|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non volevo innescare la classica miccia Mac vs Windows vs Linux
Io ho ed uso tutti e tre: Linux è il mio preferito per l'apertura e la libertà e la sicurezza. Windows è l'ideale per i giochi e le applicazioni commerciali. Mac prende un pò dei pregi del primo (sicurezza) ed un pò del secondo (prodotti commerciali), ed a scapito di un pò di libertà rende tutto facile. Ad ognuno il suo... Io preferisco Linux, poi Mac, poi Windows... Ma per giocare bisogna invertire l'ordine Finisco l'off-topic con questo http://www.youtube.com/watch?v=0-22EpQOm8c
Ultima modifica di kow@lski : 26-03-2010 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#4722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io non dico che uno sia migliore dell'altro anche perchè sono sicuro che uno dei due ha certi aspetti meglio dell'altro e viceversa.. detto questo, c'è da dire che è facile incasinare windows con driver ecc.. anche perchè ne deve veramente supportare una marea..quindi un pò da capire è se qualche volta si incombe in qualche problema del genere(che magari poi il problema non è neanche di windows stesso)..
Per la chiusura dei sistemi mac basta dire che nel mio iphone non posso neanche cambiare la batteria!! E' bella una cosa del genere? non mi pare.. E' facile dire con MAC si hanno meno problemi, di questo passo non si avrà la possibilità nemmeno di cambiare tastiera perchè è integrata.. ---chiuso off topic---
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano Ultima modifica di ||Sonny|| : 26-03-2010 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#4723 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
ARRIVATO! Che ansia aspettare fino a stasera per aprire il paccoin tutto dalla data dell'ordine 12 gg. non male, pensavo peggio questa mattina ero in attesa della conferma che fosse stato spedito ieri ed invece facendo il tracking ho visto che era sulla strada di casa... e ora speriamo bene
|
|
|
|
|
|
|
#4724 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ragazzi finalmente il mio vaio è arrivatooooo
|
|
|
#4725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
ragazzi ma la sony vi da il dvd di windows 7 o ce la solita partizione di ripristino?
|
|
|
#4726 |
|
Member
|
Partizione di ripristino
|
|
|
#4727 |
|
Senior Member
|
e si possono materizzare i dvd di ripristino una sola volta vero?
|
|
|
#4728 |
|
Member
|
Ho idea che ci sia modo di farli più volte, però sinceramente non ho provato. Li ho creati al primo avvio e stop...
|
|
|
#4729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4730 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
|
Eccomi... dopo 10 giorni di attesa è arrivato il mio VPC-F11J1E/B.
PRIMA IMPRESSIONE: ma quanta robaccia inutile ci installa la Sony!!!
|
|
|
#4731 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4732 |
|
Junior Member
|
Ho provato per la prima volta ad utilizzare la webcam ma mi dice che non è stata rivelata nessuna webcam, sia su skype che nel programma in dotazione, non si attiva in automatico? in gestione dispositivi non c'è cosa può essere'
|
|
|
|
|
|
#4733 |
|
Junior Member
|
che scemotto che sono avevo appena installato skype e non avevo ancora riavviato |
|
|
|
|
|
#4734 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ora come faccio a capire che cosa gli da fastidio?... Come punto di ripristino ne ho soltanto uno di questa mattina... |
|
|
|
|
|
|
#4735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
Quote:
Ultima modifica di luciottolo : 26-03-2010 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
|
#4736 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4737 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
GIOIA; GAUDIO; TRIPUDIO !!!
Ciao a tutti,
finalmente dopo quasi 5 settimane di attesa è ARRIVATO !!! Ieri sera mi ha chiamato il mio amico/rivenditore verso le 20:10 e mi ha detto che il Vaio era arrivato e lo aveva lui a casa e se volevo potevo passare a prenderlo....quanto tempo ci avrò messo a dirgli di si !!! Insomma ho ritirato la scatola col prezziosissimo Sony Vaio serie F/Z e sono andato....ad una cena di lavoro (pu"R"troppo x me) sono rientrato alle 24:15 ed ero troppo stanco per aprirlo, adesso sono in ufficio a terminare dei disegni per un cliente he verrà oggi pomeriggio a ritirare il progetto e quindi nisba.... Ma stasera spengo il cell stacco citofoni e campanelli vari e via alle danze, anche perchè dopo aver letto un thread lungo oltre 200 pagine beh ce ne sono di cose da verificare... Ciao a tutti e speriamo bene !!! |
|
|
|
|
|
#4738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 27-03-2010 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#4739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
Quote:
Per la procedura dettagliata, personalmente -ma ci sono nel Web diverse altre soluzioni e ognuno fa quelle che gli riesce meglio- ho fatto così: 1) Creati i tre DVD di ripristino; 1) Con Acronis True Image, ho creato un Backup dell'intero Disco (partizione nascosta di Recovery + partizione da 100 Mb di System Reserve + partizione C, salvandolo in un hard disk esterno [cosidera che Acronis permette di ripristinare anche soltanto una delle partizioni presenti nel file di Backup]; 2) nel predetto hard Disk esterno, ho creato una Cartella e vi copiato tutti i driver raccolti, compresi quelli di aggiornamento e quelli che stanno in "C/Windows" del VAIO. Per mantenerne memoria, mi sono copiato in questo hard disk esterno, la cartella ArcSoft che stava in C-Programmi (x86); le 2 cartelle Sony che stavano in C-Programmi e ..(x86); le 2 cartelle Windows Sidebar che stavano in C-Programmi e...(x86); altra roba che mi piaceva, estratta dai tre DVD di ripristino tramite SonyExtractor_v0.1a, per es. gli sfondi Vaio Wallpaper. 3) con Acronis Disk director lanciato da Pen Drive a pc spento previo settaggio del bios, ho eliminato -bada bene, non formattato- le partizioni, lasciando soltanto quella nascosta di Recovery; 4) Ho installato Windows 7 da un'altra Pen Drive appositamente creata con il Tool Microsoft; 5) Da Gestione Dispositivi, ho caricati i drive mancanti seguendo la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3098 ;in più ho aggiornato anche tutti gli altri,dando il percorso della cartella di cui al punto 2),..tanto ci pensa il Sistema a prelevare quelli più recenti ed a rifiutare quelli inadatti. Per il discorso della mancanza, nell'SSD in dotazione, dell'abilitazione al TRIM, la mia personale esperienza mi porta a dirti che, dopo quasi 1 mese di stressanti installazioni e reinstallazioni, copiature e cancellazioni, creazioni e ridimensionamento di partizioni, formattazioni e ripristini immagini di Backup con Acronis, le informazioni sull'attuale stato del mio SSD tramite CrystalDiskInfo3_3_0, sono identiche a quelle originarie [speravo sinceramente in un crollo, per poterlo sostituire con un blasonatissimo OCZ o Intel, ma ..mi tocca aspettare..] |
|
|
|
|
|
|
#4740 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

aspettare fino a stasera per aprire il pacco
che scemotto che sono avevo appena installato skype e non avevo ancora riavviato