|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4481 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Si, ho lo schermo premium.
Credo sia normale perchè poi l'effetto ditate non si ripresenta, neanche su sfondo scuro dove sarebbe più visibile.
|
|
|
#4482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
bianco nero rosso verde ma
|
|
|
|
#4483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Fidati; i tuoi sono calcoli "teorici" io parlo dei riscontri pratici
|
|
|
|
#4484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Segui il mio ragionamento: supponendo che il quad-core ed il dual-core abbiano la stessa tecnologia (quindi va bene un i7 ed un i5, ma non un i7 ed un Core2Duo) ed "ESATTAMENTE" la stessa frequenza e lo stesso quantitativo di cache L3 e, supponendo che le memorie RAM abbiano stesse frequenza e timings (a volte fra memorie di uguale frequenza, c'è un abisso a livello di latenze) e che le schede madri abbiano lo stesso chipset, allora sono convinto al 100% che due rendering mandati in contemporanea su due macchine dual-core terminerebbero prima degli stessi due rendering mandati in coda su un'unica macchina quad-core. Ovvio, poi, che se ho una macchina quad-core basata su architettura i7, memorie DDR3 velocissime, ecc., potrei finire prima di due Core2Duo di pari frequenza ma con DDR2 e tecnologia inferiore all'i7. Sul discorso del rendering distribuito, lo scopo è quello di sfruttare le unità di elaborazione sparpagliate nella LAN, in modo da velocizzare ulteriormente il rendering sfruttando tutto lo sfruttabile... Non bisogna dimenticare inoltre che, in un'architettura multiprocessore, la RAM è condivisa, mentre su macchine a singola CPU, ognuna può lavorare sulla sua ram. E' per questo che sulle architetture multi-core la cache L3 deve essere sempre più grande, man mano che aumentano i core, proprio per compensare le latenze delle tante richieste contemporanee di accesso alla ram.
|
|
|
|
#4485 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
...alla fine decisione presa
a vedere c/o Pcq.....o a Roma ed avevo sentito altri negozi che non ne avevano disponibili, il commesso è stato gentilissimo s'è collegato al sito dell'importatore e mi ha detto che erano in arrivo 60 vaio serie j per fine mese e che sarebbero stati smistati fra tutti i rivenditori in base alle prenotazioni, in sostanza potevo prenotare con la speranza di rientrare nel ristretto numero di fortunati e riceverlo la prima settimana di aprile, se andava male m'avrebbero restituito l'anticipo... ecco la config VPC-F11X5E: Intel Core i7-720QM con Tecnologia Intel Turbo Boost, 4 GB DDR3 SDRAM, 500GB HDD (7200 rpm, SATA), Lettore Blue-Ray Disc/Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080) Dual Lamp, NVIDIA GeForce GT 330M (1 GB VRAM dedicati), Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Windows 7 Home Premium 64bit Prezzo: € 1.279 niente sconto solo la consegna con UPS gratis ed ora comincia l'attesa che ve ne pare? a proposito m'iscrivo nel club |
|
|
|
|
|
#4486 |
|
Member
|
...alla fine decisione presa
a vedere c/o Pcq.....o a Roma ed avevo sentito altri negozi che non ne avevano disponibili, il commesso è stato gentilissimo s'è collegato al sito dell'importatore e mi ha detto che erano in arrivo 60 vaio serie j per fine mese e che sarebbero stati smistati fra tutti i rivenditori in base alle prenotazioni, in sostanza potevo prenotare con la speranza di rientrare nel ristretto numero di fortunati e riceverlo la prima settimana di aprile, se andava male m'avrebbero restituito l'anticipo... ecco la config VPC-F11X5E: Intel Core i7-720QM con Tecnologia Intel Turbo Boost, 4 GB DDR3 SDRAM, 500GB HDD (7200 rpm, SATA), Lettore Blue-Ray Disc/Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080) Dual Lamp, NVIDIA GeForce GT 330M (1 GB VRAM dedicati), Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Windows 7 Home Premium 64bit Prezzo: € 1.279 niente sconto solo la consegna con UPS gratis ed ora comincia l'attesa che ve ne pare? a proposito m'iscrivo nel club |
|
|
|
|
|
#4487 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
|
Io ho acquistato da un negozio on-line questo
SONY - Vaio F11J1E / B Intel i7-720 Monitor pemium 16,4" Ram 6GB Blu-Ray Windows 7 Home Premium ...ATTENDERE PREGO... ops il prezzo 1.199 |
|
|
|
|
|
#4488 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#4489 | |
|
Member
|
Quote:
...mi hanno appena scritto che potrebbe essere in spedizione fra il 19 e il 26 marzo...tu quanto hai dovuto aspettare? sento che l'ansia stà progressivamente crescendo
|
|
|
|
|
|
|
#4490 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho provato ieri Mass Effect 2 con tutto al massimo ed è uno spettacolo per gli occhi. Oltre che essere uno spettacolo di rpg ma vabè questo non c'entra.
tutto fuidissimo, nessuno scatto nemmeno minimo, splendida esperienza di gioco. l'unica cosa che da un po' fastidio è che con questo tipo di applicazioni la ventola gira che è un piacere, ma questo immagino succeda con tutti i portatili. di positivo c'è che essendo la feritoia laterale il calore è dissipato benissimo, tanto che il protatile resta al massimo tiepido. di negativo è che il rumore si sente forse di più rispetto ad altri che hanno le feritoie sul retro/fondo del protatile. se comunque avete delle cuffie decenti (consigliatissime!) la cosa non disturba e vi godete l'esperienza al massimo. io non sono un tecnico e non sono in grado di snocciolare dati o sigle o comparazioni di sorta. però per me questo portatile è ottimo. |
|
|
|
|
|
#4491 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4492 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Comunque la sony ti manderà email da qui a pochi giorni dalla consegna dove potrai star tranquillo sulle sorti della spedizione...
|
|
|
|
#4493 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Domanda: qualcuno ha provato ad estrarre i programmi pre-installati sul Vaio dai dischi di ripristino con Sony Extractor?? Ho provato ma non riesco.Vado nella cartella Data dei dischi,cerco il file .mod(che viene visto come un filmato),lo estraggo con il programma,ma nella cartella destinazione non compare nulla..Help!
|
|
|
|
|
|
#4494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#4495 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Triggiano (BA)
|
Quote:
|
|
|
|
#4496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Grazie per la risposta. Ma spiegami una cosa sulla questione del colore nero premium, lo hanno solo i modelli presi sullo store sony?
Per la scheda video mi pare sia la 330 su tutti gli i7, la versione di windows é indifferente per me |
|
|
|
|
|
#4497 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ieri ho avuto un problema serio: ho chiuso il monitor per far partire l'ibernazione e una volta spenta la luce di alimentazione ho messo il notebook nella borsa, ma dopo circa 5 minuti sentivo una ventola girare e con enorme sorpesa ho trovato il sony acceso con monitor chisuo Ho pensato che probabilmente avevo premuto il pulsante di accensione per il riavvio (non so nemmeno se con monitor chiuso sia una cosa fattibile, ma ho dato la colpa a quello). A quel punto ho nuovamente chiuso il monitor ed ho atteso lo spegnimento, quindi l'ho messo nella borsa avendo cura di non premere nulla. Oggi sorpesa: prendo il notebook ma non parte. Attacco l'alimentatore e parte ma con la schermata di errore che chiede se avviare normalmente o passare in modalità provvisoria Avete consigli su cosa controllare o fare? |
|
|
|
|
|
|
#4498 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Io sono riuscito a saslvarli tutti, compresi quelli pesanti... |
|
|
|
|
|
|
#4499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4500 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
Forse (spero) ho trovato il problema: nelle opzioni di risparmio energia relative al mouse bluetooth era attivata l'opzione che consente al dispositivo di riavviare automaticamente il pc. L'ho disattivata e ho anche controllato che nessun'altro dispositivo l'abbia attivata.
Stasera verifico cosa succede. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.