Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 18:25   #1021
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
sarebbe vero se non facessero titoli truffa come Metro 2033 ottimizzati con i piedi
Thread winner
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 18:27   #1022
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Seeee l'hai detta!

Io piuttosto credo che con l'uscita e l'effettiva disponibilità delle 470 e 480, probabilmente ATI riporterà il prezzo della 5850 a 220 e quello della 5870 sui 320€, ovviamente sono solo mie supposizioni eh.
Per me no nel breve periodo, in quanto la gtx470 costa di più della 5870 e va di meno.
Old 27-03-2010, 18:30   #1023
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Che delusione!!!.........e dire che aspettavo con tanta ansia questo giorno e che stavo seriamente pensando di ritornare con Nvidia, e cosa mi ritrovo??.......

....una GTX480 che va mediamente 10/15% in più di una 5870........

....azz...... ma quel 10/15% lo pago veramente caro!!!.......a parte il costo d'acquisto, poi ci devo mettere il cambio alimentatore e un bel kit liquido per raffreddarla altrimenti la posso accendere solo d'inverno e con un bel paio di cuffie "Peltor" x il rumore, senza contare il consumo energetico che ne risentirebbe notevolmente ......... mah!!! ......... ripeto a mio parere veramente una grossa delusione!!!

Ho paura che le Ati 58xx dopo questa uscita di Nvidia aumenteramnno il loro prezzo d'acquisto invece di diminuirlo
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 18:38   #1024
Wombam
Member

Deludenti... Io nella mia vita ho incocciato 1 sola volta con nvidia.... le FAMIGERATA fx 5800 Ultra...

Un reattore di caccia in decollo, scaldava a bestia ed è stata la sola scheda video a morirmi tra le mani... guardacaso un'estate!!!

Per fortuna a questa tornata sono più che a posto...ati 5xxx però è un peccato vedere un competitor tirare per il collo soluzioni che avrebbero giovato a tutti, se non altro per fare concorrenza sul mercato!
Wombam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 18:39   #1025
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
beh hai aspettato 8 mesi, potrai aspettarne altrettanti che fanno un gtx 485

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Non le trovo, la soluzione a pagina 46?

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
@redazione: potete inserire come voce anche la performance per watt e la performance per dollaro ?
Effettivamente la performance per dollaro (o magari già Euro) sarebbe un dato davvero interessante ed utile.

Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Mass Effect 2 in 1280x960 tutto tutto al massimo senza un tentennamento.
Siete voi che state diventando troppo esigenti..tutto qui..si può ammettere liberamente.
Vero, e poi ultimamente di giochi veramente belli e memorabili ne escono davvero pochi, ormai mi sto dando quasi solo al retro-gaming...

Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Quello che pensano tutti credo...
Old 27-03-2010, 18:43   #1026
Wombam
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wombam Guarda i messaggi
Deludenti... Io nella mia vita ho incocciato 1 sola volta con nvidia.... le FAMIGERATA fx 5800 Ultra...

Un reattore di caccia in decollo, scaldava a bestia ed è stata la sola scheda video a morirmi tra le mani... guardacaso un'estate!!!

Per fortuna a questa tornata sono più che a posto...ati 5xxx però è un peccato vedere un competitor tirare per il collo soluzioni che avrebbero giovato a tutti, se non altro per fare concorrenza sul mercato!
ecco: mio autoquoto perchè vedendo questo...
http://www.youtube.com/watch?v=xfQOU3T0O3Q

mi è tornata in mente QUELL'ESTATE!

nevermore!
Old 27-03-2010, 18:45   #1027
Allocchino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Caprese Michelangelo, Arezzo
Ma nessuno si ricorda della 5800 Ultra?

LOL
Allocchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 18:45   #1028
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ma che stai a di? Smentire cosa?

La 5870 in quel test, gira senza AA... non ci sono santi che tengono.

Non rispondo perchè odio la scostumatezza e chi, a fronte di motivazioni tecniche risponde con attacchi personali... e tu hai fatto attacchi personali... oltre a scrivere cose fuori dal mondo. Ad ogni modo faccio un'eccezione, sperando poi di non dovermi pentire.

una 480 costa 479€ + un wb da 90€ (prezzo medio, in realtà le prestazioni dei full-cover sono tutte allineate... cambia solo la marca e la finitura estetica... si va dai 65€ ca. di un full-cover XSPC per finire ai 115€ ca. di un full-cover Bitspower; prestazionalmente cambieranno max 1.5C° tra il più economico e il più caro). E non ho considerato che io volendo il WB ce l'ho già in casa... avendo l'ultimo only-gpu di ybris... che mi è avanzato dal beta-testing dei mesi scorsi (quindi non dovrei cacciare un solo € per il WB volendo).

Ad ogni modo... GTX480 + full-cover = 569€... (altro che i 650€ da te indicati) che è qualcosa in meno del costo di una 5970... e io preferisco la soluzione 480 + WB perchè garantirebbe:

1) temperature + basse della 5970
2) prestazioni in DX11 + filtri inferiori solo del 10% ca. rispetto alla 5970 e del 18% ca. in DX9\DX10 + filtri sempre rispetto alla 5970
3) maggiore sfruttabilità del tassellatore attualmente e in futuro
4) maggiore ram sfruttabile (1.5GB contro 1GB)
5) possibilità di evitare il CF (che come lo SLI presenta noti problemi, peraltro provati personalmente)

l'unico punto a sfavore in questo contesto sarebbero i 70W ca. di consumo in + della GTX480 rispetto alla 5970... ma un enthusiast di certo non guarda ai consumi quando acquista... ne possiamo dire che questi 70W inciderebbero in maniera spropositata su una bolletta enel... 1 caffè in meno al mese... e la spesa è ammortizzata.

Con questo post non intendo fare proseliti... tanto chi va per partito preso contro queste gpu di sicuro non cambierà idea leggendo quello che scrivo... ma di certo io parlo con argomenti tecnici e non mi limito a scrivere epic fail, fuck nvidia, w ati... etc. etc.
Si perche tu pensi di trovarla a 479??? Allora la 5970 dovresti trovarla a 500 e sappiamo bene che non e cosi!!! Poi da quel che si vede la 5970 non ha problemi con il crossfire e scala benissimo!!! I consumi non cambiano un piffero, il problema sono le temp visto che sei praticamente costretto a farti il WB e se gia critichi il crossfire per i problemi che da non puoi non evidenziare i problemi derivanti dall'utilizzo di un sistema a liquido! ( so bene di cosa parlo visto che ho un Asetek Waterchill in configurazione max con WB sulla Cpu Gpu e Chipset)!! Percio dovresti essere piu obiettivo e non acciecato dal tifo pro nVidia! Queste schede sono un Fail!!! Sicuramente la prox evoluzione sara un prodotto piu che buono ma queste sono fuori mercato!
Ah si se noti bene ho una nVidia nel case e prima di questa ho avuto una 8800GTX,2 7900GT moddate in Sli, una 7800GT e 2 6600GT in Sli! Percio non puoi darmi del fanboy Ati! Ma se dovessi comprarmi una Vga adesso sicuramente non scieglierei una delle GTX 4XX!!!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 18:47   #1029
Wombam
Member

Quote:
Originariamente inviato da Allocchino Guarda i messaggi
Ma nessuno si ricorda della 5800 Ultra?

LOL
l'avevo appena citata io... per affinità di impressioni!
Old 27-03-2010, 18:52   #1030
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Wombam Guarda i messaggi
ecco: mio autoquoto perchè vedendo questo...
http://www.youtube.com/watch?v=xfQOU3T0O3Q

mi è tornata in mente QUELL'ESTATE!

nevermore!
Beh dai , di positivo c'è che se nvidia ripropoffà drivers buggati che bloccano le ventole , con la 480 sarà impossibile non accorgersene !

C@òzòaza
Old 27-03-2010, 18:56   #1031
Wombam
Member

In effetti.... però davvero triste... siamo nel 2010 miseria ladra! Non si può progettare un aspirapolvere... pure se andasse sei volte il top di gamma Ati certe cose squalificano la squadra: e lo dico con tristezza dato che, ripeto, ci rimettiamo un po' tutti...
Old 27-03-2010, 19:02   #1032
flesciato83
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ma...questa vga sembra una bomba sotto ogni punto di vista, velocita prestazioni consumi consumi indubbiamente anche il prezzo sara una bomba e parlo da appassionato nvidia quanti di noi correranno a prendere questa vga io personalmente ho una 285 1gb e vado piu che bene con questo nn vuol dire che nn mi faccia gola nuova vga per il prezzo sara di almeno 45a euri nn credete
flesciato83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:04   #1033
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
cmq da davvero l'idea di un prodotto uscito prima del tempo per riprendersi un (simbolico?) scettro di "gpu più veloce"; questa non è una gara vinta sulla distanza, ben pianifica e costruita, quanto un boost dell'ultimo minuto necessario per primeggiare sulla rivale almeno in ambito puramente velocistico (perchè, consumi e temp a parte, anche altre feature sembrano uscite apposta per contrastare la rivale ATI, vedi supporto multimonitor possibile solo con due schede video in SLI).
sicuramente una ver 2.0 di questa scheda non andrà affatto male, ma allo stato attuale non riesco appunto a valutarla positivamente (della serie, ok, è la più veloce....ma a che prezzo?).
Eddie666 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:05   #1034
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Le differenze in percentuali a 1980x1020 con aa e/o Af attivo su hwupgrade prendendo i frames per second senza virgola sono per la gtx 480 (contro la 5870) di:

Crysis warhead + 23%
Devil may cray 4 0%
Far Cry 2 +39,4%
Cod5 +22,6%
World in conflit +25%
The Last Remnant +19,1%
Dirt 2 (dx 9) +29,2%
Dirt 2 (dx10) +15,6%
S.T.A.L.K.E.R. cap +4,7%
Hawak +33,9%
Batman +39,5%
Battleforg +34,04%
Metro 2033 +27,2%
StoneGiant +61,1%
Jast cause 2 (scenario 1) -4,47%
Jast cause 2 (scenario 2) -2,63 %

Risultato +22,95%

Non in linea ovviamente con la media di altri siti
Molto molto interessante, grazie.
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:09   #1035
flesciato83
Senior Member

concordo con eddi666e poi al giorno d'oggi con i giochi semi pacco che stanno uscendo adesso che sono gioco per console praticamnete spendere 450 euro per vga e inutile gia prendere fascia medio alta e piu che sufficente quanti giochi sono davvero per pc ? e cmq secondo me nvidia sta spingendo di brutto la tecnologia 3dvision dato che tutto il mercato la sta spingendo
Old 27-03-2010, 19:10   #1036
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
quello che mi preoccupa per nvidia sono proprio gli utenti enthusiast

ok johnp1983 tu hai il waterblock e ok anche per chi non ce lo ha e sicuramente se lo prenderà

però senza spese aggiuntive hai una 5850 a 260-270 circa e a 360-370 una 5870 per utenti non-enthusiast
mentre per andare su una 470 e mettendo che nvidia abbassi il prezzo a €300, dovresti aggiungerci il wb minimo sui 50-60 e l'impianto a liquido, che ovviamente sfrutteresti anche per la cpu, ma già superiamo i €100 e anche se volessimo restare sui €100 di impianto liquido, radiatore, pompa, wb per vga e wb per procio, saremmo già sui €400 contro una 5850 da 260 (o un cfx di 5850 sui 520, contro €800 di 2 gtx470 con 2wb da 50€ l'uno) e una 5870 da 370 con possibilità di eyefinity da 3 a 6 schermi -> mi pare siano usciti dei modelli 5870 con 2gb di memoria e 6 displayport ricordando anche che per avere 3 schermi con fermi occorrono 2 schede in sli, quindi ti servirebbe un'altra nvidia da mettere nel secondo slot

certamente quei 70w non incideranno così fortemente sui consumi, però metti, oltre ai fattori già citati, anche questo ed avrai un utente medio molto scettico sull'acquisto di una 470

penso che questo possa incidere sulle vendite

-> questo non è un esempio generale e non vale molto come esempio, questo è quello che penso e che ho pensato quando ho letto l'articolo di fermi, perchè speravo in minori consumi e soprattutto minore calore/rumore ad aria per potermi magari prendere una 470 al posto di una 5850

Quote:
Originariamente inviato da flesciato83 Guarda i messaggi
concordo con eddi666e poi al giorno d'oggi con i giochi semi pacco che stanno uscendo adesso che sono gioco per console praticamnete spendere 450 euro per vga e inutile gia prendere fascia medio alta e piu che sufficente quanti giochi sono davvero per pc ? e cmq secondo me nvidia sta spingendo di brutto la tecnologia 3dvision dato che tutto il mercato la sta spingendo
vero, come ci sono dei bellissimi giochi anche se magari sono porting da console... quello che puoi goderti con una vga di queste fasce, con una console te lo sogni ora e te lo sognerai anche tra anni... e probabilmente continuerai a sognartelo.

Ultima modifica di egounix : 27-03-2010 alle 19:14.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:10   #1037
serious.max
Senior Member

L'Avatar di serious.max

Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
Lunedì si troveranno le HD5000 aumentate di altri 20 €
Old 27-03-2010, 19:12   #1038
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da serious.max Guarda i messaggi
Lunedì si troveranno le HD5000 aumentate di altri 20 €
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:12   #1039
flesciato83
Senior Member

e per quanto penso che ati nn mi piaccia la serie 5000 e una bomba e tutto sommato anche i prezzi nn sono malvagi anche se nn prenderei mai ati o meglio mai piu la 4870 l'ho venduta il giorno dopo averla acquistata e ho preso un ottima 285
Old 27-03-2010, 19:13   #1040
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Io il liquido sulla mia futura 480 non ce lo metterò, credo..
Se si fonde, via di RMA, tanto non è la prima volta che mi si scassa una vga. (è capitato con la 6800gt, è capitato con la 1950 ultra..).
Vedremo quando arriverà...spero tra un paio di settimane.

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian