|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
La Volvo è cinese
http://www.repubblica.it/economia/20..._cina-2965428/
GOTEBORG - La Volvo è definitivamente cinese: oggi Ford ha completato la cessione a Geely per 1,8 miliardi di dollari (1,35 miliardi di euro). La Casa svedese era stata acquistata dagli americani nel 1999 per 6,4 miliardi di dollari, oltre tre volte il prezzo pagato oggi dai cinesi. L'intesa per la cessione a Geely, uno dei più grandi produttori privati di auto in Cina, era stata annunciata in dicembre. L'accordo con il sindacato è stato raggiunto solo oggi. Volvo ha 22.000 dipendenti, di cui 16.000 solo in Svezia, ma soprattutto quello che interessa all'acquirente asiatico sono marchio e tecnologia. Si tratta della più importante acquisizione compiuta finora da una compagnia cinese nel settore dell'auto. _________________________________________ il mondo occidentale sarà colonia economica cinese (compresi gli stipendi)
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
che ce fotte, li abbiamo già gli stipoendi cinesi in italia, sai che ci cambia
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
pessimissima notizia.
a sti cinesi mancava solo il know-how... tutti a dire che le macchine cinesi erano scatolotti insicuri... adesso il mercato gli ha "regalato" un'azienda che ha fatto della sicurezza una priorità, 30 anni fa. vedo nero
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Concordo. Mi auguro che segua al più presto lo stesso destino di MG e Rover.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Aspettiamoci che tornino competitivi... per il resto io sono per il libero mercato: Miglior prodotto & minor prezzo = vince E mi rendo conto che ce la prendiamo nel sedere noi, ma non posso fare a meno di pensare che un po' (solo un po'?) ce lo meritiamo.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
il mondo cambia,adattatevi o verrete schiacciati ed ingoiati
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ca;'.,a;,a;,a;,a
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto potrei storcere il naso, ma TUTTI i governi sponsorizzano o hanno sponsorizzato le proprie società automobilistiche (USA, Italia, Francia, Germania...), e chi la fa...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Gli analisti sono piuttosto uniti nel dire che l'equilibrio geopolitico ed economico si sposterà pian piano verso l'Oriente e che tra meno di 30 anni l'Europa sarà un continente in declino. E' tempo che lo scettro del potere cambi proprietario. Purtroppo...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
col c.... ce la meritiamo(la faccina con la x sulla bocca non l'ho trovata) mica è colpa nostra se a dirigire le aziende ci sono dei pirloni? queste personcine non vedono al di là del loro naso: questa loro politica attuale serve solo a fare soldi nell'immediato presente, ma poi fra qualche anno saranno cosi amari qui nessun imprenditore mi sembra aver capito che il know-how (che nomina Lorekon) sia fondamentale ed inestimabile, e vendere o spostare le fabbriche in cina è come dare , come dicono da noi, u coc ammuntat e buon ai cinesi. (=imboccare i cinesi). E' come se i cinesi, senza "lavorare" riescono ad avere un quantitativo di esperienza e tecnica che solo dopo anni ed anni di sviluppo si è riusciti a raggiungere. Non sto parlando solo di auto, ma anche di moda e tutto ciò che si esporta. E poi quando sento che una casa come la Volvo è stata addirittura data ad un valore bassissimo rispetto a quanto l'ha acquistata anni fa la Casa Americana , mi inca..o ancora di più poichè l'esperienza non viene proprio considerata Quote:
con queste mie risposte non voglio aprire un flame, ma un pò di amor proprio ....ragionare sempre e solo con i soldi non se ne può
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Nel mercato tutto ha un valore, e quel know how ha un valore che è stato monetizzato nel prezzo di vendita della Volvo ai cinesi.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
quindi il mercato ha qualche falla
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
possono anche avere cileccato alla grande veh
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
O mamma...lavoro a stretto contatto con gente che lavora per progettare componenti di quella casa...secondo me è più facile che le volvo diventano insicure come un auto cinese.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Dovresti parlare con qualche studente d'economia, non con me.
Io posso dirti che le possibilità sono due: 1. quel know how è "sopravvalutato" 2. quell'intero mercato è "sopravvalutato" ...sempre sulla base che il valore di qualcosa è dato dal prezzo che qualcuno è disposto a pagare per ottenere quel qualcosa. Raramente il mercato "cilecca" a questi livelli. Più probabilmente il mercato è in crisi e gli imprenditori possono approfittare del momento per concludere buoni affari; rischiando se è il caso. E vi ricordo che FIAT s'è imparentata con la Chrysler approfittando proprio di questa congiuntura...
Ultima modifica di ConteZero : 29-03-2010 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se sono bravi i cinesi potrebbero fare il colpaccio con questa acquisizione, però bisogna vedere come reagiranno i consumatori, potrebbe esserci un calo di vendite perchè adesso Volvo potrebbe essere percepita con un marchio cinese
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.

)

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!