|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ragazzi, non pigliamoci per il sedere... fino a trent'anni fa i gruppi si mantenevano coi concerti, non certo con i proventi dei dischi... e per i gruppi minori è ancora così, quindi smettiamola con la cazzata che per campare hanno bisogno dei soldi dei dischi, quelli vanno in massima parte alle case.
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
tu fai una canzone e poi la fai stampare milioni di volte senza ricantarla, mentre la porta la fai una per una. Per paragonare le due cose dovresti per lo meno rubare o il cd masterizzato originale oppure un concerto live.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Sempre di informazione si tratta
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
E dove difendo il reato? Quota la frase precisa oppure sei un blablabla
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#85 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Quote:
Quote:
Quote:
non devo quotare una frase perchè non c'è. Effettivamente se mi dici che un gioco che dura 10 ore non vale 50 euro lo lasci sullo scaffale no? Ma neppure le canzoni a 79 centesimi vanno bene? Oddio meno di un caffè!
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|||
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
E'da millenni (beh, quasi) che Windows è l'OS più crackato... ed a Microsoft va bene così, perché se lo dovesse vendere a tutti nel giro di poco la gente inizierebbe a cercare alternative più economiche... invece così possono avere una piattaforma pressocché universale da usare per piazzare il resto della loro roba, specialmente in ambito server e collegati.
Alla fine MS non persegue neppure gli utenti "home" illegali, si limita a far la guerra a quelli nelle società (mucche che ama mungere), perché da quelli i soldi li spreme.
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto, in passato, modo di parlare con quelli di Microsoft e sotto sotto è quello il fulcro... evitare la pirateria CLIENT nelle AZIENDE.
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè, se ti dico che una mini cooper con il pacchetto sport viene 18000€, e secondo me son troppi, cosa significa? Una persona normale comprende che intendo dire che sono tanti soldi che non spenderei mai per quella macchina, qualcun'altro pensa che ora scendo in strada e ne rubo una E si, te lo ripeto, se cod fosse stato solo in single player dopo aver preso cod 4 non avrei preso ne cod waw ne cod mw. E per lo stesso motivo non compro una canzone a 79cents perchè è un furto, senza vivo lostesso. Cosa centra il caffè? Niente ma capisco che quando ci si arrampica sugli specchi tutto fa brodo
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 Ultima modifica di fuocoz : 12-03-2010 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In ogni caso se vuoi un riassunto: Io ti dico che è un problema di mentalità, tu mi dici ma anche no è di costi. Io ti dico che se parli solo di costi e non di mentalità difendi la pirateria, perchè non c'è una legge che impone un prezzo ad un video game o ad un mp3. Invece c'è una legge per il rispetto del diritto d'autore. E aggiungo: guarda come la gente per pc paga il "valore aggiunto" di Modern warfare 2 (gioco per pc più piratato del 2009) ![]() Ora guarda su xbox360: ![]() Infine manca la ps3 perchè non è possibile installare giochi "piratati" eppure le vendite sono state poco al di sotto di quelle per xbox360. Eppure li non c'è stata la rivolta di massa dei prezzi eh? La gente è stata obbligata a comprare ed ha comprato! Anche ad un prezzo alto!
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] Ultima modifica di Mantis86 : 12-03-2010 alle 19:52. |
||
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma proprio non ci siamo. Certo poi che certi salti (il)logici solo tu sai come farli. Io semplicemente dico che han poco da pianger miseria quando applicano questi prezzi, è normale che la domanda cala. Che poi ci sia chi ascolta la radio, i canali ufficiali su youtube o chi li scarica da emule poco importa: fin che ci sono questi prezzi non devono lametarsi delle poche vendite, quello che offrono non vale quello che chiedono. E la prova l'hai portata tu con l'esempio di cod, quando qualcosa vale i soldi che costa la gente la compra in massa. Nei restanti casi se non compra è perchè non li vale. Poi dimostri una certa stitichezza intellettuale quando non sono hai già deciso che è una questione di mentalità, non solo hai già deciso che la gente non deve considerare caro 50€ per un gioco ma hai anche deciso che tutte queste persone, dalla mentalità secondo te sbagliata e che si lamentano dei prezzi, vanno poi anche a pagare 7€ per un cocktail. Interessante, una supponenza davvero interessante. Edit: ma come, prima mi porti cod a supporto di una tua tesi e poi lo riporti a supporto di un'altra tesi opposta? Sei un meraviglioso caso di bipensiero! Grande! Hai detto Quote:
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 Ultima modifica di fuocoz : 12-03-2010 alle 19:59. |
||
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per PS3 non stata piratata alcuna copia, eppure nel mese di febbraio è il sesto gioco più venduto con 280.000 copie, poco sotto alle 315.000 di xbox 360. Invece per pc è piratabilissimo infatti non ha sbancato i botteghini, eppure 4.000.000 di persone lo hanno scaricato dai torrent. Allora mi chiedo. I milioni che lo hanno comprato su ps3, erano tutti ricchi? No perchè li i 69€ li hanno tirati fuori, mentre su pc "magicamente" il prodotto non li valeva più. Quindi la frase "nei restanti casi se non compra non li vale" è completamente sbagliata, dato che su ps3 ha venduto moltissimo anche se il gioco era molto caro. Continui a difendere l'indifendibile e te l'ho dimostrato con dati e non con solo pensieri personali. Proprio come volevi tu...
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti aiuto ad elaborare... i giocatori PC non amano i giochi "convertiti" dalle console, specie quando sono abituati a titoli ben più impegnativi. GAME, SET and MATCH.
Ultima modifica di ConteZero : 12-03-2010 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la prima parte ok, ciò però non ti rende un buon interlocutore se tiri fuori la stessa notizia per supportare due tesi contrapposte a seconda della convenienza o me la dicevi tutta insieme elaborando un pensiero oppure nisba ![]() Per la seconda, non è così facile trarre conclusioni, la clientela non sempre può esser considerata la stessa, tanto che i giochi per pc son sempre costati meno dei giochi per consolle, anche quando c'erano le ps1 che si modificavano con un niente e anche quando non esisteva l'adsl per scaricare i giochi. E comunque ciò non toglie che non ci azzecca proprio nulla con le accuse che mi hai fatto in precedenza
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 Ultima modifica di fuocoz : 12-03-2010 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda il fatto di tirare in mezzo MW2 per due tesi diverse è solo perchè mi sono ricollegato qui nello specifico alla differenza tra PC e PS3 e perchè ahimè ha due tristi primati. Prima mi ero spiegato molto male e avevo inteso in generale ora specificavo il parallelo ps3-pc. In ogni caso lo so che è indicativo e non possiamo farne di tutta l'erba un fascio, però dato che la ps3 non ha giochi piratabili, dovrebbe essere fallita da un pezzo, eppure ha comunque un buon regime di vendite. Tutte originali. Quindi mi sembra che su pc ci sia anche tanta pirateria non perchè i prodotti non valgano i soldi, ma soprattutto perchè mettere un crack è veramente facile.
||
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Semplicemente chi ha la PS3 se vuole un gioco piratato lo pirata altrove; di solito chi ha una console ha anche un PC.
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
e pensa un po' a contare anche i vari megaupload/rapidshare/compagnia a briscola...
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
arriveremmo a 10 milioni credo
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque a parte tutto tu parli di mentalità, ok, però qui si parla del caso della Francia che non è proprio considerata alla pari di quella italiana. Qui da noi non ne parliamo, ok, nel resto del mondo non lo so però grosso modo sarà uguale dato che l'ipod ha venduto 100 milioni di modelli in 5 anni in tutto il mondo, se fossero tutti pieni di musica acquistata legalmente neanche esisterebbe il problema della pirateria... Quindi vedi che, forse, non è proprio un problema di mentalità? Alla fine gira che ti rigira siamo punto e a capo, anche se arrivasse una legge che funzionasse non è detto che tutti quelli che ora scaricano illegalmente poi comprino. Come hai detto tu i cinema son sempre pieni quando abbassi il prezzo, quindi se tu lasci il cinema a 8€ non è vietando o meno il dl illegale che lo riempi. Se non si può scaricare la gente semplicemente farà altro ma non va a spendere 8€ per un film. Se invece lo fai a 4€ è pieno. Come lo spieghiamo? Di sicuro il lunedi il cinema non ci perde, ne ci va in pari, avrà sicuramente un profitto altrimenti farebbe prima a chiudere.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le esclusive PS3 continuano a vendere abbastanza bene (MGS4, Uncharted 2, Killzone 2) ma sono troppo poche per poterci fare da conto. Guardandola da un punto più distaccato direi che si può affermare che la pirateria non limita il mercato delle console... e baso tutto questo sul fatto che i multi fra X360 e PS3 hanno vendite pressocché identiche (in relazione alla base istallata) mentre il PC semplicemente non è più una macchina per giocare.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.