Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2010, 19:49   #2501
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
dai, ma non scherziamo!
A casa ho 2 Samsung, uno HD-Ready, l'altro 1080p, 32 pollici.....a 1 metro e mezzo, la differenza si nota eccome.
Ma noto la differenza, anche con il mio Samsung P2470HD ( che è ful HD )..che pur essendo un 24 pollici, enfatizza davvero bene i dettagli dei 1080p.

Non oso immaginare con pannelli più grandi

Questo scatolotto l'ho preso "anche" per il supporto del 1080p.

ciao
Old 25-03-2010, 20:07   #2502
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
a un metro e mezzo certamente, esistono delle tabelle sulla distanza di visione, con i limiti massimi a seconda del formato della tv e del video riprodotto. e per godere del maggior dettaglio dei 1080p con un 50" bisogna stare a meno di 3 metri, o avere una grande autosuggestione

http://www.levysoft.it/archivio/2007...rd-definition/

come si vede da questo articolo, sono anche più rigide le misure, ci sono tabelle thx con angoli inferiori ad esempio.. cmq il discorso è quello, per i fullhd sotto i 3 metri assolutamente, anche coi 60". difatti chi vuole godersi il vero fullhd si fa il proiettore.

fine ot

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 25-03-2010 alle 20:27.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 20:33   #2503
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
senza dubbio si nota, ma considerando che il mio mybook contiene solo 500gb che altro non sono che avi dei miei dvd, quindi sd, e che il mio plasmone è hd ready..che faccio, risparmio sti 80 euro e prendo il netgear?
Old 25-03-2010, 20:39   #2504
Charlie Oscar Delta
Senior Member

il WD è divertente e la community non ufficiale molto attiva, certo se lo paghi 80 euro in meno....
Old 25-03-2010, 20:41   #2505
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
il WD è divertente e la community non ufficiale molto attiva, certo se lo paghi 80 euro in meno....
30 vs 115
Old 25-03-2010, 20:42   #2506
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
30 vs 115
beh intanto prenderei al volo questo da 30 euro, poi casomai se non ti trovi bene ne prendi un altro migliore.. hai solo da guadagnarci con questa mossa
Old 25-03-2010, 20:45   #2507
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

la cosa che più mi frena è l' assenza di uscita ottica dato che il mio ampli non ha hdmi. ah, devo cercare di scoprire se nel menù dell' eva vedo le copertine dei film
Old 25-03-2010, 20:47   #2508
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
non ce l'ha? e allora cos'è quella luce rossa che si vede uscire da uno spinotto sul retro?
Old 26-03-2010, 00:40   #2509
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
senza dubbio si nota, ma considerando che il mio mybook contiene solo 500gb che altro non sono che avi dei miei dvd, quindi sd, e che il mio plasmone è hd ready..che faccio, risparmio sti 80 euro e prendo il netgear?
..se la tua visone e' maggiormente(70%) indrizzata verso sorgenti sd (avi e tv ) e poco verso sorgenti hd ( 1080 per far felice il sognatore )ed hai un hd ready , risparmia vedrai e ti sentirai meglio di chi ha speso il doppio di te

@tutti quelli che vogliono leggere un po'..se ne hanno voglia..magari si impara sempre qualcosa in piu' che nn fa mai male
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138931

Ultima modifica di emerson120 : 26-03-2010 alle 00:45.
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 02:01   #2510
dibotto
Member

Iscritto dal: Jan 2001
dave83

salve a tutti,
ho istallato tutto come consigliato da dave83 qualche post fa' ma l'immagine nella visualizzazione sheet è tagliata in basso... come posso risolvere?
dibotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 09:51   #2511
frankyro
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
...mi fa ridere sentir parlare di rip e mkv da 8 giga e pretendere il fullhd!
detto questo, nelle 1080 linee che compongono un film in bluray quasi la metà sono occupate dalle barre nere superiore e inferiore..
per quei pochi film con formato 16:9 invece è un bel vedere sicuramente, se alla giusta distanza e soprattutto se vista da bluray non compresso.
per non parlare dell'upscaling mostruoso che devono fare i pannelli fullhd quando riproducono la normale tv a 576i o peggio ancora i divx...
altrimenti è solo brainwash marketing.
quotatissimo
frankyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:37   #2512
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
date le mezze rogne con le iso, vorrei convertirle in avi ad alta qualità. c' è qualche programma intuitivo? non mi interessa la dimensione finale, vanno bene anche avi da 4gb
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:57   #2513
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Questa richiesta è OT in quanto non attinente all'oggetto del thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 11:15   #2514
helios66
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
..se la tua visone e' maggiormente(70%) indrizzata verso sorgenti sd (avi e tv ) e poco verso sorgenti hd ( 1080 per far felice il sognatore )ed hai un hd ready , risparmia vedrai e ti sentirai meglio di chi ha speso il doppio di te

@tutti quelli che vogliono leggere un po'..se ne hanno voglia..magari si impara sempre qualcosa in piu' che nn fa mai male
ma mi dite come se fa a risparmiare 80 EURO ???
il netgear quanto costa ??????????
a me risulta intorno ai 110 euro....
helios66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 11:25   #2515
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
..nn lo so' io quanto costa il netgear.
Il ns. amico ci ha detto che puo' risparmiare 80 euro rispetto al wdtv live..
..semmai chiedi a lui
Old 26-03-2010, 11:32   #2516
Charlie Oscar Delta
Senior Member

credo che l'abbia trovato usato..
Old 26-03-2010, 11:58   #2517
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
.
tutto bello in teoria ma ormai io vedo solo full hd in giro!
fermo restando che un SD si vedrà sempre meglio su un hd ready che su un full hd, in generale, qust'ultimi sono apparecchi migliori rispetto ai primi!
a marzo 2010 non mi sentirei di consigliare un hdready al posto di un fullhd di nuova generazione!
sempre utlizzando il wd live difficile parlare di differenza tra mkv 720p e 1080p anche perchè ogni mkv fa storia a sè!... però con un pezzo di blueray la differeza si vede tutta
Old 26-03-2010, 12:38   #2518
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dibotto Guarda i messaggi
salve a tutti,
ho istallato tutto come consigliato da dave83 qualche post fa' ma l'immagine nella visualizzazione sheet è tagliata in basso... come posso risolvere?
Devi accedere tramite ftp al wdtvlive e scaricarti il template per la visualizzione sheet e modificarlo.
Come avevo accennato in quel reply (vedi la scritta in rosso) il fatto che l'immagine sia tagliata è colpa del televisore che usa l'overscan per tagliare i bordi dell'immagine.
Quindi o disattivi l'overscan (se puoi) oppure devi modificare quel file.

Per accedere all'ftp i dati di accesso sono gli stessi del telnet (di default user=root e password vuota, ma ti consiglio di reimpostarla appena puoi) e la cartella dove trovi i template la trovi in apps/MSheet/osd se ben ricordo.
La cartella apps la trovi nella cartella superiore alla cartella iniziale dell'ftp (quindi usa un client ftp, con esplora risorse non ci riuscirai).
Il file se ben ricordo si chiama inc_video_thumb_sheet.xml o qualcosa del genere.

Se non riesci questo weekend posto una guida su come modificarlo.

Nel mio caso è bastato diminuire di 20 il valore di tutte le y che trovi nel file xml
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 26-03-2010 alle 12:40.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 14:11   #2519
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Ciao ragazzi,

Ho questo "problema" di organizzazione tutto ok dal punto di vista hardware e software!
Con un media player del genere, ho messo tutti i miei contenuti video suo hard disk, come credo, la maggior parte di noi!
Ora attualmente ho oltre 600 film e quando vado a scegliere cosa guardare si crea un po' di confusione (ai miei genitori ancora di più), sopratutto se devo selezionare ogni file per vedere il titolo di ognuno!
Non mi interessa configurare il tutto con copertina e trama dei firmware moddati (non avrei neanche il tempo), mi basta vedere quanti più titoli possibili su una schermata, contemporaneamente così da non doverli sfogliare uno per uno, arrivare in fondo e non ritrovare il film che volevo vedere!

Attualmente la soluzione più semplice è stampare su carta la lista; ma è difficile tenerla aggiornata!

Grazie

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 14:17   #2520
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Ho questo "problema" di organizzazione tutto ok dal punto di vista hardware e software!
Con un media player del genere, ho messo tutti i miei contenuti video suo hard disk, come credo, la maggior parte di noi!
Ora attualmente ho oltre 600 film e quando vado a scegliere cosa guardare si crea un po' di confusione (ai miei genitori ancora di più), sopratutto se devo selezionare ogni file per vedere il titolo di ognuno!
Non mi interessa configurare il tutto con copertina e trama dei firmware moddati (non avrei neanche il tempo), mi basta vedere quanti più titoli possibili su una schermata, contemporaneamente così da non doverli sfogliare uno per uno, arrivare in fondo e non ritrovare il film che volevo vedere!

Attualmente la soluzione più semplice è stampare su carta la lista; ma è difficile tenerla aggiornata!

Grazie

mah... a me che non ho niente, e ho lasciato tutto invariato nelle impostazioni, sia nel live(mio) che il 2gen(dei miei), mi compaiono tutti i film, con il nome sotto... poi vabbè.. uno deve andare a memoria...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian