Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2009, 22:17   #141
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
a dire il vero c'è chi lo nega...
personalmente credo che la motivazione non sia politica ma molto più "terra terra"; come gli infermieri che beccano la mancia dal beccamorto, per capirci.

ma allora di che si sta parlando? "lo scandalo della fuga di notizie"?
Veramente si sta parlando di questo?

A momenti conosciamo in anticipo anche i risultati del superenalotto e, in occasione dell'arresto di un esponente del PdL per corruzione (grazie dave4mame ), ci rincresciamo per la fuga di notizie?

Vado a prendere il rosario..mi sa che ne avrò fino all'alba..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 22:20   #142
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
ma allora di che si sta parlando? "lo scandalo della fuga di notizie"?
Veramente si sta parlando di questo?
negli ultimi 10-12 post direi di si...
e non prendertela con me per questo; io mi sono limitato a chiedere se camel e barcheta avesse avuto l'avviso di garanzia...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 22:25   #143
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
negli ultimi 10-12 post direi di si...
e non prendertela con me per questo; io mi sono limitato a chiedere se camel e barcheta avesse avuto l'avviso di garanzia...
ti dico in confidenza.
a me sembrava strano che claudioborghi enfatizasse cosi tanto questa questione della fuga di notizie.
Mi sono detto: succede sempre, facciamogli notare che ogni due giorni qualche notizia importante fugge.

Poi vedo questa insistenza sull'argomento e mi sembrava assai una di quelle difese a spada tratta come per dire: "è stato arrestato ma qualcuno ha ordito un complotto perchè già lo sapevano prima".

Di questo stavo parlando. Se non è cosi mi scuso e vi lascio all'argomento "fuga di notizie" in riferimento al quale sono sicuro qualcuno avrà l'accortezza di aprire un apposito thread.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 22:30   #144
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ripeto; la mia ipotesi l'ho esplicitata poco sopra; poi non so.

certo però che una riflessione mi scappa.
quando hanno arrestato fidanzati e il giornale avrebbe avuto lo scoop in anteprima (sottolineo il condizionale, visti l'ampio margine di dubbio in tal senso), apriti cielo "ah! il giornale! hanno avuto la soffiata! vergogna! il segreto istruttorio!!!!.
succede a parti inverse (questa volta in modo abbastanza palese), tutto normale.

vabbeh
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 22:34   #145
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
ma non c'eravamo arrivati pure noi?

ben diverso però dal dire che è stato ordito una sorta di strano complotto contro l'assessore leghista di matrice incerta ma comunque non amichevole visto lo strano e raro fenomeno di cui è stato vittima l'arrestando: la fuga di notizie.
Ma dai Scorpionkkk, non facciamo finta di non capire, ma che complotto vuoi che si debba fare contro prosperini? Ma chi l'ha mai detto, ma chi se lo fila...

Le fughe di notizie ci sono sempre? benissimo, lo sapevo anch'io... permetti pero' che vederlo in modo cosi' lampante mi ha fatto un po' schifo.

Tutto qui.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 11:15   #146
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Ieri sento mio fratello, grande ammiratore di Prosperini, e rimango sorpreso. Sono ancora così:
Era arrabbiatissimo... Io credevo che ce l'avesse come al solito con i magistrati, invece era infuriato proprio con il Prospero... Cioè lui credeva veramente in Prosperini!

"Non c'è differenza fra credere ai politici e credere a Babbo Natale. Purtroppo però c'è una bella differenza fra i politici e Babbo Natale!" (cit.)
Old 19-12-2009, 15:05   #147
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Goduria
Qui di allucinante c'è chi si è inventato la messa in scena della telefonata in diretta MENTRE lo stavano arrestando.. e non il contrario...
Veramente indecente parlare di complotti della magistratura anche in questo caso.
Speriamo scompaia dalla scena politica per sempre

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 20:03   #148
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
http://milano.repubblica.it/dettagli...n-boss/1807744

Prosperini, ecco le intercettazioni
"Maneggiava i soldi come un boss"

Pur avendo presentato un piano per favorire i nuovi mezzi di comunicazione, Prosperini vuole che gli investimenti pubblicitari siano indirizzati alle tivù che lo ospitano nelle tribune politiche e che passano i suoi spot elettorali
di Walter Galbiati

Il sistema Prosperini. Soldi pubblici per ottenere tangenti e promozioni elettorali gratuite o a basso prezzo. L’ordinanza del giudice Andrea Ghinetti e le intercettazioni della guardia di finanza ricostruiscono i motivi per cui il procuratore aggiunto Alfredo Robledo e il sostituto Paolo Storari hanno chiesto l’a rresto dell’assessore regionale al Turismo e allo sport, Piergianni Prosperini, di un consulente della Regione, Massimo Saini, e del numero uno del gruppo Profit (Odeon Tv e Telereporter) Raimondo Lagostena.

I poteri della sfera magica.
Per riuscire ad assegnare al gruppo Profit l’appalto da 7,2 milioni di euro per la promozione turistica della Lombardia, Prosperini, che secondo il gip maneggiava i fondi della Regione come fosse «un boss», aveva deciso di ricorrere alla collaborazione di Massimo Saini. Il contratto 2008-2010 viene assegnato al consorzio Pubblicis/Profit e la società Prillo Comunicazione di Saini si aggiudica una consulenza per 78mila euro. L’arma vincente di Saini emergerebbe dalla conversazioni intercettate. Tre mesi prima del bando, cioè nel febbraio 2007, Saini sarebbe venuto in possesso del piano di gara e in particolare della bozza di capitolato speciale d’oneri, contribuendo addirittura a redigerlo. Sono chiare le parole intercettate il 26 febbraio 2007 in una telefonata tra Giampiero Viotti, dirigente Sistemi turistici e progetti della Regione Lombardia, e Giuseppina Valeriano.

Viotti: «No perché io ho parlato con Massimo (Saini), mi ha detto che lui ha visto il bando, adesso io non lo so come ha fatto a vederlo, mi ha detto manca questo manca quell’altro». Valeriano: «Ma no guarda il bando non è ancora stato pubblicato». Viotti: «Ma, non lo so, lui mi ha detto che l’ha visto». Valeriano: «L’ha visto con i poteri della sfera magica». () Viotti: «Gli ho detto senti guardalo, se c’è qualcosa che non va, dillo subito che va modificato per renderlo intelligibile». Valeriano: «Strano però da chi l’ha ...». Viotti: «L’ha avuto sicuramente ...è andato a prenderlo da Lambicchi o qualcuno glielo ha fatto vedere». Roberto Lambicchi è vicario del direttore generale presso l’assessorato Tursimo e Sport.

I soldi devono andare alle televisioni
Pur avendo presentato un piano che avrebbe dovuto favorire i nuovi mezzi di comunicazione, Prosperini vuole che gli investimenti pubblicitari siano indirizzati alle televisioni che lo ospitano nelle tribune politiche e che passano i suoi spot elettorali. «Alle televisioni - si legge nell’ordinanza - vengono destinati nel 2008 oltre due milioni di euro, cioè 5 volte in più rispetto al budget previsto per l’intero biennio. Lo stesso discorso vale per la radio. Il desiderio di Prosperini si capisce da una telefonata con Saini del 19 febbraio 2008, in cui l’assessore vuole una preponderanza del mezzo televisivo. Prosperini: «Tutto deve rimanere come l’anno scorso». Saini: «Assolutamente». Prosperini: «Voglio che ci sia una preponderanza della comunicazione di quel tipo, capito?».

I debiti in totale erano 200mila
Dalle intercettazioni si capisce che i fondi regionali per la pubblicità sono stati destinati anche a coprire i debiti personali di Prosperini con le emittenti locali, debiti contratti «per veicolare la propria immagine sul pertinente territorio elettorale». Lambicchi: «Ho parlato col boss (l’assessore ndr)». Saini: «Eh...». Lambicchi: «Mi ha detto che lui voleva ... deve .... allora sono Telelombardia e Telecity... 100-100». In totale 200mila euro. Vengono ripianati gonfiando i costi delle prestazioni.

Il potere di Prosperini
La forza di Prosperini emerge da una intercettazione del 28 gennaio 2008 con Sandro Parenzo, patron di Telelombardia e Antenna Tre. Prosperini: «Ascolta! ottobre, nonostante gli accordi, non sono venuto, novembre non sono venuto, dicembre una volta, gennaio un cazzo. Cosa devo, come devo prenderla? Eh adesso dobbiamo fare, devo fare il rinnovo dei cosi, dei contratti, non so...se non voi non state mai ai patti, perché devo starci io?». Parenzo: «Provvederemo».

Un potere tanto forte da imporre anche la cacciata dallo schermo dell’ex alleata e amica Carla De Albertis. «Il nostro interlocutore - ha messo a verbale il direttore generale di Profit, Anna di Sabato - è sempre stata Carla De Albertis, ma poi a causa dei litigi tra lei e Prosperini, la De Albertis non ha potuto fornire alcuna prestazione a Profit group. Lei chiese di fornire le prestazioni ma io personalmente le risposi che eravamo in imbarazzo in quanto Prosperini aveva detto che non la voleva più nemmeno sentire o vedere».

C’è l’accordo tra l’editore e il dottore
Radio Reporter si è vista assegnare incarichi per un importo complessivo di 72 mila euro, in quanto si è impegnata a mandare in onda gratuitamente interviste telefoniche di Prosperini della durata di 3 minuti. Saini: «Io quello che ti dico è che ho incontrato l’editore (di Radio reporter) con il dottore e hanno stretto un accordo. Se te senti il dottore, il messaggio è: non chiedetegli un tubo».
(18 dicembre 2009)

tè, ciapela, la "destra del Nord"
Old 18-03-2010, 00:27   #149
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
rileggere questo 3d non ha prezzo

e questi sarebbero i rappresentati della cristianita'?

http://www.youtube.com/watch?v=FhWXL...eature=related

Quote:
Durante il primo interrogatorio tuttavia Prosperini ha respinto tutte le accuse di corruzione e turbativa d'asta, spiegando che i 230mila euro avevano una causale diversa da quella prospettata dall'accusa[11]

Il 12 marzo 2010 Prosperini, tramite i suoi legali, ha avanzato una richiesta di patteggiamento a 3 anni a 5 mesi di pena, più 1500 euro di multa. Nelle scorse settimane Prosperini aveva subito un sequestro pari a 430.000 euro. [12].

Il 16 marzo "La Repubblica" rende note le nuove accuse che sarebbero rivolte a Prosperini da parte della procura di Milano: vendita di armi e munizioni alla dittatura di Afewerky in Eritrea, eludendo i controlli internazionali e gli embarghi e garantendo all'Assessore di Formigoni un'entrata illecita semestrale; il ruolo di Prosperini emerge da un'intercettazione telefonica. [13].
wiki
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 09:04   #150
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
mamma mia che schifo...

dovrebbero tapezzarci la lombardia con questo fatto...
Old 18-03-2010, 10:35   #151
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
mamma mia che schifo...

dovrebbero tapezzarci la lombardia con questo fatto...
Si si stasera vedremo un editoriale di Minzolino
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 14:38   #152
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Prosperini tenta il suicidio in casa
la moglie lo soccorre, non è grave

http://milano.repubblica.it/cronaca/...grave-2890418/
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 14:59   #153
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Perfino nel tentato suicidio è stato patetico.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 15:24   #154
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
i rimorsi di coscienza arrivano sempre quando li beccano mai quando delinquono.
Chissà come mai ...
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian