Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2010, 10:42   #2381
mirage12345
Senior Member

L'Avatar di mirage12345

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da ETERNITY2015 Guarda i messaggi
impostato a zero SUL PANNELLO CONTROLLO NVIDIA ma nulla, soliti rallentamenti.anche indicando le applicazioni bioshock2.exe e bioshock2launcher.exe.
Ieri ho finito bioshock2 adeguandomi a questi (non piacevoli rallentamenti) ed ho notato che si verificano in situazioni nuove ovvero se in una scena apro la porta e rallenta se poi ci ripasso non rallenta più ma se vado in una nuova scena accade lo stesso, come se facesse fatica ad aprire lo scenario nuovo..o una comparsa...
Mistero che devo approfondire in quanto devo giocarci in maniera fluida a questo capolavoro videolutico.
Grazie a chi ha nuovi consigli e grazie a chi mi ha aiutato.
Strano che non sia cambiato niente, io avevo i tuoi problemi e mi andava tutto a scatti per qualche secondo all'ingresso in nuove zone e all'apertura delle porte, ho provato quel trucchetto e mi ha risolto tutto.
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
mirage12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 10:55   #2382
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Quindi vuoi dire che hai avuto gli stessi problemi che ho io ?
Cosa vuoi dire con "non è questione di abbassare le prestazioni"?
Ciao e grazie dell'aiuto.
ciao, purtroppo di aiuti non so dartene dato che ho avuto gli stessi tuoi problemi. Comunque intervenire sull'aa o sull'anisotropico non mi dava miglioramenti sperati e rendeva il gioco davvero vecchio esteticamente, perchè senza dettagli..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:33   #2383
ETERNITY2015
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
RAGAZZI grazie dell'aiuto,vedrò di provare con qualche altro miracolo perchè voglio giocarci in maiera fluida con questo capolavoro!
Ma scusate l'ignoranza ...ma alla fine come faccia a levare l'anti aliasing?grazie infinite e ciao!
ETERNITY2015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:53   #2384
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
leggendoti, provo un senso di già visto (no, non mi riferisco al gioco ): rallentamenti visitando nuove aree, che poi svaniscono quando ci si passa di nuovo anche in presenza di nemici. Non è questione di abbassare le prestazioni, dato che anche a te girano giochi ben più pesanti.
Comunque a parte questo, l'azione è piuttosto fluida e la giocabilità troppo alta (così come il divertimento) per prendersela a male. Il gioco è il primo con una storia e un personaggio diversi, ma essendo il primo un capolavoro, il secondo è sulla scia, e riserva qualche abile idea.
a me sto effetto lo fa batman aa, con bio 2 nessun rallentamento...credo sia un prob del unreal engine quando carica nuovi pezzi di mappa...fa specie che succeda con una scheda video da un giga (nel mio caso )
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 16:03   #2385
ETERNITY2015
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
a me sto effetto lo fa batman aa, con bio 2 nessun rallentamento...credo sia un prob del unreal engine quando carica nuovi pezzi di mappa...fa specie che succeda con una scheda video da un giga (nel mio caso )
Quindi secondo te cosa si può fare?
Old 16-03-2010, 16:15   #2386
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Quindi secondo te cosa si può fare?
credo una ciolla ...forse smanettando nei settings del motore editando col notepad (non dal gioco) ma non saprei dove metter mano
a me va una scheggia ma in dx10 crasha a random...programmato davvero col
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 17:40   #2387
ETERNITY2015
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
credo una ciolla ...forse smanettando nei settings del motore editando col notepad (non dal gioco) ma non saprei dove metter mano
a me va una scheggia ma in dx10 crasha a random...programmato davvero col
Aspiterina...speriamo di trovare una soluzione!
Al massimo mi comro la xbox360 e ci gioco su quella almeno li non salta!
Old 17-03-2010, 08:01   #2388
ETERNITY2015
Junior Member

Ragazzi !Ieri ho trovato la chiave perchè Bioshock2 non rallenti più anche se devo sacrificare i dettagli : senza mettere i valori pre-renderizzati a 0 e tenendo quelli di impostazione a 3 , ho semplicemnete variato i valori nel menù del gioco del livello textures, da alto lo ho portato a medio ed ecco che come per magia il gioco gira fluido e veloce senza intoppi all'apertura delle porte o quando si arriva a nuovi scenari o scontri, tutti glia ltri livelli li ho tenuti alti.
Senza ombra di dubbio ne perde la grafica ma allora scusate l'ignoranza...ma è la mia scheda grafica che non supporta il gioco o viceversa?mi sembra stano perchè ho finito tantissimi giochi senza problemi con grafica spaventosa (bad company2,modern worfare2,resident evil5 etc etc )senza mai avere problemi...secondo voi da cosa dipende allora?
Vi ricordo che ho una Gforce 9800 gx2.
Grazie a tutti ancora.
Old 17-03-2010, 08:42   #2389
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ragazzi !Ieri ho trovato la chiave perchè Bioshock2 non rallenti più anche se devo sacrificare i dettagli : senza mettere i valori pre-renderizzati a 0 e tenendo quelli di impostazione a 3 , ho semplicemnete variato i valori nel menù del gioco del livello textures, da alto lo ho portato a medio ed ecco che come per magia il gioco gira fluido e veloce senza intoppi all'apertura delle porte o quando si arriva a nuovi scenari o scontri, tutti glia ltri livelli li ho tenuti alti.
Senza ombra di dubbio ne perde la grafica ma allora scusate l'ignoranza...ma è la mia scheda grafica che non supporta il gioco o viceversa?mi sembra stano perchè ho finito tantissimi giochi senza problemi con grafica spaventosa (bad company2,modern worfare2,resident evil5 etc etc )senza mai avere problemi...secondo voi da cosa dipende allora?
Grazie a tutti ancora.
gx2 sarebbe la scheda con doppio processore? Cioè due gpu in una singola scheda video? Io non ho mai amato queste soluzioni, gia i driver e i giochi non sono programmati bene per le schede singole, figuriamoci per le doppie gpu

Ultima modifica di ciccio er meglio : 17-03-2010 alle 09:03.
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 09:42   #2390
ETERNITY2015
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
gx2 sarebbe la scheda con doppio processore? Cioè due gpu in una singola scheda video? Io non ho mai amato queste soluzioni, gia i driver e i giochi non sono programmati bene per le schede singole, figuriamoci per le doppie gpu
Si ma da qui a non riuscire a girare con il livello texture alto mi sembra strano...anche perchè ripeto gioco con dei games con grafiche da paura e mai avuto nessun prob.....
Old 17-03-2010, 16:56   #2391
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Si ma da qui a non riuscire a girare con il livello texture alto mi sembra strano...anche perchè ripeto gioco con dei games con grafiche da paura e mai avuto nessun prob.....
infatti non sto dicendo assolutamente che la tua scheda non regge questo gioco, ma che è mal supportata
Old 17-03-2010, 17:24   #2392
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Grazie a tutti ancora.
all'inizio avevo pensato a un errore di battitura e pensavo avessi una 9800gtx...il problema mi sa che è allora imputabile ad una cattiva gestione del multi gpu con questo gioco. NN esiste che tu debba abbassare i dettagli con quella scheda...
é possibile disabilitare una gpu con soluzioni dual, come fosse un normale sli?
Old 17-03-2010, 17:39   #2393
ETERNITY2015
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
infatti non sto dicendo assolutamente che la tua scheda non regge questo gioco, ma che è mal supportata
Hai qualche consiglio?

e grazie!
Old 17-03-2010, 17:40   #2394
ETERNITY2015
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
all'inizio avevo pensato a un errore di battitura e pensavo avessi una 9800gtx...il problema mi sa che è allora imputabile ad una cattiva gestione del multi gpu con questo gioco. NN esiste che tu debba abbassare i dettagli con quella scheda...
é possibile disabilitare una gpu con soluzioni dual, come fosse un normale sli?
mamma mia , che domandona!
vediamo se qualcuno ci aiuta!
Grazie davvero!
Old 17-03-2010, 19:07   #2395
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
mamma mia , che domandona!
vediamo se qualcuno ci aiuta!
Grazie davvero!

Non lo so ma ti conviene mettere gli ultimi driver nvidia,freschi di giornata.
Old 18-03-2010, 08:33   #2396
ETERNITY2015
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non lo so ma ti conviene mettere gli ultimi driver nvidia,freschi di giornata.
Gli ultimi nel sito Nvidia sono i 196.21, sono quelli?
Grazie e ciao
Old 18-03-2010, 11:51   #2397
Totenrune
Member

L'Avatar di Totenrune

Iscritto dal: Jan 2010
Ho iniziato da poco a giocarlo online, dopo averlo terminato in single, e il multiplayer è spassosissimo! Era da Quake 3 che non mi divertivo così!
Old 18-03-2010, 11:53   #2398
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Gli ultimi nel sito Nvidia sono i 196.21, sono quelli?
Grazie e ciao
i 196.21 sono gli ultimi whql, ieri sono usciti i 197.13 beta.
Old 18-03-2010, 13:13   #2399
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
ma poi con la patch 1.002 il wide l'avevano risolto o no? l'ho reinstallato, ho aggiornato alla 1.002 (non mettendo la 1.001) pigliandola da qui http://www.gamershell.com/download_56358.shtml (ho un profilo offline) e me la fa installare, solo che dal gioco mi dice che e' la versione 1.0
Old 18-03-2010, 14:17   #2400
ETERNITY2015
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
i 196.21 sono gli ultimi whql, ieri sono usciti i 197.13 beta.
URGH, grazie mille ,provo ad installarli.
Speriamo bene!
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP