
|
|
Mi cadono le braccia.
Adesso saranno le auto cinesi ad assumere gli standard di sicurezza e qualità Volvo oppure viceversa?
|
|
|
|
#56 |
|
|
La storia del Know-how è verissima.
Ricordo quando la Cina decise di acquistare mi pare 10 Boeing dagli USA con clausola specifica che però dovevano venire costruiti là da loro. Secondo voi perchè? |
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
chi si ricorda del boom giapponese sa che tutto era cominciato alla stessa maniera "i giapponesi ci copiano tutto, e lo fanno pure male, non prenderò mai nulla di giapponese" ora se vuoi roba di qualità ti compri un televisore LCD Sony, sul quale puoi anche vedere le fotografie scattate con la tua Nikon mentre stavi facendo un escursione con la tua bicicletta montata Shimano che per l'occasione avevi caricato sul portapacchi della tua Honda. chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri continuino pure a pensare che i cinesi sono delle piccole scimmie gialle che non saprebbero produrre decentemente nemmeno i dadi del monopoli
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E c'era chi qualche anno fa avrebbe voluto vendere l'Alfa alla Ford anzichè alla Fiat...
Oggi avremmo l'alfa cinese...
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Cosa che non necessariamente sarebbe un male.
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
PIL + indotto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.