Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2010, 14:25   #4481
Luc@p
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
identico allora è normale
anche ti schermo premium?
Si, ho lo schermo premium.
Credo sia normale perchè poi l'effetto ditate non si ripresenta, neanche su sfondo scuro dove sarebbe più visibile.
Old 15-03-2010, 14:28   #4482
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Luc@p Guarda i messaggi
Si, ho lo schermo premium.
Credo sia normale perchè poi l'effetto ditate non si ripresenta, neanche su sfondo scuro dove sarebbe più visibile.
infatti gli ho fatto anche l' EIZO test e a tutti i colori è perfetto

bianco nero rosso verde
ma
Old 15-03-2010, 14:59   #4483
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Secondo me sei andato un po' in confusione... Se hai 4 core, il vantaggio che hai in un qualsiasi software concepito per sfruttare tutti i processori a disposizione è che hai 2 ulteriori unità di calcolo da assegnare all'elaborazione rispetto ad un dual-core, punto. Non ci sono altri vantaggi. Ma se, per ipotesi, tu avessi un dual-core a frequenza doppia rispetto ad un quad-core, il dual-core si comporterebbe meglio del quad-core, "in qualsiasi situazione e scenario", poiché andresti il doppio più veloce (rispetto al dual-core di frequenza dimezzata) sia nei software single-threaded che in quelli multi-threaded. Il quad-core, invece, ti darebbe un raddoppio teorico di performance (che in pratica non viene quasi mai raggiunto del tutto) solo nei software che si avvantaggiano del multi-core, mentre andrebbe come il dual-core di frequenza dimezzata negli altri casi.
hai mai mandato un render da vray usando IM+quasi montecarlo? io parlo per esperienza; difatti covniene mandare due render uno dopo l'altro su una macchina con 4 core che mandarne due in contemporanea su due macchine con due core ciascuna; altrimenti a cosa servirebbe poter distribuire un render su più computer della stessa rete quando puoi mandare più render in contemporanea
Fidati; i tuoi sono calcoli "teorici" io parlo dei riscontri pratici
Old 15-03-2010, 15:26   #4484
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
hai mai mandato un render da vray usando IM+quasi montecarlo? io parlo per esperienza; difatti covniene mandare due render uno dopo l'altro su una macchina con 4 core che mandarne due in contemporanea su due macchine con due core ciascuna; altrimenti a cosa servirebbe poter distribuire un render su più computer della stessa rete quando puoi mandare più render in contemporanea
Fidati; i tuoi sono calcoli "teorici" io parlo dei riscontri pratici
Mi dispiace, ma non è una questione di fiducia... E' un discorso puramente logico, come dire 2+2=4.

Segui il mio ragionamento: supponendo che il quad-core ed il dual-core abbiano la stessa tecnologia (quindi va bene un i7 ed un i5, ma non un i7 ed un Core2Duo) ed "ESATTAMENTE" la stessa frequenza e lo stesso quantitativo di cache L3 e, supponendo che le memorie RAM abbiano stesse frequenza e timings (a volte fra memorie di uguale frequenza, c'è un abisso a livello di latenze) e che le schede madri abbiano lo stesso chipset, allora sono convinto al 100% che due rendering mandati in contemporanea su due macchine dual-core terminerebbero prima degli stessi due rendering mandati in coda su un'unica macchina quad-core.
Ovvio, poi, che se ho una macchina quad-core basata su architettura i7, memorie DDR3 velocissime, ecc., potrei finire prima di due Core2Duo di pari frequenza ma con DDR2 e tecnologia inferiore all'i7.

Sul discorso del rendering distribuito, lo scopo è quello di sfruttare le unità di elaborazione sparpagliate nella LAN, in modo da velocizzare ulteriormente il rendering sfruttando tutto lo sfruttabile... Non bisogna dimenticare inoltre che, in un'architettura multiprocessore, la RAM è condivisa, mentre su macchine a singola CPU, ognuna può lavorare sulla sua ram. E' per questo che sulle architetture multi-core la cache L3 deve essere sempre più grande, man mano che aumentano i core, proprio per compensare le latenze delle tante richieste contemporanee di accesso alla ram.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 15:40   #4485
remo62
Member

Iscritto dal: Jun 2009
...alla fine decisione presa l'ho ordinato su Sonystyle, sabato ero andato
a vedere c/o Pcq.....o a Roma ed avevo sentito altri negozi che non ne avevano disponibili, il commesso è stato gentilissimo s'è collegato al sito dell'importatore e mi ha detto che erano in arrivo 60 vaio serie j per fine mese e che sarebbero stati smistati fra tutti i rivenditori in base alle prenotazioni, in sostanza potevo prenotare con la speranza di rientrare nel ristretto numero di fortunati e riceverlo la prima settimana di aprile, se andava male m'avrebbero restituito l'anticipo... insomma alla fine ho deciso di spendere un centinaio di euro in più e configurarmelo come volevo su Sonystyle

ecco la config

VPC-F11X5E:

Intel Core i7-720QM con Tecnologia Intel Turbo Boost,
4 GB DDR3 SDRAM,
500GB HDD (7200 rpm, SATA),
Lettore Blue-Ray Disc/Masterizzatore DVD±RW DL/RAM,
VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080) Dual Lamp,
NVIDIA GeForce GT 330M (1 GB VRAM dedicati),
Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI,
Windows 7 Home Premium 64bit
Prezzo: € 1.279

niente sconto solo la consegna con UPS gratis

ed ora comincia l'attesa

che ve ne pare? a proposito m'iscrivo nel club
remo62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 15:40   #4486
remo62
Member

...alla fine decisione presa l'ho ordinato su Sonystyle, sabato ero andato
a vedere c/o Pcq.....o a Roma ed avevo sentito altri negozi che non ne avevano disponibili, il commesso è stato gentilissimo s'è collegato al sito dell'importatore e mi ha detto che erano in arrivo 60 vaio serie j per fine mese e che sarebbero stati smistati fra tutti i rivenditori in base alle prenotazioni, in sostanza potevo prenotare con la speranza di rientrare nel ristretto numero di fortunati e riceverlo la prima settimana di aprile, se andava male m'avrebbero restituito l'anticipo... insomma alla fine ho deciso di spendere un centinaio di euro in più e configurarmelo come volevo su Sonystyle

ecco la config

VPC-F11X5E:

4 GB DDR3 SDRAM,

ed ora comincia l'attesa

Old 15-03-2010, 16:38   #4487
axeleon
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
Io ho acquistato da un negozio on-line questo
SONY - Vaio F11J1E / B Intel i7-720 Monitor pemium 16,4" Ram 6GB Blu-Ray Windows 7 Home Premium

...ATTENDERE PREGO...

ops il prezzo 1.199
Old 15-03-2010, 16:40   #4488
Dre_
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da remo62 Guarda i messaggi

VPC-F11X5E:

4 GB DDR3 SDRAM,

ed ora comincia l'attesa

Identico a quello da cui ti sto scrivendo...non te ne pentirai
Old 15-03-2010, 16:50   #4489
remo62
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dre_ Guarda i messaggi
Identico a quello da cui ti sto scrivendo...non te ne pentirai
le tue parole mi consolano , specie dopo questo salasso
...mi hanno appena scritto che potrebbe essere in spedizione fra il 19 e il 26 marzo...tu quanto hai dovuto aspettare?
sento che l'ansia stà progressivamente crescendo
Old 15-03-2010, 17:18   #4490
slokar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
ho provato ieri Mass Effect 2 con tutto al massimo ed è uno spettacolo per gli occhi. Oltre che essere uno spettacolo di rpg ma vabè questo non c'entra.

tutto fuidissimo, nessuno scatto nemmeno minimo, splendida esperienza di gioco.

l'unica cosa che da un po' fastidio è che con questo tipo di applicazioni la ventola gira che è un piacere, ma questo immagino succeda con tutti i portatili.

di positivo c'è che essendo la feritoia laterale il calore è dissipato benissimo, tanto che il protatile resta al massimo tiepido.

di negativo è che il rumore si sente forse di più rispetto ad altri che hanno le feritoie sul retro/fondo del protatile.

se comunque avete delle cuffie decenti (consigliatissime!) la cosa non disturba e vi godete l'esperienza al massimo.

io non sono un tecnico e non sono in grado di snocciolare dati o sigle o comparazioni di sorta. però per me questo portatile è ottimo.
slokar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 17:44   #4491
racheo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da clothar Guarda i messaggi
Scusate una domanda, ma quando dovete staccare una periferica
dal vaio collegata con usb, vi appare la rimozione sicura hardware?
A me no e neppure cliccando col dx sulla periferica.
Come mai?

Domanda n. 2, con driver max ho fatto il back-up di tutti i driver di sistema
in previsione di una installazione pulita di seven.
Lo stesso programma mi da la possibilità di aggiornare tutti i driver e ho visto
che sono tantissimi quelli che hanno una versione più aggiornata.
Qualcuno di voi ha già provveduto ad'aggiornare tutti i driver?
Ho sentito che qualcuno ha lamentato problemi con l'aggiornamento della
scheda video e non vorrei fare più danni che benefici aggiornando tutto.
Voi che suggerite?
Io ho usato DriverMax e dopo 2 settimane ho dovuto formattare...aggiornando tutti quei driver dev'esser andato qualcosa storto e mi dava problemi la scheda di rete.Cmq è vero:ci sarebbero un sacco di driver più aggiornati
racheo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 18:24   #4492
Dre_
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da remo62 Guarda i messaggi
le tue parole mi consolano , specie dopo questo salasso
...mi hanno appena scritto che potrebbe essere in spedizione fra il 19 e il 26 marzo...tu quanto hai dovuto aspettare?
sento che l'ansia stà progressivamente crescendo
Io l'ho ordinato il 12 febbraio (mi pare) e mi è arrivato il 2 marzo...circa 3 settimane, non male considerando che all'ordine diceva 4-5 settimane di attesa.

Comunque la sony ti manderà email da qui a pochi giorni dalla consegna dove potrai star tranquillo sulle sorti della spedizione...
Old 15-03-2010, 18:54   #4493
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Iscritto dal: Dec 2009
Domanda: qualcuno ha provato ad estrarre i programmi pre-installati sul Vaio dai dischi di ripristino con Sony Extractor?? Ho provato ma non riesco.Vado nella cartella Data dei dischi,cerco il file .mod(che viene visto come un filmato),lo estraggo con il programma,ma nella cartella destinazione non compare nulla..Help!
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 20:06   #4494
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da axeleon Guarda i messaggi
Io ho acquistato da un negozio on-line questo
SONY - Vaio F11J1E / B Intel i7-720 Monitor pemium 16,4" Ram 6GB Blu-Ray Windows 7 Home Premium

...ATTENDERE PREGO...

ops il prezzo 1.199
Scusami ma è nero o nero premium?
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 20:43   #4495
AleGT93
Member

L'Avatar di AleGT93

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Triggiano (BA)
Quote:
Originariamente inviato da greciaclassica Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho letto circa 100 pagine e volevo chiedervi una cosa, sono in procinto di acquistare questo portatile e vorrei prenderlo online non dal sito sony che fa aspettare troppo, per questo vorrei sapere la sigla di un modello congeniale alle caratteristiche tecniche che cerco.

Dunque, le caratteristiche tecniche che voglio sono queste:
i7
Hard Disk 7200 (capienza indifferente)
Nero Premium
Lettore blu-ray
Versione Windows 7 indifferente, meno costa meglio è
io posseggo tutte queste caratteristiche, il mio modello e il VPCF11J1E/B. Devo dire che mi trovo benissimo. e la scheda video e indifferente per te????
Old 15-03-2010, 20:49   #4496
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Grazie per la risposta. Ma spiegami una cosa sulla questione del colore nero premium, lo hanno solo i modelli presi sullo store sony?
Per la scheda video mi pare sia la 330 su tutti gli i7, la versione di windows é indifferente per me
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 20:51   #4497
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Vi@87 Guarda i messaggi
Domanda: qualcuno ha provato ad estrarre i programmi pre-installati sul Vaio dai dischi di ripristino con Sony Extractor?? Ho provato ma non riesco.Vado nella cartella Data dei dischi,cerco il file .mod(che viene visto come un filmato),lo estraggo con il programma,ma nella cartella destinazione non compare nulla..Help!
Io l'ho appena fatto e ha funzionato tutto correttamente. Ci sono dei mod molto piccoli che in realtà non contengono programmi, ma quelli grossi vanno senza problemi. In realtà qualche problema l'ho avuto perchè a volte il programma di estrazione si blocca, ma riprovando con lo stesso file funziona correttamente.

Ieri ho avuto un problema serio: ho chiuso il monitor per far partire l'ibernazione e una volta spenta la luce di alimentazione ho messo il notebook nella borsa, ma dopo circa 5 minuti sentivo una ventola girare e con enorme sorpesa ho trovato il sony acceso con monitor chisuo
Ho pensato che probabilmente avevo premuto il pulsante di accensione per il riavvio (non so nemmeno se con monitor chiuso sia una cosa fattibile, ma ho dato la colpa a quello). A quel punto ho nuovamente chiuso il monitor ed ho atteso lo spegnimento, quindi l'ho messo nella borsa avendo cura di non premere nulla.
Oggi sorpesa: prendo il notebook ma non parte. Attacco l'alimentatore e parte ma con la schermata di errore che chiede se avviare normalmente o passare in modalità provvisoria Avvio normalmente e parte senza problemi ma la batteria è completamente scarica. In pratica probabilmente il computer si è avviato da solo durante il giorno e si è scaricato oppure è andato in protezione per la temperatura dato che nella borsa non sfoga il calore. Ora sono preoccupato e vorrei trovare la soluzione. Ho controllato tutte le impostazioni di risparmio energetico sia dal pannello di controllo che dal vaio control center e sono tutte ok.
Avete consigli su cosa controllare o fare?
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 21:00   #4498
mirko_nk
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vi@87 Guarda i messaggi
devi avviare l'applicazione come amministratore, altrimenti non salva nulla...

Io sono riuscito a saslvarli tutti, compresi quelli pesanti...
mirko_nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 21:01   #4499
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Io l'ho appena fatto e ha funzionato tutto correttamente. Ci sono dei mod molto piccoli che in realtà non contengono programmi, ma quelli grossi vanno senza problemi. In realtà qualche problema l'ho avuto perchè a volte il programma di estrazione si blocca, ma riprovando con lo stesso file funziona correttamente.

Ieri ho avuto un problema serio: ho chiuso il monitor per far partire l'ibernazione e una volta spenta la luce di alimentazione ho messo il notebook nella borsa, ma dopo circa 5 minuti sentivo una ventola girare e con enorme sorpesa ho trovato il sony acceso con monitor chisuo
Ho pensato che probabilmente avevo premuto il pulsante di accensione per il riavvio (non so nemmeno se con monitor chiuso sia una cosa fattibile, ma ho dato la colpa a quello). A quel punto ho nuovamente chiuso il monitor ed ho atteso lo spegnimento, quindi l'ho messo nella borsa avendo cura di non premere nulla.
Oggi sorpesa: prendo il notebook ma non parte. Attacco l'alimentatore e parte ma con la schermata di errore che chiede se avviare normalmente o passare in modalità provvisoria Avvio normalmente e parte senza problemi ma la batteria è completamente scarica. In pratica probabilmente il computer si è avviato da solo durante il giorno e si è scaricato oppure è andato in protezione per la temperatura dato che nella borsa non sfoga il calore. Ora sono preoccupato e vorrei trovare la soluzione. Ho controllato tutte le impostazioni di risparmio energetico sia dal pannello di controllo che dal vaio control center e sono tutte ok.
Avete consigli su cosa controllare o fare?
Davvero strano, sto problema... Io lo metto sempre in ibernazione e non l'ho mai ritrovato acceso.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 21:51   #4500
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Forse (spero) ho trovato il problema: nelle opzioni di risparmio energia relative al mouse bluetooth era attivata l'opzione che consente al dispositivo di riavviare automaticamente il pc. L'ho disattivata e ho anche controllato che nessun'altro dispositivo l'abbia attivata.
Stasera verifico cosa succede.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Revolut lancia AIR in Italia: l'assisten...
Il paradosso Amazon: negli USA miliardi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian