|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
novità da ieri sera??
ATI ha abbassato i prezzi?? nvidia ha dichiarato che in realtà era un bluff e che le vga consumeranno e scalderanno parecchio meno??
|
|
|
#642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
fiere ste schede! però da comprare solo ed esclusivamente se si ha la possibilità di integrarle in un sistema a liquido potente. temperature ingestibili, penso seriamente a come riusciranno a fare (supponendo che vogliano farla) la dual gpu di 470GTX (visto che quella di 480GTX ora sarebbe un utopia, penso).
sarei curioso di vedere 2 480gtx in SLI come si comportano in un ottimo impianto liquido, intendo quanto fanno aumentare la temp degli altri componenti per esempio. in pc only areati invece non ce le vedo proprio per il momento, zero assoluto. non prima di vedere cosa succede quest'estate. per i prezzi, inutile parlarne adesso secondo me. aspettiamo a una o 2 settimane dalla reperibilità normale. conto di trovare le MANLI a prezzi più contenuti, come è sempre stato dal mio negozio di fiducia qua in città per il resto, consumi troppo alti, passo comunque la mano, non sono sicuro che un tagan 900watt piperock basti per 2 di queste schede, e non ho alcuna intenzione di cambiarlo visto che non li producono più in serie moddosa... e io voglio un ali molto moddoso
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Più o meno quello che ci si aspettava...forse un pelo meglio del previsto le prestazioni e peggio del previsto i consumi invece...
Cioè a quei livelli basta un case non molto areato,un pò di polvere e ti rischia che la scheda vada in protezione!poi c'è pure da vedere quanto ti si mette a bruciarsi una scheda con quelle temp di esercizio.. Consumi a parte le prestazioni sono buone e potrebbe anche arrivare un calo per le schede ati,ma non è così scontato,di sicuro ci vorrà qualche settimana prima di questo ipotetico calo...bisognerà prima vedere i REALI prezzi delle nuove Nvidia e da li potrebbe ank arrivare un calo sulle schede ATi. A questi livelli comunque piuttosto mi prendo una dual GPU se scalda così meno...
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
|
|
|
|
#645 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
ma ancora a considerare sto tessalation ?? io sto gran effetto fotorealistico e avanzato non c'è lo vedo..e poi ripeto il CE2 che non lo usa non me ne fa sentire la mancanza o non capirei se fosse implementato nel CE3 (DX11)
piuttosto il procedural destruction e l'ambient occlusing.
Ultima modifica di Qubit : 27-03-2010 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#646 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#647 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roncoferraro - MN
|
Quote:
secondo me sotto in alcuni casi direi di si...ma se vai a vedere al dettaglio, un giocatore medio che gioca perchè ha voglia di giocare senza avere prestazioni disumane manco ci fa caso...almeno secondo me
[CASE: CM690] [M.B.: ASUS SABERTOOTH 990FX] [CPU: AMD FX8120 @4.135Ghz - Thermalright Archon] [SVGA: ASUS DirectCU Ati 6870 @970/1075] [HD: WD Raptor 150gb] [RAM: CORSAIR Vegance 2x4gb 1666Mhz] [PSU: OCZ 600W] [O.S.: Win7 Ult. 64bit] Ultima modifica di xseries86 : 27-03-2010 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#648 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
(EPIC) FAIL
le prestazioni ci sono ma non sono sbalorditive come ci voleva far credere l'amico Huang!
![]() ma se guardiamo il rapporto prestazioni/prezzo e il rapporto prestazioni/consumi nvidia a questo giro esce con le ossa rotte.. ![]() fermi non è ancora maturo, ed è inaccettabile visto che esce con ben 6 mesi di ritardo. meglio che si diano una svegliata con la prossima serie altrimenti addio concorrenza! ![]() PS: cmq la parte più bella dell'articolo sono i commenti dei fanboy verdi.. se vi piacciono tanto queste schede compratevele! voglio vedere se avete il coraggio di mettere queste stufe nei vostri case! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ragazzi non per dire ma come fanno notare quelli di Techpowerup (peraltro mi sembra sia già stato detto), se si overcloccano al max una 480 e una 5870, anche se di poco ma la 5870 va di più!
Cioè ad Ati basta far uscire una 5870 leggermente overcloccata, per avere cmq consumi nettamente inferiori ottime temperature, e ha una scheda che va più di una 480 overcloccata! A parte che poi overcloccare una 480 mi sembra pazzia!
|
|
|
#650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Flop totale.
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Sti ca**i ho sempre avuto nvidia ma con quei consumi calore e rumorosità non si può proprio vedere.
In puglia da me dove d'estate ci sono 40° all'ombra non è possibile acquistarla. |
|
|
|
|
|
#652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è un flop totale. a livello di prestazioni ci siamo. il problema, come ampiamente detto, è che sono vga inutilizzabili.
|
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Le gtx 480 saranno disponibili in pochissimi esemplari, e comunque a prezzi molto elevati (su trovaprezzi sono a 100-120 € in più della 5870), vanno dal 10% al 15% più della diretta concorrente (5870), ma per questo consumano uno sfracello e scaldano ancora di più. Margini di overclock a quanto ho capito sono praticamente nulli, a differenza elle 5870 che raggiungono il ghz in scioltezza. Magari la gtx 470 è quella che "rompe più le balle" ad ati, però siamo sempre a 100€ in più rispetto alla diretta concorrente (5850) per andare un 10% in più. Già così ati è un best buy, perchè abbassare i prezzi? L'unica scelta "oculata" che potrebbe fare un eventuale acquirente è prendere la gtx 470 al posto della 5870 per sfruttare physx (recuperando il divario di prestazioni con un po di oc, che credo sia più semplice rispetto alla gtx480), ma credo che non saranno molti a fare una scelta del genere, soprattuto per consumi e temperature e per il fatto che physx è si un valore aggiunto, ma non di molto valore (scusate il pessimo gioco di parole). Aumentare i prezzi? Potrebbe anche farlo (ma non di molto), ma secondo me allo stato attuale ati dovrebbe puntare più ad aumentare il suo market share, mantenendo comunque buoni guadagni, quindi aumentare i prezzi potrebbe non essere una buona idea. Nel caso in cui si scatennasse una guerra di prezzi (leggi: nvidia sega 100€ dai suoi listini), ati comunque sarebbe vincitrice, perchè le sue vga sono meno costose alla produzione (gpu più piccola, meno vram, bus più piccolo) e quindi avrebbe più margine di nvidia. Se in ogni caso ati abbassasse i prezzi? Mettiamo di trovare le 5850 a 200€ e le 5870 a 300€? Sarebbe come buttare giù asso e tre di briscola all'ultima mano. In questo caso nvidia sarebbe completamente fuori mercato, e fanboy a parte, non se le filerebbe nessuno (con i prezzi attuali). Se poi implementasse la fisica in open CL (e facesse girare physx, ma qui è un po un sogno) avrebbe in mano anche il re di briscola. |
|
|
|
|
|
|
#654 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
|
|
|
|
|
|
#656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I soldi si fanno con le mainstream, ove nVidia non avrà nulla per molto tempo.
|
|
|
|
#657 |
|
Senior Member
|
Review che ho letto e che sto leggendo:
http://www.computerbase.de/artikel/h...force_gtx_480/ http://www.hardocp.com/article/2010/...0_sli_review/1 http://www.hexus.net/content/item.php?item=24000 http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...i/24610/1.html http://www.hardwareheaven.com/review...d=950&pageid=1 http://www.techpowerup.com/reviews/N...0_Fermi/1.html che vi consiglio di dare uno sguardo, per farvi un'idea più chiara del panorama. Ottima la recensione come al solito di Computerbase, peccato per il tedesco
|
|
|
#658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la meglio sarebbe: abbassa i prezzi di tutte le 5800 e la 5970, cosi da spaccare nvidia e mettere FERMI fuori mercato. e infine, calare l'asso 5890, riprendersi lo scettro rpestazionale nel mono-gpu, e dare il colpo di grazia a nvidia.
|
|
|
|
#659 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
bisognerà zavorrare il case per non farlo decollare? ![]() Quote:
Quote:
la 4870 arrivava a 850 mhz un po tiratella (e non tutte), la 4890 partiva da 850 mhz e arriva intorno al ghz, mi pare. Se già la 5870 di per se arriva a 1 ghz in scioltezza, non oso pensare dove arriverà la 5890 Se partisse da 1 ghz e arrivasse in scioltezza a 1,2-1,3 ghz... sarebbe veramente il colpo di grazia per nvidia. Ultima modifica di roccia1234 : 27-03-2010 alle 11:31. |
|||
|
|
|
|
|
#660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Schede molto potenti non ci sono dubbi ma volendole dare un giudizio generale superano appena la sufficienza della decenza.
I consumi sono davvero alti ma quello che mi ha più impressionato sono le temperature..95° in full stiamo scherzando? Cioè rimangono appena 10° di scarto prima che la vga si downclocchi in automatico! E quanto dura una vga così? Occarla non se ne parla ovviamente e chissà d'estate a quanto arrivano. Hanno voluto raggiungere un livello di prestazioni a discapito di tutto il resto e non mi sembra un prodotto fatto proprio bene eh Ho apprezzato invece le "ridotte" dimensioni rispetto alle ati RoccoEdition dato che il mio case non può ospitare vga troppo lunghe.. Spero che dopo questi due "prototipi" nvidia rimedi in ciò che non è riuscita a fare e dia vita a vga degne di un prezzo così alto Ah complimenti alla redazione per l'ottima recensione! stanotte avete fatto i fornai con tanto di guanti da barbecue
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 Ultima modifica di bobby10 : 27-03-2010 alle 11:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.

piuttosto il procedural destruction e l'ambient occlusing.
;