Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2010, 17:39   #4401
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ma perché, gli schermi a LED sono tutti automaticamente 100% Adobe RGB?
assolutamente no, anzi solo 1 ne conosco di Adobe rgb -> rgbled Dell .
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 17:57   #4402
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
c'è scritto esplicitamente: Lampada multipla e supporto alla gamma Adobe RGB 100% quindi sono 8-bit
Alla faccia di quelli che schifano i monitor Sony solo perchè non usano la strafichissima ed ultimissima tecnologia dei LED, salvo scordarsi poi che per avere una resa simile (e comunque peggiore) bisogna sborsare minimo 350€ per uno schermo a Led RGB
sicuro peggiore?? e sicuro 350 euri??

con 240 euro ti metti l'rgb di dell... sicuro che sia peggio di questo display premium rgb??
Old 12-03-2010, 18:26   #4403
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
sicuro peggiore?? e sicuro 350 euri??

con 240 euro ti metti l'rgb di dell... sicuro che sia peggio di questo display premium rgb??
Sull'M6500 costa parecchio; comunque si è peggiore perchè essendo widegamut ha i colori sparati, problema dovuto anche a qualche pasticcio di calibrazione; alla fine sono molto stancanti(basta andare a vedere nel 3d dell'M6500); infatti io ho preso il Wled e amen, tanto per farci grafica 3d posso anche soprassedere e poi lo userò col monitor da 24 che ho preso per la scrivania
Comunque, volevo precisare, ho anche avvicinato l'orecchio al Vaio esposto (quello nero) oggi al Mondadori, non ho udito nessun sibilo (aveva la batteria, era attaccato alla rete ed aveva una porta usb occupata)
Old 12-03-2010, 18:29   #4404
cristianN82
Senior Member

Quote:
Sull'M6500 costa parecchio; comunque si è peggiore perchè essendo widegamut ha i colori sparati, problema dovuto anche a qualche pasticcio di calibrazione; alla fine sono molto stancanti(basta andare a vedere nel 3d dell'M6500); infatti io ho preso il Wled e amen, tanto per farci grafica 3d posso anche soprassedere e poi lo userò col monitor da 24 che ho preso per la scrivania
Comunque, volevo precisare, ho anche avvicinato l'orecchio al Vaio esposto (quello nero) oggi al Mondadori, non ho udito nessun sibilo (aveva la batteria, era attaccato alla rete ed aveva una porta usb occupata)
sei il primo a cui sento dire che l'rgm da 16 di dell sia cosi scarso...
Old 12-03-2010, 18:37   #4405
cristianN82
Senior Member

dal grafico si capisce altro..
Old 12-03-2010, 18:39   #4406
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Non sta dicendo questo, anche se si è creata un pò di polemica, forse intende dire che la sensibile differenza di prezzo non giustifica la scelta.
Old 12-03-2010, 18:42   #4407
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
io sto parlando dell'RGB led dell'M6500 che è il 17; a quanto ho sentito tutti quelli che lo hanno preso parlano di "colori sparati" ed infatti usano profili colori che desaturano per non rimanere ciechi, difatti ho ordinato il Wled e non sono l'unico ad averlo fatto
sull'M6500 si può montare l'RGB led opaco che costa 155€ in più del mio o l'EdgetoEdge che monta di serie il Covet ad un prezzo di circa 530€ in più del Wled FullHD
Old 12-03-2010, 18:43   #4408
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Non sta dicendo questo, anche se si è creata un pò di polemica, forse intende dire che la sensibile differenza di prezzo non giustifica la scelta.
hihihi non credo polemizzi e nemmeno io lo faccio...

beh il prezzo... stando a quel grafico credo che 240 euri per uno schermo del genere si possano spendere... diciamo che è meglio spendere 240 euro(o più ) per un monitor piuttosto che per il lettore blu ray.. sempre secondo me...
Old 12-03-2010, 18:45   #4409
cristianN82
Senior Member

Quote:
io sto parlando dell'RGB led dell'M6500 che è il 17; a quanto ho sentito tutti quelli che lo hanno preso parlano di "colori sparati" ed infatti usano profili colori che desaturano per non rimanere ciechi, difatti ho ordinato il Wled e non sono l'unico ad averlo fatto
sull'M6500 si può montare l'RGB led opaco che costa 155€ in più del mio o l'EdgetoEdge che monta di serie il Covet ad un prezzo di circa 530€ in più del Wled FullHD
ah ok.. allora non so di che schermo si parli... io intendevo quello da 16"...
Allora come non detto... scusa per il malinteso..
Old 12-03-2010, 18:59   #4410
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
hihihi non credo polemizzi e nemmeno io lo faccio...

beh il prezzo... stando a quel grafico credo che 240 euri per uno schermo del genere si possano spendere... diciamo che è meglio spendere 240 euro(o più ) per un monitor piuttosto che per il lettore blu ray.. sempre secondo me...
Il lettore blu-ray non lo paghi 240euro in più... Sul sito della Sony la differenza è di 50euro. Per 50euro un lettore blu-ray, tutto sommato, conviene. 240euro per uno schermo migliore inizia ad essere una cosa molto soggettiva...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 19:04   #4411
cristianN82
Senior Member

Quote:
Il lettore blu-ray non lo paghi 240euro in più... Sul sito della Sony la differenza è di 50euro. Per 50euro un lettore blu-ray, tutto sommato, conviene. 240euro per uno schermo migliore inizia ad essere una cosa molto soggettiva...
beh ovviamente era un esempio.. ho preso il lettore perchè è la cosa che reputo meno importante. e cmq mettere in un dell il lettore mi pare costi sui 140 euri.. ma non sono certo.

se vogliamo si può anche dire che 8 gb di ram sono superflui per un uso comune del notebook ( l'utente mefio lo usa cosi)... diciamo che già usare 4 gb di ram ce ne va!! quindi perchè spendere di pù ora in ram ( che non serve) e non mettersi un bel pannello?? la ram si potra mettere fra 1 anno a prezzi decisamente più bassi...
Old 12-03-2010, 20:43   #4412
AlexanderPD
Member

Iscritto dal: Jan 2006
scusate, scoccio di muovo per porvi questa domanda:
Ho scaricato l'aggiornamento dei driver realtek ufficiale dal sito sony (nome file EP0000217284.exe ) ma quando lo avvio dopo la schermata di "estrazione" dell'archivio non compare nient'altro, impossibilitandomi dall'aggiornare.
Sono l'unico con questo problema?
AlexanderPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 21:04   #4413
racheo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlexanderPD Guarda i messaggi
scusate, scoccio di muovo per porvi questa domanda:
Ho scaricato l'aggiornamento dei driver realtek ufficiale dal sito sony (nome file EP0000217284.exe ) ma quando lo avvio dopo la schermata di "estrazione" dell'archivio non compare nient'altro, impossibilitandomi dall'aggiornare.
Sono l'unico con questo problema?
era capitato anche a me...ora mi gestisco gli aggiornamenti driver con drivermax e non ho più avuto problemi
racheo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 21:13   #4414
GURUMEDITATION
Member

L'Avatar di GURUMEDITATION

Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Nickylog Guarda i messaggi
Domandina-ina-ina per conto di un amico..qualcuno ha idea dove c'è disponibilità di una vaio serie F con i7?
Parlo di negozi fisici da poterlo vedere ed acquistare subito..
Sembra sparito..
Io l'ho trovato alla ELDO modello VPC-F11J1E/B in due diversi store.
Nel primo store ne avevano UNO ed ESPOSTO , il secondo store in arrivo in settimana.
L'ho preso in questo secondo negozio pagandolo fra l'altro una ventina di euro in più, 1300. In compenso ho approfittato della promozione taeg 0% e prima rata a settembre.

Volevo prendere il VPC-F11Z1E/BI, ma non c'e' traccia di questo modello e prenderlo sullo store Sony configurandolo uguale viene fuori un prezzo superiore a quello di listino.

Ciao

Ultima modifica di GURUMEDITATION : 13-03-2010 alle 00:05.
GURUMEDITATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 00:17   #4415
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
beh ovviamente era un esempio.. ho preso il lettore perchè è la cosa che reputo meno importante. e cmq mettere in un dell il lettore mi pare costi sui 140 euri.. ma non sono certo.

se vogliamo si può anche dire che 8 gb di ram sono superflui per un uso comune del notebook ( l'utente mefio lo usa cosi)... diciamo che già usare 4 gb di ram ce ne va!! quindi perchè spendere di pù ora in ram ( che non serve) e non mettersi un bel pannello?? la ram si potra mettere fra 1 anno a prezzi decisamente più bassi...
Sicuramente fra 8GB di ram ed un pannello migliore sceglierei quest'ultimo, però come sempre la cosa è soggettiva. Io, ad esempio, probabilmente mi risparmierei sia gli 8GB di ram che il pannello migliore (se la differenza dovesse essere di 240euro) in quanto il notebook lo uso quasi sempre collegato ad un monitor 20" esterno con cui mi trovo benissimo, sia come luminosità, che come riproduzione colori.
4GB di ram, invece, oggi trovo che siano fondamentali per avere un sistema (a 64bit, ovviamente) bello pimpante anche con un bel po' di programmi in esecuzione.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 01:17   #4416
cristianN82
Senior Member

Quote:
Sicuramente fra 8GB di ram ed un pannello migliore sceglierei quest'ultimo, però come sempre la cosa è soggettiva. Io, ad esempio, probabilmente mi risparmierei sia gli 8GB di ram che il pannello migliore (se la differenza dovesse essere di 240euro) in quanto il notebook lo uso quasi sempre collegato ad un monitor 20" esterno con cui mi trovo benissimo, sia come luminosità, che come riproduzione colori.
4GB di ram, invece, oggi trovo che siano fondamentali per avere un sistema (a 64bit, ovviamente) bello pimpante anche con un bel po' di programmi in esecuzione.
infatti mi trovi pienamente d'accordo sui 4 gb di ram.. credo che questi siano per ora giusti e comunque difficili da colmare!! l'utente medio quando riesce ad utilizzare 3 gb di ram deve aver fatto i salti mortali... quindi per ora i soldi spesi sulle ram da 6 / 8 gb secondo me potevano essere messi in tasca oppure destinati ad uno schermo migliore..
si è vero,tu hai un display esterno che è sicuramente meglio di qualsiasi pannello da notebook,ma chi invece ha solo quello del portatile credo che farebbe bene a risparmiare sulla ram piuttosto che sul display..

questo è il mio modestissimo parere.
Old 13-03-2010, 08:20   #4417
mirko_nk
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Driver Video

non so chi di voi l'ha fatto, ma a me dopo installato il driver video nuovo la valutazione della prestazione del sistema è calata da 6.5 a 6.4 (per quanto riguarda la scheda video)....
mirko_nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 08:49   #4418
lodato
Member

L'Avatar di lodato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mirko_nk Guarda i messaggi
non so chi di voi l'ha fatto, ma a me dopo installato il driver video nuovo la valutazione della prestazione del sistema è calata da 6.5 a 6.4 (per quanto riguarda la scheda video)....
ma hai notato almeno dei miglioramenti....tipo qualche programma o gioco che prima dava problemi adesso no?
lodato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 08:51   #4419
lodato
Member

L'Avatar di lodato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mirko_nk Guarda i messaggi

anche perchè a me la valutazione della scheda è sempre stata 6,4
lodato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 08:58   #4420
mirko_nk
Member

Iscritto dal: Apr 2008
No, nessun miglioramento per adesso, ma devo provare più approfonditamente...
mirko_nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Claude Fable 5.1 costa meno per token, m...
GoPro passa a Starman per 285 milioni: d...
Adotta anche tu un pixel della prima imm...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian