Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 12:31   #701
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da HAscid Guarda i messaggi
che versione di windows 7 si può installare sul mini 700 32 o 64 bit?
ovviamente la 32bit, gli Atom non supportano i 64bit.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:39   #702
portnoytom
Senior Member

L'Avatar di portnoytom

Iscritto dal: Jan 2007
salutando The Mash (ho comprato il Mini 700 da lui) ne approfitto per dire di evitare la versione Starter di seven....veramente mooooooooooooolto molto STARTER!!
portnoytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 13:05   #703
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da portnoytom Guarda i messaggi
salutando The Mash (ho comprato il Mini 700 da lui) ne approfitto per dire di evitare la versione Starter di seven....veramente mooooooooooooolto molto STARTER!!
un saluto anche a te!
spero ti stai trovando bene con il Mini

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 13:16   #704
portnoytom
Senior Member

L'Avatar di portnoytom

ah guarda, da DIO! Ora che mi arriva il banco da 2GB vediamo come schizza
Old 06-03-2010, 12:38   #705
sgromba
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Buongiorno a tutti,
E' da molto tempo che possiedo il mio mini-gioiellino, è ho aumentato la ram a 2gb, inoltre ho installato Win7 Ultimate.
Direi che le prestazioni sono sorprendenti e la compatibilità massima.

A proposito di driver, se posso dare un consiglio, sono da installare:

Dal sito della HP:
sp45222.exe: wirless assistant che a mio avviso migliora la gestione dalla connessione wireless

sp45068.exe: purtroppo questo non lo si trova come driver del mini, infatti è per il modello HP Pavilion dv3510 ma vi posso assicurare che è quello giusto per la periferica IDT ID92HD71B7 del mini (basta cercare sp45068.exe su google e lo troverete con facilità)

Dal sito Synaptics:
Synaptics_v14_0_3_C_XP32_Vista32_Win7-32_Signed_default.exe: con questo funzioneranno tutte le funzioni del pad scroll incluso.

Altra cosa importante, una volta installati i driver, è aggiornare il pc, soprattutto dare un occhio anche agli aggiornamenti facoltativi perchè è li che troverete l'update del driver della scheda audio IDT, questo vi farà funzionare anche il microfono interno della web-cam.

Buon 'divertimento' !

Sgromba
sgromba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 12:41   #706
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da sgromba Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
E' da molto tempo che possiedo il mio mini-gioiellino, è ho aumentato la ram a 2gb, inoltre ho installato Win7 Ultimate.
Direi che le prestazioni sono sorprendenti e la compatibilità massima.

A proposito di driver, se posso dare un consiglio, sono da installare:

Dal sito della HP:
sp45222.exe: wirless assistant che a mio avviso migliora la gestione dalla connessione wireless

sp45068.exe: purtroppo questo non lo si trova come driver del mini, infatti è per il modello HP Pavilion dv3510 ma vi posso assicurare che è quello giusto per la periferica IDT ID92HD71B7 del mini (basta cercare sp45068.exe su google e lo troverete con facilità)

Dal sito Synaptics:
Synaptics_v14_0_3_C_XP32_Vista32_Win7-32_Signed_default.exe: con questo funzioneranno tutte le funzioni del pad scroll incluso.

Altra cosa importante, una volta installati i driver, è aggiornare il pc, soprattutto dare un occhio anche agli aggiornamenti facoltativi perchè è li che troverete l'update del driver della scheda audio IDT, questo vi farà funzionare anche il microfono interno della web-cam.

Buon 'divertimento' !

Sgromba
ottimo, grazie delle info, per fortuna l'update di win è migliorato molto e spesso comprende aggiornamenti ai driver video, audio e wlan/lan
Old 10-03-2010, 15:30   #707
portnoytom
Senior Member

L'Avatar di portnoytom

DOMANDA:

Il ticchettio continuo che sento tipo lancetta dell'orologio l'ha sempre fatto o me ne sto accorgendo solo ora?
E' normale?
Old 10-03-2010, 15:33   #708
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da portnoytom Guarda i messaggi
DOMANDA:

Il ticchettio continuo che sento tipo lancetta dell'orologio l'ha sempre fatto o me ne sto accorgendo solo ora?
E' normale?
io ogni tanto lo sento ma credo siano le testine dell'hd che si parcheggiano
Old 10-03-2010, 17:14   #709
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
salve a tutti proprio ieri sera ho installato la versione 32BIT di windows 7 quella da 32 perche la 64 non è compatibile. il pc funziona perfettamente meglio che con XP ho installato la versione professional. premetto che ho anche ram 2 giga ma certamente andrebbe benissimo anche con 1 giga visto che ho notato miglioramenti da 2 giga XP a 2 giga windows 7. ho visto il video della pellicola web-cam che dite consigliate di fare il lavoretto??? poi una domandina non ce nessun modo per poter overcloccare un pochino la cpu? domanda stupida? non di tanto, tanto per darle qualcosina di piu...io ho controllato ma di plastichine non ne ho silla web-cam
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 10-03-2010 alle 17:50.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 12:34   #710
Triliardario
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
salve a tutti proprio ieri sera ho installato la versione 32BIT di windows 7 quella da 32 perche la 64 non è compatibile. il pc funziona perfettamente meglio che con XP ho installato la versione professional. premetto che ho anche ram 2 giga ma certamente andrebbe benissimo anche con 1 giga visto che ho notato miglioramenti da 2 giga XP a 2 giga windows 7. ho visto il video della pellicola web-cam che dite consigliate di fare il lavoretto??? poi una domandina non ce nessun modo per poter overcloccare un pochino la cpu? domanda stupida? non di tanto, tanto per darle qualcosina di piu...io ho controllato ma di plastichine non ne ho silla web-cam
Ottimo allora!! Ma hai usato i nuovi driver, immgino, e funziona tutto tutto ? wifi, webcam, scheda video ecc, vanno bene come con XP ?
Io temo che i 2gb di RAM siano invece obbligatori con win7, specialmente con le applicazioni "vere" , non solo i copia-e-incolla o la navigazione internet...o forse la versione win7 starter, chiede meno ram ? mah....
Triliardario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 13:17   #711
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
Originariamente inviato da Triliardario Guarda i messaggi
Ottimo allora!! Ma hai usato i nuovi driver, immgino, e funziona tutto tutto ? wifi, webcam, scheda video ecc, vanno bene come con XP ?
Io temo che i 2gb di RAM siano invece obbligatori con win7, specialmente con le applicazioni "vere" , non solo i copia-e-incolla o la navigazione internet...o forse la versione win7 starter, chiede meno ram ? mah....
io ho messo tutti i driver, va tutto alla perfezione anche con 1 gb di ram, per ora ho testato navigazione, visione film/ascolto musica, a breve dovrò usare il piccolino per aggiustare qualche foto alla veloce e vi farò sapere, ma sono molto soddisfatto dell'accoppiata mini+win7
Old 20-03-2010, 07:13   #712
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da Triliardario Guarda i messaggi
allora adesso che l ho usato un pochino posso idre!! prima di tuto le ho installato il professional.. per quanto riguarda la ram, si sono pure io dell' idea che ci vogliono 2 giga... windows 7 si è leggero ma la ram deve essere a 2 giga anche perche la scheda video utilizza la ram della scheda madre e in piu graficamente è piu elaborato di XP automaticamente fara un po piu fatica a far girare quasto sistema operativo. pur essendo un ottimo sistema, i 2 giga le servono... vedo io che non è che fa fatica pero....... forse è perche sono troppo abbituato con il mio fisso che sono altre prestazioni, ma i 2 giga se ci sono non fanno male. per quanto riguarda i driver per adesso ho messo il pacchetto chipset se non ricordo male, ho caricato i driver di vista e sembra andare tutto bene. l unico problema è che utilizzo una chiavetta per la connessione a tempo perso........ e non mi funziona a dovere, cioè mi dice che è impossibile la connessione.... ma credo che sia colpa della chiavetta, devo cercare dei driver... vedro.... per il resto nè valsa la pena.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 21-03-2010, 16:18   #713
specialdo
Member

ragazzi
una mia amica mi ha portato questo netbook perchè ha un problema. in pratica da un giorno all altro non riesce piu' ad aprire applicazioni.

esce il seguente messaggio:

C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
Applicazione non trovata

premetto che non ha nemmeno il disco di ripristino.. o meglio mi ha portato dei dvd recovery ma non sa se sono di questo netbook o di un suo vecchio pc. come posso risolvere il problema?
specialdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 12:49   #714
Triliardario
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da specialdo Guarda i messaggi

esce il seguente messaggio:

C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
Applicazione non trovata

premetto che non ha nemmeno il disco di ripristino.. o meglio mi ha portato dei dvd recovery ma non sa se sono di questo netbook o di un suo vecchio pc. come posso risolvere il problema?
VIRUS ! copiale tutti i dati che ha in giro (foto, documenti, preferiti, email , account, ecc.ecc...) poi preparati a BRASARE tutto!
Il COME, te lo dira' qualcun altro, ma NON tramite DVD........
Triliardario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 14:41   #715
portnoytom
Senior Member

L'Avatar di portnoytom

Ciao a tutti.
Mi sono accorto che in gestione periferiche ho 2 punti interrogativi gialli; sembrano relativi a:

INTEL 82801 GBM (ICH7-M/U) LPC Interface Controller - 27B9

Penso si riferisca alla scheda di rete (infatti non c'è), eppure i driver sono installati!

In rete non ho trovato questi driver....chi mi da una mano?

Grazie
Old 29-03-2010, 18:30   #716
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

allora per quanto riguarda installare il sistema operativo... io ho usato una scatola x hardisk esterna che avesse gli attacchi IDE cosi facendo le ho collegato un lettore DVD interno alla scatola... e il pc lo vede come se fosse un DVD esterno..... in effetti cosi lo è.... e ho dato il boot avvio sul lettore.... per quanto riguarda i driver per il portatile ho installato i driver del chipset se non ricordo male... ma l ho fatto perche non mi aveva messo l'audio windows 7. prova a rilanciare i driver ma con il wireless attivato.
Old 31-03-2010, 22:50   #717
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Giorgio a Liri
Salve ragazzi la mia ragazza ha un compaq mini 700el , nn ha fatto il cd di ripristino xkè ovviamente non c'è il lettore cd ma ora il pc necessita di essere ripristinato con le impostazioni di fabbrica . c'è per caso un tasto da premere all'accensione con una partizione nascosta ? oppure devo preare una pennetta avviabile con i file contenuti nella cartella i386 ? grazie a tutti
passaratti1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:59   #718
MauroGerman
Senior Member

L'Avatar di MauroGerman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da passaratti1 Guarda i messaggi
Salve ragazzi la mia ragazza ha un compaq mini 700el , nn ha fatto il cd di ripristino xkè ovviamente non c'è il lettore cd ma ora il pc necessita di essere ripristinato con le impostazioni di fabbrica . c'è per caso un tasto da premere all'accensione con una partizione nascosta ? oppure devo preare una pennetta avviabile con i file contenuti nella cartella i386 ? grazie a tutti
anche io me lo chiedevo,cmq mi sa che bisogna creare un xp su pendrive
MauroGerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 23:08   #719
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Giorgio a Liri
Quote:
Originariamente inviato da MauroGerman Guarda i messaggi
anche io me lo chiedevo,cmq mi sa che bisogna creare un xp su pendrive
speriamo che sia già caricata un'immagine nell'hd....
passaratti1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 23:22   #720
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
dovresti avere il cd di xp e crearti con win7 tool di microsoft la pendrive con il s.o. oppure masterizzatore esterno usb..
ciao
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian