Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2010, 09:55   #1161
Andreazzo
Senior Member

L'Avatar di Andreazzo

Iscritto dal: Mar 2009
Anche io chiedo le performance per dollaro! siamo in molti a chiederle, teneteci in considerazione.
Andreazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 09:59   #1162
P@tch
Junior Member

L'Avatar di P@tch

Iscritto dal: Oct 2009
Queste schede vanno forte..... ma visti i consumi e temperature.... non si possono promuovere.... rimandate a settembre
P@tch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 10:01   #1163
FRANLELLI
Member

Iscritto dal: Jan 2006
SI Si ... già mi immagino qui (in sardegna) quante fermi lasceranno "fermi" i loro possessori d'estate...
Già è difficile usare schede video molto meno potenti e meglio raffreddate d'estate, con sistemi assemblati alla perfezione e raffreddati altrettanto bene...
Una scheda che raggiunge i 97°c con t.Amb a 20°c o giù di lì a 35°c è semplicemente una scheda morta ai primi caldi.
Faranno felici molti assemblatori che prima le venderanno e poi dopo la "fondue de fermi" venderanno una seconda vga. Ati.

FRANLELLI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 10:11   #1164
Ziodda
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: piè monte
Epic fail clamoroso di Nvidia. Lo dico da possessore ed estimatore di Nvidia.
E' palese che qualcosa in fase di progettazione è andato storto. I consumi sono inaccettabili e altissimi, e l'efficenza per watt non è proponibile. E' triste vedere ridotto un prodotto di altissima tecnologia ad una bistecchiera. Credo che purtroppo per cambiare la mia 9800gt dovrò aspettare un bel pò ancora. e nel frattempo tirerò le frequenze più in alto. Sono sicuro che la next gen sarà notevolmente più performante, ora che Nvidia è riuscita a rispondere al suo competitor avrà più tempo per valutare le modifiche architetturali... O almeno spero... Comunque se mi si dovesse friggere la gpu ora, secondo me l'acquisto più adeguato prezzo prestazioni consumi sarebbe la 5850.
Ziodda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 10:39   #1165
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Helldron Guarda i messaggi
Bah, non so voi ma dopo 125 pagine di commenti non ci vuole molto a concludere che queste nuove schede siano un flop totale, come lo furono le ATI HD2x00 al tempo.

direi peggio perchè la 2900 di ati aveva un prezzo simile alla 8800gts da 320 ma andava più veloce in qualche gioco persino della 8800gts 640mb, anche se la 2900 aveva consumi molto più alti e scaldava come un forno.

il problema è che oggi nvidia sta entrando nel mercato con 6 mesi in ritardo con schede che:
costano di più
scaldano di più
vanno uguali

in una realtà dove la maggior parte dei giochi sono porting di console...quindi non serve solo estrema potenza bruta, ma competività prezzo/prestazione

oggi chi ha comprato una 5850 o una 5870 perchè mai dovrebbe passare a nvidia?
chi ha una gpu meno potente se proprio deve cambiare meglio che opti per la 5670/5770/5850/5870 secondo la risoluzione che si vuol usare.

Quote:
Originariamente inviato da Ziodda Guarda i messaggi
Epic fail clamoroso di Nvidia. Lo dico da possessore ed estimatore di Nvidia.
E' palese che qualcosa in fase di progettazione è andato storto. I consumi sono inaccettabili e altissimi, e l'efficenza per watt non è proponibile. E' triste vedere ridotto un prodotto di altissima tecnologia ad una bistecchiera. Credo che purtroppo per cambiare la mia 9800gt dovrò aspettare un bel pò ancora. e nel frattempo tirerò le frequenze più in alto. Sono sicuro che la next gen sarà notevolmente più performante, ora che Nvidia è riuscita a rispondere al suo competitor avrà più tempo per valutare le modifiche architetturali... O almeno spero... Comunque se mi si dovesse friggere la gpu ora, secondo me l'acquisto più adeguato prezzo prestazioni consumi sarebbe la 5850.
Old 28-03-2010, 10:50   #1166
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Io sono molto sensibile più che al consumo, al rumore e queste schede richiedono attenta insonorizzazione a liquido se efficace. Per il resto sono delle bombe.
Old 28-03-2010, 10:53   #1167
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
479,00€ e 349,00€
di sicuro non fanno bene al mercato ed alla concorrenza.. con questi prezzi ati non calerà sicuramente i suoi.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 11:20   #1168
fbantan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
io son deluso, non che parteggi per i "rossi" o i "verdi" ma speravo che le nvidia andassero bene per far tornare un po' di concorrenza e riavere le ati ai prezzi di lancio....non ho preso la 5870 al lancio e me ne pento (non avrei potuto, altrimenti poi se giochi gli esami non si passano da soli)....
certo anche io ho notato che i bench sono stati un po' approssimativi, se come ammesso si cambiano tante variabili che senso ha? e poi in effetti ci son due pesi e due misure, quando toccò alla 5870 si rimarcò che non era la piu veloce soluzione single slot, qua per come era scritto il pezzo passava molto in sordina: che sia stato scritto è indubbio, ma come sapevano bene gli oratori dell'eta classica l'attenzione (sia in un discorso che in una lettura) non è costante, e penso che quando serve si sfruttino queste piccole astuzie.
Nonostante questo apprezzo molto l'impegno profuso e continuerò a leggervi.

Ultima modifica di fbantan : 28-03-2010 alle 11:23.
fbantan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 11:23   #1169
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Mi sa che i prezzi sono peggio del previsto! A parte un negozio che mette la 480 a 479, gli altri partono da almeno 550€!

Tralaltro la maggior parte come anche il pianeta dell'hardware, che reputo un ottimo shop la piazza a 580€ e li la danno disponibile dal 15 aprile!

Con sti prezzi chi se la piglia una 480?? A parte che in overclock se la mangia già la 5870, ma poi per spendere quasi 600€ uno allora si prende la 5970...
Old 28-03-2010, 11:25   #1170
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
comparativa dei frame per second fra 5870 e 470 a 1920*1080 secondo i test di hwupgrade, in realtà non è molto indicativa, dato che i test sono mezzi sbilanciati, però è un buon riassunto di ciò che si dice qui
http://spreadsheets.google.com/ccc?k...lN25DaHc&hl=en
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 11:28   #1171
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
praticamente la 5870 va meglio quasi, la 470 a volte la supera ma non su tutto... che poi il modello di punta nvidia supera sempre il modello di punta ati ma nn so se questa volta serve veramente

Ultima modifica di Zappa1981 : 28-03-2010 alle 11:32.
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 11:31   #1172
wijjyu
Senior Member

ehi, quella è la 470, non la 480. E non era del tutto scontato che la 470 andasse di più. In sostanza la 470 va leggermente di più della 5870 e costa (in via teorica) leggermente meno, a fronte però di consumi più elevati, e non di poco, di temperature idle più elevate (anche se magari i singoli produttori possono provare a migliorare la cosa), di temperature in stress leggermente più elevate, e di rumori leggermente più elevati (non mi intendo ma si notano tanto 3 decibel su 50?).

Ultima modifica di wijjyu : 28-03-2010 alle 11:36.
Old 28-03-2010, 11:33   #1173
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
si grazie infatti me ne sono accorto
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 11:49   #1174
LucaC82
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da wijjyu Guarda i messaggi
ehi, quella è la 470, non la 480. E non era del tutto scontato che la 470 andasse di più. In sostanza la 470 va leggermente di più della 5870 e costa (in via teorica) leggermente meno, a fronte però di consumi più elevati, e non di poco, di temperature idle più elevate (anche se magari i singoli produttori possono provare a migliorare la cosa), di temperature in stress leggermente più elevate, e di rumori leggermente più elevati (non mi intendo ma si notano tanto 3 decibel su 50?).
La 470 non va più della 5870! Guardate la tabella!!!

http://img69.imageshack.us/i/gfxcomp...2smallpng.jpg/
LucaC82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 11:53   #1175
Uloppa
Senior Member

L'Avatar di Uloppa

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da LucaC82 Guarda i messaggi
La 470 non va più della 5870! Guardate la tabella!!!

http://img69.imageshack.us/i/gfxcomp...2smallpng.jpg/
a punto...non capisco perchè scrivano ancora affermazioni del genere!
SO: Windows 7 64bitCase: Thermaltake Kandalf Black VA9000BWS Alimentatore: Cooler Master 1000WProcessore: i5 750@4,13GhzDissipatore: Thermalright Venomous X "Nanoxia Edition" Scheda Madre: Maximus III FormulaMemorie:4GB G.Skill Ripjaws 2GhzScheda Video: Asus Hd5870 1Gb @910/1250Hard Disks: WB Raptor 150GB SATA+SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 + 2 Maxtor 250\300Gb Monitor: Samsung 19" 931cw Sound: Creative I-Trigue 3220 (2.1)
Uloppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 11:54   #1176
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io il liquido sulla mia futura 480 non ce lo metterò, credo..
Se si fonde, via di RMA, tanto non è la prima volta che mi si scassa una vga. (è capitato con la 6800gt, è capitato con la 1950 ultra..).
Vedremo quando arriverà...spero tra un paio di settimane.
E 3-4 mesi prima che scada la garanzia la fai fondere così te la cambiano con una nuova equivalente (che quindi scalda e consuma di meno)...

Quote:
Originariamente inviato da Wombam Guarda i messaggi
scusate: non ho resistito!!!!

E' inevitabile

Quote:
Originariamente inviato da cris2 Guarda i messaggi
Beh, se è per questo sono indeciso nonostante i difetti se 480 o 5870 senza physx..
Ma vai di HD5870, il problema PhysX lo puoi risolvere in due modi:
- affianchi la HD5870 con un nVidia da poco
- hackeri PhysX e lo fai girare sulla HD5870
e cmq PhysX non è che sia sto granché alla fine, i giochi che la sfruttano sono ancora pochini, Havok che si basa ancora su CPU ha al suo seguito un infinità di giochi e rende bene uguale, vedi Bad Company 2 dove si distrugge ogni cosa, poi si spera che prima o poi esca Havok FX che supporta le GPU, ma essendo Havok di Intel punto tutto su OpenCL.

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
beh spero di no, ammeno che non escano altri concorrenti sulla piazza ...
Gli altri concorrenti potrebbero essere Larrabee e ARM Mali...

Quote:
Originariamente inviato da Andreazzo Guarda i messaggi
Anche io chiedo le performance per dollaro! siamo in molti a chiederle, teneteci in considerazione.
Quoto.
Old 28-03-2010, 11:58   #1177
wijjyu
Senior Member

ma scrivono chi? la mia affermazione viene fuori dalla rece di hwupgrade, se poi questa non rispecchia la realtà io cosa ci posso fare?

Ultima modifica di wijjyu : 28-03-2010 alle 12:11.
Old 28-03-2010, 12:11   #1178
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Iscritto dal: Apr 2005
OK, in un modo o nell'altro ci siamo capiti...

Resta comunque il fatto che *non dovreste* cambiare gli strumenti ogni 3x2 per fare i tests. Altrimenti non ci si capisce piu' nulla.

E, per inciso, i tester variano di 2-3W a seconda del modello piu o meno costoso (escludo i prodotti da 2-3 euri e/o cinesoni ), quindi ci sta che il nuovo tester sia piu' preciso, ma ci sta anche che se prima segnava 440 mentre adesso segna 445 non è la morte di nessuno...
Serve al puro scopo indicativo.

Sul rumore non ho ottenuto risposta, quindi immagino che le schede siano praticamente identiche.

Grazie per gli approfondimenti del caso e, se possibile, fatevi un asset di strumenti e mantenete quelli per quanto piu' tempo possibile. Solo così potremo capire la REALE differenza tra "old" e "new".

p.s.: la mia non deve essere un affronto al vostro lavoro (visto la tua tonalità di risposta), anzi, son qui per leggere e commentare, ma senza alcuna tonalità offensiva nei vostri riguardi (intesa come redazione), che rispetto.

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:22   #1179
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da wijjyu Guarda i messaggi
ma scrivono chi? la mia affermazione viene fuori dalla rece di hwupgrade, se poi questa non rispecchia la realtà io cosa ci posso fare?
Ma dove lo hai visto.
Dalla recensione di hwupgrade:
GeForce GTX 470: la seconda proposta della famiglia Fermi ha prestazioni mediamente inferiori di circa il 25% rispetto a quelle della scheda GeForce GTX 480, costando il 30% in meno. La risultante è un prodotto estremamente valido dal punto di vista prestazionale, posizionato ad un livello di prezzo a metà strada tra Radeon HD 5870 e Radeon HD 5850. Riteniamo che sarà proprio con questo prodotto che NVIDIA raccoglierà la maggior parte delle vendite, complice sia il prezzo complessivo sia la migliore disponibilità rispetto alla soluzione GTX 480.
Quindi se una 470gtx è mediamente più lenta di una 480gtx del 25% ne consegue che 5870 dovrebbe essere più lenta del 30% rispetto a 480gtx, o sbaglio?
Se davvero la 480gtx è mediamente più veloce del 30% rispetto alla 5870 nvidia avrebe fatto un capolavoro. Peccato che su Hwupgrade vada più di solo il 20% (con il test di hawk con un frame rate inferiore del 25% rispetto ad un test precedente sempre fatto dalla redazione e soggetto a controllo da parte della stessa, che potrebbe far ancora abbassare il divario).
Rassegnati gtx470 è mediamente inferiore di oltre il 7% rispetto ad una 5870, ad un prezzo che per il momento è simile.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:28   #1180
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
E 3-4 mesi prima che scada la garanzia la fai fondere così te la cambiano con una nuova equivalente (che quindi scalda e consuma di meno)...

E' inevitabile

Ma vai di HD5870, il problema PhysX lo puoi risolvere in due modi:
- affianchi la HD5870 con un nVidia da poco
- hackeri PhysX e lo fai girare sulla HD5870
e cmq PhysX non è che sia sto granché alla fine, i giochi che la sfruttano sono ancora pochini, Havok che si basa ancora su CPU ha al suo seguito un infinità di giochi e rende bene uguale, vedi Bad Company 2 dove si distrugge ogni cosa, poi si spera che prima o poi esca Havok FX che supporta le GPU, ma
essendo Havok di Intel punto tutto su OpenCL.

Gli altri concorrenti potrebbero essere Larrabee e ARM Mali...

Quoto.

Sento puzza di bruciato a fuoco
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian