Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 22:30   #1261
ilfisico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da plof54 Guarda i messaggi
@ilfisico
Il reset del cubo potrebbe essere dovuto al "caldo" ...
Nel senso che quando si registra da analogico pare che il convertitore D/A scaldi molto e questo porti alla perdita del funzionamento.
Lo strano è che alla riaccensione ti chieda di "formattare"; in genere (per quella che è la mia esperienza) semplicemente non parte e reinstallando il firmware (ricaricando la stessa versione) il tutto rifunziona anche senza riformattare.
Se non l'hai già tentato, prova a reinstallare senza riformattare .. magari ti funziona.
Be grazie, se mi ricapita proverò questa altra soluzione.
Grazie mille per la spiegazione!!
ilfisico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 18:21   #1262
pippo1300
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ziokit Guarda i messaggi
Si con EMCXT risolvi il problema dell' accesso da rete a tutte le directory, ricordati di settare prima della compilazione del fw, il NAS sempre attivo, inoltre metti una password di accesso alla root.
Il firmware 865 va benissimo l'S800 è stabile. L'unica cosa che non sono riuscito a far funzionare è il web radio.
Il firmware modato 865 non l'ho provato e non ci penso neppure, questo originale, con le modifiche citate è perfetto.
scusami mi seguiresti nella modifica del firmware sono molto insicuro
PREMESSA HO UN INDIRIZZO STATICO DI RETE
1° AVVIA LA PROCEDURA GUIDATA DI CONFIGURAZIONE (è giusto ?)
2° HDD (come impostare i valori ? )
3° SICUREZZA (mettendo la password si accede alla cartella " Records " ?)
4° RETE (che metto a NOME HOST ? )
5° NAS (lo abilito e che metto NETBIOS ? )
6° SERVER WEB (a che serve ? )
7° SERVER FTP (?)
n.b. se va storto qualcosa si può ripristinare tutto con il firmware
originale scaricato dal sito EMTEC ?
GRAZIE.
pippo1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:18   #1263
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da pippo1300 Guarda i messaggi
scusami mi seguiresti nella modifica del firmware sono molto insicuro

GRAZIE.
Procedi cosi'
1. Avvia EMCXT con i files Install.flash e il file crc32 nella dir dove c'e' il programma
2. poi Start
3. setta S800
4. Run wizard configuration
5. Carica l'immagine che vuoi modificare.
6 Attendi circa 10 secondi che venga caricata l'immagine
7. Schermata HDD- Le Partizioni le ho impostate in questo modo:
Time Shift 1 Ora
Video Recording 5%
FAT32 5%
NTFS 95%
Spindown attivato e impostato a 15 minuti.
8. Schermata successiva
Abilita change root password (metti la pwd che vuoi)
Abilita SSH Service
Porta se vuoi puoi cambiarla.
9. Schermata successiva
Host Name - Nome del cubo che apparira' nella rete, se vuoi lo puoi cambiare.
Host conosciuti - ho lasciato quelli che ci sono, non ho
aggiunto altro.
10. Schermata successiva
Abilita se vuoi il Nas allo Start del cubo, inoltre abilita le directory che vuoi, io ho abilitato tutte le dir.
Puoi variare se vuoi il nome del gruppo di lavoro e il nome del Samba, dipende se hai gia una rete in casa, mi pare di si.
11. Schermata successiva.
Ho abilitato il web server ma nelle versioni ufficiale ci fai ben poco, se proprio ti interessa devi caricarti un Fw moddato, cmq serve per poter entrare dal web.
12. Schermata successiva.
Ho abilitato il Server FTP, per la porta, lascia la porta che c'e' oppure cambiala, per la pass invece ho lasciato l'accesso anonymous. In questo modo in FTP accedo solo alla REC ed anche da internet idem.

Salva i due file compilati in un'altra directory.

Finito

Il Programma compila il file Install.flash e il file crc32 che andrai a copiare in una chiavetta dentro la quale aggiungerai anche gli altri quattro del file zippato di origine. Devi ritrovarti nella chiavetta 6. Esegui la procedura di aggiornamento descritta anche sul manuale.
Se esegui correttamente tutto, la 865 si installerà senza problemi.
Puoi tornare idietro quando vuoi reistallando il Firmware originale 865.
Attenzione non disalimentare assolutamente S800 durante l'aggiornamento perche' si blocca e l'unica via per ripristinarlo è l'assistenza. Inoltre in fase di compilazione dell'immagine, accertati che il PC non ti dia errori in modo da scongiurare un file corrotto.
Anch'io ho un IP fisso, che poi andrai a settare nel cubo nel set-up al primo boot dopo l'aggiornamento.
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:22   #1264
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
l'altro ieri il qubo mi ha fatto lo scherzo della durata della registrazione sbagliata...

ho programmato una registrazione da 1 ora e 10 e una da 3 ore, ho stoppato quella da 1.10 perchè il programma era finito e quella da 3 ore è durata solo 1.10...

nella cronologia delle registrazioni, però, mi dà l'ok sulla registrazione da 3 ore.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 16:43   #1265
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
...l'altro ieri il qubo mi ha fatto lo scherzo della durata della registrazione sbagliata...
Anche il mio!!! si saranno messi d'accordo?!?

Dopo un paio di settimane di "onorato servizio" anche la 868 ha cominciato a dare i numeri come la vecchia 751 ... ho cancellato le registrazioni della settimana precedente, facendo attenzione a non cancellare l'ultima registrazione che almeno sul mio provoca di sicuro il blocco, e mi ha fatto lo scherzo della registrazione con tempo differente.
Però nel mio caso l'ha fatta più lunga e quindi non ho perso nulla
Old 10-03-2010, 16:53   #1266
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Anche il mio!!! si saranno messi d'accordo?!?

Dopo un paio di settimane di "onorato servizio" anche la 868 ha cominciato a dare i numeri come la vecchia 751 ... ho cancellato le registrazioni della settimana precedente, facendo attenzione a non cancellare l'ultima registrazione che almeno sul mio provoca di sicuro il blocco, e mi ha fatto lo scherzo della registrazione con tempo differente.
Però nel mio caso l'ha fatta più lunga e quindi non ho perso nulla
dici che bisogna reinstallare periodicamente il firmware? io ho sul mobile accanto al cubo la chiavetta già pronta con su l'868, ma poi mi tocca risintonizzare (e vabbè, son 5 minuti) ed eliminare i canali non visibili (mediaset, dahlia e quelli farlocchi... e lì ci vuole un po' più di tempo e smanettamento con il telecomando)

Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 10-03-2010, 20:03   #1267
pippo1300
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziokit Guarda i messaggi
Procedi cosi'
....
...
boot dopo l'aggiornamento.
Grazie tante ZIOKIT
ci siamo quasi ultime curiosità
IL MIO S800 E DA 1TB
" hai detto "
7. Schermata HDD- Le Partizioni le ho impostate in questo modo:
Time Shift 1 Ora
Video Recording 5% (il 5% di cosa ?)
FAT32 5% (sarebbe lo spazio letto da pc ?)
NTFS 95% (serebbe lo spazio dell' s800 per registrare ?)
Spindown attivato e impostato a 15 minuti. ?

8. Abilita SSH Service (a cosa serve?)

12. Ho abilitato il Server FTP,
per la pass invece ho lasciato l'accesso anonymous.
In questo modo in FTP accedo solo alla REC ed anche da internet idem.

non è megio mettere anche qui la pass, che rischi ci sono da internet ?
IN TUTTO QUESTO SI PERDEREBBERO FILM O ALTRO ?
finito.

Ultima modifica di pippo1300 : 10-03-2010 alle 22:38.
Old 11-03-2010, 10:57   #1268
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
dici che bisogna reinstallare periodicamente il firmware? io ho sul mobile accanto al cubo la chiavetta già pronta con su l'868, ma poi mi tocca risintonizzare (e vabbè, son 5 minuti) ed eliminare i canali non visibili (mediaset, dahlia e quelli farlocchi... e lì ci vuole un po' più di tempo e smanettamento con il telecomando)

Io mi sono organizzato così:
mi sono copiato sul pc il file delle sintonizzazioni (dtv_channel.txt) e con dtvchannelmanager.exe me lo sono personalizzato (spostamento canali, eliminazione canali inutili, ecc).
Quando reinstallo il fw non faccio fare al cubo la sintonizzazione, ma copio il vecchio file nel posto giusto (/usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt) ed al reboot oplà tutti i canali a posto. Certo che poi devo rimettere a posto le varie opzioni (risoluzione schermo, volume audio, indirizzo IP, ed altre simili) e poi rimettere i timer delle registrazioni, ma c'è un bel risparmio
E visto che io sono costretto a ricaricare praticamente ogni due settimane ...
Old 11-03-2010, 11:46   #1269
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
...
Time Shift 1 Ora
Video Recording 5% (il 5% di cosa ?)
FAT32 5% (sarebbe lo spazio letto da pc ?)
NTFS 95% (serebbe lo spazio dell' s800 per registrare ?)
Spindown attivato e impostato a 15 minuti. ?
Il 5% è riferito all'HD a disposizione; nel tuo caso (1TB) dovrebbe corrispondere a circa 50GB. Ed è questa la porzione di disco in cui vengono messe le registrazioni.
FAT32 e NTFS sono le due porzioni viste da PC; la differenza tra le due è che se vuoi spostare una registrazione fatta per vederla da PC lo puoi fare solo verso la FAT32, mentre nella partizione NTFS puoi mettere i vari file che poi vuoi vedere col cubo.
Lo spindown è il tempo dopo cui, se non lo si usa, viene spento l'hd. Serve, a mio parere, se usi il cubo anche per vedere la tv, utilizzando quindi solo il sintonizzatore e quindi l'hd è meglio che stia spento per non consumarlo inutilmente.
Quote:
...
8. Abilita SSH Service (a cosa serve?)
E' una possibilità "sicura" di collegamento; è simile al telnet ma la connessione avviene in modo "cifrato" e quindi più sicuro.
Quote:
...

finito.
La sicurezza è un tema molto vasto ... come dice un mio collega che si occupa proprio di questo "l'unico pc sicuro è quello spento..."
Con l'ftp si accede solo alla partizione decisa in fase di impostazione, tipicamente o la FAT32 o la partizione NTFS. Io ho messo in ftp la partizione FAT32 così che posso scaricarmi le registrazioni fatte (e che ho opportunamente copiato lì dal menù del cubo) con questo metodo che ha una maggiore velocità di trasferimento rispetto al collegamento NAS. Ma è una pura questione di scelte personali, a mio avviso ...

Magari ziokit (un saluto ) integra poi con le sue considerazioni ..
Old 11-03-2010, 16:46   #1270
ziokit
Member

L'Avatar di ziokit

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
Quote:
Magari ziokit (un saluto ) integra poi con le sue considerazioni ..
Ciao Plof54, non c'e' assolutamente nulla da integrare.
OT- Ho spalato la neve dal cortile e in parte dal tetto dalle 8 di questa mattina ho finito alle 13, eravamo in due. Poi abbiamo dovuto portala fuori con la carriola. Ne è venuto giu' un 70cm che si sono aggiunti ai 30cm di sabato e domenica. Per fortuna quella di dicembre e gennaio aveva finito di sciogliersi dal tetto giusto una settimana fa'.
Sono tutto dolorante, sai l'eta' c'e'.

Ciau
ziokit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 21:06   #1271
lukax8
Member

L'Avatar di lukax8

Iscritto dal: May 2006
Quote:

finito.
Per esporre il server ad internet bisogna editare il file bftpd.conf e impostare alcune regole per la sicurezza, bisogna inoltre creare almeno un nuovo utente nel lettore multimediale dato che l'amministratore (root) va disabilitato
lukax8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 09:51   #1272
buckaroo
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Registrare Sky

Ciao ragazzi.

Sono disperato.
Ho acquistato da poco l'emtec S800.
Sono riuscito a registrare analogico, digitale e a vedere divx.
Ma come faccio a registrare dal decoder sky, magari in HD?

La presa HDMI che c'è nell'S800 è in o out?
La mia idea poteva essere quella di far uscire l'HDMI dal decoder di sky, farlo entrare nell'S800 (invece che nel plasma), quindi uscire coi cavetti (giallo-rosso-bianco e/o verde-blu-rosso?) dall'S800 ed entrare nel plasma.
Ma niente da fare. Nemmeno riesco a vedere Sky in quel modo.

Come posso fare? Aiutatemi!!! Vi prego!!!!

Gian
buckaroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 09:55   #1273
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

non credo acquisisca da hdmi, per registrare sky devi farlo entrare dall'analogico
Old 12-03-2010, 10:25   #1274
buckaroo
Junior Member

Quote:
non credo acquisisca da hdmi, per registrare sky devi farlo entrare dall'analogico
Ok e mi può stare bene.
Però la domanda è quindi:
Come esco da sky per entrare nell'S800?
La mia idea allora sarebbe: esco da sky con HDMI, entro nel plasma sempre in HDMI, quindi esco dal plasma in analogico ed entro nell'S800?

La presa HDMI nell'S800 quindi serve per uscire in HDMI e non potrei registrare in HDMI da sky?
Il che può anche andarmi bene, l'importante per me è registrare da sky.. mi basterebbe quello senza dover andare a spostare cavetti ogni volta a seconda dell'operazione che devo fare...
Old 12-03-2010, 10:43   #1275
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

quella può essere una soluzione... il decoder sky hd non ha anche una uscita scart? forse (ma non ne sono sicuro) puoi uscire con l'hdmi e andare alla tv e, sempre dal decoder sky, uscire dalla scart ed entrare nell'S800

bisogna vedere però se il decoder esce contemporaneamente dalle due porte
Old 12-03-2010, 10:50   #1276
buckaroo
Junior Member

Si, il decoder sky ha l'uscita SCART. Forse ne ha anche 2.
Una è già sicuramente impegnata per trasmettere il segnale in un'altra stanza, ma non è un problema, mi posso procurare una ciabatta scart.
Quindi HDMI che esce da sky ed entra nel plasma e scart che esce da sky ed entra nell'S800.

Mi sembrava di avere già fatto questa prova ma non riuscivo a vedere nulla.
forse in effetti se collego con la scart sky all's800 forse non esce il segnale dall'HDMI, dovrei provare.
Ma se si tratta di staccare solo l'HDMI quando devo registrare è poco disturbo.
Però non voglio staccare cavettini vari (giallo-rosso-bianco,verde-blu-rosso).
Poi va a finire che tocco il sender del segnale di sky e non mi si vede più una cippa..
Oggi provo a registrare sky collegando la scart ma scollegando anche l'HDMI e vediamo.

Evviva il wireless!!!
E sarò ancora più contento quando faranno anche il wireless per l'alimentazione...
Old 13-03-2010, 11:17   #1277
pippo1300
Junior Member

Quote:
Il 5% è riferito all'HD a disposizione; nel tuo caso (1TB) dovrebbe corrispondere a circa 50GB. Ed è questa la porzione di disco in cui vengono messe le registrazioni.
FAT32 e NTFS sono le due porzioni viste da PC; la differenza tra le due è che se vuoi spostare una registrazione fatta per vederla da PC lo puoi fare solo verso la FAT32, mentre nella partizione NTFS puoi mettere i vari file che poi vuoi vedere col cubo.
..
Di default il mio s800 1TB fw865 originale mette:
video recording 5% (circa 50GB di spazio registrazioni fatte da DVB-T e Analogico&IN)
FAT32 100% (hdd1 circa 900GB)
NTFS 0% (hdd2 che non esiste)
1) Se dovessi modificare il fw con EMCXT le partizioni del disco, il cubo si formatterebbe ?
2) La partizione NTFS servirebbe solo per file superiori a 4gb quindi nel mio caso possibili (non sò) solo dalle reg. del cubo ?
3) Le mie esigenze sono avere archivi vari max 2gb e registrare dal DVB-T.

io farei 10% rec. _____ FAT32 80% _____ NTFS 10% (SE NON SI FORMATTA) CHE NE DITE ?

che consiglio mi date e grazie.

Ultima modifica di pippo1300 : 13-03-2010 alle 11:29.
Old 13-03-2010, 16:21   #1278
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Di default il mio s800 1TB fw865 originale mette:
video recording 5% (circa 50GB di spazio registrazioni fatte da DVB-T e Analogico&IN)
FAT32 100% (hdd1 circa 900GB)
NTFS 0% (hdd2 che non esiste)
1) Se dovessi modificare il fw con EMCXT le partizioni del disco, il cubo si formatterebbe ?
2) La partizione NTFS servirebbe solo per file superiori a 4gb quindi nel mio caso possibili (non sò) solo dalle reg. del cubo ?
3) Le mie esigenze sono avere archivi vari max 2gb e registrare dal DVB-T.

io farei 10% rec. _____ FAT32 80% _____ NTFS 10% (SE NON SI FORMATTA) CHE NE DITE ?

che consiglio mi date e grazie.
Se cambi il partizionamento dell'HD potrebbe essere necessario effettuare la formattazione ... ma oramai è passato quasi un anno e non so se ricordo bene ...; in seguito ho sempre lasciato le scelte di partizionamento "costanti" e ho solo formattato quando ho cambiato il firmware.

Tieni presente che quello che leggi da EMCXT non è quello che hai sul tuo HD: lui legge il file install.flash.img con cui hai fatto l'installazione, ma poi sul cubo dovresti aver eseguito la formattazione durante il setup, e quindi avresti potuto anche cambiare le cose.
In ogni caso dal menù setup del cubo ("misc" e "HDD information") puoi leggere come è suddiviso il tuo hd (se magari ti hanno fornito il cubo già formattato).

La suddivisione nelle partizioni è molto "personale": io ho messo a disposizione della registrazione un 60% del mio disco (che però è solo da 500GB) perché quando mi assento per le ferie registro parecchio e così non voglio terminare lo spazio a disposizione.
Poi non uso mai il time shift, e quindi ho messo lo spazio minimo.
Infine ho messo 50 e 50 tra FAT32 ed NTFS.

Nel tuo caso, visto che pensi di avere solo file non superiori ai 4GB, la parte NTFS la vedo superflua; oltretutto dalla partizione delle registrazioni puoi "esportare" i files solo nella FAT32 ...
Old 13-03-2010, 23:49   #1279
pippo1300
Junior Member

scusate

Ultima modifica di pippo1300 : 14-03-2010 alle 00:01.
Old 13-03-2010, 23:54   #1280
pippo1300
Junior Member

Quote:
La suddivisione nelle partizioni è molto "personale": io ho messo a disposizione della registrazione un 60% del mio disco (che però è solo da 500GB) perché quando mi assento per le ferie registro parecchio e così non voglio terminare lo spazio a disposizione.
Poi non uso mai il time shift, e quindi ho messo lo spazio minimo.
Infine ho messo 50 e 50 tra FAT32 ed NTFS.

Nel tuo caso, visto che pensi di avere solo file non superiori ai 4GB, la parte NTFS la vedo superflua; oltretutto dalla partizione delle registrazioni puoi "esportare" i files solo nella FAT32 ...
i miei dati sono: Enreg UDF 46GB__ Timeshift UDF 4GB__HDD1 FAT32 880GB non c'è HDD2
Se registri tanto ed hai dei file superiori a 4GB (circa 2 ore di REC)e vorresti masterizzare un dvd da pc come fai ?
i file hanno estenzione .ts
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian