|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Ho visto che in questo forum nessuno parla delle X-mini, i piccoli speakers portatili.
Io possiedo sia il modello X-mini Max 1° generazione (qualità decente dovuta a dei medi di tutto rispetto, acuti decenti, ma purtroppo dei bassi quasi totalmente assenti.. e un volume notevole. Stereofonici. 35€ circa) e il modello X-mini II generazione (Membrane vibratili migliorate notevolmente, con una resa dei bassi di gran lunga superiore, medi e alti discreti, e un volume un bel po' inferiore alle X-mini Max. Monofonici. 28€ circa). Ora, sarei interessato al nuovo modello, X-mini max II generazione, che dovrebbe unire le migliori caratteristiche dei precedenti al prezzo di circa 40€. Nessuno le ha provate? ![]() P.S. Temo che non sia proprio il topic più adatto, ma mi sembra un oggettino molto simpatico da accoppiare ai lettori mp3, quindi ho osato postare qui.. P.P.S. Secondo le varie recensioni (per esempio amaxon) mi pare di capire che non ci sia niente di paragonabile a questa marca nel settore "speakers portatili". |
|
|
|
|
#7942 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: S. Polo (Parma)
|
AKG K319
Ciao a tutti.
Mi permetto di intervenire a proposito delle AKG K319 che ho acquistato ieri al mediaworld a 49,90 euro Possiedo un lettore mp3 Kenwood HD20GA7 (di cui sono soddisfattissimo Premetto che ascolto molta musica antica, classica ed etnica per cui la caratteristica per me più importante di un buon paio di auricolari deve essere la naturalezza del suono riprodotto, senza enfatizzazioni esagerate di alcune frequenze. Ebbene testandole con brani musicali che da tempo ascolto sul mio impianto hi-fi ho notato con grande soddisfazione che il fronte sonoro è ampio, dettagliato anche nei particolari, mai impastato e buono anche nelle basse frequenze (mettendo in risalto ad esempio percussioni etniche che solitamente negli auricolari di fascia medio bassa sono inesistenti e prive di carattere). Rispetto a tutto quello che avevo ascoltato fino ad ora con auricolari di vario genere (mai però di elevata qualità) è sicuramente un grande passo in avanti. Per lo meno si ascolta sul serio della MUSICA! Quindi a livello sonoro devo convenire che si tratta realmente di un prodotto che non tradisce le aspettative. Forse una qualche critica può essere mossa sul versante costruttivo. Mi sembrano infatti piuttosto delicate (il cavo è veramente molto sottile), in compenso la dotazione di accessori è davvero completa. C'è una recensione interessante a questo link: http://forum.lowyat.net/topic/1351904 p.s. sto aspettando anche l'arrivo di un paio di sennheiser cx500 che ho preso su ebay a 10 euro ma che penso saranno sicuramente fake! però ho voluto provare lo stesso ad acquistarle per fare delle comparazioni (non si sa mai...). |
|
|
|
|
#7943 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
![]() Ps: lascia stare le sennhe false
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
|
|
|
|
#7944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Una domanda per Rainy, e non solo, la estendo a tutti
Mi piace quello che chiamo effetto surround, cioe' sentire i suoni dei diversi strumenti provenire da parti diverse, forse e' l'equivalente di soundstage, volevo sapere dalla vostra esperienza quali fosseri gli auricolari, o IEM, nei quali avete riscontrato una maggiore presenza di questa pecularieta'. Comincio io ![]() dannati tarli....
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
#7945 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Qui però mi ricollego alla tua richiesta fatta sul 3D " [Cuffie] Guida alla scelta" riguardante le Sennh HD650. Le IE8 s'avvicinano moltissimo alle 650 ,entrambe caratterizzate da una timbrica che alcuni definiscono "ambrata", "velata", "ovattata" , "scura",ecc...... Ma questo non vuol dire che siano "bassose", hanno la loro gamma bassa piena in evidenza e ben articolata, con gamma media ed alta ben definita. Ecco perchè consigliavo le IE8 per un ascolto "rilassato", mai stancante, divertente per via del loro ampio palcoscenico, in cui sei situato non a ridosso dei musicisti, il tutto ti permette di assaporare il brano senza soffermarti sui particolari, a volte esagerati, godendo del brano che si ascolta in modo molto rilassato. Certamente non posso essere definite "chiare" come lo sono le RE0 che mi ricordano moltissimo le AKG 501 seppur non arrivando alla raffinatezza (in gama media)e all'headstage di quest'ultime. Quote:
Probabilmente nelle Sennh. , gioca un ruolo importante la miglior risoluzione che influisce positivamente sul palcoscenico virtuale. |
||
|
|
|
|
#7946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
No, non sono da PC.. Vanno a batteria Litio, e hanno un'autonomia di circa 12h, presa minijack. Mmmhh, boh, io la prima volta che ho sentite suonare l'x-mini II sono rimasto un po' così.. Secondo me possono rivelarsi utili per coloro che in qualche modo utilizzano lo speaker del cellulare o di un lettore mp3, dove la qualità di questi cosetti a confronto è imparagonabilmente superiore. |
|
|
|
|
|
#7947 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Devo vendere le mie shure, come faccio il prezzo?
|
|
|
|
|
#7948 |
|
Senior Member
|
Come da regolamento se le vendi sul mercatino, il nuovo (trovaprezzi) meno il 20% e l'usura.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856926 Qui però sei OT in quanto non è il posto le quotazioni questo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
#7949 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
Fine OT |
|
|
|
|
|
#7950 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ciao Rainy, posso dire di essere un pivello per quanto riguarda cuffie, auricolari ed altro ma mi piace la bella musica ascoltata come si deve. Di iem ne ho comprate di diversi tipi, probabilmente, data la mia inadeguatezza nel giudicare, parecchio scarse e molto costose (bose, doctor beat, ethymotic e via dicendo). Il problema è che viaggio abbastanza in macchina e ho l'esigenza di ascoltare musica sul mio iphone 3GS per poter anche rispondere alle diverse chiamate che faccio e ricevo. Potresti darmi un consiglio per evitare di buttare via soldi inutilmente? Come avevo già postato ho visto delle Klipsch image S4i sul sito apple ma non vorrei ricadere nelle solite trappole commerciali.
Grazie |
|
|
|
|
#7951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Head- Direct RE0
Sul sito ufficiale sono venduti a 79 Dollari.
Le consiglio vivamente a chi ama ascoltare musica classica e Jazz. Le ascolto ormai da più di due mesi e sono costantemente una sorpresa via via che ascolto brani differenti sempre nell'ottica di cui sopra. Grande equilibrio su tutte le frequenze,nei generi ascoltati la gamma bassa ,che potrebbe rivelarsi "leggera" ed arretrata, si dimostra qualitativamente su buoni livelli, per me in perfetto equilibrio. Ottime le medie e deliziose gli alti. ben amalgamate tutte le frequenze, peccato per l'headstage che potrebbe essere migliore. Ritengo la timbrica molto corretta eppur mai stancante seppur dotate di ottimo dettaglio. Per ultimo..considerando l'impedenza alta siamo sui 64 Ohm .le abbino magnificamente al Sony NWZ A-818, assolutamente flat, che ritengo più potente del Cowon D2, argomento già trattato un bel pò di mesi fa. L'amico Magisterarus che ringrazio nuovamente, contribuì a svelare la potenza del Sony. Senza ampli ho il volume intorno ai 13-16/30 dell'escursione. Tesi che ho sostenuto quando ancora ero in possesso dellìAKG K240 MKII che riuscivo a pilotare( con fatica malgrado i 55 Ohm, ma qui entrano in gioco altri fattori, sensibilità, driver di altre dimensioni ecc.) con meno fatica con il Sony rispetto al D2.un buon 10/15% in meno sulla scala volume, considerando logicamente le due differenti escursioni 0/30 del primo e 0/50 del secondo. Giova anche la timbrica leggermente più calda ed aggressiva del giapponese rispetto al coreano, che dona alle RE0 una miglior presenza in gamma bassa. Veramente molto soddisfatto, con una spesa contenuta (relativamente) considerando i 79 Dollari del pezzo ufficiale, se poi c'è la possibilità di spendere meno..auguroni. Spero solamente che durino nel tempo, considerando la sensazione visiva non certamente propensa ad un giudizio di grande robustezza. Meritano di essere trattati molto beme. |
|
|
|
|
#7952 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sei pregato di evitare in futuro questo tipo di post.
|
|
|
|
#7953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
sapete dove posso trovare i fw precedenti al 1.13? l ultimo è veramente troppo buggato
|
|
|
|
|
#7954 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.head-fi.org/forums/f103/m...age-s4-435882/ e Engadget: http://www.engadget.com/2009/09/10/k...d-impressions/ Quote:
Sicuramente sei qui per caso e dovresti essere in un 3d dei lettori... Tiro di naso samsung R0 o cowon D2?
||
|
|
|
|
#7955 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
#7956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
#7957 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non ti bastano le rece di head fi??
||
|
|
|
|
#7958 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7959 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Sarebbe ora per me iniziare ad imparare qualcosa
Come faccio a sapere, avendo una IEM davanti, a sapere quali tipi di tips vanno bene oppure no ? da che cosa lo capisco ? Parlo di tips chiaramente non inclusi nella confezione.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.