|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
16:29 Berlusconi: "Non sono d'accordo a cambiare legge elettorale"
Dialogo sulla legge elettorale? "Io sono disposto a dialogare sempre con chiunque, a farmi concavo e convesso, basta che ci sia dall'altra parte un minimo di oggettività e di buona fede". Lo dice il premier, sottolinenado però di non essere d'accordo sulla necessità di cambiare il sistema del voto: "Non sono d'accordo, si può cambiare per certi dettagli", ma "questa legge" ha funzionato, conclude il cavaliere. 16:26 Berlusconi: "Su presidenzialismo è l'Italia che deciderà" Sul presidenzialismo "è l'Italia che deciderà. Lasci stare i gazebo, ci possono essere mille forme per decidere". Così Silvio Berlusconi risponde ad una domanda in studio a Sky. "Altro che decisore unico o monarca, io mi sono sempre adeguato alle decisioni che nel partito sono state prese solo con democrazia", osserva il Cavaliere. "Non si può pensare di costruire un partito su una persona che inevitabilmente finisce - osserva il premier -. E' necessaria nel partito di una discussione senza correnti, ma sulla base di un voto con la minoranza che si adegua". 16:24 Berlusconi: "Per sinistra programma è carta straccia" "Il nostro programma non è carta straccia, come per programmi della sinistra". Lo dice il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso della quale ha sostenuto che il Pdl "ha introdotto una nuova moralità: quella di rispettare tutti gli impegni assunti con gli elettori". 16:22 Berlusconi: "A Termini Imerese incremento dei lavoratori" Ci sono più di dieci proposte sul tavolo per Termini Imerese. Lo afferma Silvio Berlusconi in un'intervista a Sky. Alla fine per Termini Imerese - afferma il premier - "ci sarà un potenziamento, un incremento dei lavoratori. Mi sono occupato anche io di questa vicenda", riferisce il Cavaliere. 16:21 Berlusconi: "Marcegaglia ha un suo elettorato da accontentare" Le critiche della Confindustria alla campagna elettorale? "La Marcegaglia ha un suo elettorato da accontentare", dice Silvio Berlusconi. "Dice sempre le stesse cose. Vuole ridurre l'Irap, anche io se fossi al suo posto direi le stesse cose", afferma il Cavaliere in un'intervista a Sky. 16:19 Berlusconi e i contrasti con Fini Quanto ai contrasti con Fini e i finiani, il premier osserva: "Ho già detto che in un grande partito del 40% che punta al 50-51%, e che con orgoglio ho realizzato, le differenti sensibilità sono una ricchezza. Se non si trova l'unanimità si discute e la minoranza deve attenersi al voto della maggioranza". Berlusconi ricorda come nella Dc che era un grande partito c'erano anche le correnti. "Noi non abbiamo le correnti - spiega - ma soltanto delle differenze". 16:18 Berlusconi: "Italia unico Paese con premier intercettato" "Siamo l'unico Paese al mondo in cui ci si permette di intercettare un presidente del Consiglio". Lo dice il premier, Silvio Berlusconi. 16:17 Berlusconi: "Rai non può continuare così" Privatizzare la Rai? "Tutte le democrazie hanno un servizio pubblico. La Rai è diventata una tv commerciale. Ha messo 'in primis' la formazione di divertire e poi dal formare. Quindi non so se è giusto privatizzarla. Non può continuare così se vuole che gli italiani pagano il canone". E' quanto afferma Silvio Berlusconi in un'intervista a Sky. 16:16 Berlusconi: "Non farò nuovo predellino" "Non credo che farò un nuovo predellino. Il Pdl è un partito aperto e plurale. E sarà protagonista della politica italiana dei prossimi decenni". Lo dice il premier, Silvio Berlusconi, intervistato in diretta a Sky Tg24. 16:15 Berlusconi: "Non guardo tg e non leggo giornali" "Tg1 e Tg5 sanzionati dall'Agcom? Non ho tempo per guardare i telegiornali e la tv. E non leggo nemmeno i giornali, adotto il metodo Thatcher, per cui non si può governare leggendo i giornali". Lo dice il premier, Silvio Berlusconi, intervistato in diretta a Sky Tg24. 16:14 Berlusconi: "Da Santoro effetto contrario alle intenzioni" La trasmissione di Mchele Santoro? "Ha avuto un effetto contrario alle intenzioni...", dice Silvio Berlusconi spiegando in un'intervista a Sky che "i cittadini avranno ben chiaro" cosa è successo nella tv italiana. "Tanti italiani hanno intenzione di non pagare il canone", afferma il Cavaliere ribadendo che "è inaccettabile e incivile" che nella tv di Stato ci siano dei processi in pubblico. 16:11 Berlusconi: "Da Santoro lugubre carro di Tespi" La trasmissione di Santoro di ieri? Silvio Berlusconi non da giudizi nel merito ma si limita a dire, durante un'intervista a Sky, che si tratta di un "lugubre carro di Tespi". "E' un atto incivile e barbaro che si faccia un processo ad una persona senza dare la possibilità di difendersi in trasmissione - aggiunge - Non si può fare in nessuna tv, tantomeno in quella pubblica. L'ho detto sempre e lo ribadisco". 16:09 Berlusconi: "Nostro sistema pensioni è il più avanzato d'Europa" Il sistema previdenziale italiano "è il più avanzato d'Europa", tanto da permettere a Silvio Berlusconi di rivolgere "domande imbarazzanti" ai colleghi capi di governo europei. "Ne abbiamo parlato ieri e ho chiesto loro cosa facciamo con l'età media che cresce e ormai va oltre gli 80 anni caricando un peso sui giovani", riferisce il premier. Ma non solo le pensioni: "ho chiesto come facciamo con la delocalizzazione di molte, troppe aziende; cosa facciamo con la Cina; cosa facciamo per combattere la speculazione finanziaria e su petrolio, rame e acciaio e quella ancora peggiore su riso e grano; cosa facciamo con la difesa europea e l'esercito europeo, che permetterebbe risparmi del 50%". Su questi temi "ho invitato a costituire una commissione di studiosi e imprenditori". 16:07 Berlusconi: "Regioni rosse ostili a proveddimenti governo" Nell'invitare i cittadini a votare per il centrodestra alle regionali per favorire il dialogo tra regioni e governo "mi sembro assolutamente oggettivo". Lo dice il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi replicando a SkyTg24 a un cronista che gli chiedeva se non fosse "istituzionalmente poco elegante" da parte del premier dare un'indicazione di questo tipo. "Mi sembro assolutamente oggettivo - ha detto il premier - perchè so che quando c'è sintonia politica si lavora bene con la regione sennò c'è ostilità da parte delle regioni che si oppongono ai provvedimenti del governo specie quando si tratta di materie concorrenti". "Le regioni rosse - conclude - si ritirano a riccio e non collaborano". 16:06 Berlusconi: "Estensione cig? Vediamo, quando scadrà" Il premier Silvio Berlusconi lascia intendere l'intenzione del governo di estendere la cassa integrazione. Ospite di Sky Tg24, rispondendo ad una domanda sul perché il goveno avesse per ora bocciato la proposta di estensione, il presidente del consiglio dice: "Adesso vediamo, è stata un'iniziativa tesa a far sì che aziende assumessero in pieno. Al momento opportuno, quando ci avvicineremo alla scadenza vedremo, ma a volte è necessario fare un po' di tattica". 16:04 Berlusconi: "Ho il 62% di gradimento e grande operosità davanti" "Ho il 62%" del gradimento degli italiani", "sono un leader che ha davanti a se una lunga operosità da affrontare". Lo afferma il presidente del Consiglio. 16:02 Berlusconi: "Non ho paura di Bersani" "Io paura di Bersani? Non ho paura di nulla e nessuno. Ho tenuto a bada i leader del mondo in tre G8. Per poter fare il faccia a faccia c'è bisogno di di rispetto. E la sinistra invece mi insulta". Lo dice il premier, Silvio Berlusconi, intervistato in diretta a Sky Tg24, rispondendo a una domanda di Emilio Carelli sulle condizioni alle quali accetterebbe un faccia a faccia televisivo con il leader del Pd Pier Luigi Bersani. 16:00 Busta con polvere bianca ad Arcore e non a Macherio E' stata recapitata a Villa San Martino ad Arcore e non a Macherio, come appreso precedentemente, la busta contenente polvere bianco-grigiastra indirizzata al presidente del consiglio Silvio Berlusconi. La busta, secondo quanto si è appreso, è stata aperta dallo staff della segreteria del premier. Sono subito stati avvisati i carabinieri e i vigili del fuoco che analizzeranno la polvere. 15:59 Berlusconi: "Sono un tycoon i leader all'estero mi invidiano" "I capi di Stato e di Governo mi invidiano, e me lo dicono direttamente, perché sono un capo azienda. Un tycoon". Lo dice il premier, Silvio Berlusconi, intervistato in diretta a Sky Tg 24. 15:56 Berlusconi: "Md grave malattia nostra democrazia" "Mi sono indignato e mi indigno" con la magistratura perché "oggi in Italia c'è una malattia della nostra democrazia molto grave: c'è una corrente della magistratura, in prevalenza quella di Magistratura democratica, che assume su di sé la sovranità del popolo e del parlamento". Lo dice il premier silvio berlusconi parlando a Sky Tg24. Il perché lo spiega lo stesso Berluconi: "Il Parlamento fa le leggi che vengono pubblicate sulla gazzetta ufficiale, ma se la legge non piace a Md, magistratura democratica avanza un'eccezione di costituzionalità: la legge va alla Consulta, composta da 11 giudici di area di sinistra nominati da tre presidenti della Repubblica di area di sinistra, e la corte 11 a 4 abroga le leggi", conclude. 15:55 Berlusconi: "con misure della sinistra saremmo come la Grecia" "Non siamo come la Grecia grazie alle misure del nostro governo. Se avessimo applicato le ricette della sinistra saremmo come la Grecia". Lo dice il premier, Silvio Berlusconi. 15:54 Berlusconi: "La sinistra vuole spalancare le frontiere" Altra accusa di Berlusconi è stata ''infine'' che la sinistra vuole ''spalancare le frontiere''. Perché 'in questo modo pensa di dare la cittadinanza a questi poveretti dopo qualche anno e cambiare cosi' l'equilibrio del voto''. 15:53 Berlusconi: "La sinistra vuole abolite la moneta" ''Quelli di sinistra vogliono abolire la moneta'': lo sostiene Berlusconi. Una abolizione - sostiene - per i pagamenti oltre 100 euro e tutto il resto con carte di credito o assegni per realizzare un completo controllo dei cittadini". 15:52 Berlusconi: "Ci hanno negato il diritto di votare" "La giustizia è malata. Tutte le corti hanno respinto i ricorsi della lista Pdl nel Lazio? Sono formalisti e ci hanno negato il diritto di votare. Questa vicenda fa venire il mal di stomaco e il mal di cuore". Lo dice il premier, Silvio Berlusconi, intervistato in diretta a Sky Tg24. 15:50 Berlusconi: "In tribunale non corte ma plotone d'esecuzione" "Io voglio andare in aula in tribunale a portare la mia difesa. Ma i miei avvocati mi dissuadono dicendomi che non mi troverei delle corti, ma plotoni di esecuzione. Stamattina mi ha chiamato il mio avvocato, disperato, e mi ha detto che ci hanno negato testimoni della difesa. Io ho giurato sulle persone più care che i fatti che mi attribuiscono non sono veri". Lo dice il premier, Silvio Berlusconi, intervistato in diretta a Sky Tg24."Il palazzo di giustizia di Milano ha rivolto a me delle aggressioni sul nulla", aggiunge 15:48 Berlusconi: "Io indignato, non arrabbiato con magistratura" "Io sono sereno costituzionalmente. I giornali, che ormai sono organi di disinformazione, parlano della mia ira, ma io non sono mai stato irato nella mia vita". Lo dice il premier, Silvio Berlusconi, intervistato in diretta a Sky Tg24. Con la magistratura, ha chiosato Berlusconi "mi sono indignato, non arrabbiato". "I giornali ormai sono organi di assoluta disinformazione", aggiunge 15:46 Berlusconi: "Casini schizofrenico" "Casini? Schizofrenico. Sta destra a sinistra o è rimasto solo a seconda delle convenienze locali. E' andato dove pensa di vincere per avere poltrone e assessorati: dove pensa che vinciamo noi sta con noi e dove pensa che vince la sinistra sta con loro". Lo dice il premier, Silvio Berlusconi, intervistato in diretta a Sky Tg24. Per il Cavaliere, Casini "è andato da solo soltanto dove è stato rifiutato dai due schieramenti". Ma per Berlusconi "gli elettori non daranno il voto ai centristi. E' un voto sprecato perchè non avranno peso nei consigli regionali. Dare il voto all'Udc è un voto dato alla sinistra". 15:42 Berlusconi: "Sorpasso Lega ipotesi che non esiste" Il sorpasso della Lega sul Pdl al Nord? "E' una ipotesi che non esiste: da tutti i sondaggi questo sorpasso non c'è". Lo dice il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. 15:41 Berlusconi: "Subito legge su intercettazioni" "La legge sulle intercettazioni? La faremo subito. Già approvata alla Camera, andrà al Senato". Lo dice il premier, Silvio Berlusconi, intervistato in diretta a Sky Tg24. 15:41 Berlusconi: "Bersani professionista che capovolge la realtà" Pierluigi Bersani? "E' un professionista che capovolge la realtà". Lo afferma Silvio Berlusconi, intervistato da Sky. 15:39 Berlusconi: "Voto è decisiva scelta di campo" "Queste elezioni sono regionali ma comportano una decisiva scelta di campo. Tra la nostra cultura del fare e loro che sono la sinistra dei no e del disfattismo". Lo ribadisce il premier, Silvio Berlusconi. Per il Cavaliere la sinistra "vuole reintrodurre l'Ici e mettere le tasse sui risparmi bot e cct. Vogliono la patrimoniale a partire da piccoli appartamenti e addirittura vogliono abolire la moneta, vietando i pagamenti in contanti dai cento euro in sù, sarebbe uno stato di polizia tributaria". 15:38 Berlusconi: "Non temo astensionismo" "Non temo l'astensionismo. Ho molta fiducia nel buonsenso degli italiani che vedono i guasti fatti da questa sinistra". Lo dice il premier, Silvio Berlusconi, in diretta a Sky Tg24. 15:37 Berlusconi: "Con crisi è fantastico non aver aumentato tasse" "In questo momento i conti non permettono un abassamento delle tasse, noi abbiamo ridotto di poco la pressione fiscale, riteniamo che in questo momento sia fantastico non aver aumentato le tasse". Lo afferma Silvio Berlusconi intervistato da Sky. 15:36 Berlusconi: "Nessun caos liste ma violenza a nostri delegati" "Non c'è stato nessun caos liste, ma una violenza contro i nostri delegati". Lo dice il premier, Silvio Berlusconi, intervistato in diretta a Sky Tg24 rispondendo alla domanda del direttore Emilio Carelli. "Gli organismi della magistratura hanno privilegiato i formalismi a scapito della democrazia - ha sottolineato Berlusconi - Sono magistrati vicini alla sinistra che hanno avuto un comportamento contro la legge". E per il premier "è allucinante che la sinistra abbia dimostrato la sua antidemocraticità battendosi affinché la nostra lista restasse fuori". 15:32 Berlusconi: "Mai detto che evasione fiscale è accettabile" "Non ho mai detto" che l'evasione fiscale "era moralmente accettabile". Lo sostiene a Sky Tg24 il premier Silvio Berlusconi. Alla giornalista che replica leggendo le dichiarazioni in materia del cavaliere, il premier risponde: "non è un'approvazione, tutti possiamo sentire che le tasse sono troppe, ma questo non giustifica che si possa evadere, è un'ingiustizia verso gli altri cittadini". 15:31 Berlusconi: "Abbiamo ereditato terzo debito pubblico del mondo" "Noi abbiamo ereditato il terzo debito pubblico del mondo - dice berlusconi - . La sinistra ha partecipato al miracolo della moltiplicazione per otto del debito pubblico italiano. Ogni anno paghiamo molti interessi passivi. Nessuno dei paesi europei con cui collaboriamo è riuscito ad abbassare le tasse: il nostro vanto è quello che abbiamo abbassato la pressione fiscale, mantenendo in ordine i conti pubblici e non mettendo le mani nelle tasche degli italiani, mantenendo anche la pace sociale". 15:30 Berlusconi: "Ridurremo l'Irap e introdurremo il quoziente familiare" "Dopo la crisi ridurremo l'Irap, quella che ho definito Imposta Rapina, e introdurremo il quoziente familiare. Sono iniziative nel nostro programma e lo faremo quando i conti del bilancio pubblico lo permetteranno. Vogliamo attuare la nostra rivoluzione liberale che nel dna ha la diminuzione fiscale". Lo dice il premier, Silvio Berlusconi, intervistato in diretta a Sky Tg24. 15:26 Berlusconi: "Comunque vada governeremo 5 anni" "Non cambia nulla. Noi abbiamo un mandato di cinque anni":lo dice il premier Silvio Berlusconi, nel corso dell'intervista in onda su Sky tg24 condotta da Emilio Carelli rispondendo a chi gli chiede cosa accadrebbe qualora l'esito del voto non fosse positivo per il Pdl. "Comunque se mi consente - aggiunge - io non sono abituato a fare riflessioni su ipotesi che non sono possibili". 15:25 Viminale, quasi 41 milioni di italiani alle urne Sono quasi 41 milioni gli italiani chiamati alle urne domenica 28 e lunedì 29 marzo per le elezioni regionali, un dato che unito al voto per le provinciali e le comunali fa salire la cifra complessiva degli elettori chiamati al voto ad oltre 41,2 milioni. Secondo i dati resi noti dal Viminale, le elezioni in 13 Regioni interesseranno un corpo elettorale al momento quantificabile in 40.830.521 elettori. 15:23 Berlusconi: "Con noi pressione fiscale dal 43,1% al 42,7%" "La pressione fiscale che abbiamo ricevuto dal precedente governo era al 43,1% e ora sta al 42,7%. Un abbassamento seppur minimo, ma c'è la crisi economica". Lo ha detto il premier, Silvio Berlusconi, intervistato in diretta a Sky Tg24. "Certo che è moralmente inaccettabile evadere le tasse", aggiunge 15:17 Berlusconi: "La vera vittoria sarebbe aveva alla fine noi la maggioranza" "La vera vittoria sarebbe aveva alla fine noi la maggioranza dei cittadini amministrata da noi", lo dice Silvio berlusconi in diretta su Sky Tg24. Il Cavaliere, spiegando che "comunque ogni regione in più sarà un successo", si riferisce al precedente 11 a 2 per il centrosinistra nelle 13 regioni che saranno interessate dal voto di domenica e lunedì. fermatelo!!!! |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
E' uno TSUNAMI
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Direi che stà implodendo schiacciato dalla realtà delle cose... e non ha margini per la solita "fuga in avanti".
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E'che lui è l'unico esponente *qualificato* del suo partito.
Quindi quando lui si chiama lui risponde.
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante il comizio per la chiusura della campagna elettorale di Renata Polverini, ha parlato della busta con polvere bianca che è stata inviata nella sua casa di Arcore. Il premier è per la verità sembrato ironizzare più che parlare seriamente, ma ha detto: "Dopo una giornata di lavoro capita anche che mi dicano di non andare a casa perché hanno mandato una polvere, forse antrace. Avete capito? Quelli che sono a casa mia sono tutti in ospedale per i controlli. C'è mio figlio chiuso in una stanza sigillata. Bella consolazione per un dittatore". "Del resto, a quegli altri - ha aggiunto - che cosa gli è rimasto se non provarci con le statuette o la polverina..."
http://www.apcom.net/newspolitica/20...52e_85414.html
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
E qualcuno ci crede,no?
Sentiamo un pò,chi sarebbe il terribile mandante della busta? I komunisti? Certo che trucchetti di sto tipo possono attecchire solo su gente superficiale come non mai. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il TOP ..
![]() "Io voglio andare in aula in tribunale a portare la mia difesa. Ma i miei avvocati mi dissuadono dicendomi che non mi troverei delle corti, ma plotoni di esecuzione. Stamattina mi ha chiamato il mio avvocato, disperato, e mi ha detto che ci hanno negato testimoni della difesa. Io ho giurato sulle persone più care che i fatti che mi attribuiscono non sono veri". Lo dice il premier, Silvio Berlusconi, intervistato in diretta a Sky Tg24."Il palazzo di giustizia di Milano ha rivolto a me delle aggressioni sul nulla", aggiunge 15:48 Berlusconi: "Io indignato, non arrabbiato con magistratura
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
La mezzanotte è passata
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
prende per il culo spudoratamente
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Per non dimenticare...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e quelle di la russa non le mettiamo ???
Regionali: La Russa, se Lega superera' Pdl al nord mangio asino vivo http://www.adnkronos.com/IGN/Elezion...170543097.html
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
ha superato anche la satira su se stesso!!!! qui ci vuole un... ![]() ...cuoco? Quote:
subito un promemoria per il diversamente an!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

Evil Army wants you! Join the DarkSide