|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Anche io chiedo le performance per dollaro! siamo in molti a chiederle, teneteci in considerazione.
|
|
|
|
|
|
#1162 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Queste schede vanno forte..... ma visti i consumi e temperature.... non si possono promuovere.... rimandate a settembre
|
|
|
|
|
|
#1163 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
SI Si ... già mi immagino qui (in sardegna) quante fermi lasceranno "fermi" i loro possessori d'estate...
Già è difficile usare schede video molto meno potenti e meglio raffreddate d'estate, con sistemi assemblati alla perfezione e raffreddati altrettanto bene... Una scheda che raggiunge i 97°c con t.Amb a 20°c o giù di lì a 35°c è semplicemente una scheda morta ai primi caldi. Faranno felici molti assemblatori che prima le venderanno e poi dopo la "fondue de fermi" venderanno una seconda vga. Ati. |
|
|
|
|
|
#1164 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: piè monte
|
Epic fail clamoroso di Nvidia. Lo dico da possessore ed estimatore di Nvidia.
E' palese che qualcosa in fase di progettazione è andato storto. I consumi sono inaccettabili e altissimi, e l'efficenza per watt non è proponibile. E' triste vedere ridotto un prodotto di altissima tecnologia ad una bistecchiera. Credo che purtroppo per cambiare la mia 9800gt dovrò aspettare un bel pò ancora. e nel frattempo tirerò le frequenze più in alto. Sono sicuro che la next gen sarà notevolmente più performante, ora che Nvidia è riuscita a rispondere al suo competitor avrà più tempo per valutare le modifiche architetturali... O almeno spero... Comunque se mi si dovesse friggere la gpu ora, secondo me l'acquisto più adeguato prezzo prestazioni consumi sarebbe la 5850. |
|
|
|
|
|
#1165 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
direi peggio perchè la 2900 di ati aveva un prezzo simile alla 8800gts da 320 ma andava più veloce in qualche gioco persino della 8800gts 640mb, anche se la 2900 aveva consumi molto più alti e scaldava come un forno. il problema è che oggi nvidia sta entrando nel mercato con 6 mesi in ritardo con schede che: costano di più scaldano di più vanno uguali in una realtà dove la maggior parte dei giochi sono porting di console...quindi non serve solo estrema potenza bruta, ma competività prezzo/prestazione oggi chi ha comprato una 5850 o una 5870 perchè mai dovrebbe passare a nvidia? chi ha una gpu meno potente se proprio deve cambiare meglio che opti per la 5670/5770/5850/5870 secondo la risoluzione che si vuol usare. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io sono molto sensibile più che al consumo, al rumore e queste schede richiedono attenta insonorizzazione a liquido se efficace. Per il resto sono delle bombe.
|
|
|
#1167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
io son deluso, non che parteggi per i "rossi" o i "verdi" ma speravo che le nvidia andassero bene per far tornare un po' di concorrenza e riavere le ati ai prezzi di lancio....non ho preso la 5870 al lancio e me ne pento (non avrei potuto, altrimenti poi se giochi gli esami non si passano da soli)....
certo anche io ho notato che i bench sono stati un po' approssimativi, se come ammesso si cambiano tante variabili che senso ha? e poi in effetti ci son due pesi e due misure, quando toccò alla 5870 si rimarcò che non era la piu veloce soluzione single slot, qua per come era scritto il pezzo passava molto in sordina: che sia stato scritto è indubbio, ma come sapevano bene gli oratori dell'eta classica l'attenzione (sia in un discorso che in una lettura) non è costante, e penso che quando serve si sfruttino queste piccole astuzie. Nonostante questo apprezzo molto l'impegno profuso e continuerò a leggervi. Ultima modifica di fbantan : 28-03-2010 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#1169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mi sa che i prezzi sono peggio del previsto! A parte un negozio che mette la 480 a 479, gli altri partono da almeno 550€!
Tralaltro la maggior parte come anche il pianeta dell'hardware, che reputo un ottimo shop la piazza a 580€ e li la danno disponibile dal 15 aprile! Con sti prezzi chi se la piglia una 480?? A parte che in overclock se la mangia già la 5870, ma poi per spendere quasi 600€ uno allora si prende la 5970...
|
|
|
#1170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
comparativa dei frame per second fra 5870 e 470 a 1920*1080 secondo i test di hwupgrade, in realtà non è molto indicativa, dato che i test sono mezzi sbilanciati, però è un buon riassunto di ciò che si dice qui
http://spreadsheets.google.com/ccc?k...lN25DaHc&hl=en |
|
|
|
|
|
#1171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
praticamente la 5870 va meglio quasi, la 470 a volte la supera ma non su tutto... che poi il modello di punta nvidia supera sempre il modello di punta ati ma nn so se questa volta serve veramente
Ultima modifica di Zappa1981 : 28-03-2010 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#1172 |
|
Senior Member
|
ehi, quella è la 470, non la 480. E non era del tutto scontato che la 470 andasse di più. In sostanza la 470 va leggermente di più della 5870 e costa (in via teorica) leggermente meno, a fronte però di consumi più elevati, e non di poco, di temperature idle più elevate (anche se magari i singoli produttori possono provare a migliorare la cosa), di temperature in stress leggermente più elevate, e di rumori leggermente più elevati (non mi intendo ma si notano tanto 3 decibel su 50?).
Ultima modifica di wijjyu : 28-03-2010 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#1173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
si grazie infatti me ne sono accorto
|
|
|
|
|
|
#1174 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
http://img69.imageshack.us/i/gfxcomp...2smallpng.jpg/ |
|
|
|
|
|
|
#1175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
SO: Windows 7 64bitCase: Thermaltake Kandalf Black VA9000BWS Alimentatore: Cooler Master 1000WProcessore: i5 750@4,13GhzDissipatore: Thermalright Venomous X "Nanoxia Edition" Scheda Madre: Maximus III FormulaMemorie:4GB G.Skill Ripjaws 2GhzScheda Video: Asus Hd5870 1Gb @910/1250Hard Disks: WB Raptor 150GB SATA+SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 + 2 Maxtor 250\300Gb Monitor: Samsung 19" 931cw Sound: Creative I-Trigue 3220 (2.1) |
|
|
|
|
|
|
#1176 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
E' inevitabile Quote:
- affianchi la HD5870 con un nVidia da poco - hackeri PhysX e lo fai girare sulla HD5870 e cmq PhysX non è che sia sto granché alla fine, i giochi che la sfruttano sono ancora pochini, Havok che si basa ancora su CPU ha al suo seguito un infinità di giochi e rende bene uguale, vedi Bad Company 2 dove si distrugge ogni cosa, poi si spera che prima o poi esca Havok FX che supporta le GPU, ma essendo Havok di Intel punto tutto su OpenCL. Quote:
![]() Quoto.
|
|
|
|
|
#1177 |
|
Senior Member
|
ma scrivono chi? la mia affermazione viene fuori dalla rece di hwupgrade, se poi questa non rispecchia la realtà io cosa ci posso fare?
Ultima modifica di wijjyu : 28-03-2010 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#1178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
OK, in un modo o nell'altro ci siamo capiti...
Resta comunque il fatto che *non dovreste* cambiare gli strumenti ogni 3x2 per fare i tests. Altrimenti non ci si capisce piu' nulla. E, per inciso, i tester variano di 2-3W a seconda del modello piu o meno costoso (escludo i prodotti da 2-3 euri e/o cinesoni Serve al puro scopo indicativo. Sul rumore non ho ottenuto risposta, quindi immagino che le schede siano praticamente identiche. Grazie per gli approfondimenti del caso e, se possibile, fatevi un asset di strumenti e mantenete quelli per quanto piu' tempo possibile. Solo così potremo capire la REALE differenza tra "old" e "new". p.s.: la mia non deve essere un affronto al vostro lavoro (visto la tua tonalità di risposta), anzi, son qui per leggere e commentare, ma senza alcuna tonalità offensiva nei vostri riguardi (intesa come redazione), che rispetto.
|
|
|
#1179 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Dalla recensione di hwupgrade: GeForce GTX 470: la seconda proposta della famiglia Fermi ha prestazioni mediamente inferiori di circa il 25% rispetto a quelle della scheda GeForce GTX 480, costando il 30% in meno. La risultante è un prodotto estremamente valido dal punto di vista prestazionale, posizionato ad un livello di prezzo a metà strada tra Radeon HD 5870 e Radeon HD 5850. Riteniamo che sarà proprio con questo prodotto che NVIDIA raccoglierà la maggior parte delle vendite, complice sia il prezzo complessivo sia la migliore disponibilità rispetto alla soluzione GTX 480. Quindi se una 470gtx è mediamente più lenta di una 480gtx del 25% ne consegue che 5870 dovrebbe essere più lenta del 30% rispetto a 480gtx, o sbaglio? Se davvero la 480gtx è mediamente più veloce del 30% rispetto alla 5870 nvidia avrebe fatto un capolavoro. Peccato che su Hwupgrade vada più di solo il 20% (con il test di hawk con un frame rate inferiore del 25% rispetto ad un test precedente sempre fatto dalla redazione e soggetto a controllo da parte della stessa, che potrebbe far ancora abbassare il divario). Rassegnati gtx470 è mediamente inferiore di oltre il 7% rispetto ad una 5870, ad un prezzo che per il momento è simile. |
|
|
|
|
|
|
#1180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Sento puzza di bruciato a fuoco
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.