Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 21:45   #6621
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Quote:
Originariamente inviato da code120 Guarda i messaggi
grazie per le risposte ma non credo dipenda dalla skin, che è studiata apposta per la 10.50, inoltre me lo fa anche con la skin predefinita di Opera. Credo dipenda da qualche settaggio del mio PC, anche altri hanno lo stesso problema a quanto ho letto sul forum di Opera ma nessuna soluzione. Comunque ho parzialmente risolto, visto che la mia vecchia skin fortunatamente funziona normalmente e sono passato alla 10.51 lo stesso. Rinuncerò alla trasparenza, tanto non ce l'avevo nemmeno prima.
il problema è vista... a finestra massimizzata la trasparenza viene disattivata! (comportamento modificato in w7). Esistono tuttavia tool (come questo) che permettono di attivare il glass effect a finestra massimizzata
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle

Ultima modifica di Erythraeum : 22-03-2010 alle 21:53.
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 22:32   #6622
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Quote:
Originariamente inviato da Piero_TM_R Guarda i messaggi
Devi andare in "Preferenze" da "Impostazioni" e nella scheda "Generale" e scegli alla voce "Avvio" cosa deve fare Opera quando viene aperto.
thk
Old 22-03-2010, 22:41   #6623
MarkoRussinuovo
Member

Iscritto dal: Sep 2008

http://clients.futuremark.com/peacek...ction?key=3070
MarkoRussinuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 22:45   #6624
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
la provi l'ultima build di chromium?

a me dà questi risultati:

qualche giorno fa chromium stava dietro (hanno fatto un balzo di 1000 punti in pochi giorni? O_o)

PS: la 3.7a4 da me provata non è quella nel tuo roundup (la pre), ma la build odierna

Ultima modifica di skryabin : 22-03-2010 alle 22:47.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 00:31   #6625
thorne
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Brutto questo chrome-truzz style, pacchiana e fastidiosa l'animazione delle tab.

C'e' un modo per rendere la v. 10.51 identica alla v10.10 nei menu (con le classiche voci File, modifica ecc. in alto), disposizione pulsanti (controllo pannelli in alto come prima, e non in basso che è molto scomodo) ecc., dato che era 1000 volte meglio prima come interfaccia ?
thorne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 00:43   #6626
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ho fatto l' aggiornamento automatico a opera 10.51, il problema è che sembra che l' anti-aliasing dei font non funzioni bene, alcuni caratteri non vengono visualizzati bene, avete qualche idea?
*

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 00:51   #6627
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da thorne Guarda i messaggi
Brutto questo chrome-truzz style, pacchiana e fastidiosa l'animazione delle tab.

C'e' un modo per rendere la v. 10.51 identica alla v10.10 nei menu (con le classiche voci File, modifica ecc. in alto), disposizione pulsanti (controllo pannelli in alto come prima, e non in basso che è molto scomodo) ecc., dato che era 1000 volte meglio prima come interfaccia ?
I menu ricompaiono selezionando "mostra la barra dei menu" nel menu O(pera)
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 01:15   #6628
thorne
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
I menu ricompaiono selezionando "mostra la barra dei menu" nel menu O(pera)
vero, grazie, (e dire che avevo ri-girato quasi tutte le opzioni piu' volte ) le altre cose + o - ho risolto negli ultimi minuti..
thorne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 01:43   #6629
code120
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Erythraeum Guarda i messaggi
il problema è vista... a finestra massimizzata la trasparenza viene disattivata! (comportamento modificato in w7). Esistono tuttavia tool (come questo) che permettono di attivare il glass effect a finestra massimizzata
Grazie mille, ha funzionato . Mi tengo la vecchia skin comunque, è più leggibile
code120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 06:36   #6630
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
la provi l'ultima build di chromium?

a me dà questi risultati:

qualche giorno fa chromium stava dietro (hanno fatto un balzo di 1000 punti in pochi giorni? O_o)

PS: la 3.7a4 da me provata non è quella nel tuo roundup (la pre), ma la build odierna
sarà, ma anche chissene, opera mi piace di più, e non l'ho scelto certo x i bench... ci mancherebbe pure... se aprisse tutti i siti che mi servono senza problemi sarebbe meglio, la velocità mi bastava già,la uso dalla 6....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 09:29   #6631
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sarà, ma anche chissene, opera mi piace di più, e non l'ho scelto certo x i bench... ci mancherebbe pure... se aprisse tutti i siti che mi servono senza problemi sarebbe meglio, la velocità mi bastava già,la uso dalla 6....
ma perchè la prendete sempre sul personale?

proprio la settimana io stesso dicevo (qui o sul thread di chrome non ricordo) come opera fosse superiore nei bench a chrome mentre tutti affermavano il contrario.
Non appena chrome ha fatto uscire l'ultima dev è passato leggermente avanti, ma opera con la 10.51 si è riportato in testa...
Proprio ieri rifacendo i test con chromium (che anticipa le novità di chrome dev) mi sono ritrovato con 1000 punti in più, il che fa prevedere un nuovo cambio al vertice.
Volevo solo dire come fosse appassionante la lotta al vertice
Old 23-03-2010, 12:44   #6632
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
salve a tutti, ho aggiornato ieri da opera 10.10 a 10.51 però ho un problema...non mi apre più hwupgrade ç_ç
ho anche provato a cancellare i dati personali (per cache e cookie) sia che cancellare i cookie manualmente (cancellarli tutti è stato un pò faticoso xD ), però il risultato non cambia, non riesco a caricare...
è un problema solo mio o anche altri hanno problemi?
c'è da dire che anche altri siti avevano dei problemi, però cancellando i cookie si è risolto tutto, e devo dire che con le varie impostazioni (indirizzi rapidi e avvio rapido) non ho molta voglia di fare un'installazione ex-novo ç_ç

EDIT: prima di reinstallarlo da zero, ho fatto una prova...ho cancellato tutte le tab che avevo aperto (uso opera perchè riesce a gestirne molte senza avere problemi) e adesso sembra funzionare tutto...

Ultima modifica di max_smp_ : 23-03-2010 alle 13:37.
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:36   #6633
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Dal task manager noto che Opera 10.51 mi arriva ad impegnare più di 357 MB:
cos' tanti? Dicono che Firefox ne consuma più di tutti ma questa 10.51 lo supera.
A parte ciò devo però dire che funziona piuttosto bene
Old 23-03-2010, 13:51   #6634
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
ma lo notavo anche io questo consumo di memoria...
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 14:52   #6635
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Dal task manager noto che Opera 10.51 mi arriva ad impegnare più di 357 MB:
cos' tanti? Dicono che Firefox ne consuma più di tutti ma questa 10.51 lo supera.
A parte ciò devo però dire che funziona piuttosto bene
a me più di 400mb..ma cmq ho 17 tab aperte... non so prima com'era, cmq è molto più veloce di firefox con lo stesso numero di tab.. anche se con firefox contano anche gli add-on che lo fanno diventare pachiderma...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:29   #6636
lordphoenix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
adesso la 10.10 mi da disponibile l'auto aggiornamento alla 10.51, senza cioè essere passata dalla 10.50...
che la 10.50 sia stata in realtà una bella RC.. ?
anche io sono della tua stessa idea solo che, come ha detto qualcun altro prima, hanno fatto uscire la 10.50 per essere "pronti" per il choice screen di microsoft!!! solo ed unicamente pubblicità, visto che anche io sono passato dalla 10.10 alla 10.51 pur avendo configurato opera per scaricare ed installare tutte le snapshot

Quote:
a me più di 400mb..ma cmq ho 17 tab aperte... non so prima com'era, cmq è molto più veloce di firefox con lo stesso numero di tab.. anche se con firefox contano anche gli add-on che lo fanno diventare pachiderma...
concordo però dalla versione 9.xx a questa mi sembra che il consumo di ram sia aumentato drasticamente... non è un problema visto che rimane scattante lo stesso, solo una considerazione!
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 17:06   #6637
Dacchio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
Io ho notato anche una migliore compatibilità con alcuni siti che prima mi davano un po' di problemi es. hotmail e 190, mi sembra ottimo!
Old 23-03-2010, 17:31   #6638
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
ciao a tutti ragazzi...ho notato che con la versione 10.50 e la 10.51 c'è un problema con i file inviati da chat...
nel momento in cui una persona mi invia un file e vado a premere il tasto "salva" mi da errore nel salvataggio del file con il blocco del download... mi dice "URL non valido"

opera-chattransfer://accountid=1&port=4002&transferid=110996624

Ho controllato su vari siti internet e ci sono due slash in più della normale stringa di salvataggio. provo a toglierle e mi da errore nella schermata trasferimenti(e quindi sono proprio le due slash in più a dare problemi)..a voi fa la stessa cosa?
Ciao a tutti.
Daniele
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 20:43   #6639
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da lordphoenix Guarda i messaggi
anche io sono della tua stessa idea solo che, come ha detto qualcun altro prima, hanno fatto uscire la 10.50 per essere "pronti" per il choice screen di microsoft!!! solo ed unicamente pubblicità, visto che anche io sono passato dalla 10.10 alla 10.51 pur avendo configurato opera per scaricare ed installare tutte le snapshot

concordo però dalla versione 9.xx a questa mi sembra che il consumo di ram sia aumentato drasticamente... non è un problema visto che rimane scattante lo stesso, solo una considerazione!
La 10.51 è uscita per "riparare" un grave baco di sicurezza...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2165433
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 00:06   #6640
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Beh, devo dire però che FF 3.6 se non è lì con Opera poco ci manca.... Tu che FF hai?

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL