Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 23:09   #1141
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ho avuto in tanti anni vga di ogni genere e marca ma mai avevo visto una situazione come quella che si è creata oggi, 3Dfx aveva potuto permerttersi le Glide perchè era praticamente sola nel 3D....meno male che poi sono arrivate le Opengl e le Dx.
La situazione era diversa. Inizialmente le 3Dfx erano schede acceleratrici (prime due generazioni, essenzialmente) e potevano essere affiancate a qualsiasi vga, anche quando TNT e G200 dicevano la loro. Anche le schede Ageia prima era possibile usarle sia con Nvidia che con Ati e nessuno si lamentava.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 23:11   #1142
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
E posso essere daccordo....ma io qui valuto una vga da gioco oggi per questo dico che è inefficente.

In ogni caso la strada di Nvidia non la condivido per niente, sia per gpgpu che per la fisica nei giochi, ci sono standard aperti a tutti, invece spinge sui suoi per vendere le proprie Gpu, voi dite pure che fa bene ma guardate che ci andiamo di mezzo noi consumatori, vuol dire essere costretti a comrpare un hardware per far girare determinata cosa, anzichè poter scegliere liberamente il miglior hardware prezzo/prestazioni che fa al caso nostro a prescindere dalla marca.
Ho avuto in tanti anni vga di ogni genere e marca ma mai avevo visto una situazione come quella che si è creata oggi, 3Dfx aveva potuto permerttersi le Glide perchè era praticamente sola nel 3D....meno male che poi sono arrivate le Opengl e le Dx.

Insomma magari quello che ho scritto centra poco con le fermi ma una casa che lavora in questi termini non la voglio supportare, se poi il prodotto nemmeno mi convince, allora chi me lo fa fare?
Sono sicuro che Nvidia al prossimo step avrà davvero un ottima scheda, spero però che sia lei che Ati trovino il modo di utilizzare standard uguali per tutti.
nvidia sta facendo il passo più lungo della gamba temo... non è che va a finire tipo 3dfx?
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 23:12   #1143
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
nvidia sta facendo il passo più lungo della gamba temo... non è che va a finire tipo 3dfx?
come 3dfx non credo, ma deve ridimensionarsi un pochettino...........
Old 27-03-2010, 23:13   #1144
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
beh spero di no, ammeno che non escano altri concorrenti sulla piazza ...
Old 27-03-2010, 23:13   #1145
windowistaxcaso
Senior Member

L'Avatar di windowistaxcaso

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano-Venezia
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
Una cosa pero' mi interessa: se sapete dove potrei comprare il KIT 3D VISION Nvidia, ditemelo! Sono curioso di provare questa cosa, ma non trovo shop che me li vendano.

Ciao belli!
Ciao Logi,
il kit lo puoi trovare qui (ti suggerisco i negozi online, non le catene)
Ho fatto affari con: Sallivan77 / Aketaton / Raffaele / huangwei / tohni / Kaldais / McNamara / thegiox / lucaman / uc84 / MichelMauro / XP2200 / riccimar / ♂_KRONOS_♂ / ltmlmotig / Polos /six_of_nine / T3RM1N4T0R / Il Lonfo
windowistaxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 23:22   #1146
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
La situazione era diversa. Inizialmente le 3Dfx erano schede acceleratrici (prime due generazioni, essenzialmente) e potevano essere affiancate a qualsiasi vga, anche quando TNT e G200 dicevano la loro. Anche le schede Ageia prima era possibile usarle sia con Nvidia che con Ati e nessuno si lamentava.
Già è vero, forse allora era davvero meglio avere la PPU a parte....e Ageia viva.
E' un controsenso però, le Gpu in grado di muovere la fisica le abbiamo, gli standard pure, quindi...
Nvidia che chiude no, altrimenti il mercato vga sarebbe davvero triste, già lo è.
Se pensate a quante marche avevamo prima nel settore giochi.
Old 27-03-2010, 23:26   #1147
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Già è vero, forse allora era davvero meglio avere la PPU a parte....e Ageia viva.
E' un controsenso però, le Gpu in grado di muovere la fisica le abbiamo, gli standard pure, quindi...
Nvidia che chiude no, altrimenti il mercato vga sarebbe davvero triste, già lo è.
Se pensate a quante marche avevamo prima nel settore giochi.
Forse ci sarebbe stato più spazio per OpenCL già dagli inizi, sia per Ati che per Nvidia. Le ppu a parte non avrebbero avuto comunque vita lunga.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 23:57   #1148
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da DJPINOCCHIO Guarda i messaggi
HO FINITO PROPRIO DA POCO DI INSTALLARE QUESTA GeForce GTX 480 sul mio PC........per me và alla grande......
SCHERZO!! CI SIETE CASCATI
.......
Anche secondo me a NVIDIA gli bruciava il culo, e ha dovuto mettere in commercio un prodotto
non proprio finito. Sarà pure anche un pò più veloce ma la temperatura e i consumi? come possiamo overcloccarla! interessante invece la ventola con l'entrata dell'aria sopra e sotto.Questo dovrebbe generare meno rumore.
si infatti secondo me è andata proprio così, ati si stava prendendo tutto il settore e zac è uscita questa (palesemente un flop)... speriamo che refreshino l intera serie 480 e 470 con delle migliorìe per sistemarle una volta per tutte, consumi umani e meno calore da dissipare
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 00:12   #1149
tooyoungtodie
Junior Member

L'Avatar di tooyoungtodie

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Per quello non ti preoccupare, tanto nVidia farà giusto un po' di rebranding e un die-shrink come ha sempre fatto per le 2 famiglie di schede precedenti...
Stavolta no, come fanno a tirar fuori nel 2010 una scheda di fascia media senza supporto alle dx11 e metterla contro la hd5770 che le supportava già nel 2009?

Anche nelle fasce più basse sarebbe un fail: magari il supporto alle ultime dx è inutile, ma dal punto di vista del marketing è cmq un suicidio, dato che da sempre ci tengono ad evidenziarlo bene anche sulle scatole delle schede più scrause.

Ultima modifica di tooyoungtodie : 28-03-2010 alle 00:43.
tooyoungtodie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 00:43   #1150
Alaska5
Member

L'Avatar di Alaska5

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
il tuo post non ha senso, come detto in precedenza, i produttori propongono già queste schede col raffreddamento a liquido e overcloccate. E il raffreddamento a liquido non costa quello che dici tu.
http://www.evga.com/articles/00528/
E secondo te quanto costerebbe? Guarda che i produttori (evga fino ad ora, magari anche bfg..) ti danno una scheda con un fullcover, non con un impianto a liquido. Quello che ha postato Ares17 è un impianto medio/buono standard, pensi che per scaricare tutti quei watt basti un monoventola o una pompetta dei cinesi? Giusto per curiosità come sarebbe il tuo "impianto" da 100€?
Poi senza considerare due cose:
1. un full cover è d'obbligo (imho) anche perchè si infuocherebbe tutto quanto se si mettesse solo un wb sul chip e non basterebbero dei dissini passivi sugli altri componenti...
2. anche usando un banchetto o un case comunque toccherebbe studiare un adeguato giro d'aria...e giù di ventolame ugualmente.

Per chi invece millantava RMA in caso di guasti, non mi stupirei visto la "quantità" di schede in giro che in caso di guasto tocchi aspettare almeno 2/3 mesi per riaverla.

Giudizio sulla scheda. Il suo lavoro lo fa, ma a che prezzo? a che rischio? troppo immature e troppo costose per quello che offrono.

Giudizio sull'articolo. Bello e completo, anche se BBC2 dovrebbe essere usato per i vari test (imho), stranito sui risultati generali avendo letto altre 6 recensioni e tutte le 60 e passa pagine di post...

Conclusione. Troppo presto per dire come andranno realmente queste vga e soprattutto troppo presto per vedere se effettivamente sopravviveranno all' estate che incombe o se daranno problemi di affidabilità nel tempo.

p.s. comunque veder commenti basati solo su una recensione fa solo sorridere, beh anche gli agnelli son felici nel loro piccolo, almeno fino alla prossima settimana...
Alaska5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 00:47   #1151
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Assolutamente no.
Se abbiamo quell'architettura leggera e performante delle ATI HD5000 è grazie alla concorrenza di Nvidia: e viceversa.

Il vero problema è che, per la prima volta in modo netto, noto uno squilibrio tra i tests su HW e (circa 10) altre recensioni che ho letto.

Paolo posso capire il vostro cappello finale ... 480 è più veloce come mono GPU etc etc: ma il problema è proprio questo.

Si può in tutta onestà affermare che questa scheda, che consuma 400-500W, che lavora sui 90 gradi centigradi e che avrà una disponibilità nei prossimi mesi limitatissima con margini degli OEM bassissimi, sia davvero una credibile proposta "one GPU" in commercio?

Io onestamente penso che sia solo la risposta frettolosa ad ATI dopo mesi di figuracce e rinvii.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 00:50   #1152
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Mah...

Considerazione 1:
I rumors degli ultimi giorni paventavano una situazione ben peggiore e così i lati negativi della scheda sembrano essere meno evidenti di quello che sono in realtà (tanto ci si aspettava di peggio).
Devo comunque capire ancora se schede del genere vedranno effettivamente la luce o sul mercato arriveranno solo versioni a liquido perchè gli assemblatori non si fideranno di quei 95°

Considerazione 2:
Viste le prestazioni e il pricing viene il dubbio che AMD e nVidia qualche telefonatina se la facciano...
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 00:57   #1153
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da B|4KWH|T3 Guarda i messaggi
Mah...

Considerazione 1:
I rumors degli ultimi giorni paventavano una situazione ben peggiore e così i lati negativi della scheda sembrano essere meno evidenti di quello che sono in realtà (tanto ci si aspettava di peggio).
Devo comunque capire ancora se schede del genere vedranno effettivamente la luce o sul mercato arriveranno solo versioni a liquido perchè gli assemblatori non si fideranno di quei 95°

Considerazione 2:
Viste le prestazioni e il pricing viene il dubbio che AMD e nVidia qualche telefonatina se la facciano...
a liquido magari si ma e forse qualche dissy proprietario

cmq il fatto è che quello della gtx480 è già bello tosto, cm cavolo fanno ad andare d'estate?
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 04:14   #1154
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Stai confrontando consumi fatti con metodologie molto differenti, ergo confronti mele con scopalasta. Da questo tutte le conclusini che trai sono completamente errate.
Molto probabile, anzi sicuro che sia io in errore di valutazione... ma ripeto, prendo spunto dalle tabelle che pubblicate e su quelle mi baso:

in entrambi i casi il sistema DI TEST, ossia la macchina cavia, è IDENTICA.

Quindi in un modo o nell'altro, la corrente misurata "a monte" assorbita non penso abbia modo di cambiare valutazione, salvo che abbiate attaccato il tester da qualche altra parte... a me sconosciuta, che non sia la presa elettrica con cui si alimenta il pc...

Per il rumore, identico discorso:
10 cm di distanza o con uno o con l'altro componente non cambiano assolutamente nulla.

Non sto confrontando i FPS, dove il s.o. e i drivers fanno la loro differenza, sto solo constatando le misurazioni: pressochè identiche.

Se, invece, mi spieghi perchè dovrei essere in errore di valutazione, basandomi sulle VOSTRE tabelle, saro' ben lieto di apprenderne le motivazioni, che a questo punto credo di non sapere.

Attenzione, non mi riferisco al processo costruttivo di una o dell'altra scheda, ma sto semplicemente comparando i consumi e la rumorosità di entrambe, tralasciando tutto il resto, che ovviamente è differente per ovvie ragioni di costruzione.

[EDIT]
Non è questione di non lettura o meno... Se spingo una scheda al 100% con un programma X (perdonami la mia ignoranza in materia, ma devo chiedertelo a questo punto) e l'altra la spingo in egual maniera con una altro programma Y ... Dove sta la differenza??? Al 100% la scheda arriva a consumare sempre quei Watt, che sia programma X o Y. Va da se che al massimo ci puo' stare una differenza di qualche misero watt...

Se invece, affermi, che un programma di test -PUO'- variare il wattaggio bevuto, allora vi consiglio caldamente di farvi un asset di programmi di test SEMPRE UGUALI, in modo e maniera di avere un metro di valutazione SEMPRE costante, perchè allora non fate altro che, come nel mio caso, confondere chi vi legge.

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...

Ultima modifica di LoGi : 28-03-2010 alle 04:29.
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 08:09   #1155
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
Molto probabile, anzi sicuro che sia io in errore di valutazione... ma ripeto, prendo spunto dalle tabelle che pubblicate e su quelle mi baso:

in entrambi i casi il sistema DI TEST, ossia la macchina cavia, è IDENTICA.
Quindi in un modo o nell'altro, la corrente misurata "a monte" assorbita non penso abbia modo di cambiare valutazione, salvo che abbiate attaccato il tester da qualche altra parte... a me sconosciuta, che non sia la presa elettrica con cui si alimenta il pc...
Certo, i sistemi sono identici; peccato che le metodologie di misura siano completamente differenti e non confrontabili.
Se ho da un lato il consumo del sistema con cpu in idle o quasi e con GPU a pieno carico, e dall'altro stesso sistema con CPU a pieno carico e GPU altrettanto, usando due differenti strumenti a monte dell'alimentatore (quello più recente è molto più preciso), c'è poco da fare elucubrazioni in quanto i risultati sono comunque sbagliati.

Se usi software differenti per caricare il sistema il consumo varia moltissimo, anche a parità di tutto. Qui oltre che il software cambia lo strumento di misura e la metodologia di stress del sistema.
Old 28-03-2010, 09:23   #1156
Helldron
Senior Member

L'Avatar di Helldron

Iscritto dal: Jul 2007
Bah, non so voi ma dopo 125 pagine di commenti non ci vuole molto a concludere che queste nuove schede siano un flop totale, come lo furono le ATI HD2x00 al tempo.

Lo scenario è questo: molti corrono dietro alla scheda che vince meglio i benchmark ma poi dicono che i giochi sono mere conversioni da console. Da qui si capisce che già una Radeon 5850 va benissimo al fine di giocare anche su schermi grandi.

Il fattore consumi, spazio e prezzo sono significativi, neanche 10 fps in più e solo in alcuni test mi pare ridicolo. Anche a questo giro conviene ATI.
Helldron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 09:33   #1157
xboxlive75
Member

Iscritto dal: Sep 2009
da quello che si legge praticamente con una GTx 480 in full load ce il rischio che stacchi il contatore da quanto consuma
xboxlive75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 09:51   #1158
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Helldron Guarda i messaggi
Bah, non so voi ma dopo 125 pagine di commenti non ci vuole molto a concludere che queste nuove schede siano un flop totale, come lo furono le ATI HD2x00 al tempo.

Lo scenario è questo: molti corrono dietro alla scheda che vince meglio i benchmark ma poi dicono che i giochi sono mere conversioni da console. Da qui si capisce che già una Radeon 5850 va benissimo al fine di giocare anche su schermi grandi.

Il fattore consumi, spazio e prezzo sono significativi, neanche 10 fps in più e solo in alcuni test mi pare ridicolo. Anche a questo giro conviene ATI.
E' evidente il flop, specie per la GTX480 che per stare sufficientemente davanti alla HD 5870 ha tirato di un botto le frequenze pagando il prezzo dei consumi eccessivi; inoltre Nvidia ha rese produttive insufficienti (50% o poco più) che l'hanno costretta pure a disattivare alcuni stream processors per la sua scheda video top di gamma.

E' proprio il caso di dire che Nvidia è rimandata alla prossima revisione, dovrebbe dare una bella riguardata generale al suo progetto di punta che, a mio avviso, è stato troppo in anticipo sui tempi vanificando i benefici del nuovo processo produttivo.
Old 28-03-2010, 09:51   #1159
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Certo, i sistemi sono identici; peccato che le metodologie di misura siano completamente differenti e non confrontabili.
Se ho da un lato il consumo del sistema con cpu in idle o quasi e con GPU a pieno carico, e dall'altro stesso sistema con CPU a pieno carico e GPU altrettanto, usando due differenti strumenti a monte dell'alimentatore (quello più recente è molto più preciso), c'è poco da fare elucubrazioni in quanto i risultati sono comunque sbagliati.

Se usi software differenti per caricare il sistema il consumo varia moltissimo, anche a parità di tutto. Qui oltre che il software cambia lo strumento di misura e la metodologia di stress del sistema.
bè vedo una soluzione semplice ed indolore:

in questi test, magari a distanza di un paio di giorni, perchè riconosco che questi cicli di benchmark sono intensi e stressanti, rifare alcuni benchmark, a parità di hardware collaterale, a diretto paragone con 2-3 schede più rappresentative della generazione precedente.

intendo 4870, geforce 8800 GT, ecc.

parità di pc di prova, test diretto, driver attuali e parità di versione di bench, sarebbe sufficiente anche un test sintetico tipo 3dmark.

e magari mettere un indice attualizzato di performance per dollaro, per far capire se oggettivamente conviene correre dietro sempre e solo all'ultimo gadget.
Old 28-03-2010, 09:54   #1160
MATTEO16
Senior Member

L'Avatar di MATTEO16

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Verona
Anche in questa serie di schede video ATI è più conveniente ...ma in questa sfida ATI con la serie al completo in tutte le fascie è molto competitiva nel mercato e dopo 6 mesi NVIDIA riesce finalmente a far uscire le sue Gpu per adesso solo nella fascia alta si con più prestazioni ma consumando con la sua gtx480 di più della dual gpu hd5970 e scaldando più del forno nelle recensioni varie che ho letto ha raggiunto i 71 gradi ..ma non la gpu ma bensi la scheda dovendo prendere i guanti per toglierla....nel case possono essere nocive per gli altri componenti ....a dire che volevo comprare nvidia come prossima vga ma se continua così la solfa conviene prendersi ati...ma per adesso mi tengo stretto la pur sempre competitiva hd 4870x2...
MATTEO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Honor 600 a 549€ e Honor 600 Lite a 369€...
Motorola edge 70 fusion FIFA World Cup 2...
Prime Day Amazon: scope elettriche e lav...
Prime Day Amazon: i robot aspirapolvere ...
FTX, la Corte d'Appello conferma la cond...
OnePlus anticipa l'arrivo di nuove cuffi...
YouTube da record con 2,7 miliardi di ut...
Samsung Galaxy Watch Ultra 2, l'autonomi...
Deezer ha rilasciato un tool gratuito pe...
AMD Ryzen 9 7950X3D danneggiato: approva...
I Mac con chip Apple Silicon hanno meno ...
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto i...
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tu...
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini d...
JBL Live Beam 3 a 129€ invece di 199€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian